Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemi (forse) di elettronica sr replica
10056996
10056996 Inviato: 17 Giu 2010 15:10
Oggetto: problemi (forse) di elettronica sr replica
 

ciao a tutti...ho un problema al mio sr replica del '94

praticamente lo scooter a volte quando accelero borbotta, da strattoni fino ai 50 km/h...a volte invece va come fuori giri ma arrivati a 50 km/h si spegne e per riaccenderlo devo mollare l'acceleratore...a volte quando sono a 90 all'ora lo scooter cala di giri e si ferma fisso sui 60 all'ora... insomma a volte da un problema, a volte un altro. Ho provato getti dall'80 al 90 ma nessun risultato quindi escludo problemi di alimentazione...forse sono problemi di elettronica...la bobina è una leonelli nuova come il cavo e la pipetta (anche la candela è nuova ed è color nocciola)...cosa può essere???
 
10057013
10057013 Inviato: 17 Giu 2010 15:13
 

l anticipo del volano o la taratura
 
10057047
10057047 Inviato: 17 Giu 2010 15:20
 

xxMOH94xx ha scritto:
l anticipo del volano o la taratura


ma come fa sballarsi l'anticipo da solo??
 
10057050
10057050 Inviato: 17 Giu 2010 15:20
 

che ela hai??? e che getto monti??
 
10057077
10057077 Inviato: 17 Giu 2010 15:24
 

trophy, nardò, 21 (getto max 86), airbox con red sponge, bobina leonelli, speed control, fly clutch, mollettine rosse, mdc bianca, rulli 4.5, pacco lamellare originale con lamelle in carbonio
 
10057099
10057099 Inviato: 17 Giu 2010 15:27
 

AA_KK ha scritto:
trophy, nardò, 21 (getto max 86), airbox con red sponge, bobina leonelli, speed control, fly clutch, mollettine rosse, mdc bianca, rulli 4.5, pacco lamellare originale con lamelle in carbonio

sei magro di carburazione...metti un 98 di getto anche 100....e il motore andrà meglio...
 
10057125
10057125 Inviato: 17 Giu 2010 15:31
 

DJcecio ha scritto:

sei magro di carburazione...metti un 98 di getto anche 100....e il motore andrà meglio...


col 92 nemmeno mi si accende quindi significa che l'86 va bene!
 
10057128
10057128 Inviato: 17 Giu 2010 15:31
 

esagerato n 100 de getto metti un 90 e carbura togli la bobbina
 
10057147
10057147 Inviato: 17 Giu 2010 15:34
 

xxMOH94xx ha scritto:
esagerato n 100 de getto metti un 90 e carbura togli la bobbina
sta zitto che hai detto metti un 90 e carbura....mettendo il 90 lo carburi...smonta i motori e rimontali prima di aprire bocca....comunque l' 86 visto la sua ela sembra piccolo....ma ti fa dei vuoti???
 
10057172
10057172 Inviato: 17 Giu 2010 15:36
 

appunto brutto down se un 86 e piccolo metti un 90 e carbura
 
10057189
10057189 Inviato: 17 Giu 2010 15:39
 

DJcecio ha scritto:
sta zitto che hai detto metti un 90 e carbura....mettendo il 90 lo carburi...smonta i motori e rimontali prima di aprire bocca....comunque l' 86 visto la sua ela sembra piccolo....ma ti fa dei vuoti???


fa 2 problemi: a volte lo scooter arrivati a 50 all'ora si spegne cioè fa il classico vuoto da carburazione grassa; a volte quando accelero borbotta, da strattoni sintomo di carurazione magra. Lo scooter non può fare entrambi i problemi: o è magro o è grasso!!! Quindi il problema è di elettronica...ma non so se sia un problema di massa o di qualche altro pezzo...
 
10057202
10057202 Inviato: 17 Giu 2010 15:40
 

te fa disperzione de corrente se ti da dei vuoti e poi pare magro ce qualche filo che fa massa da qualche parte nella treccia del telaio
 
10057213
10057213 Inviato: 17 Giu 2010 15:42
 

xxMOH94xx ha scritto:
appunto brutto down se un 86 e piccolo metti un 90 e carbura
maledetto ingnorante se dici metti un 90 non occorre dire carbura perchè lo hai gia detto con metti il 90!! la carburazione consiste nel aumentare o diminuire il getto massimo e vite aria e se è necessario anche llo spillo. che getto hai del minimo??
 
10057223
10057223 Inviato: 17 Giu 2010 15:43
 

la carburazione va comunque leggermente ritoccata dalla vite miscella
 
10057243
10057243 Inviato: 17 Giu 2010 15:46
 

DJcecio ha scritto:
maledetto ingnorante se dici metti un 90 non occorre dire carbura perchè lo hai gia detto con metti il 90!! la carburazione consiste nel aumentare o diminuire il getto massimo e vite aria e se è necessario anche llo spillo. che getto hai del minimo??


non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?
 
10057245
10057245 Inviato: 17 Giu 2010 15:46
 

xxMOH94xx ha scritto:
la carburazione va comunque leggermente ritoccata dalla vite miscella
anche questa...la vite miscela.....e quale sarebbe????
 
10057251
10057251 Inviato: 17 Giu 2010 15:47
 

vicino al minimo quella d oro nei dell orto
 
10057255
10057255 Inviato: 17 Giu 2010 15:48
 

xxMOH94xx ha scritto:
vicino al minimo quella d oro nei dell orto
e a che servirebbe??
 
10057258
10057258 Inviato: 17 Giu 2010 15:49
 

AA_KK ha scritto:


non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?


ce qualche problema nella trccia del telaio in pratica ti da dei vuoti perche la massa che dovrebbe arrivare alla candela non arriva e la candela non fa il giusto scoppio
 
10057263
10057263 Inviato: 17 Giu 2010 15:50
 

DJcecio ha scritto:
e a che servirebbe??


se la sviti entra piu benzina e meno aria e viceversa
 
10057301
10057301 Inviato: 17 Giu 2010 15:56
 

nei carburatori dell' orto phbg la vite miscela è oro negli altri è anche colore alluminio...
 
10057312
10057312 Inviato: 17 Giu 2010 15:57
 

DJcecio ha scritto:
nei carburatori dell' orto phbg la vite miscela è oro negli altri è anche colore alluminio...


vabbe non e importante tato le viti sono sempre due apparte nei pwk che ce il power jet circuit
 
10057322
10057322 Inviato: 17 Giu 2010 15:58
 

xxMOH94xx ha scritto:


ce qualche problema nella trccia del telaio in pratica ti da dei vuoti perche la massa che dovrebbe arrivare alla candela non arriva e la candela non fa il giusto scoppio


cosa intendi per "treccia del telaio"? quindi come posso scoprire quale filo fa contatto?
 
10057330
10057330 Inviato: 17 Giu 2010 15:59
 

AA_KK ha scritto:


non ricordo..mi pare un 47...ma il minimo non mi da problemi...la carburazione E' GIUSTA!!!! il colore della candela è nocciola perfetto!! allora se è un problema elettrico...cosa devo fare?
prova a cambiare bobina..
 
10057358
10057358 Inviato: 17 Giu 2010 16:02
 

AA_KK ha scritto:


cosa intendi per "treccia del telaio"? quindi come posso scoprire quale filo fa contatto?


la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli
 
10057372
10057372 Inviato: 17 Giu 2010 16:04
 

xxMOH94xx ha scritto:


la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli
quoto..prova a cambiare bobina e a metterci la sua originale..
 
10057377
10057377 Inviato: 17 Giu 2010 16:05
 

xxMOH94xx ha scritto:


la treccia e quel filo che collega il volano al blocco e quello che manda energia alla centralina che la invia alla bobbina che la invia alla candela probabilmente la bobbina leonelli e il problema dato che non hai ne centralina ne volano leonelli


non avete capito bene... io pensavo che il mio problema fosse la bobina...la bobina originale aveva 16 anni...l'ho cambiata con una leonelli adatta a 70 cc...il problema si è risolto...ma dopo 2 giorni è ritornato...quindi non è la bobina il problema
 
10057382
10057382 Inviato: 17 Giu 2010 16:06
 

il volano è tutto intero o mancano dei pezzi di calamita?? ma la scintilla la da regolarmente?
 
10057389
10057389 Inviato: 17 Giu 2010 16:07
 

DJcecio ha scritto:
il volano è tutto intero o mancano dei pezzi di calamita?? ma la scintilla la da regolarmente?


il volano è intatto...apposto! la scintilla "occhio" è regolare...ma quando lo scooter è acceso non posso sapere come si comporta...
 
10057401
10057401 Inviato: 17 Giu 2010 16:09
 

il carburatore l' hai pulito ?? la benzina può passare a tratti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©