vanguard ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Per FZ1 "impoverita" si parla di stesso telaio, stessa ciclistica e stesso motore con una camicia nei cilindri per diminuirne la cilindrata. Ciò ha trasformato un motore in una "corsa lunga", come il mio propenso a rendere più in basso. L'elettronica ha fatto il resto...
Affermare che sia un progetto totalmente nuovo direi di no, almeno per quel che intendo io.
Ma nessuno ha affermato che è un progetto totalmente nuovo.
Ma si, anch'io ho letto delle camicie nel motore e dello stesso telaio eccetera... ma son cose che mi son dimenticato prima di salirci in sella, FZ1 e FZ8 son proprio diverse, l'erogazione è differente a ogni regime, il manubrio anche... l'ho voluta provare appena lette le prove mentre alla FZ1 non ho mai dato attenzioni .
Bastava che le differenziassero nell'estetica invece di perseguire pedissequamente un "family feeling", e manco ci porremmo il falso problema della FZ1 depotenziata.
Per me è un miglioramento sia di FZ6 che di FZ1.
Per quanto possa essere in miglioramento di fz6 ed fz1 la concorrente in questione la surclassa ugualmente.... Stiamo parlando di preferirla a un cb 1000 r, mica a un t max