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Sostituzione perno altezza moto. S4R
10053827
10053827 Inviato: 17 Giu 2010 7:29
Oggetto: Sostituzione perno altezza moto. S4R
 

Vorrei sostituire il perno che regola l'altezza della moto, secondo voi e' possibile farlo senza smontare tutto, e soprattutto svitandolo totalmente per toglierlo cosa succede?

In teoria la moto si dovrebbe alzare tutta, ma il MA e' d'obbligo..........
 
10053867
10053867 Inviato: 17 Giu 2010 7:48
Oggetto: Re: sostituzione perno altezza moto. S4R
 

ATTILA748 ha scritto:
Vorrei sostituire il perno che regola l'altezza della moto, secondo voi e' possibile farlo senza smontare tutto, e soprattutto svitandolo totalmente per toglierlo cosa succede?

In teoria la moto si dovrebbe alzare tutta, ma il MA e' d'obbligo..........


il puntone di reazione lo cambi a patto di poter legare il posteriore della moto che rimanga alto nel mentre fai il cambio. Sul monster lo cambi facilmente senza smontare tanta roba. Dipende dall'accessibilità dei 2 perni che lo tengono attaccato ai leveraggi.
 
10053951
10053951 Inviato: 17 Giu 2010 8:16
 

Io ho montato quello regolabile che era appunto di un s4r...ti dico solo che con pochi cm il comportamento della moto cambia notevolmente....all'inzio lo avevo alzato di poco, ma sembrava che la moto in entrata curva cadesse....
 
10054282
10054282 Inviato: 17 Giu 2010 9:32
Oggetto: Re: sostituzione perno altezza moto. S4R
 

virus46 ha scritto:


il puntone di reazione lo cambi a patto di poter legare il posteriore della moto che rimanga alto nel mentre fai il cambio. Sul monster lo cambi facilmente senza smontare tanta roba. Dipende dall'accessibilità dei 2 perni che lo tengono attaccato ai leveraggi.




Come faccio a legarlo? da quello che mi dici il posteriore della moto cade!!!!!
 
10056492
10056492 Inviato: 17 Giu 2010 13:59
Oggetto: Re: sostituzione perno altezza moto. S4R
 

ATTILA748 ha scritto:




Come faccio a legarlo? da quello che mi dici il posteriore della moto cade!!!!!


o con dei cavalletti di lato alla moto e una sbarra, o con dei tasselli a soffitto (io ho fatto così tutte le volte che lavoro su ammortizzatori o forcelle).

In pratica metti un cavalletto posteriore e uno anteriore leghi la parte da tenere alta; in questo caso il telaio dietro stando attento che la fune/cinghia non rompa nulla quando sarà tirata. Ti assicuri che il tutto regga bene il peso e poi togli il cavalletto posteriore in modo che la moto rimanga sospesa. Togli il rinvio, metti quello nuovo e non appena lo hai fissato (prima di stringere a coppia i perni) rimetti il cavalletto e sleghi la moto.
 
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