Leggi il Topic


CArburare un 17.5 su replica blata ... sono fregato? AIUTO !
578115
578115 Inviato: 25 Ago 2006 21:32
 

io invece non ho messo il comando dell'aria e per accendere stringo il manicotto del filtro aria. ma sulle vostre mini penso che non faccia, la mia ha ilfiltro aria sotto il codone quindi il manicotto è lunghissimo
 
578121
578121 Inviato: 25 Ago 2006 21:34
 

E' proprio quello...

ripeto,gli ingressi laterali,
vado a memoria,sicuramente quelli gialli,li avevo tappati tutti,
mi pare anche quello cerchiato di rosso.

La vite sul fianco,al centro,regime del minimo,
quella che tiene direttamente sollevata la valvola gas,
da tutto chiuso ho svitato circa un giro e 3/4

La vite vicino al filtro,in foto,quella tutta a destra,
partendeo dal tutto avvitato,sviti un giro,un giro e mezzo,
non oltre,altrimenti smagrisci troppo in rilascio,
e rischi di fottere il motore...

Poi,devi lavorare con i getti,
a me,con filtro Tnt,andava bene con getto del massimo oltre i 104.

Comunque,questo dipende,da vari fattori,
dal tuo motore,come và,
dal tipo di rapporti,ecc ecc.

icon_wink.gif
 
578127
578127 Inviato: 25 Ago 2006 21:38
 

gnomo,
il comando aria,in realtà,diventa comodissimo.

Si tratta del kit Polini,originale,
costa 9euro.

In sostanza,una specie di pomello,in plastica,di dimensioni ridotte,
con ritorno a molla,che aziona il cavo che lavora sulla valvola aria.

In pratica,si tira il pomello,che si blocca in posizione azionamento aria,
appena la mini si è scaldata,
si molla il pomello,che con il ritorno a molla sblocca la valvola aria.

Comodissimo,e,viste le dimensioni ridotte,si piazza senza problemi.

Ecco,provvisoriamente,dove l'avevo messo io:

immagini visibili ai soli utenti registrati




In zona radiatore,ancorato al telaio,penso che si veda....

Ciao
 
578147
578147 Inviato: 25 Ago 2006 21:50
 

si lo visto lo conosco anche bene ma la mia mini è tutta un caos in pratica il carburatore che ho io (17,5)è di uno scooter ed ha l'aria elettronica con comando elettromagnetico quindi come puoi ben capire sulla mini non funziona quindi sono stato costretto a farne a meno ed usare la tecnica di compressione del manicotto filtro-carburatore e vedo che anche se un po scomoda funziona alla grande. volevo cambiare il carburatore per questo fatto ma siccome va da dio lo lascio cosi , quando si romperà montero il modello ad aria manuale come il tuo
 
578169
578169 Inviato: 25 Ago 2006 22:00
 

Ah ah,
addiritura quello elettromagnetico,
tu sei a un livello di modifica superiore al mio.... icon_lol.gif

Ottima la pensata della strozzatura del condotto,
però vai tu a spiegarla a qualcuno qui,
che neanche sà come si regolano i semimanubri.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
578730
578730 Inviato: 26 Ago 2006 8:00
 

ma dove l'hai messa la vaschetta del liquido del radiatore ?? icon_razz.gif
 
578842
578842 Inviato: 26 Ago 2006 9:15
 

Nascosta,,,,

icon_cool.gif

Se guardi bene,
si vede,sotto il serbatoio,
all'interno del telaio.

Posizione tattica,
io,peraltro,non ho mai rabboccato.

Così,non è in mezzo al manubrio,
e posso montare la carena senza problemi.

icon_wink.gif
 
579310
579310 Inviato: 26 Ago 2006 11:47
 

come e il colore della candela????!!!!!!!!!!
 
579708
579708 Inviato: 26 Ago 2006 13:20
 

sono fregato ! lo sapevo ..


Allora : ho tappato tutti i buchi come avevamo detto ...

inizio ad accenderla ... tira tira tira tira tira tira tira .... niente .. tira tira tira tira tira porco demonio .. niente !

ad un certo punto ho visto che la benzina mi usciva dallo scarico del cilindro andando a riempire pure il collo della marmitta !!


stacco la benzina dal carburatore CHE E UN DELL'ORTO 17.5 PHBN

stacco il carburatore dal collettore

stacco il collo della marmitta e lo svuoto

e stacco infine la candela ... pulisco il tutto !

IMPORTANTE : ho notato che se tappo l'ingresso per l'olio anche a ghigliottina chiusa dal carburatore esce un sacco di benzina .. e come se non avesse una chiusura e mi svuota tutto il serbatoio ..

... infatti avevo il motore pieno di benza ...

... se non chiudo l'ingresso per olio non lo fa pero non si riesce a carburare perche aspira aria ..

... comunque alla fine sono stato due ore a tirare la corda e non si e piu accesa ...

la candela scintillava controllata trentamilamiliardi di volte ...

il getto montato era un 82

non so piu cosa pensare .. ragazzi aiutatemi ! icon_cry.gif
 
579748
579748 Inviato: 26 Ago 2006 13:30
 

Benzina incombusta...

Per quello hai riempito il motore.

Il getto del massimo è assolutamente piccolo.

Il problema,
ho usi miscela troppo grassa,
o hai una carburazione completamente sballata..

Del problema della benzina nel motore,
se ne parla già qui...

Finalmente monto sulla mia Truman ad aria

Se proprio non ci riesci,
meglio se fai fare a un meccanico,per la carburazione.
 
579905
579905 Inviato: 26 Ago 2006 14:19
 

la benzina la faccio al 2% ...

anche con il getto da 98 comunque non cambiava niente ...

....

perche se tappo l'ingresso olio mi si riempe il motore di benzina ?

BHOOO !!
 
579918
579918 Inviato: 26 Ago 2006 14:27
 

Non ricordo mica qual'è l'ingresso dell'olio in quel carburatore...

Meglio se metti una foto,per capire meglio cosa intendi.
 
579922
579922 Inviato: 26 Ago 2006 14:29
 

kromatica ti voglio credere ma mi pare impossibile cio che dici.
se tappi l'olio non dovrebbe assolutamente allagarsi il motore e perdere benzina il carburatore.
quanti giri hai dato alla vite dell'aria?
 
579936
579936 Inviato: 26 Ago 2006 14:35
 

hai presente la foto che hai postato ?

nella foto del carburatore che è identico al mio si vede un tubetto nero .. quello èl'ingresso per olio penso .. bhe comunque tappando quello esce dal carburatore un sacco di bezina ...

ho fatto cosi ..

ho staccato il carburatore dal collettore ...

se attappavo con il dito quell'ingresso olio, con ghigliottina chiusa ( aperta un pochino per la regolazione del minimo ) usciva la benzina .. usciva cioe colava un sacco di benzina .. se accelleravo anche di piu ..

se tolgo il dito da quell'ingresso olio .. la benzina che cola si ferma e non esce piu nulla ...

solo che cosi e scarburatissima ..

.... la vite dell'aria e aperta 1 giro e tre quarti --
 
579951
579951 Inviato: 26 Ago 2006 14:46
 

allora non è l'ingresso olio.
in quanto non darebbe quel problema. ma non riesco
a spiegarmi cosa sia dimmi quanti cavolo di attacchi per tubicini ha quel carburatore
 
579962
579962 Inviato: 26 Ago 2006 14:54
 

allora ne ha 1 in testa che e il piu grosso per la benzina ..

poi ne ha 3 sul lato ottonati piu 1 grigio che da nuovo aveva gia il tubicino attaccato

ed alla fine ne abbiamo un altro in testa molto piu picoli degli altri .
 
579976
579976 Inviato: 26 Ago 2006 15:04
 
 
579978
579978 Inviato: 26 Ago 2006 15:05
 

vai da un meccanico che ne capisca qualcosa allora e chiedi cosa siano perchè ioa tal punto non me li so spiegare e non vorrei che tu avessi comprato un carburatore specifico per quattro tempi e quelli siano gli attacchi per il vacuometro e la sincronizzazione con gli altri carburatori, non me li spiego in altro modo
 
579987
579987 Inviato: 26 Ago 2006 15:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


PHBN
- Diffusore: Ø 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17,5
- Per motori 2 tempi
- Valvola gas cilindrica
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione aria
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Attacco per montaggio elastico Ø 24
- Attacco presa aria Ø 35


il tuo carburatore è questo tranquillo non è per 4 tempi e per 2 ma non riesco a capire tutti quegli attacchi
 
579994
579994 Inviato: 26 Ago 2006 15:14
 

e un phbn per motorino BOOSTER !

provo ad andare da un meccanico ...

grazie per il tuo tempo e anche per gli aaltri ..

ciaoo
 
582222
582222 Inviato: 27 Ago 2006 17:02
Oggetto: carburatore
 

ciao mi è successa la stessa cosa con un 19!!!
e magicamente cosa avevo fatto??? una bella cazzata
avevo chiuso tutti i tubetti e buchi che trovavo sul carbo
sbegliato!!!
lascia libero quelli dello sfiato dell aria, perche sennò tutta la benzina del serbatoio te la ritrovi nella marmitta.
succede che quando la benzina entra nella vascetta spinge l'aria verso l'alto ed se trova i condotti aperti sfiata, la vaschetta si riempie ed il galleggiante va a chiudere.
se nn riesce a sfiatare la vaschette va in pressione e la benzina esce di continuo da getto.
per cui chiudi tubetti del miscelatore, sul 19 ce ne sono due, e lascia aperto i due dello sfiato (se smonti il carba noterai che sono collegati alla vaschetta)
comunque metti un rubinetto che non fa mai male avere un pò più di sicurezza.
verifica lo spillino che chiude la benzina tramite il galleggiante,il galeggiante (la linea di galleggiamento)
Se ti può essere utile sul sito della dell'0rto ho trovato un manuale dove spiega un pò tutto.
ciao
 
1937265
1937265 Inviato: 26 Giu 2007 13:04
 

salve

io ho questa minimoto cinese

Link a pagina di Spazioinwind.libero.it

e ho montato un phbn 12 dello scarabeo con il filtro polini come in foto

pero'anche a me non va e si riempie la marmitta di benzina!!!

ho letto tutto e ho seguito i vostri consigli e ho notato:

il tubo benzina piu grosso OK
un tubo che comunica direttamente col collettore tra ghigliottina e motore oraticamente sopra al foro del minimo e l'ho tappato
un tubo che comunica con la vaschetta e l'ho lasciato aperto (c'e'anche nel carburatore originale della minimoto)
un tubo di ottone piccolo che comunica con la ghigliottina l'ho tappato

ora di benzina con il rubinetto aperto e il carburatore non attaccato ne al motore ne al filtro ne esce poca poca a goccie quasi per niente quindi gia va meglio pero'ancora non l'ho provata..... pero'se muovo un po il carburatore o se inclino la minimoto sulla ruota posteriore esce... ma penso sia normale

dite che e'gia un passo avanti???

complica qualcosa il fatto che il carburatore e'montato inclinato verso il filtro?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©