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collettore dritto su ela base?
10041237
10041237 Inviato: 15 Giu 2010 11:44
Oggetto: collettore dritto su ela base?
 

ciao, come ela su sr piagggio a liquido ho
-pinasco t-force
-17.5
-malossi multivar
-reverse

stavo iniziando a guardare un 19, lo trovato a 50€ usato ma stupendo, e lo stesso tipo a detto che a 80€ mi da anche il collettore dritto della polini in gomma...
adesso ho un air box originlae, nel montare quei due pezzi dovrei mettere per forza il filtro aperto?
avrei miglioramenti di prestazioni? piu per il 19 o il collettore?
 
10041252
10041252 Inviato: 15 Giu 2010 11:47
 

Guarda che come prezzo è caro! Su biolla se non sbaglio il 19 costa 45€, o comunque su internet si trova nuovo allo stesso prezzo. Comunque il filtro aperto sarebbe meglio metterlo icon_wink.gif
 
10041304
10041304 Inviato: 15 Giu 2010 11:52
Oggetto: Re: collettore dritto su ela base?
 

LUCAaA ha scritto:
ciao, come ela su sr piagggio a liquido ho
-pinasco t-force
-17.5
-malossi multivar
-reverse

stavo iniziando a guardare un 19, lo trovato a 50€ usato ma stupendo, e lo stesso tipo a detto che a 80€ mi da anche il collettore dritto della polini in gomma...
adesso ho un air box originlae, nel montare quei due pezzi dovrei mettere per forza il filtro aperto?
avrei miglioramenti di prestazioni? piu per il 19 o il collettore?

il collettore dritto non è indispensabile .
serve su ela più spinte.
e comunque per mettere il collettore dritto devo montare un filtro aperto
 
10041893
10041893 Inviato: 15 Giu 2010 12:56
 

mi sono accorto che è caro icon_redface.gif
comunque il collettore dritto da prestazioni? allungo o ripresa?
adesso monto un 17.5, sentirei cambiamenti dal 19?

un mio amico con l'sr sul carbo di serie (17.5) aveva due tubicini da cui entrava e usciva il liquido del radiatore....se il 19 non li ha, cosa ne faccio?
li tappo?
 
10041942
10041942 Inviato: 15 Giu 2010 13:02
 

Non da prestazioni, montato in avanti TEORICAMENTE sarebbe meglio in quanto si viene a formare quasi una C rovesciata...
e non bisogna modificare nulla se non nel caso del nitro dove bisogna asportare il serbatoio dell'olio.
si ha una miglior fluidita nello scorrer della miscela niei carter.
l'aver il condotto molto corto porta ad aver sopratutto pero' una coppia bassa perche è piu difficile mantener fissa la costante.

un cv in più te lo sogni...è solo una questione di estetica se lo metti all'indietro o di posizione in avanti..alcuni carburatori non possono rimanere nella posizione standard,lavoran male o toccan dentro da qualche parte...tutto qua
 
10043999
10043999 Inviato: 15 Giu 2010 18:03
 

viktorider92 ha scritto:
Non da prestazioni, montato in avanti TEORICAMENTE non bisogna modificare nulla se non nel caso del nitro dove bisogna asportare il serbatoio dell'olio.

bhe comunque bisogna eliminare una parte di telaglio!!!
 
10044228
10044228 Inviato: 15 Giu 2010 18:35
 

se prendi il collettore dritto devi prendere anche i reggi blocco modificati( es.stage6)
 
10044322
10044322 Inviato: 15 Giu 2010 18:50
 

e quanto costa?
 
10044815
10044815 Inviato: 15 Giu 2010 19:57
 

lo stage 6 mi sembra una sessantina di € ma puoi benisismo modificartelo da solo
 
10047119
10047119 Inviato: 16 Giu 2010 8:30
 

ok...allora se prendo solo il 19 con il mio filtro originale, sentirei dei cambiamenti??
 
10047582
10047582 Inviato: 16 Giu 2010 9:57
 

Beh certo dato che da un diffusore da 17.5mm a uno da 19mm, passa piu' benzina e di conseguenza si ha un miglioramento di prestazioni. E i consumi non cambiano tanto icon_wink.gif
 
10048357
10048357 Inviato: 16 Giu 2010 11:45
 

e volendo opotrei tenere il filtro originale visto che ho un'ela base?
 
10048364
10048364 Inviato: 16 Giu 2010 11:46
 

Sisi certo, nessun problema. Però almeno cerca di far respirare meglio, quindi ovviamente redsponge e volendo potresti fare anche qualche buco all'air box icon_wink.gif
 
10048607
10048607 Inviato: 16 Giu 2010 12:20
 

okok grazie!!
e poi volevo chiedere...io nel mio carburatore originale ho 2 tubicini da cui passa il liquido del radiatore...che ne faccio? li tappo con delle viti?
 
10050161
10050161 Inviato: 16 Giu 2010 15:54
 

no puoi lasciarli aperti tanto e un circuito indipendente dal'alimentazione a meno che non gli riattacchi itubi dell'acqua.
 
10050225
10050225 Inviato: 16 Giu 2010 16:11
 

appena li stacco dal carburatore iniziano a schizzare liquido!!
qualcuno ocn sr sa rispondere?
li tappo e basta quei tubetti?
 
10050505
10050505 Inviato: 16 Giu 2010 17:18
 

LUCAaA ha scritto:
appena li stacco dal carburatore iniziano a schizzare liquido!!
qualcuno ocn sr sa rispondere?
li tappo e basta quei tubetti?


forse li dovresti collegare eusa_think.gif cosi completi il circuito del liquido eusa_think.gif
 
10050509
10050509 Inviato: 16 Giu 2010 17:18
 

collegare tra di loro?
come faccio?
 
10051849
10051849 Inviato: 16 Giu 2010 20:13
 

Giumba ha scritto:
se prendi il collettore dritto devi prendere anche i reggi blocco modificati( es.stage6)
assolutamente no...sul sr non c'e bisogno del telietto...
 
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