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Aiutatemi ad elaborare il mio nrg!sono nuovo e inesperto...
10038059
10038059 Inviato: 14 Giu 2010 19:17
Oggetto: Aiutatemi ad elaborare il mio nrg!sono nuovo e inesperto...
 

Salve ho un nrg power..ho montato i pezzi 48 DR il variatore malossi multivar 2000 la regolazione e la marmitta polini scooter team. Innanzitutto sapete dirmi se il mio motorino così elaborato è un 70 o no??? poi su quest'elaborazione era meglio il variatore multivar 2000 o il 101 sempre malossi???Poi secondo voi conviene cambiare il carburatore 17,5 originale con un altro 17,5 dell' orto?dicono ke va meglio e consuma di meno..mentre il 19 consuma troppo..così ho sentito dire....ke mi dite?mi raccomando delle risp complete.... icon_razz.gif aiutatemi!!!!
 
10038089
10038089 Inviato: 14 Giu 2010 19:23
 

no, il 17,5 che hai su è come il dell'orto. non ha senso comprarne uno uguale .
Si, il tuo è 70cc ( Dr = 70cc ) .
La polini scooter team non è per 70cc, è per 50 . Metti una marmitta per 70 base.
Per il variatore va benissimo il 2000.
 
10038092
10038092 Inviato: 14 Giu 2010 19:24
Oggetto: Re: Aiutatemi ad elaborare il mio nrg!sono nuovo e inesperto...
 

VGoldNrg ha scritto:
Salve ho un nrg power..ho montato i pezzi 48 DR il variatore malossi multivar 2000 la regolazione e la marmitta polini scooter team. Innanzitutto sapete dirmi se il mio motorino così elaborato è un 70 o no??? poi su quest'elaborazione era meglio il variatore multivar 2000 o il 101 sempre malossi???Poi secondo voi conviene cambiare il carburatore 17,5 originale con un altro 17,5 dell' orto?dicono ke va meglio e consuma di meno..mentre il 19 consuma troppo..così ho sentito dire....ke mi dite?mi raccomando delle risp complete.... icon_razz.gif aiutatemi!!!!

ciao..!
guarda non ho capito che DR hai montato..se è il 50cc è ovvio che il tuo scooter rimane un 50cc, se invece hai messo il dr 70 è ovvio che il tuo scooter è un 70..
per la polini scooter team sul tuo motore non è il massimo , infatti agli alti tappa un po, essendo una marmitta per 50cc, però se hai su il dr 50cc l'abbinamento è più che azzeccato..
il multivar che hai tu va benissimo, non ti preoccupare, per il fatto del 17,5 invece credo che non devi cambiarlo, spendi soldi per niente, se invece lo vuoi cambiare prendine uno più grande, ad esempio un 19 che i consumi non aumentano di molto fidati..
fra il tuo 17,5 che hai e quello che andrai a comprare la differenza è nulla.. icon_wink.gif
guardando adesso sui biolla ho visto che da parte al dr c'è scritto d48 quindi credo sia il 70ino, quindi credo proprio hai il 70DR evolution.. icon_wink.gif
 
10038095
10038095 Inviato: 14 Giu 2010 19:25
 

ciao... allora rispondo alle tue domande:
Il tuo motorino adesso è un 70cc
Il variatore va bene quello che hai adesso icon_wink.gif
il carburatore che hai adesso va bene devi solo sbloccarlo perchè i modelli che escono col 17.5 ce l'hanno sempre bloccato icon_wink.gif
la marmitta cambiala perchè quella che hai è per 50cc... metti una stage 6 proreplica o una giannelli shot icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10038102
10038102 Inviato: 14 Giu 2010 19:26
 

il dr 48 è 71,08 di cilindrata icon_wink.gif
 
10038856
10038856 Inviato: 14 Giu 2010 22:10
 

Dici ke devo sbloccarlo??e come devo fare???io ho kiesto al meccanico e mi ha detto ke ha un ciclere strozzato e ke ad aprirlo viene un brutto risultato quindi ci vuole il 17, 5 aperto xk consuma meno e rende meglio...mentre dice ke il 19 consuma trp benzina in +
 
10040019
10040019 Inviato: 15 Giu 2010 8:22
 

VGoldNrg ha scritto:
Dici ke devo sbloccarlo??e come devo fare???io ho kiesto al meccanico e mi ha detto ke ha un ciclere strozzato e ke ad aprirlo viene un brutto risultato quindi ci vuole il 17, 5 aperto xk consuma meno e rende meglio...mentre dice ke il 19 consuma trp benzina in +
icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
di al tuo meccanico di cambiare lavoro... la rondella non è saldata, è messa sull imbocco filtro, con un cacciavite e un po' di leva viene via, il carburatre di serie è uguale in tutto e per tutto a quelli che vendono... non cambia ninete, quindi ti vuole solo fregare soldi... comuque metti un 19, se non sei sempre a manetta non consumeresti tantissimo icon_wink.gif
 
10041011
10041011 Inviato: 15 Giu 2010 11:18
 

Il linguaggio sms è vietato!
 
10051759
10051759 Inviato: 16 Giu 2010 20:02
 

Scusa non sapevo fosse vietato!comunque mi consigliate di montare la stage 6 e in effetti anch'io ci avevo pensato..però mi hanno detto che anke la pro replica è un tantino troppo forte per i miei pezzi visto che dicono che i DR non sono il massimo...mi hanno detto che li consumerebbe in fretta....troppo..e non voglio cambiare sempre pezzi! quindi voi che mi dite???aiutooo
 
10051785
10051785 Inviato: 16 Giu 2010 20:05
 

di dire a quelli che ti hanno detto sta cosa di starsene zitti... la pro replica è anche troppo chiusa per il dr... icon_rolleyes.gif l'ideale sarebbe na shot con 19/21, però visto che te hai il 17.5 la pro replica è perfetta icon_wink.gif
 
10051854
10051854 Inviato: 16 Giu 2010 20:13
 

ahha grande nik, concordo! 0510_five.gif La pro replica se tieni il 17.5 va benissimo e se tari/carburi bene il dr è resistentissimo come motore, non ti preoccupare icon_wink.gif
 
10051877
10051877 Inviato: 16 Giu 2010 20:16
 

viktorider92 ha scritto:
ahha grande nik, concordo! 0510_five.gif La pro replica se tieni il 17.5 va benissimo e se tari/carburi bene il dr è resistentissimo come motore, non ti preoccupare icon_wink.gif

icon_asd.gif grazie vito 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif
comuque VGoldNrg cambia meccanico perchè se ti dice ste cose o lo fa per fregarti soldi (come spero per lui), oppure è propio ignorante... icon_rolleyes.gif
 
10052101
10052101 Inviato: 16 Giu 2010 20:42
 

Eh grazie di tutti questi consigli!a me il meccanico aveva detto davvero che il 17 e mezzo strozzato non si poteva aprire e farlo diventare come quello normale...mi aveva detto che era meglio nuovo e il 19 mi ha detto di non metterlo. mentre per la marmitta mi ha detto che la stage 6 tira troppo per i pezzi che ho..ma lo ha detto anche della polini scooter team ma l'ho montata lo stesso! icon_wink.gif
 
10052115
10052115 Inviato: 16 Giu 2010 20:44
 

VGoldNrg ha scritto:
Eh grazie di tutti questi consigli!a me il meccanico aveva detto davvero che il 17 e mezzo strozzato non si poteva aprire e farlo diventare come quello normale...mi aveva detto che era meglio nuovo e il 19 mi ha detto di non metterlo. mentre per la marmitta mi ha detto che la stage 6 tira troppo per i pezzi che ho..ma lo ha detto anche della polini scooter team ma l'ho montata lo stesso! icon_wink.gif

allora ha proprio sbagliato..
la polini è anche più chiusa della proreplica..
e il 19 secondo me starebbe davvero da dio..!
icon_wink.gif
 
10052194
10052194 Inviato: 16 Giu 2010 20:56
 

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questa chat ho bisogno di aiuto ci e disponibile?
 
10052207
10052207 Inviato: 16 Giu 2010 20:57
 

Ciao e bevenuto! Prima di esporre il tuo problema prova ad usare la funzione cerca e vedere se ti può aiutare, e in caso apri un topic nuovo. Comunque questa non è una chat icon_wink.gif
 
10052244
10052244 Inviato: 16 Giu 2010 21:00
 

Si hai ragione mi è uscita cosi chat!!!ho un problema on l'elaborazione del mio scooter e nn riesco a trovare il problema
 
10052257
10052257 Inviato: 16 Giu 2010 21:02
 

Allora apri un topic nuovo, e mi raccomando scegli bene la sezione in cui postarlo. Nel cas però ci fossero già topic simili sarò costretto a chiuderlo, giusto per informarti icon_wink.gif
 
10052389
10052389 Inviato: 16 Giu 2010 21:24
 

ma non ascoltare quell'imbecille di un meccanico scemo
-il 19 consuma pochissimo in più del 17.5 e da prestazioni maggiori
-la pro replica non rovina niente, anzi forse sul dr (che è un top trophy) è meglio una shot che è più aperta
-il 17.5 piaggio è uguale al 17.5 dell'orto
 
10053613
10053613 Inviato: 17 Giu 2010 0:11
 

ahahahahahahahah viene un brutto lavoro ahahahahah ma uccidilo con una sega xD

comunque confermo i consigli degli altri:

-Stage6 Pro Replica
-Il 17.5 basta che smonti la vaschetta, sviti il gettomax e levi lo strozzo con un cacciavite.
-Variaotre va perfetto il multivar 2000

TI CHIEDO SOLO UNA COSA:
Il tuo GT (gruppo termico, chiamasi motore dagli ignoranti) è un 70cc, prima di tutto si chiama Gruppo Termico DR Evolution 70, e non sono dei pezzi DR messi qua e la tipo adesivi, è un corpo in acciaio abbastanza piccolo che sostituisci al gruppo termico originale.

ps. fatti una cultura su questo forum come ho fatto io (appena arrivato confondevo lammortizzatore con la mdc), ora quando vado in giro posso andarci fiero e la gente ha paura di parlare di motorini con me perchè se gli scappa na stron***a gli faccio brutto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10054043
10054043 Inviato: 17 Giu 2010 8:37
 

Anzy94 ha scritto:
ahahahahahahahah viene un brutto lavoro ahahahahah ma uccidilo con una sega xD

comunque confermo i consigli degli altri:

-Stage6 Pro Replica
-Il 17.5 basta che smonti la vaschetta, sviti il gettomax e levi lo strozzo con un cacciavite.
-Variaotre va perfetto il multivar 2000

TI CHIEDO SOLO UNA COSA:
Il tuo GT (gruppo termico, chiamasi motore dagli ignoranti) è un 70cc, prima di tutto si chiama Gruppo Termico DR Evolution 70, e non sono dei pezzi DR messi qua e la tipo adesivi, è un corpo in acciaio abbastanza piccolo che sostituisci al gruppo termico originale.

ps. fatti una cultura su questo forum come ho fatto io (appena arrivato confondevo lammortizzatore con la mdc), ora quando vado in giro posso andarci fiero e la gente ha paura di parlare di motorini con me perchè se gli scappa na stron***a gli faccio brutto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

icon_asd.gif allora devi migliorare ancora, il dr non è in acciaio ma in classica e semplice ghisa, poi massimo ci sono in alluminio icon_wink.gif
 
10054260
10054260 Inviato: 17 Giu 2010 9:27
 

vbb ma è il mio meccanico ce li chiama pezzi!!!!ahahah comunque il mio carburatore originale e sempre un dell'orto non è piaggio...l'ho letto prima nella plastica che esce icon_smile.gif comunque la stage mi piace molto..anche esteticamente...però onestamente non mi camminava male con la scooter team!
 
10054271
10054271 Inviato: 17 Giu 2010 9:30
 

che non vada male è una cosa, però con l'"obrobrio team" non rende come potrbbe e come dovrebbe... se metti la proreplica sentirai un bel cambiamento, se poi metti un 19 andrà molto meglio icon_wink.gif
 
10054283
10054283 Inviato: 17 Giu 2010 9:33
 

ahahah perchè obrobrio?? icon_razz.gif il meccanico mi aveva detto che per camminare bene dovevo lasciare la reverse che avevo prima...
 
10054308
10054308 Inviato: 17 Giu 2010 9:36
 

nik22 ha scritto:
che non vada male è una cosa, però con l'"obrobrio team" non rende come potrbbe e come dovrebbe... se metti la proreplica sentirai un bel cambiamento, se poi metti un 19 andrà molto meglio icon_wink.gif

si ma non gli potete far sostituire una marmitta per fargliene prendere un'altra nuova che tra le altre cose tappa anche lei!!
c'è secondo me l'unica soluzione è che la cambi quando cambia anche il cilindro..
o se cambia lo scarico fategli prendere una 'pro' che almeno va benissimo su quel gt..!
icon_wink.gif
 
10054313
10054313 Inviato: 17 Giu 2010 9:37
 

perchè di quella "marmitta" paghi soltanto il marchio... è peggio della reverse, diciamo che è una zx fatta dalla polini...
per camminare bene devi cercare un altro meccanico e mettere una proreplica e magari un 19... icon_wink.gif
 
10054333
10054333 Inviato: 17 Giu 2010 9:41
 

nik22 ha scritto:
perchè di quella "marmitta" paghi soltanto il marchio... è peggio della reverse, diciamo che è una zx fatta dalla polini...
per camminare bene devi cercare un altro meccanico e mettere una proreplica e magari un 19... icon_wink.gif

ririripeto..ma anche la proreplica su un base non è il massimo..!
perchè non puo spendere qualche euro di più e prendere una 'pro'..?
che poi comunque..guadagnerà 5km/h con una proreplica, qualcosa di più con una 'pro', non è un granchè..e spende parecchi soldi per prendersene un'altra nuova..
 
10054354
10054354 Inviato: 17 Giu 2010 9:47
 

si, lo so che la proreplica non è il massimo, ma a mio parere se tiene il 17.5 è la migliore, oppure massimo una shot, la pro non mi ispira, visto che è abbastanza aperta e non omologata eusa_think.gif
 
10054415
10054415 Inviato: 17 Giu 2010 9:55
 

nik22 ha scritto:
si, lo so che la proreplica non è il massimo, ma a mio parere se tiene il 17.5 è la migliore, oppure massimo una shot, la pro non mi ispira, visto che è abbastanza aperta e non omologata eusa_think.gif

è stile nardò..ci puo stare eccome con un 19.. icon_wink.gif
 
10054424
10054424 Inviato: 17 Giu 2010 9:57
 

con il 19 si, ma lui ha il 17.5 e a quanto pare non lo vuole cambiare... la pro non è leggermente + aperta della pws? io ho sempresaputo così... eusa_think.gif
 
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