Leggi il Topic


Doppia centralina[?]
10031864
10031864 Inviato: 13 Giu 2010 19:13
Oggetto: Doppia centralina[?]
 



pensando attentamente e riflettendo sulle doppie mappature ho pensato che
dato che mio zio su un'opel astra 2007 monta 2 cetraline con mappatura originale la seconda rimappata per dar maggiore potenza agli alti non potrei fare la stessa cosa io..
montando la centralina originale + la top rossa collegarle entramebe al resto dell'impianto con un semplice commutatore.
in questo modo avrei una centralina con una mappatura perfetta fino ai 9000 giri ed una variabile che io regolerei per funzionare bene sugli 11000

accetto ogni critica risposta consiglio,ma sappiate che non ho la possibilità economica di montare un'accensione a rotore interno con doppia mappatura
 
10031960
10031960 Inviato: 13 Giu 2010 19:29
 

scusa ma perchè non me metti direttamente solo una? ._.
 
10032588
10032588 Inviato: 13 Giu 2010 21:05
 

andreii27 ha scritto:
scusa ma perchè non me metti direttamente solo una? ._.

in effetti non hai mica tutti i torti!
se te mappi una fino a 11.000 giri non è che a 9.000 ti va male
 
10032789
10032789 Inviato: 13 Giu 2010 21:33
 

ma magari mi va male sui 7000 o comunque se l'altra la tappassi su 12000 non andrebbe già più bene per i 7000
 
10033099
10033099 Inviato: 13 Giu 2010 22:23
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma magari mi va male sui 7000 o comunque se l'altra la tappassi su 12000 non andrebbe già più bene per i 7000

ma perchè secondo te la corrente arriva a c***o?!?se gli piglia bene sennò ciao?!?
 
10038014
10038014 Inviato: 14 Giu 2010 19:05
 

come prima cosa la centralina per motori 4t ad iniezione ha molta più roba da fare, quella per i 2t a carburatore solitamente deve solo regolare l'anticipo, adesso la centralina top rossa ad esempio è di suo ad anticipo variabile, ora dimmi a cosa azz ti servirebbero 2 centraline di cui una addirittura originale quindi ad anticipo fisso? se su alcune auto o moto si montano 2 centraline è perchè la 2a è un modulo aggiuntivo che opera sulla mappatura della 1a, ma potresti fare benissimo una singola centralina, il motivo per cui si monta un'altra centralina aggiuntiva è che la 1a non è riprogrammabile(sulle moto) e perchè non si vuole commettere l'errore di levare una centralina originale per montarne un'altra, basta aggiungere una centralina che lavora in parallelo con la 1a, ora però nel nostro caso questo non ti gioverebbe a niente considerando anche il lavoro che dovresti fare per farle lavorare in parallelo
 
10038253
10038253 Inviato: 14 Giu 2010 20:11
 

carbonfiberRS ha scritto:
come prima cosa la centralina per motori 4t ad iniezione ha molta più roba da fare, quella per i 2t a carburatore solitamente deve solo regolare l'anticipo, adesso la centralina top rossa ad esempio è di suo ad anticipo variabile, ora dimmi a cosa azz ti servirebbero 2 centraline di cui una addirittura originale quindi ad anticipo fisso? se su alcune auto o moto si montano 2 centraline è perchè la 2a è un modulo aggiuntivo che opera sulla mappatura della 1a, ma potresti fare benissimo una singola centralina, il motivo per cui si monta un'altra centralina aggiuntiva è che la 1a non è riprogrammabile(sulle moto) e perchè non si vuole commettere l'errore di levare una centralina originale per montarne un'altra, basta aggiungere una centralina che lavora in parallelo con la 1a, ora però nel nostro caso questo non ti gioverebbe a niente considerando anche il lavoro che dovresti fare per farle lavorare in parallelo

te la potevi anche risparmiare...ormai gli avevo risposto io u.u icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©