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Carburatore elettronico husqvarna 125 2010
10042517
10042517 Inviato: 15 Giu 2010 14:17
Oggetto: Carburatore elettronico husqvarna 125 2010
 

Ciao a tutti, io ho un husqvarna 125 wre del 2010 e tra poco ripotenzio con giannelli e mikuni tmx 35 (forse è un po grande ma prevedo elaborazioni future). Cambiando carburatore tutta l'elettronica ad esso collegata verrebbe elliminata ma non so se staccare solo i sensori o se rimuoverli totalmente. Poi per il miscelatore posso toglierlo totalmente o devo lasciarlo staccando solo l'alimentazione alla pompetta dell'olio? Non vorrei ritrovarmi dopo con tutti gli errori ECU sul display.

p.s. ho provato a cercare tra le discussioni ma si parla solo di modelli di 3-4 anni fa e non sapendo se nel frattempo l'husqvrana ha cambiati qualcosa ho scritto questa discussione.

Ciao
 
10042572
10042572 Inviato: 15 Giu 2010 14:25
Oggetto: Re: Carburatore elettronico husqvarna 125 2010
 

crimas ha scritto:
a cercare tra le discussioni ma si parla solo di modelli di 3-4 anni fa e non sapendo se nel frattempo l'husqvrana ha cambiati qualcosa ho scritto questa discussione.

Ciao
non ha cambiato , quindi potevi continuare di la icon_wink.gif

il mio consiglio è di ripotenziare prima cambiando solo lo scarico per riportare la moto a potenza piena.
se poi non ti basta pensi a fare altre modifiche (valutando se la spesa vale la resa icon_rolleyes.gif )
a mio parere cambiare il carburatore è inutile, se vuoi sentire un pò di differenza devi cambiare il cilindro con quello del Wr , o portare la moto da un preparatore che ti lavora il tuo cilindro, l'unica è lavorare sulla termica icon_rolleyes.gif
una modifica non invasiva, che potresti provare è altrimenti il pacco lamellare...
 
10042593
10042593 Inviato: 15 Giu 2010 14:27
 

allora il sistema elettronico c è dalle 2007 in su ed è rimasto uguale, montando un carburatore piu grande devi staccare il carburatore elettronico a mio parere però lasciando il solenoide e tutto basta solo che stacchi un morsetto che c è sul carburatore e poi lasci tutto com è cosi se devi rimontare l elettronico ci vuole poco se no poi devi rimettere tutto. L altra parte del cavetto l attacchi al telaio con una fascetta e sei apposto, però cosi ti verrà comunque l errore 2 mi sembra del TPS perchè non rileva piu il sensore e per questo ci sono 2 soluzioni:
1 sbattersene
2 andare da un concessionario e provare a vedere se hanno il computerino da attaccare alla centralina e togliere l errore dallo schermo.
 
10042597
10042597 Inviato: 15 Giu 2010 14:28
 

è più inutile il pacco lamellare sul carburatore originale (per evidenti differenze di sezione dei condotti) che il carburatore maggiorato sul cilindro originale che ho provato personalmente e rende benissimo!!
 
10042703
10042703 Inviato: 15 Giu 2010 14:42
 

io avevo pensato di cambiare carburatore perchè la storia di cambiare i pezzi in quello originale non mi convince molto perchè molti hanno grippato secondo me mettere il getto più grosso è un rischio perchè la miscela olio benzina era tarata per il getto più piccolo così è ovio che prima o pio si grippa! poi un carburatore più grande non penso faccia male al limite non lo si sfrutta al massimo ma mica posso comprare un carburatore per ogni modifica che farò per esempio adesso sarebbu l'ideale un 30 mikuni ma poi quando metto il lamellare e il kit htm non basta quel carburatore e dovrei prenderne uno più grosso quindi vada per il 35 fin da subito! al limite non renderà il suo potenziale col gt originale ma con qualche modifica penso renda bene o sbaglio ? A me basta che non si ingolfi di benzina accelerando e sono apposto!
 
10042730
10042730 Inviato: 15 Giu 2010 14:45
 

crimas ha scritto:
io avevo pensato di cambiare carburatore perchè la storia di cambiare i pezzi in quello originale non mi convince molto perchè molti hanno grippato secondo me mettere il getto più grosso è un rischio perchè la miscela olio benzina era tarata per il getto più piccolo così è ovio che prima o pio si grippa! poi un carburatore più grande non penso faccia male al limite non lo si sfrutta al massimo ma mica posso comprare un carburatore per ogni modifica che farò per esempio adesso sarebbu l'ideale un 30 mikuni ma poi quando metto il lamellare e il kit htm non basta quel carburatore e dovrei prenderne uno più grosso quindi vada per il 35 fin da subito! al limite non renderà il suo potenziale col gt originale ma con qualche modifica penso renda bene o sbaglio ? A me basta che non si ingolfi di benzina accelerando e sono apposto!

crimas io con il kit HTM metto il 36 tmx mikuni quindi stai tranquillo, addirittura io il pacco penso solo di cambiargli le lamelle e lavorarlo a mano
 
10042778
10042778 Inviato: 15 Giu 2010 14:51
 

Ottimo così mi prendo il carburatore da htm (mikuni tmx35 200€) che è già tarato per la mia moto è le rogne di carburare sono elliminate !!!!
 
10042784
10042784 Inviato: 15 Giu 2010 14:51
 

è tarato all incirca dovrai lavorare sulla vite miscela e sul massimo quasi sicuramente
 
10042798
10042798 Inviato: 15 Giu 2010 14:55
 

si lo so ma almeno i getti si trovano più facilmente che lo spillo e il polverizzatore !
Poi vorrei sapere se si nota molto il 35 o passa inosservato per le fdo?
 
10042831
10042831 Inviato: 15 Giu 2010 14:59
 

Un altra cosa, per staccare il serbatoio dell'olio che faccio della pompa la stacco ache quella o la lascio attaccata ??? e il galleggiante lo stacco e lo blocco come se ci fosse sempre olio per no far apparire un errore o se lo tolgo l'errore non si manifesta ?
 
10042966
10042966 Inviato: 15 Giu 2010 15:16
 

il serbatoio lo puoi togliere e non c'è nessun errore, ma la pompa no, devi fare un circuito chiuso dell'olio nella pompa
 
10044175
10044175 Inviato: 15 Giu 2010 18:25
 

per fare il circuito basta che infili il tubo piccolo in quello grosso e ci metti una fascetta dovrebbe reggere io avevo pensato di far cosi
 
10044214
10044214 Inviato: 15 Giu 2010 18:31
 

Il circuito servirebbe a var girare sempre olio nella pompa giusto ?
mentre per il tps posso staccarlo non voglio avere sensori a penzoloni poi se lo lascio a casa sono sicuro che non si rompe
 
10044793
10044793 Inviato: 15 Giu 2010 19:54
 

si, infatti conviene togliere tutto, tanto la scritta ECU2 ti compare lo stesso, ma non crea nessun problema
 
10044826
10044826 Inviato: 15 Giu 2010 19:58
 

ld ma per togliere il solenoide basta staccare quel bullone da 8 e i fili elettrici come si staccano?
 
10045088
10045088 Inviato: 15 Giu 2010 20:36
 

Credo che il tps si lascia attaccato al carburatore mentre si scollegano i cavi dato che vicino al carburatore c'è un attacco tra i cavi o sbaglio ?

volevo chiedervi dato che adesso voglio ripotenziare secondo voi ci sta bene la giannelli il mikuni tmx 35 e in futuro il kit testa+basetta htm ?

Ultima modifica di crimas il 15 Giu 2010 20:38, modificato 1 volta in totale
 
10045097
10045097 Inviato: 15 Giu 2010 20:38
 

si c è un attacco attacca stacca
 
10045127
10045127 Inviato: 15 Giu 2010 20:42
 

In pratica il tps to posso pure togliere ma la pompa a che mi serve tenerla costruendo il circuito di riciclo ? solo per evitare un errore sul display ? a questo punto tanto vale staccare tutto o mi possono dare problemi ? poi se stacco il galleggiante dell'olio mi rimane accesa la spia sul display ?
 
10045294
10045294 Inviato: 15 Giu 2010 21:07
 

il ricircolo dell olio serve a non far surriscaldare il motorino che senza olio girerebbe a vuoto e quindi si riscalderebbe troppo non essendoci poi l olio a raffreddare
 
10045336
10045336 Inviato: 15 Giu 2010 21:12
 

ma se il motorino lo stacco dalla moto cosa succede ?
 
10045392
10045392 Inviato: 15 Giu 2010 21:18
 

non ti supera i 3000 giri
 
10045424
10045424 Inviato: 15 Giu 2010 21:21
 

an capito staccando il motorino interviene la centralina, amen faro questo cavolo di circuito di riciclo ma poi non mi da problemi giusto?
poi per il galleggiante dell'olio cosa posso fare ?
 
10045508
10045508 Inviato: 15 Giu 2010 21:31
 

Allora per il galleggiante non c è problemi lo stacchi e via tanto la spia dell olio lampeggia gia di suo per l errore
Il ricircolo non da problemi tranquillo mi raccomando però di lasciare un po d olio dentro ai tubi e unirli in questo modo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10045698
10045698 Inviato: 15 Giu 2010 21:53
 

Si per il riciclo della pompa ho capito bene ma cos'è sta storia che la spia dell'olio lampeggia per l'errore ? che errore ? il tps staccato ?
 
10045795
10045795 Inviato: 15 Giu 2010 22:04
 

si il tps staccato e poi anche per il solenoide se lo togli
 
10045848
10045848 Inviato: 15 Giu 2010 22:09
 

Ci sono moltissimi topic che parlano del Tps e del carburatore elettronico.
La mamma husky non ha cambiato niente dal 07 ad oggi sul modello di carburatore...quindi prego di continuare in uno dei tanti topic 0509_up.gif
 
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