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cosa è lo scarico ellittico con luci booster??
Messaggio Inviato: 14 Giu 2010 10:38
Oggetto: cosa è lo scarico ellittico con luci booster??
 

io ho una moto con motore am6...e ho comprato un gt pinasco 70cc monofascia in alluminio con scarico ellittico con luci booster..cosa vuol dire ??e cosa serve lo scarico ellittico con luci booster??
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2010 10:57
 

A me sembra un pò strano che tu abbia uno scarico ellittico con luce booster,semplicemente:

Booster=+ allungo
Traversino=+ ripresa
Elittico= normale

L'ellittico ha una sola luce abbastanza grande,il booster ha due luci più piccole e il traversino una grande luce separata dal traversino.
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2010 16:35
 

EnduristaTM2t ha scritto:
A me sembra un pò strano che tu abbia uno scarico ellittico con luce booster,semplicemente:

Booster=+ allungo
Traversino=+ ripresa
Elittico= normale

L'ellittico ha una sola luce abbastanza grande,il booster ha due luci più piccole e il traversino una grande luce separata dal traversino.


a parte la classificazione da te fatta che è molto generica e non so se definibile giusta, però perchè non dovrebbe essere normale? uno scarico dotato di booster è dotato di una luce ellettica principale e 2 luci booster, non c'è niente di strano
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2010 20:39
 

Praticamente hai uno scarico a Booster... Lo scarico a booster è uno scarico ellittico con altre 2 luci laterali piccole che permettono di scaricare in maniera omogenea e veloce...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 10:52
 

ok quindi è una cosa positiva??
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 11:39
 

Sì è normale 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 11:39
 

e un cilindro caratterizzato da quella conformazione di scarico. non e ne negativo ne positivo. e tra traversino e booster e molto difficile scegliere.
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 13:14
 

E' meglio traversino a mio parere, nel traversino si possono fare vari ritocchini che danno qualcosa... Il booster è si buono, ma più di tanto non si riesce a fare...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 13:51
 

col traversino hai più possibilità di allargare lo scarico....
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 19:28
 

non e vero, perchè anche coi booster, se ai l'attrezzatura(fresino da dentista), e lo sai usare, puoi allargare a piacere
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 20:00
 

a mio avviso lo scarico con il traversino è piu lavorabile ma ad un mio amico dilatandosi l'alluminio il traversino ha iniziato a sporgere nel cilindro e ha rovinato un po la camicia del pistone mentre lo scarico a booster secondo me è meno lavorabile dato che allargando troppo le pareti dello scarico centrale si indeboliscono le pareti dei booster
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 13:45
 

secondo voi mi puo dare preblemi verniciare il mio gt top testa viola???diche che rischio se lo vernicio di grigio per levare quel colore antisgamo??
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 13:53
 

se usi la vernice per alte temperature niente di che anche ti conviene sabbiarlo fuori cosi viene via il viola
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 13:53
 

rischi cosa? non rischi niente.. però copri la canna con del nastro......
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 23:24
 

gabridani ha scritto:
secondo voi mi puo dare preblemi verniciare il mio gt top testa viola???diche che rischio se lo vernicio di grigio per levare quel colore antisgamo??



no si può fare tranquillamente..però è triste che bisogna verniciare i gt perchè se no gli sbirri rompono...secondo me puoi fare a meno perchè ho visto gente col top viola sui motard e sui motard si vede subito essendo senza carene!e non li hanno mai fermati...al max tu digli che hai verniciato il 50 icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 23:33
 

ma secondo me i vigili essendo abituati agli scooter tendono a tollerare di più le moto, ad esempio l' altro giorno ho fatto una curva ho tirato 2 marce ma poi mi sono accorto che li sul marciapiedi c' era il vigile, si è girato, io ho frenato e tirato su una marcia e lui si è rigirato.... senza dire nulla....
ed ero in una strettoia con l' hm racing con la lana finita e i fori dell' airbox allargati icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 23:54
 

può darsi...anche perchè le moto 50cc assomigliano tutte più o meno ai 125 come dimensioni e i carabinieri non sono così furbi da riconoscere il suono..io una volta sono passato a 85km/h su una statale e o visto all'ultimo la polizia ferma da parte icon_confused.gif xo o tirato dritto e non m'hanno neanche guardato...mentre un'altra volta sono uscito dalla rotonda o tirato la terza e chi c'è ferma li dalla parte?? icon_biggrin.gif la polizia!!per fortuna li avevano già fermato uno in macchina e non si sono accorti che o frenato icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2010 18:45
 

ok allora lo lascio viola...ma cosa vuol dire sappiarlo per levare il colore??e poi che marmitta mi consigliate di abbinare al top viola..??
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2010 19:18
 

forse intendevi sabbiarlo?comunque sul viola la top va bene..e anche la r2 penso che vada bene
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2010 22:10
 

Torniamo all'argomento del topic
 
Messaggio Inviato: 19 Giu 2010 22:50
 

In modo rozzo i booster consistono in 2 piccoli fori accanto dentro allo scarico ellittico 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 12:57
 

Il miglior scarico è quello a traversino non c'è scusa che tiene...
Dico questo perchè uno scarico è stato fatto così largo perchè si ha capito che rende di più in quanto i gas di uscita escono velocemente e in maggior quantità, c'era però un problema:
Con uno scarico così largo le fasce entrano nello scarico con la immaginabile conseguenza di grippaggio...
Allora è stato lasciato un traversino, proprio per poter fare uno scarico bello voluminoso senza che le fasce vengano risucchiate...

C'è di più: lo scarico a traversino a una forma a trapezio proprio per un'entrata irruenta della coppia, nei GT spinti che faccio allargo proprio il trapezio superiore (sempre tenendo conto del TIME/AREA) e i risultati in botta di coppia si sentono...

Naturalmente nelle lavorazioni di scarico si deve tener conto della distribuzione, travasi primari e secondari.

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Giu 2010 13:18
 

Quasi tutti i 125 Racing hanno lo scarico col traversino....e sono motori veramente spinti
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 14:17
 

molti motori da corsa pero hanno avuto, soprattutto 5 anni fa, scarico a booster
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 17:30
 

Ormai il booster è stato sostituito dal traversino nei motore da competizione....
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 17:31
 

PonziHm ha scritto:
Ormai il booster è stato sostituito dal traversino nei motore da competizione....


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
come il mio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Giu 2010 17:35
 

icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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