Leggi il Topic


Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Finalmente monto sulla mia Truman ad aria
580340
580340 Inviato: 26 Ago 2006 18:05
 

Savy21 ha scritto:
In bocca al lupo 999xerox
Spero solo ke riesca a risolvere questo problemino x andare finalemente in sella alla cinesina.
Cmq se nn fosse x il fatto ke nn parte la vedo molto ben fatta.
Speriamo bene.


CREPI 0509_mitra.gif ...cmq se ci fosse qualcosa di grave la puoi fare cambiare
 
580434
580434 Inviato: 26 Ago 2006 18:49
 

Ragazzi finalmente si è messa in moto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Era la vasketta del carburatore ke aveva problemi.
Ora però se chiudo l'aria nn si accelera e dopo un pò si spegne anke se è calda.
Cos'altro può essere? icon_cry.gif
 
580458
580458 Inviato: 26 Ago 2006 19:00
 

Il minimo troppo basso....

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
580461
580461 Inviato: 26 Ago 2006 19:01
 

Ho regolato il minimo.
E' ke nn si accelera quando tolgo l'aria, neanke strizzando l'acceleratore.
Che può essere?
 
580468
580468 Inviato: 26 Ago 2006 19:04
 

Cioè,scusa,apri il gas e il motore non risponde?

icon_rolleyes.gif

Non è che hai il filo del gas staccato dal carburatore?

Se no,comunque,il problema è nel carburatore,
evidentemente non si apre la ghigliottina..

Togli il filtro aria,
apri il gas e verifica,visivamente,se la ghigliottina si alza.
 
580472
580472 Inviato: 26 Ago 2006 19:06
 

Quando apro l'aria l'acceleratore risponde, quando la chiudo no! icon_rolleyes.gif
 
580478
580478 Inviato: 26 Ago 2006 19:08
 

Hai i getti completamente sballati....

Che carburatore usi?

Cinese?

Misura?
 
580480
580480 Inviato: 26 Ago 2006 19:09
 

Si è un cinese originale credo da 12.
Come intervengo?
 
580488
580488 Inviato: 26 Ago 2006 19:12
 

A vedere così,
se dici che a caldo non risponde ai comandi del gas,
direi il getto troppo piccolo.

Solo che,non conoscendo i carburatori cinesi,
e le possibilità di regolazione,
non posso darti un consiglio.

Aspetta che qualcuno,che ha il carburatore cinese,
legga la discussione.

Magari,nel frattempo,
prova a cercare nelle vecchie discussioni,
se qualcuno ha avuto un problema simile.
 
580506
580506 Inviato: 26 Ago 2006 19:22
 
 
580523
580523 Inviato: 26 Ago 2006 19:34
 

Nn so nn mi sembra la stessa cosa.... icon_sad.gif
Mannaggia volevo girarci un pò.
 
580612
580612 Inviato: 26 Ago 2006 20:19
 

e normale io anche cammino con laria aperte mi sa che hanno montato qualcosa male alla fabrica e anno messo qaulcosa al contrario cmq io cammino con l aria aperta e va benissimo
 
580633
580633 Inviato: 26 Ago 2006 20:33
 

alla fine avevo intuito bene allora era un problema di gallegiante e vaschetta.
allora spiegami se ho capito bene.
1)la moto accellera solo solo quando è fredda e con l'aria in alto cioe inserita
2)se abbassi la leva dell'aria la moto non accellera piu e si spegne

se è cosi allora il filo dell'accelleratore non è la causa, mentre invece un getto troppo piccolo o molto sporco potrebbe essere la causa di tutto quindi dovresti smontare la vaschetta e togliere il getto (quella vite forata che sta in mezzo al buco del gallegiante) che su quelle moto dovrebbe essere un 65 o un 70 e pulirlo con un ago o soffiarlo con compressore e poi rimontare bene il tutto
 
580642
580642 Inviato: 26 Ago 2006 20:35
 

ma non è che fa il contrario di come ti ho scritto? cioe con la leva in basso va bene e con la leva in alto si spegne? perche se fa cosi va bene la leva si tiene in basso quando vai la alzi solo per accendere anzi in questo periodo accende pure a leva bassa visto il caldo estivo
 
580660
580660 Inviato: 26 Ago 2006 20:53
 

No, allora ammetto di nn conoscere le parti meccanike ma so distinguere il basso dall'alto. icon_biggrin.gif
Cmq nn è ke i cinesi hanno imparato a montare il carburatore e le levette stanno al cotrario di cm diciamo noi, cioè nel modo giusto?
E' molto strano xké quando kiudo l'aria la mini sembra affogare e dopo qualke singhiozzo si spegne. Durante questa fase nn accelerà + ne se stringo la vite del minimo ne se accelero manualmente.
Domani cmq provo rismontare il carburatore da solo.
 
580665
580665 Inviato: 26 Ago 2006 20:55
 

ragazzi mi sa che montano al contrario perchè io e un amico abbiamo lo stesso problema ma camminiamo con laria aperta e ci va che e una bomba quindi crdo sia al contario
 
580669
580669 Inviato: 26 Ago 2006 20:59
 

smonta solo il filtro dell'aria e vedi subito il mecanismo dell'aria non èaltro che una sorta di piastra forata che va a chiudere parzialmente il condotto di aspirazione la vedi subito. poi prova ad azionare la leva e vedi come si comporta quando la placchetta forata chiude il condotto l'aria è in fase di avviamento, quando invece non lo chiude per nulla è in posizione di marcia
 
580670
580670 Inviato: 26 Ago 2006 20:59
 

Con l'aria aperta come su o giù???
Ormai nn sto capendo + come settarla.
 
580673
580673 Inviato: 26 Ago 2006 21:00
 

per malossi: cioe camminate con la leva su?
 
580678
580678 Inviato: 26 Ago 2006 21:03
 

le cina ad aria hanno la levetta che va messa in alto durante l'accensione e in basso quando sono in marcia
 
580679
580679 Inviato: 26 Ago 2006 21:04
 

ummm pensandoci bene mi pare giù ma devo controllare
 
580680
580680 Inviato: 26 Ago 2006 21:04
 

Infatti, ma nn vorrei ke hanno cambiato assemblatore 0509_si_picchiano.gif
 
580682
580682 Inviato: 26 Ago 2006 21:05
 

puo darsi sai come sono fatti i ciaina
 
580683
580683 Inviato: 26 Ago 2006 21:06
 

Ecco allora se è giù è Ok.
Credo ke ci sia qualke piccolo problema col carburatore o proprio con l'aria.
Domani smonto, ahimè ke faticaccia, filtro e carburatore e controllo un po; magari do una ripulitina. icon_rolleyes.gif
 
580684
580684 Inviato: 26 Ago 2006 21:06
 

purtroppo non sono a casa mia altrimenti vi aqvrei postato le foto del carburatore originale cinese ed avreste subito capito il funzionamento.
per come sono fatti mi pare impossibile che possano andare al contrario con degli errori di montaggio perchè il pernetto che fa da fulcro alla levetta sta piu in alto del foro di ingresso dell'aria e si puo montare solo cosi
 
580689
580689 Inviato: 26 Ago 2006 21:09
 

Altrimenti devo provare a pulire il getto. Mamma ke gol dell'Inter!!! icon_lol.gif
 
580704
580704 Inviato: 26 Ago 2006 21:16
 

Cmq ragazzi grazie di tutti i consigli e del conforto!!!
Siete unici!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
580877
580877 Inviato: 26 Ago 2006 22:47
 

Cmq sono sicuro ke quando la metto apposto la mini Truman (devo ancora trovarle un nome, sono fissato per certe cose! icon_lol.gif ) mi darà delle grandi soddisfazioni. Quando la metto in moto fa un casino ke neanke 10 motoseghe accese insieme farebbero e poi vibra così tanto ke in 2 nn ce la facevamo a tenerla, ke aggressività icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif nn vedo l'ora di sistemarla per poi iniziare a correre sul serio.
 
580885
580885 Inviato: 26 Ago 2006 22:52
 

savy io non mi vanterei tanto del casino e delle vibbrazioni te ne accorgerai quando la usi le vibbrazioni sono fastidiosissime e rompono tutto dal telaio alle carene
 
580890
580890 Inviato: 26 Ago 2006 22:54
 

Beh razionalmente lo so......... ma a me me piace!!! 0509_si_picchiano.gif
So ke vibra veramente tanto e oltre ad autodistruggersi mi porta tanta stankezza, mi si erano addormentate le mani oggi per tenerla ferma mentre il mio amico interveniva sul carburatore. icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

Forums ©