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Ultima indecisione...FZ8 o CB1000R
10051516
10051516 Inviato: 16 Giu 2010 19:33
 

Luciferooo ha scritto:


Invece la zavorrina é fondamentale, ma visto che l´alternativa é un GSX-R 750 non credo vada meglio. Quanto é scomoda? É una cosa fattibile?! Non puó essere peggio di una supersport dai!!!


Grazie per il parere.


La zavorra è scomoda, ma non come una supersport!!!! icon_wink.gif

Per quanto riguarda le sospensioni, il costo dipende tutto da cosa vuoi montare, ci sono migliaia di combinazioni possibili, io ci ho speso un po' (un bel po'), ma con un kit forcella e un mono ti levi il dente!!!! 0510_saluto.gif
 
10060577
10060577 Inviato: 18 Giu 2010 7:11
 

La zavorrina sta scomoda mediamente con tutte le naked 1000... icon_rolleyes.gif
L'unico vantaggio delle nostre naked rispetto alle SS è la posizione del pilota più dritta e quindi il passeggero sta più dritto anche lui, per il resto son tutte più o meno SCOMODE!

comunque questo paragone è improponibile...il CB1000R è tutta un'altra moto icon_wink.gif
 
10060734
10060734 Inviato: 18 Giu 2010 8:02
 

VAI DI FZ8 progetto più fresco , poi comunque la prendi nuova ..meglio nuova che usata se puoi icon_wink.gif anche più bella , la cb davanti la trovo orrenda icon_redface.gif
 
10061082
10061082 Inviato: 18 Giu 2010 9:17
 

mikah ha scritto:
VAI DI FZ8 progetto più fresco , poi comunque la prendi nuova ..meglio nuova che usata se puoi icon_wink.gif anche più bella , la cb davanti la trovo orrenda icon_redface.gif


il discorso non è banale, si tratta sempre di moto nuova contro usata

il cb l'hai visto bene? perchè lo vendono? non è che sotto sotto ha qualche sorpresina? icon_rolleyes.gif
 
10062270
10062270 Inviato: 18 Giu 2010 12:06
 

Citazione:
VAI DI FZ8 progetto più fresco , poi comunque la prendi nuova ..meglio nuova che usata se puoi anche più bella , la cb davanti la trovo orrenda


In effetti il davanti del CB1000 non è bellissimo...ma la FZ8 è brutta totalmente.

Io resto dell'idea che è meglio il CB1000
 
10062449
10062449 Inviato: 18 Giu 2010 12:30
 

mikah ha scritto:
VAI DI FZ8 progetto più fresco , poi comunque la prendi nuova ..meglio nuova che usata se puoi icon_wink.gif anche più bella , la cb davanti la trovo orrenda icon_redface.gif


Io non so come fai a fare certe affermazioni, quando hai ritirato l'R6 evidentemente ti hanno indottrinato bene... l'FZ8 monta il motore della FZ1 con alesaggio ridotto che a sua volta è il motore della R1 2004 rivisto e questo sarebbe un progetto nuovo?

Non c'è paragone fra le due, CB sotto ogni aspetto, sopratutto il lato tecnico/dinamico.
 
10062463
10062463 Inviato: 18 Giu 2010 12:32
 

Progetto fresco? Il cupolino forse..il resto è l'FZ1 impoverita...

comunque sia non l'ho ancora vista dal vivo; ma dubito che possa stupirmi... icon_rolleyes.gif
 
10063867
10063867 Inviato: 18 Giu 2010 16:53
 

Asx ha scritto:


il discorso non è banale, si tratta sempre di moto nuova contro usata

il cb l'hai visto bene? perchè lo vendono? non è che sotto sotto ha qualche sorpresina? icon_rolleyes.gif


si ma se consideri che con gli stessi soldi ti prendi un CB usato, significa che come moto costa un pochino di piu' e forse forse è anche migliore no? icon_asd.gif
poi scusa non tutti devono vendere una moto solo perchè hanno avuto un incidente e sotto sotto c'e' un danno da 20.000,00 euro.... icon_wink.gif
L'FZ8 a me piace e me ne frego se è un progetto nuovo oppure è obsoleto.. esteticamente mi piace e anche di motore non dovrebbe essere malaccio quindi perchè no?
Il problema è che la si sta confrontando con un naked di un'altra categoria.. piu' potente piu' costosa!!
Mi scappa da ridere quando dite che il muso del CB non vi piace... cavolo l'FZ8 è spudoratamente copiata!! eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
10063973
10063973 Inviato: 18 Giu 2010 17:23
 

anche a me onestamente il muso della FZ8 ricorda una copia del muso del CB che a sua volta vuole ricordare il muso della Kawa ecc ecc..

sembrero anche anti yamaha.. ma tra FZ8 e CB1000r manco mezzo secondo.
ma manco mezzo
 
10065027
10065027 Inviato: 18 Giu 2010 20:17
 

Desmon ha scritto:
si ma se consideri che con gli stessi soldi ti prendi un CB usato, significa che come moto costa un pochino di piu' e forse forse è anche migliore no? icon_asd.gif
poi scusa non tutti devono vendere una moto solo perchè hanno avuto un incidente e sotto sotto c'e' un danno da 20.000,00 euro.... icon_wink.gif


sì ma non è la stessa cosa... una moto nuova la scegli te come voi, la rodi te e sai tutto di lei
un usato è sempre un usato, può essere tranquillamente buona (la mia l'ho comprata usata) però bisogna sempre stare attenti soprattutto se sono moto recenti e con pochi chilometri: possono essere un affare o una fregatura
 
10065976
10065976 Inviato: 18 Giu 2010 22:33
 

ma che c' azzecca la fz8 con cb1000?
le stesse comparative uscirono tra cb1000, z1000 ed fz1

Io che "scendo" dal CBR 1000 (2007) stesso motore quindi con i dovuti aggiustamenti, dico che è perfetto su una naked; che poi ci sia il discorso estetico di mezzo è un altro discorso soggettivissimo, MA come affidabilità, piacere di guida, ricambi, non c'è davvero da dire nulla.
 
10074748
10074748 Inviato: 20 Giu 2010 17:09
 

Granzmeister ha scritto:


Io non so come fai a fare certe affermazioni, quando hai ritirato l'R6 evidentemente ti hanno indottrinato bene... l'FZ8 monta il motore della FZ1 con alesaggio ridotto che a sua volta è il motore della R1 2004 rivisto e questo sarebbe un progetto nuovo?

Non c'è paragone fra le due, CB sotto ogni aspetto, sopratutto il lato tecnico/dinamico.
aa certo tu ne sai più dei progettisti yamaha scusami .. icon_asd.gif nei test parlano di un motore tutto nuovo e stai tranquillo che non vengo indottrinato da nessuno visto che la mia lo pagata pure carissima ..certe affermazioni si fanno in base al gusto personale ..infatti di questo parlavo nel mio post icon_wink.gif la cb la trovo orrenda davanti non mi piace e la fz8 si!!! come mi piace la brutale ma non la z750 ...sono gusti personali icon_wink.gif per quello che si legge della cb sul lato tecnico - dinamico risulta la meno dotata , nonchè la meno sportiva e godibile sui passi di montagna ad andatura allegra ...sul motore senza dubbio essendo un 1000 ne avrà di più ma la cb costa anche molto di più della fz8 icon_asd.gif
 
10074772
10074772 Inviato: 20 Giu 2010 17:13
 

scandian ha scritto:


In effetti il davanti del CB1000 non è bellissimo...ma la FZ8 è brutta totalmente.

Io resto dell'idea che è meglio il CB1000
ogniuno .... icon_wink.gif la fz8 mi affascina che ci posso fare ..lo provata e devo dire che va decisamente meglio della sorellona, un motore con una curva di erogazione molto curata senza buchi ..solo un pelino il peso da fermo e freni che mordono poco ma si può ovviare al problema icon_asd.gif la cb oltre ad un estetica che nn mi attira sicuramente il motore resta nettamente superiore alla fz8 senza dubbio, anche come ciclistica penso ora non lo mai provata la cb , sono entrambe molto godibili su strada senza strafare doppio_lamp.gif
 
10074890
10074890 Inviato: 20 Giu 2010 17:31
 

La FZ8 non è affatto una "FZ1 impoverita". Il motore è proprio diverso come erogazione. Difficilmente su una FZ8 si metterà un pignone con un dente in meno, cosa invece fatta di frequente sulla FZ1. La FZ1 uscì quando le naked erano ancora troppo simili alle supersportive, soprattutto le Yamaha. Io ho provato la FZ8: sul motore proprio nulla da dire! Provatelo! La ciclistica non mi è sembrata completamente intuitiva nella discesa in piega. Sull'estetica non mi pronuncio nemmeno... chiunque è in grado di cercarsi e vedere delle foto. Non ho mai guidato la CB1000R. Mi piace, ma non la comprerei mai, per il mio utilizzo è surdimensionata in cc, cv, consumi.
 
10075790
10075790 Inviato: 20 Giu 2010 19:23
 

Per FZ1 "impoverita" si parla di stesso telaio, stessa ciclistica e stesso motore con una camicia nei cilindri per diminuirne la cilindrata. Ciò ha trasformato un motore in una "corsa lunga", come il mio propenso a rendere più in basso. L'elettronica ha fatto il resto...

Affermare che sia un progetto totalmente nuovo direi di no, almeno per quel che intendo io.

per quanto riguarda il discorso il Cb è troppo potente, troppi cc ecc, anche in Yamaha hanno portato l'FZ6 all'FZ8, aumentando la cilindrata...

Continua così i 600 spariranno...facile ottenere erogazione e cv aumentando la cilindrata; ma l'efficienza motoristica non è certo migliorata...

Sull'estetica non mi pronuncio, io ho gusti totalmente diversi...
 
10076832
10076832 Inviato: 20 Giu 2010 21:40
 

mikah ha scritto:
aa certo tu ne sai più dei progettisti yamaha scusami .. icon_asd.gif nei test parlano di un motore tutto nuovo e stai tranquillo che non vengo indottrinato da nessuno visto che la mia lo pagata pure carissima ..certe affermazioni si fanno in base al gusto personale ..infatti di questo parlavo nel mio post icon_wink.gif la cb la trovo orrenda davanti non mi piace e la fz8 si!!! come mi piace la brutale ma non la z750 ...sono gusti personali icon_wink.gif per quello che si legge della cb sul lato tecnico - dinamico risulta la meno dotata , nonchè la meno sportiva e godibile sui passi di montagna ad andatura allegra ...sul motore senza dubbio essendo un 1000 ne avrà di più ma la cb costa anche molto di più della fz8 icon_asd.gif


Non credo proprio che il CB non sia godibile sui passi di montagna ad andatura allegra, anzi..... credo proprio che sia nata per questo!!! Provare per credere!!! icon_wink.gif
 
10077484
10077484 Inviato: 20 Giu 2010 23:03
 

Sevenday ha scritto:
Per FZ1 "impoverita" si parla di stesso telaio, stessa ciclistica e stesso motore con una camicia nei cilindri per diminuirne la cilindrata. Ciò ha trasformato un motore in una "corsa lunga", come il mio propenso a rendere più in basso. L'elettronica ha fatto il resto...

Affermare che sia un progetto totalmente nuovo direi di no, almeno per quel che intendo io.

Ma nessuno ha affermato che è un progetto totalmente nuovo.
Ma si, anch'io ho letto delle camicie nel motore e dello stesso telaio eccetera... ma son cose che mi son dimenticato prima di salirci in sella, FZ1 e FZ8 son proprio diverse, l'erogazione è differente a ogni regime, il manubrio anche... l'ho voluta provare appena lette le prove mentre alla FZ1 non ho mai dato attenzioni .
Bastava che le differenziassero nell'estetica invece di perseguire pedissequamente un "family feeling", e manco ci porremmo il falso problema della FZ1 depotenziata.
Per me è un miglioramento sia di FZ6 che di FZ1.
 
10077509
10077509 Inviato: 20 Giu 2010 23:07
 

vanguard ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Per FZ1 "impoverita" si parla di stesso telaio, stessa ciclistica e stesso motore con una camicia nei cilindri per diminuirne la cilindrata. Ciò ha trasformato un motore in una "corsa lunga", come il mio propenso a rendere più in basso. L'elettronica ha fatto il resto...

Affermare che sia un progetto totalmente nuovo direi di no, almeno per quel che intendo io.

Ma nessuno ha affermato che è un progetto totalmente nuovo.

Ma si, anch'io ho letto delle camicie nel motore e dello stesso telaio eccetera... ma son cose che mi son dimenticato prima di salirci in sella, FZ1 e FZ8 son proprio diverse, l'erogazione è differente a ogni regime, il manubrio anche... l'ho voluta provare appena lette le prove mentre alla FZ1 non ho mai dato attenzioni .
Bastava che le differenziassero nell'estetica invece di perseguire pedissequamente un "family feeling", e manco ci porremmo il falso problema della FZ1 depotenziata.
Per me è un miglioramento sia di FZ6 che di FZ1.


Per quanto possa essere in miglioramento di fz6 ed fz1 la concorrente in questione la surclassa ugualmente.... Stiamo parlando di preferirla a un cb 1000 r, mica a un t max icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10077538
10077538 Inviato: 20 Giu 2010 23:10
 

Superduke, Corsaro, Tuono, TNT, SpeedTriple, S4R, 1125cr... con tutto il ben di dio che c'è tu sei indeciso tra una moto ( cb1000) e mezza (fz8 ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mondo è bello perchè vario !
0509_si_picchiano.gif
 
10077710
10077710 Inviato: 20 Giu 2010 23:42
 

Lucares87 ha scritto:
Superduke, Corsaro, Tuono, TNT, SpeedTriple, S4R, 1125cr... con tutto il ben di dio che c'è tu sei indeciso tra una moto ( cb1000) e mezza (fz8 ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il mondo è bello perchè vario !
0509_si_picchiano.gif

Tutti hanno bisogno di almeno 1000cc e 120 cv, sennò come ci vai al lavoro la mattina?
 
10078189
10078189 Inviato: 21 Giu 2010 7:38
 

Sevenday ha scritto:
Per FZ1 "impoverita" si parla di stesso telaio, stessa ciclistica e stesso motore con una camicia nei cilindri per diminuirne la cilindrata. Ciò ha trasformato un motore in una "corsa lunga", come il mio propenso a rendere più in basso. L'elettronica ha fatto il resto...

Affermare che sia un progetto totalmente nuovo direi di no, almeno per quel che intendo io.

per quanto riguarda il discorso il Cb è troppo potente, troppi cc ecc, anche in Yamaha hanno portato l'FZ6 all'FZ8, aumentando la cilindrata...

Continua così i 600 spariranno...facile ottenere erogazione e cv aumentando la cilindrata; ma l'efficienza motoristica non è certo migliorata...

Sull'estetica non mi pronuncio, io ho gusti totalmente diversi...
seven da quello che si legge nei vari test parlano di un motore totalmente nuovo , infatti il motore della fz1 deriva dalla vecchia r1 mentre questo risulta diverso in blocco ..ora non avendolo aperto di persona non saprei ma di sicuro non mi sembra un motore di vecchia concezione o semplicemente rivisto ..provandola mi sono accorto che spinge veramente bene fin dai bassi con un discreto allungo ..la ciclistica non sarà al top ma offre un ottimo rapporto qualità-prezzo .. 0509_up.gif



doppio_lamp.gif
 
10078202
10078202 Inviato: 21 Giu 2010 7:40
 

mikah ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Io non so come fai a fare certe affermazioni, quando hai ritirato l'R6 evidentemente ti hanno indottrinato bene... l'FZ8 monta il motore della FZ1 con alesaggio ridotto che a sua volta è il motore della R1 2004 rivisto e questo sarebbe un progetto nuovo?

Non c'è paragone fra le due, CB sotto ogni aspetto, sopratutto il lato tecnico/dinamico.


aa certo tu ne sai più dei progettisti yamaha scusami .. icon_asd.gif nei test parlano di un motore tutto nuovo e stai tranquillo che non vengo indottrinato da nessuno visto che la mia lo pagata pure carissima ..certe affermazioni si fanno in base al gusto personale ..infatti di questo parlavo nel mio post icon_wink.gif la cb la trovo orrenda davanti non mi piace e la fz8 si!!! come mi piace la brutale ma non la z750 ...sono gusti personali icon_wink.gif per quello che si legge della cb sul lato tecnico - dinamico risulta la meno dotata , nonchè la meno sportiva e godibile sui passi di montagna ad andatura allegra ...sul motore senza dubbio essendo un 1000 ne avrà di più ma la cb costa anche molto di più della fz8 icon_asd.gif


Non ne so certo più dei progettisti Yamaha ma anche se un pentito e perenne fuoricorsco sono anche un laureando in ing meccanica (anche se da un po' mi occupo di ben altro) e se a me vengono a dire un motore "tutto nuovo" quando in realtà hanno inserito appunto una camicia in ogni cilindro, quindi un cilindro in ogni cilindro solo per aumentare il rapporto corsa/alesaggio e rendere il motore meno superquadro e hanno cambiato gli alberi a camme per variare la legge d'alzata... scusami ma questa è una cosa molto poco ingegneristica...
Sulla FZ8 usano un basamento dimensionato per supportare stress termici e meccanici per 10 e rotti kgm e 170 e più CV dell'R1... depotenziato a 8 kgm e 100 e quisquiglie cavalli... scusami ma anche questo è poco ingegneristico anzi è solo una scelta per favorire le economie di scala e usare ciò che si ha già. Anche Honda ha fatto così sul CB1000 che adotta il motore della Fireblade 2005 se non sbaglio con la sola differenza che questo ha una GRAN coppia per essere un 4 cil e semmai quello era innovativo.
Poi come fai a dire che la CB1000 è meno dotata sul lato tecnico? Semmai tutti i pochi che hanno guidato la FZ8 hanno detto che è molle, cosa non mi pare riscontrata sul CB1000.
Mi sembra come quando dicevi che la R1 è innovativa perchè hanno cambiato l'ordine di scoppio...
 
10078209
10078209 Inviato: 21 Giu 2010 7:41
 

giaciodicorea ha scritto:


Non credo proprio che il CB non sia godibile sui passi di montagna ad andatura allegra, anzi..... credo proprio che sia nata per questo!!! Provare per credere!!! icon_wink.gif
riporto solo quello che dicono nel test di tutte le naked su in moto di questo mese ..della cb ne parlano benissimo ma solo per un uso cittadino ..ammetto che parlano di uso pista , quindi per guida allegra intendo comunque una guida al limite o comunque decisamente allegra ..ovvio che per farsi una salita in montagna senza la fissa di voler primeggiare allora va benissimo icon_wink.gif
 
10078221
10078221 Inviato: 21 Giu 2010 7:46
 

granzmeister scusami ma per parlare cosi allora devi aver aperto il motore di una fz8 ??? sicuramente non sono ingegn meccanico quindi non vado troppo oltre nei dettagli tecnico-meccanici quindi se mi dici cosi mi fido ..solo pensavo fosse completamente nuovo 0509_up.gif
 
10078240
10078240 Inviato: 21 Giu 2010 7:50
 

mikah ha scritto:
granzmeister scusami ma per parlare cosi allora devi aver aperto il motore di una fz8 ??? sicuramente non sono ingegn meccanico quindi non vado troppo oltre nei dettagli tecnico-meccanici quindi se mi dici cosi mi fido ..solo pensavo fosse completamente nuovo 0509_up.gif


Non sto dicendo che devi fidarti, ci mancherebbe... quello che volevo dirti è che ormai nelle case motociclistiche ci sono più impegnati negli uffici marketing che nella progettazione visto che le moto adesso come adesso forse sono più facili da realizzare piuttosto che venderle, quindi bisogna prendere sempre molto con le pinze quello che viene detto.
Se ti leggi le prove però viene detto per bene che il motore è il 1000 della FZ1 con alesaggio ridotto, nuovo scarico, testa rivista, elettronica rinnovata, etc tutti piccoli interventi ma ahimé nulla di innovativo...
 
10078346
10078346 Inviato: 21 Giu 2010 8:18
 

Granzmeister ha scritto:


Non sto dicendo che devi fidarti, ci mancherebbe... quello che volevo dirti è che ormai nelle case motociclistiche ci sono più impegnati negli uffici marketing che nella progettazione visto che le moto adesso come adesso forse sono più facili da realizzare piuttosto che venderle, quindi bisogna prendere sempre molto con le pinze quello che viene detto.
Se ti leggi le prove però viene detto per bene che il motore è il 1000 della FZ1 con alesaggio ridotto, nuovo scarico, testa rivista, elettronica rinnovata, etc tutti piccoli interventi ma ahimé nulla di innovativo...
ora rileggo per bene il test ..mi ricordavo sta cosa del motore tutto nuovo mahhh indubbiamente le case jap negli ultimi anni si sono un pochino adagiate ..nei prossimi anni le jap si rinnoveranno parecchio ..comunque mi garba sta fz8 sono in cerca di una naked usata ma questa mi sa che non la trovo 0510_sad.gif
 
10080180
10080180 Inviato: 21 Giu 2010 12:49
 

Mah...insomma ritornando ON-TOPIC dal mio punto di vista l'FZ8 non è per nulla innovativa. Avrà un motore che vada bene (alla buon ora visto che con l'FZ6 e l'FZ1 sulle naked Yamaha non è che c'abbia mai capito molto... icon_rolleyes.gif ), ma non ha neppure una vite innovativa...
Esteticamente idem, è una FZ1 con un cupolino diverso.

Sulle altre chiacchiere di prestazioni di qui e di là non mi pronuncio...però su IN MOTO la Speed è arrivata seconda su strada dopo la Brutale 1090R e terza su pista dopo la Brutale e la Z1000.
Considerando che è la più vecchia della comparativa... icon_cool.gif

comunque a me interessa poco; ma che il CB non vada sul misto la vedo dura, ed addirittura meno di una R6 su strada... icon_eek.gif

Ma te un 1000 l'hai mai guidato? Ah, no di sicuro sei uno che entra sempre a minimo 10000 giri con l'r6... icon_asd.gif
Però dammi retta in uscita di curva spostati...perchè con 6 kgm di coppia vai poco lontano... icon_cool.gif
 
10080552
10080552 Inviato: 21 Giu 2010 13:41
 

ma piu che altro, pensare che le riviste relazionino in maniera overpartes, pensando che visto che lo fanno per mestiere sia quello il loro compito..

direi proprio che visto che lo fanno per mestiere, il loro compito è spingere le vendite..
senno come si vendono 10 moto nuove se una uscita 10 anni fa ne straccia almeno 9?

tanto per chiarire.. marketing, quello sconosciuto... icon_rolleyes.gif
stipendi, quelli sconosciuti.. icon_rolleyes.gif
 
10081267
10081267 Inviato: 21 Giu 2010 15:30
 

Azraeel ha scritto:
ma piu che altro, pensare che le riviste relazionino in maniera overpartes, pensando che visto che lo fanno per mestiere sia quello il loro compito..

direi proprio che visto che lo fanno per mestiere, il loro compito è spingere le vendite..
senno come si vendono 10 moto nuove se una uscita 10 anni fa ne straccia almeno 9?

tanto per chiarire.. marketing, quello sconosciuto... icon_rolleyes.gif
stipendi, quelli sconosciuti.. icon_rolleyes.gif
si ma il popolo non è scemo !!! Poi di parte non vedo assolutamente nulla , dicono solo come sono fatte le moto, come vanno !!! Più semplice di cosi guarda ...non vedo nessuna congiura alle spalle di noi compratori tanto alla fine compriamo quella che ci piace di più 0509_up.gif
 
10088505
10088505 Inviato: 22 Giu 2010 14:52
 

partendo dal presupposto che l'estetica è una cosa puramente soggettiva...trovo quasi impossibile dire che la fz8 sia più bella del cb!!! la prima cosa contro cui puntare il dito è quella specie di scatola nera che dovrebbe essere uno scarico. mai vista una marmitta così brutta (ed oltre ad essere brutta ci sta anche male sulla moto, sembra lo scarico di un altro mezzo montato lì da un pazzo!). poi anche il resto della linea è decisamente posticcio. ad esempio il codino è un tentativo di "slanciare" un pò di più il retro della moto, ma non ci sono riusciti, è una specie di via di mezzo. poi serbatoio e faro anteriore sono la solita solfa, triti e ritriti.
la cb è molto pregievole: codino filante e leggero, monobraccio, fianchetti... sul faro anteriore non discuto, o lo ami o lo odi.

per il motore ho avuto la fortuna di provare solo il cb: motore, come da tradizione, godibile sempre. ovviamente dà il meglio di sè salendo di giri, ma anche ai medio-bassi se la cava egregiamente, sfoderando un carattere che non ti saresti aspettato da un 4 cilindri.
yamaha non l'ho provata, quindi mi astengo da ogni giudizio. però non la prenderei mai, perchè non riesco a guardarla.
 
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