al limite compra dei dadi autobloccanti e li metti stretti come vuoi che non si smuovono!
errico15
Derapata
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Inviato: 18 Giu 2010 12:28
errico15 ha scritto:
al limite compra dei dadi autobloccanti e li metti stretti come vuoi che non si smuovono!
pensato anche questo solo che la filettatura ha il passo inglese. metterò del frenafiletti.
oggi ho cambiato i cuscinetti della ruota anteriore
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 12:41
ehm... io fossi in te rifarei il distanziale interno... tutte le altre soluzioni mettono a rischio la salute del posteriore... (il tuo )..
la ruota va stretta BENE...
Marcyx80
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Inviato: 18 Giu 2010 12:55
e con quei cuscinetti nuovi, se stringi, gira bene la ruota?
errico15
Derapata
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Inviato: 18 Giu 2010 12:56
Io conocordo con marcyx, il problema principale è il distanziale interno al mozzo.
Se non lo rifai con le giuste misure i cuscinetti nuovi durano 3 minuti
MirCordolo
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Inviato: 18 Giu 2010 13:22
se lo dicono loro è così... ti conviene farlo subito...
errico15
Derapata
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Inviato: 18 Giu 2010 13:44
allora:
ho misurato il cerchio (da mozzo a mozzo) e fa 92mm. ho misurato la larghezza delle 2 forcelle e fa 103mm, quindi: 103-92= 11mm 11/2= 5.5mm
quella in rosso è la larghezza degli spessori giusto? ho sbagliato qualcosa?
cambiando i cuscinetti la situazione non è molto migliorata
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 13:49
Noi stiamo parlando del distanziale INTERNO al mozzo!!!
Quando hai tolto i cuscinetti dentro non c'era un tubo metallico?
Quello sarebbe il distanziale di cui stiamo parlando io e marcyx
MirCordolo
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Inviato: 18 Giu 2010 13:51
ahhhhh state parlando di quello
in effetti è corto, cioè se muovo il cerchio questo si muove
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 13:53
Ecco scoperta la magagna
deve essere poco più lungo in modo che non balli.
MirCordolo
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Inviato: 18 Giu 2010 13:55
grazie ragazzi
quindi devo farlo in modo che non balla all' interno del cerchio... ma i cinesi quindi lo hanno fatto sbagliato?
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 16:33
come potrei lavorare i carter per un big bore??
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 16:53
fabioSIX ha scritto:
come potrei lavorare i carter per un big bore??
meglio cercare info nella sezione meccanica
babuu77
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Inviato: 18 Giu 2010 16:57
babuu77 ha scritto:
meglio cercare info nella sezione meccanica
parlano tutti dei motori a liquido...
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 22:45
da quando ce l'hai fabio?
non me ne avevi mai parlato?
a112abarth
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Inviato: 18 Giu 2010 23:48
Wei fabio non sapevo avevi la minimoto! Perla lavorazione dei carter domani ti metto una foto dei carter con le parti da asportare colorate con photoshop, o magari direttamente i miei lavorati se riesco , comunque la cosa migliore sarebbe stuccare le sacche in modo da dare una bella curva ma quei motori vibrano davvero tanto e ho paura che non duri molto , dai domani ti faccio vedere le foto comunque il telaio nero opaco è da sbavo ci sta alla grande, la mia invece è nera opaca con telaio (ancora da verniciare) rosso lucido lavori molto bene e sei anche ordinato complimenti continuerò a visitare il topic che so che mi stupirai
morig94
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Inviato: 18 Giu 2010 23:51
Ah visto che hai tutto smontato, ti consiglio nel rimontaggio di sostituire tutte le viti con delle viti di qualità superiore con dadi autobloccanti
morig94
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Inviato: 19 Giu 2010 7:58
abarth: l' ho comprata a pochissimo la scorsa settimana
morig: grazie dei complimenti
le viti cinesi fanno propio cacare e le ho cambiate quasi tuttte. in teoria lunedì ordino tutto quello che mi serve (big bore, gomme, carene ecc). adesso sto sistemando la ruota anteriore che stringendo i bulloni non gira più bene
per i carter secondo me non è una bella cosa mettere lo stucco
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 19 Giu 2010 11:31
E infatti, già si rischia su motori come il nostro am6 che non vibra molto, figuriamoci sui motori delle minimoto, per caso sai se mettendo l'albero a spalle piene vibra di meno?
morig94
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Inviato: 19 Giu 2010 11:51
morig94 ha scritto:
E infatti, già si rischia su motori come il nostro am6 che non vibra molto, figuriamoci sui motori delle minimoto, per caso sai se mettendo l'albero a spalle piene vibra di meno?
te lo dirò quando mi arriverà
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 19 Giu 2010 11:53
Ok
morig94
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Inviato: 20 Giu 2010 12:46
mi farai fare un giro?
a112abarth
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10073428
Inviato: 20 Giu 2010 12:47
certo appena la finisco
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2010 12:50
fabioSIX ha scritto:
certo appena la finisco
amici del tinga rulez
a112abarth
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Inviato: 20 Giu 2010 12:52
a112abarth ha scritto:
amici del tinga rulez
ahaha pensa che ho trovato qua sul tinga un ragazzo da san donà (20 km da casa mia) ha una husquy
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2010 13:04
fabioSIX ha scritto:
ahaha pensa che ho trovato qua sul tinga un ragazzo da san donà (20 km da casa mia) ha una husquy
ti porto i miei amici di Pordenone, due Husqy, depotenziate, ma molto carine di estetica, di cui ho dato m***a ad entrambe sulla pista asfaltata
Una Aprilia Mx 125, provata, tira da matti.
e poi... bo non mi viene in mente
Ah no!!! i mie due amici col Fantic enduro, se vuoi c'è anche uno con la Vespa col 75
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Giu 2010 13:08
porta chi vuoi che poi andiamo a farci 2 giri per gli argini
da me hanno tutti il ciao
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2010 13:08
, comunque cosa ti rimane da mettere apposto?
morig94
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Inviato: 20 Giu 2010 13:11
morig94 ha scritto:
, comunque cosa ti rimane da mettere apposto?
praticamente tutto , deo rifare lo spessore della ruota ant,pitturare le nuove carene, lavorare e chiudere il motore e montare tutto. in teoria domani ordino tutta la roba.
PS: passa dal mio topic
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2010 13:11
fabioSIX ha scritto:
porta chi vuoi che poi andiamo a farci 2 giri per gli argini
da me hanno tutti il ciao
anche quei tuoi amici che avevi salutato al bar la prima o la seconda volta?
e daje fabio che ci becchiamo in sti giorni, anche se penso che sia un acquitrinio adesso
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