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problema f12r LC con zx
10054954
10054954 Inviato: 17 Giu 2010 10:56
Oggetto: problema f12r LC con zx
 

buongiorno a tutti icon_biggrin.gif

ho un f12r LC e in questi giorni ho montato una zx...ho portato a tarare dal meccanico ma quando sono andato a ritirarlo ha detto che non era ancora riuscito perche la moto anche con i rulli più leggeri fa come un vuoto prima di partire e poi sale piano di giri icon_sad.gif
cosa potrebbe essere? vi prego aiutatemii icon_wink.gif

p.s. mi ha detto che l'f12r monta già le mollettine gialle della frizione icon_surprised.gif

grazie a tutti in anticipo. icon_smile.gif
 
10054988
10054988 Inviato: 17 Giu 2010 11:00
 

le mollettine gialle se sono della malossi sono troppo dure...metti le verdi e vedrai che il vuoto non te lo fa più 0509_up.gif e metti rulli da 5.5 e ricarburalo aumentando il getto di 8 punti se non l' ha gia fatto il meccanico
 
10054989
10054989 Inviato: 17 Giu 2010 11:00
 

Mi sa che è un meccanico un pò incompetente. Per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi malossi. E inizia ad aumentare il getto massimo, e controlla il colore della candela icon_wink.gif
 
10055015
10055015 Inviato: 17 Giu 2010 11:03
 

grazie glielo dirò icon_wink.gif ma mi ha detto che non si può ricarburare perchè il carburatore di serie ha la vite dell'aria fissa e la carburazione è regolata dalla centralina O.o quindi la carburazione è sempre fissa...icon_sad.gif
 
10055048
10055048 Inviato: 17 Giu 2010 11:07
 

ma il tuo è a iniezione elettronica??
 
10055087
10055087 Inviato: 17 Giu 2010 11:11
 

MARCOMES ha scritto:
grazie glielo dirò icon_wink.gif ma mi ha detto che non si può ricarburare perchè il carburatore di serie ha la vite dell'aria fissa e la carburazione è regolata dalla centralina O.o quindi la carburazione è sempre fissa...icon_sad.gif

icon_eek.gif
 
10055100
10055100 Inviato: 17 Giu 2010 11:12
 

nono ha il 12 gurtner che io sappia...non esiste l'f12r a iniezione mi pare.. ha solo il carburatore che comunica con la centralina mah tutta questa elettronica alla fine sarebbe stato meglio mettere un carburatore classico con la vite dell'aria che si potesse ricarburare a mio parere...ma il meccanico ha detto che quando parte è come se mancasse compressione comuqneue...mah oggi pomeriggio se non è ancora riuscito a tararlo gli dico di mettere ii 4.8 con mdc e mollettine bianche malossi icon_wink.gif
 
10055128
10055128 Inviato: 17 Giu 2010 11:15
 

ma quel vuoto che dici è proprio un vuoto da carburazione per intenderci o parte ad un numero di giri bassissimo e poi come hai detto sale piano piano?
comunque non si può mettere una marmitta cosi senza ricarburare sarà dovuto a quello..
 
10055133
10055133 Inviato: 17 Giu 2010 11:17
 

A me sembra strana come cosa eusa_think.gif Comunque inizia a tarare come ti ho detto e controlla il colore dell'elettrodo della candela. Poi già aumentando il getto massimo dovrebbe migliorare icon_wink.gif
 
10055146
10055146 Inviato: 17 Giu 2010 11:18
 

da quanto mi ha detto lui è un vuoto come se mancasse compressione nel cilindo...quindi anche io penso sia dovuto alla carburazione perche la taratura con zx non dovrebbe essere difficile..gia mettendo dei rulli piu leggeri come ha fatto dovrebbe salire di giri icon_wink.gif

comunque leggete qui : carburatore Gurtner...vite senza testa(FOTO)?
si era parlato del 12 gurtner con la vite dell'aria fissa..una immensa cacata a mio parere
 
10055164
10055164 Inviato: 17 Giu 2010 11:21
 

E mettere un bel 17.5 dellorto con aria manuale? così risolvi i problemi, avrai un carburatore come si deve, un incremento di prestazioni e il prezzo non è esagerato icon_wink.gif
 
10055170
10055170 Inviato: 17 Giu 2010 11:22
 

se fossi in te prenderei un 12 dell orto usato da qualche tuo amico!!!
 
10055179
10055179 Inviato: 17 Giu 2010 11:22
 

MARCOMES ha scritto:
da quanto mi ha detto lui è un vuoto come se mancasse compressione nel cilindo...quindi anche io penso sia dovuto alla carburazione perche la taratura con zx non dovrebbe essere difficile..gia mettendo dei rulli piu leggeri come ha fatto dovrebbe salire di giri icon_wink.gif

comunque leggete qui : carburatore Gurtner...vite senza testa(FOTO)?
si era parlato del 12 gurtner con la vite dell'aria fissa..una immensa cacata a mio parere

ascoltami me....ne ho gia montate diverse di zx...metti rulli da 5.5g mollettine verdi e aumenta di 8 o 10 punti il getto del carburatore 0509_up.gif 0509_up.gif ...non ascoltare il meccanico perchè ha detto che il tuo motore è a iniezione elettronica.... 0509_down.gif
 
10055188
10055188 Inviato: 17 Giu 2010 11:23
 

è quello che pensavo anche io ma cambiandolo dato che la centralina comunica con il carburatore dovrei mettere anche una top rossa penso..per il TPS e cose varie che controlla la centralina... per ora spero di riuscire a risolvere questo problema con la zx però :S
 
10055210
10055210 Inviato: 17 Giu 2010 11:25
 

mah lì consigliano di fare un rigo col segetto in modo da poterla svitare con un cacciavite con pinzette prova anche te e vedi se funziona 0509_up.gif se anche ricarburandolo non risolvi niente allora è qualcos'altro poi dicci come va..
 
10055217
10055217 Inviato: 17 Giu 2010 11:27
 

già allora pomeriggio vado a parlare dal meccanico e vediamo cosa fare poi vi faccio sapere icon_wink.gif grazie a tutti ragazzii!! icon_biggrin.gif
 
10055227
10055227 Inviato: 17 Giu 2010 11:28
 

DJcecio ha scritto:

aumenta di 8 o 10 punti il getto del carburatore 0509_up.gif 0509_up.gif ...?f:

si evvai , se aveva una c 30 di quanto aumentava?? di 100 punti??
 
10055236
10055236 Inviato: 17 Giu 2010 11:29
 

ascoltami me....ne ho gia montate diverse di zx...metti rulli da 5.5g mollettine verdi e aumenta di 8 o 10 punti il getto del carburatore 0509_up.gif 0509_up.gif ...non ascoltare il meccanico perchè ha detto che il tuo motore è a iniezione elettronica.... 0509_down.gif i carburatori che sono collegati alla centralina sono montati su motori ad iniezione elettronica e se il tuo non lo è ha un CARBURATORE NON COLLEGATO ALLA CENTRALINA...
 
10055270
10055270 Inviato: 17 Giu 2010 11:32
 

DJcecio ha scritto:
ascoltami me....ne ho gia montate diverse di zx...metti rulli da 5.5g mollettine verdi e aumenta di 8 o 10 punti il getto del carburatore 0509_up.gif 0509_up.gif ...non ascoltare il meccanico perchè ha detto che il tuo motore è a iniezione elettronica.... 0509_down.gif i carburatori che sono collegati alla centralina sono montati su motori ad iniezione elettronica e se il tuo non lo è ha un CARBURATORE NON COLLEGATO ALLA CENTRALINA...

anchio ho avuto la zx e sul 70 polini montavo mollette gialle , rulli 4,2-4,7 e mdc bianca!!
 
10055280
10055280 Inviato: 17 Giu 2010 11:33
 

NicoNeos ha scritto:

anchio ho avuto la zx e sul 70 polini montavo mollette gialle , rulli 4,2-4,7 e mdc bianca!!

va bene...e allora?? che centra?
 
10055304
10055304 Inviato: 17 Giu 2010 11:35
 

vabbe il tuo era un 70...cambia tutto icon_wink.gif
 
10065225
10065225 Inviato: 18 Giu 2010 20:44
 

ragazzi ho ritirato la moto...massette del 3.3 polini e molle della frizione polini non so dirvi quali ma attaccano a circa 5500-6500 giri...
la moto ancora non ha ripresa fa fatica a entrare la coppia, poi quando entra rimane alta di giri (minimo 8000)...
penso che la soluzione piu vantaggiosa sia sostituire il variatore con uno piu performante..e io pensavo al variatore top icon_wink.gif
penso che entro settimana prossima lo monteròò icon_biggrin.gif
 
10067490
10067490 Inviato: 19 Giu 2010 11:02
 

mah secondo me non è quello il problema comunque prova, i rulli da 3.3 sono decisamente troppo leggeri icon_wink.gif
 
10067558
10067558 Inviato: 19 Giu 2010 11:15
 

io ho lo stesso tipo di carburatore...non potrebbe essere colpa di una carburazione magra??
 
10067567
10067567 Inviato: 19 Giu 2010 11:17
 

MARCOMES ha scritto:
ragazzi ho ritirato la moto...massette del 3.3 polini e molle della frizione polini non so dirvi quali ma attaccano a circa 5500-6500 giri...
la moto ancora non ha ripresa fa fatica a entrare la coppia, poi quando entra rimane alta di giri (minimo 8000)...
penso che la soluzione piu vantaggiosa sia sostituire il variatore con uno piu performante..e io pensavo al variatore top icon_wink.gif
penso che entro settimana prossima lo monteròò icon_biggrin.gif
ma fai una taratura per il verso!!! metti le massette del 5,5g con mollettine verdi malossi......le 3.3 si mettono su ela base/intermedia
 
10069797
10069797 Inviato: 19 Giu 2010 17:51
 

ho preso il variatore della top oggi lunedi porto a montarlo!!
un mio amico con l'aerox aveva lo stesso mio problema con la zx..ha risolto con il variatore e adesso il suo va benissimo icon_wink.gif
ma la carburazione dite che sia troppo magra con la zx lasciandola originale??
un mio amico è 2 anni che gira con la zx e le massette del 4..la moto non va nulla in ripresa ma la carburazione non l'ha mai toccata e non ha avuto problemi ><
 
10069937
10069937 Inviato: 19 Giu 2010 18:12
 

Se non ha mai toccato la carburazione prima o poi i problemi li sentirà icon_asd.gif Comunque non puoi lasciare il getto originale, devi cambiarlo, altrimenti sarai magro e di conseguenza prestazioni limitate e forse anche vuoti, e rischio di grippaggio icon_wink.gif
 
10069953
10069953 Inviato: 19 Giu 2010 18:14
 

vuoti per ora non me ne ha dati...proverò a controllare la carburazione se dite che potrei essere magro...solo che con il mio carburatore non si può ricarburare purtroppo...
 
10073582
10073582 Inviato: 20 Giu 2010 13:12
 

il variatore lo monterò tra un po' perchè ieri dopo aver tirato giu la candela e pulita (non la pulivo da 1 bel po icon_biggrin.gif) nel rimetterla su ho spanato la filettatura della testata e adesso entra storta icon_sad.gif quindi penso che dovrò cambiare la testa icon_sad.gif
 
10089246
10089246 Inviato: 22 Giu 2010 17:17
 

ho montato il variatore icon_biggrin.gif
la ripresa è migliorata un sacco come taratura ho mdc bianca malossi mollettine rosse e rulli del 3 (O.O) il meccanico me li ha messi del 3 ma secondo me sono troppo leggeri..ho perso un po' in allungo voi che dite mi potrebbero dare problemi?? :s
 
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