Ciao a tutti ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente.
Vi espongo il mio problema, ho un husqvarna wre del 2010 e dovrei montare il 30 mikuni e quindi il caruratore elettronico verrebe elliminato; quindi devo elliminare il miscelatore ma tutta l'elettronica del vecchio carburatore va solo scollegata o devo rimuoverla totalmente ?? non vorrei che dopo aver rimosso tutta sta elettronica non mi partisse più la moto e poi dovrei subirmi gli errori sul display?
grazie in anticipo !!!!!
Ciao a tutti ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente.
Vi espongo il mio problema, ho un husqvarna wre del 2010 e dovrei montare il 30 mikuni e quindi il caruratore elettronico verrebe elliminato; quindi devo elliminare il miscelatore ma tutta l'elettronica del vecchio carburatore va solo scollegata o devo rimuoverla totalmente ?? non vorrei che dopo aver rimosso tutta sta elettronica non mi partisse più la moto e poi dovrei subirmi gli errori sul display?
grazie in anticipo !!!!!
Tutta questa elettronica cosa sarebbe?
tu intendi eliminare il collegamento carburatore-centralina e il miscelatore, o sbaglio?
nel caso fai una prova solo scollegando il tutto e guarda se parte, se va (e dovrebbe esser così) smonta tutti gli accrocchi inutili. Per gli errori sul display, credo che continui a segnalarti che manca olio, stacca il sensore.
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Giu 2010 19:41
Ma in pratica la centralina dopo cosa gestirebbe ?? dato che il carburatore va per i fatti suoi di elettronica rimangono i fari e le frecce quindi posso pure togliere la centralina o devo lasciarla attaccata ?
crimas
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Inviato: 15 Giu 2010 10:41
crimas ha scritto:
Ma in pratica la centralina dopo cosa gestirebbe ?? dato che il carburatore va per i fatti suoi di elettronica rimangono i fari e le frecce quindi posso pure togliere la centralina o devo lasciarla attaccata ?
non puoi toglierla; gestisce accensione, anticipo e in teoria, se ci sono, una serie di altri sensori.
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2010 11:43
ma allora i sensori sul carburatore e il livello dell'olio li devo lasciare attaccati per non riscontrare errori sul display oppure devo staccarli fisicamente dalla centralina ?
crimas
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Inviato: 15 Giu 2010 12:42
crimas ha scritto:
ma allora i sensori sul carburatore e il livello dell'olio li devo lasciare attaccati per non riscontrare errori sul display oppure devo staccarli fisicamente dalla centralina ?
PROVA. Non lo so, io ti ho detto quello che dovrebbe accadere.
Se in futuro vuoi rimettere miscelatore per comodità o per rivenderla IO staccherei il minimo indispensabile in modo da poter rimontare tutto facilmente.
Se invece si è sicuri di non voler tornare indietro io eliminerei proprio tutto compreso serbatoio e pompa del miscelatore.
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2010 13:09
be io pensavo di togliere proprio tutto il serbatoio così almeno ho un vano porta oggetti che fa sempre comodo !
Ma mal che vada mi uscissero gli errori ecu 1,2... posso girare tranquillamente o la centralina mi va a rompere le scatole ?
Mettiamo che tolgo il miscelatore e mi esce la spia di olio finito la moto si spegne da sola trammite la centralina o continua ad andare ?
crimas
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Inviato: 15 Giu 2010 13:34
crimas ha scritto:
be io pensavo di togliere proprio tutto il serbatoio così almeno ho un vano porta oggetti che fa sempre comodo !
Ma mal che vada mi uscissero gli errori ecu 1,2... posso girare tranquillamente o la centralina mi va a rompere le scatole ?
Mettiamo che tolgo il miscelatore e mi esce la spia di olio finito la moto si spegne da sola trammite la centralina o continua ad andare ?
ah, dici che taglia corrente senza olio?
non credo proprio. scusa però questo puoi provarlo anche subito, svuoti il serbatoio dell'olio e metti miscela direttamente nel serbatoio della benzina; poca ne metti e provi a vedere cosa succede. secondo me va, non sei l'unico che fa un lavoro del genere.
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2010 13:43
ma avendo un carburatore con miscelatore usando miscela funziona lo stesso non è che per caso si rovina ??
crimas
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Inviato: 15 Giu 2010 13:48
crimas ha scritto:
ma avendo un carburatore con miscelatore usando miscela funziona lo stesso non è che per caso si rovina ??
al massimo dovrebbe entrare un po' d'aria dal serbatoio vuoto, per questo ho scritto di metter poca miscela.
comunque cerca nel forum supermotard, cerca i ad delle moto e cerca le husqvarna, credo che li questo mestiere qualcuno l'ha fatto. vai li e togliti tutti queste incertezze.
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2010 21:56
Brightness ha scritto:
al massimo dovrebbe entrare un po' d'aria dal serbatoio vuoto, per questo ho scritto di metter poca miscela.
comunque cerca nel forum supermotard, cerca i ad delle moto e cerca le husqvarna, credo che li questo mestiere qualcuno l'ha fatto. vai li e togliti tutti queste incertezze.
C'è anche il problema della batteria, non so se si può rimuovere così...
husqvarnista125
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Inviato: 15 Giu 2010 22:24
per la batteria mi faccio un supporto come quello che vende la htm!
crimas
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Inviato: 15 Giu 2010 22:29
chiedendo un po in giro sono riuscito a capire che il miscelatore lo posso togliere, stacco il galleggianre dell'olio e per la pompa dell'olio faccio un circuito di riciclo dell'olio. poi per il tps o lo stacco ma mi compare l'errore sul display o lo blocco su posizione aperta così l'errore sparisce, poi vicino alla vite del minimo c'è un tubetto che finisce con un cappuccio fissato sotto al serbatoio da cui partono due fili, che cos'è sto coso ?
crimas
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Inviato: 16 Giu 2010 12:11
husqvarnista125 ha scritto:
C'è anche il problema della batteria, non so se si può rimuovere così...
batteria?
Brightness
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Inviato: 16 Giu 2010 12:41
Si la batteria è contenuta in una cavità del serbatoio dell'olio
crimas
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Inviato: 16 Giu 2010 13:33
Ho notato che vicino alla vite del minimo c'è un tubetto che finisce con un cappuccio fissato sotto al serbatoio da cui partono due fili, che cos'è sto coso ?
Nell'immagine ho segnato il tps spero sia quello poi col punto di domanda ho segnato il dispositivo dal quale partono due cavetti, che cos'è questa cosa ?
crimas
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Giu 2010 19:44
Nessuno può dirmi a cosa serve quel pezzo e come va scollegato?
Ciao a tutti ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente.
Vi espongo il mio problema, ho un husqvarna wre del 2010 e dovrei montare il 30 mikuni e quindi il caruratore elettronico verrebe elliminato; quindi devo elliminare il miscelatore ma tutta l'elettronica del vecchio carburatore va solo scollegata o devo rimuoverla totalmente ?? non vorrei che dopo aver rimosso tutta sta elettronica non mi partisse più la moto e poi dovrei subirmi gli errori sul display?
grazie in anticipo !!!!!
ciao.... io ho una moto come la tua del 2009..... allora.. tu stacca il miscelatore, il filo che si collegava al mioscelatore mettilo nel vano del filtro e lascialo stare ( non fa nulla)
mentre per il carburatore, tira via quel dispositivo che c'è sopra, (si chiama tps), serve a controllare l'entrata dell olio ....... tira via tutto il blocco completo, senza scollaegarlo, altrimenti ti segna ecu 1 e non va più la moto, e mettilo della cassa filtro.......... mi raccomando non scollegfare i fili ......
poi la moto và lo stesso la pompa che porta l'olio nel carburatore girerà a vuoito , ma questo non è un problema!!!!!!
Nell'immagine ho segnato il tps spero sia quello poi col punto di domanda ho segnato il dispositivo dal quale partono due cavetti, che cos'è questa cosa ?
quel dispositivo serve ad aprire una valvolina che porta più aria-...... tira solo via il filo che va al carburatore.. quel dispositivo lascialo , non d'à nessun problema!!!
iaio92
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Inviato: 19 Lug 2010 20:45
grazie 1000
crimas
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Inviato: 20 Lug 2010 9:04
una curiosità: che Mikuni da 30 monti??
FABRYH
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