enricaccio ha scritto:
Sono daccordo con gostiele, infatti anche a me e' stato detto piu' e piu' volte di non lasciare mai al minimo la mia r 850 rt catalizzata, alla lunga si rischia di buttare il catalizzatore facendo cosi', e' vero anche che il consiglio di dragon r6 e' relativo ad 1/2 minuti, in effetti, se l'accendi e ti infili guanti e casco (secondo me meno di 1 minuto) e poi parti ad andatura ridotta fino a quando l'olio non e' a temperatura ottimale di esercizio non avrai nessun problema, anzi... la moto non deve stazionare accesa al minimo, quello si, anche se il venditore motorrad che me l'ha venduta sosteneva che dovevo aspettare ,prima di partire, l'accensione della prima lineetta della spia temperatura olio, io l'ho fatto la prima volta soltanto, a freddo per fare questo ci ha messo 7 minuti!!!! MAI PIU'...............
Tornando al problema, se sostituendo le candele (o controllando la distanza degli elettrodi) non cambia niente, potrebbe essere necessario verificare lo stato (pulire o sostituire) il rele' elettromagnetico che si trova nella parte frontale del motore
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lo so bene perche' prima che mi lasciasse a piedi proprio questo pezzo, anche io avevo problemi di irregolarita' in fase di avviamento ma assolutamente non in fase di marcia della serie che lo starter dovevo tenerlo inserito anche 2 minuti pure di estate affinche' il motore funzionasse regolarmente subito dopo l'accensione, adesso mi si accende a freddo senza starter e tiene pure il minimo senza problemi, considera poi che a freddo, magari facendo delle manovre, se ti si spegne il boxer di colpo a bassa velocita' corri anche dei grossi rischi di finire a terra!!!
Beh, che dire....
Abbiamo un meccanico!