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Husqvarna WR 125 o Ktm EXC 125??
10026835
10026835 Inviato: 12 Giu 2010 13:58
Oggetto: Husqvarna WR 125 o Ktm EXC 125??
 

Ho intenzione di prendere un 125 e sono indeciso tra queste 2 moto enduro... premetto che l'uso e prevalentemente su strada, ma farei anche qualche giro off road, ho gia letto molti pareri... in particolare volevo sapere cosa sono e a cosa servono bassi e alti in una moto( ho riscontrato questi termini a me sconosciuti in molti siti), il prezzo, le prestazioni, le vostre esperienze... insomma un pò di tutto...
Grazie in anticipo per le risposte... By dodo
 
10026890
10026890 Inviato: 12 Giu 2010 14:16
 

ciao dodo, queste due enduro sono altamente specialistiche. con ciò, la moto avrà bisogno di molta manutenzioni in più delle altre moto. Quindi se hai disponibilità economica, e , tempo puoi fare tutto..
ti consiglierei il ktm che ha un po più di bassi.

Il 2t ha più alti che bassi appunto perchè il motore eroga più potenza e più coppia agli alti regimi (dai 9000 gr\min in su).
il 4t (con 1 o 2 cilindri) ha più bassi che alti perchè eroga più potenza e più coppia ai bassi regimi (circa a 4000).

i bassi sono molto utili per l'enduro perchè rendono più facile tutto. Non a caso i 2t per enduro man mano si stanno "estinguendo" per lasciare spazio ai 4t.
 
10026975
10026975 Inviato: 12 Giu 2010 14:38
 

informandomi di più anche il WRE 125 dell'husky potrebbe andar bene che ne dite??
 
10026979
10026979 Inviato: 12 Giu 2010 14:39
 

premetto che i "bassi"sono i bassi regimi di rotazione del motore, invece gli alti regimi ad esempio 9000 giri/min 0509_up.gif
sicuramente il ktm è piu pieno ai bassi del wr ma come potenza massima sono molto simili.
una moto con dei bassi regimi vigorosi è piu semplice da giudare in pista poichè puo permetterti un margine di errore nel cambiare le marce, invece una che ha solo alti se sbagli cambiare ti ritrovi sottocoppia e perdi secondi preziosi 0509_up.gif questo è un esempio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10026984
10026984 Inviato: 12 Giu 2010 14:41
 

dodo_b ha scritto:
informandomi di più anche il WRE 125 dell'husky potrebbe andar bene che ne dite??
il ktm e il wr sono moto da corsa e hanno un motore piu potente (= + manutenzione,+consumi etc etc) il wre invece è meno esasperato ma spinge di meno, tu che uso ne fai della moto? nel senso. vuoi una moto che scanni in modo allucinante e non te ne frega dei cosumi e della manutenzione o il contrario? icon_biggrin.gif
 
10027069
10027069 Inviato: 12 Giu 2010 15:18
 

io la spesso su strada concedendomi talvolta qualche giro per le vigne o in percorsi sterrati... il mio utilizzo be direi proprio il contrario...
 
10027650
10027650 Inviato: 12 Giu 2010 18:18
 

dodo_b ha scritto:
io la spesso su strada concedendomi talvolta qualche giro per le vigne o in percorsi sterrati... il mio utilizzo be direi proprio il contrario...

allora il wre fa al caso tuo icon_wink.gif
 
10029872
10029872 Inviato: 13 Giu 2010 11:22
Oggetto: 125 husky o kappa 125
 

guarda...secondo me utilizzare 2 moto specialistiche per l'enduro per andare su strada è un pò come parlare di t***e con un prete....per renderti l'idea!
sicuramente sono moto al 100% off road e se usate non vengono sfruttate al meglio..
è come usare uno scooter per fare cross..
E' chiaro ke usi sicuramente un enduro per andare su strada ma il suo utilizzo è al 95 % per il fuoristrada...
comunque tra le due sceglierei sicuramente il KTM perchè per iniziare è la moto giusta ke nn necessita di particolari difficoltà nella guida e ke sa appassionare ... l' Husky è un po piu aggressiva agli alti regimi nel senso ke è più una moto da fettucciato o pistino di cross misto enduro....mentre il kappa ha dei bassi migliori rispetto ad altre moto 125 per quanto riguarda l'enduro...
se sei il tipo che ama la strada..è meglio acquistare un motard perchè gli enduro su strada..innanzitutto consumano un casino di tasselli dei pneumatici, poi non hanno molta stabilità e in curva tendono a partire e infine non sono sfruttati come li potresti sfruttare o in una pista o in un bosco o in un tracciato di enduro...ciao
 
10030130
10030130 Inviato: 13 Giu 2010 12:11
Oggetto: Re: 125 husky o kappa 125
 

Kappa94 ha scritto:
guarda...secondo me utilizzare 2 moto specialistiche per l'enduro per andare su strada è un pò come parlare di t***e con un prete....per renderti l'idea!
sicuramente sono moto al 100% off road e se usate non vengono sfruttate al meglio..
è come usare uno scooter per fare cross..
E' chiaro ke usi sicuramente un enduro per andare su strada ma il suo utilizzo è al 95 % per il fuoristrada...
comunque tra le due sceglierei sicuramente il KTM perchè per iniziare è la moto giusta ke nn necessita di particolari difficoltà nella guida e ke sa appassionare ... l' Husky è un po piu aggressiva agli alti regimi nel senso ke è più una moto da fettucciato o pistino di cross misto enduro....mentre il kappa ha dei bassi migliori rispetto ad altre moto 125 per quanto riguarda l'enduro...
se sei il tipo che ama la strada..è meglio acquistare un motard perchè gli enduro su strada..innanzitutto consumano un casino di tasselli dei pneumatici, poi non hanno molta stabilità e in curva tendono a partire e infine non sono sfruttati come li potresti sfruttare o in una pista o in un bosco o in un tracciato di enduro...ciao

Capisco... comunque che ne pnsi all della WRE che sopra mi hanno consigliato... dovrebbe essere il giusto compromesso...
 
10030221
10030221 Inviato: 13 Giu 2010 12:25
Oggetto: Re: 125 husky o kappa 125
 

dodo_b ha scritto:

Capisco... comunque che ne pnsi all della WRE che sopra mi hanno consigliato... dovrebbe essere il giusto compromesso...


ecco la wre è gia un compromesso tra strada e enduro....
la wre 125 è la versione base dell' husqvarna ...adatta sia per l'enduro ke per la strada, mentre la wr è quasi esclusivamente portata per l'enduro anke in termini di componentistica e prestazioni icon_biggrin.gif
tra le 2... visto ke hai detto di viaggiare specialmente su strada.. credo sia più adatta la wre.. in ogni caso, con le moto da enduro piano su strada perchè la spesa sta principalmente nei pneumatici visto ke si consumano in fretta...e occhio alle curve (i tasselli delle gomme non tengono molto) !!!
P.S.: se intendi correre su strada vale sempre l'opzione motard piu comoda e adatta alla strada ( gli enduro su strada dopo i 100 km/h iniziano a saltellare , specialmente la gomma anteriore che vibra causa i tasselli) i motard invece sono stabili e nn ti impediscono sicuramente di fare qualke tratto in campagna o sullo sterrato-....
comunque se la tua idea è l'enduro la wre mi sembra più ke adatta... ciao icon_biggrin.gif
 
10034630
10034630 Inviato: 14 Giu 2010 10:22
 

Concordo con Kappa94 che è stato esauriente a mio parere a spiegare l'utilizzo base dei 3 modelli in questione (motard compreso). Il WR lo escluderei subito dato il tuo interesse a viaggiare su strada. Il WR costa 6790 euro ed è una moto da competizione enduro non adatta al tuo scopo. Il WRE è la giusta via di mezzo tra motard ed off-road, costa 4700 euro (2090 euro in meno del wr) ed è sicuramente più contenta di viaggiare un pò su asfalto e un pò su sterrato. Puoi permetterti tranquillamente gite in boschi, montagne, ecc ecc, insomma la dove il terreno non è dei più facili e pensare di uscirne senza grossi problemi. Per quanto riguarda l'SM (versione motard del wre) è sicuramente più comodo e pratico in strada ma puoi toglierti dalla testa endurate in boschi, guadi, fango, sabbia ecc. Certo, puoi permetterti tranquillissimamente di percorrere strade di campagna e sterati ma quando la strada comincia a mancare li si creano i problemi...

Alla fine della fiera: se il tuo intento è quello di poter viaggiare su strada ma permetterti anche gite tra boschi e percorrere tragitti un pò più che la solita stradina di campagna, il suo nome è WRE. Se invece, ti piace l'asfalto e ti piace girare senza stress magari a velocità sostenute con una moto agile e scattante senza privarti di un bel giro per le strade di campagna il suo nome è SM.

0509_doppio_ok.gif
 
10034685
10034685 Inviato: 14 Giu 2010 10:29
 

Quiz ha scritto:
Concordo con Kappa94 che è stato esauriente a mio parere a spiegare l'utilizzo base dei 3 modelli in questione (motard compreso). Il WR lo escluderei subito dato il tuo interesse a viaggiare su strada. Il WR costa 6790 euro ed è una moto da competizione enduro non adatta al tuo scopo. Il WRE è la giusta via di mezzo tra motard ed off-road, costa 4700 euro (2090 euro in meno del wr) ed è sicuramente più contenta di viaggiare un pò su asfalto e un pò su sterrato. Puoi permetterti tranquillamente gite in boschi, montagne, ecc ecc, insomma la dove il terreno non è dei più facili e pensare di uscirne senza grossi problemi. Per quanto riguarda l'SM (versione motard del wre) è sicuramente più comodo e pratico in strada ma puoi toglierti dalla testa endurate in boschi, guadi, fango, sabbia ecc. Certo, puoi permetterti tranquillissimamente di percorrere strade di campagna e sterati ma quando la strada comincia a mancare li si creano i problemi...

Alla fine della fiera: se il tuo intento è quello di poter viaggiare su strada ma permetterti anche gite tra boschi e percorrere tragitti un pò più che la solita stradina di campagna, il suo nome è WRE. Se invece, ti piace l'asfalto e ti piace girare senza stress magari a velocità sostenute con una moto agile e scattante senza privarti di un bel giro per le strade di campagna il suo nome è SM.

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grazie icon_smile.gif
 
10035199
10035199 Inviato: 14 Giu 2010 11:36
 

io per sterrato intendo:andare tra le vigne e per le colline...te cosa intendi per stradine di campagna??
 
10035310
10035310 Inviato: 14 Giu 2010 11:50
 

penso che per stradine di campagna intende strade sterrate poco impegnative...
 
10035804
10035804 Inviato: 14 Giu 2010 12:52
 

dodo_b ha scritto:
io per sterrato intendo:andare tra le vigne e per le colline...te cosa intendi per stradine di campagna??


guarda ...stradine di campagna sono delle piccole strade di ghiaia battuta mista terra, oppure prati
secondo me l'acquisto di un motard è consigliato per uso stradale , ciò non ti impedisce di percorrere alcuni tratti in zone dove l'asfalto lascia il posto a sterrato o ghiaia..sempre tenendo conto che l'aderenza nn è cme in strada
Andare con un motard in strade non asfaltate è possibile ma ... per fare un paragone... è come andare su strada con un enduro.. ovvero ci vai tranquillamente ma non hai i stessi risultati e la stessa tenuta ke hai off road
A questo punto spetta a te decidere e valutare cosa comprare..
posso solo dirti ke se ti piace fare fuoristrada anke in tratti di bosco o sentieri dissestati è meglio il wr....se invece intendi per il 95 % utilizzare una moto per uso stradale e occasionalmente raramente avere a ke fare con strade di campagna... è meglio il motard..
ciao icon_smile.gif
 
10036445
10036445 Inviato: 14 Giu 2010 14:21
 

mah i sentieri qua non sono impegnativi ma ci sono molti dislivelli e sono tutti sterrati quindi penso che prendero il wre... me lo consigliate usato? se si di che anno?
 
10041554
10041554 Inviato: 15 Giu 2010 12:20
 

ciao,

per stradine di campagna intendo strade di terra battuta e ghiaia normalmente utilizzate dai trattori per raggiungere le campagne.
Come dice benissimo Kappa94 ancora una volta, il motard ti conviene se pensi di utilizzare la moto prevalentemente su strada senza privarti di qualche giretto sulle strade delle vigne. Se invece intendi fare qualche cosa di più che la solita stradina non esitare a prendere un enduro. Su strada ci vai comunque e anche bello forte, certo, non prenderai le curve a 110 Km e non potrai permetterti staccate schiacciapalle ma sicuramente ti muovi, e bene anche. L'unico neo inevitabile è l'usura delle gomme tassellate...

Devo ammettere che non ho una enorme cultura sulle Husqvarna ma non ne serve neanche tanta per pensare che i modelli più recenti siano migliori dei modelli passati quindi prendila più recente possibile.

Se il tuo dubbio è anche se prenderlo usato o nuovo, a prescindere dal tuo portafoglio, ti direi: se pensi di utilizzare la moto per andare al bar con gli amici e poi di farti un giretto per riposare la vista tra le colline divertendoti tra salti e palle varie ma senza andare a infangarti in qualche mulattiera o percorso complesso, prendila nuova. Se invece intendi proprio andare al bar con gli amici ed organizzare con essi una bella endurata spaccabraccia prendila usata. Nell'enduro si cade spesso spesso dalla moto e se tieni troppo alle plastiche ed alla vernice del telaio ti piangerebbe troppo il cuore... Va beh che poi con 100/130 euro ti rifai le plastiche...

Spero di esserti stato utile, il wre è un bel mezzo a parer mio....
 
10041714
10041714 Inviato: 15 Giu 2010 12:36
Oggetto: Re: Husqvarna WR 125 o Ktm EXC 125??
 

dodo_b ha scritto:
Ho intenzione di prendere un 125 e sono indeciso tra queste 2 moto enduro... premetto che l'uso e prevalentemente su strada, ma farei anche qualche giro off road, ho gia letto molti pareri... in particolare volevo sapere cosa sono e a cosa servono bassi e alti in una moto( ho riscontrato questi termini a me sconosciuti in molti siti), il prezzo, le prestazioni, le vostre esperienze... insomma un pò di tutto...
Grazie in anticipo per le risposte... By dodo



io fossi inte lascerei perdere queste due moto,visto che da ciò che scrivi (nons ai che differenza c'è tra alti e bassi) non hai esperienza per portarle...

ti consiglio invece di prendere una moto più tranquilla come husqvarna wre o un 125 4T (scelta molto consigliata da parte mia visto che hai in mente un prvalente utilizzo stradale).
 
10042114
10042114 Inviato: 15 Giu 2010 13:28
Oggetto: Re: Husqvarna WR 125 o Ktm EXC 125??
 

Guitarman ha scritto:

ti consiglio invece di prendere una moto più tranquilla come husqvarna wre o un 125 4T


No, 4t 125 No, veramente...!
Ho provato 3 settimane fa il caballero 125 4t e ho pregato che ritirassero dal mercato questo tipo di moto... I ragazzi d'oggi comprano moto simili pensando di avere un 125 ma in realtà va praticamente come un 50 elaborato e pesa di più.
Vero anche che non beve niente, non c'è olio di miscela e puoi circolare anche nel centro di Milano senza vincoli o tasse, ma se devi andare a divertirti in campagna lascia stare... Poi ha anche una manutenzione maggiore e più costosa rispetto ad un 2t.

Stiamo parlando di un 125 non di un 450. Penso che con un pò di pratica anche una persona che non è mai salita in sella nemmeno ad un Ciao Piaggio riesca a portarlo, anzi, dopo due mesetti che l'hai in mano son certo che sarai sempre al chiodo e desidererai un 250 (aspetta comunque per il 250 2t, fidati icon_asd.gif )...

Non che io voglia denigrare il consiglio di guitarman, fai chiaramente le tue valutazione, ma ti posso assicurare che il 125 4t è praticamente fermo e prima o poi chiunque si pentirà dell'acquisto (non appena prova un 2t)...
 
10042281
10042281 Inviato: 15 Giu 2010 13:47
 

Ciao ragazzi non volevo aprire un nuovo topic sullo stesso argomento e così scrivo qui. Appena avrò conseguito la patente a1 vorrei prendere una moto enduro 125 2t. L'uso che farei della moto è al 50% stradale e al 50% enduro anche impegnativo (ad esempio un pistino enduro-cross che c'è vicino alla mia città).. Così la mia scelta è caduta sull'Husqvarna Wre 125 che mi sembra la miglior moto per l'utilizzo che farò.. Su internet non ho trovato molte indicazioni su questo modello Husqvarna e quindi vorrei chiedervi delle dritte.. Come prima cosa, sapete da che anno è iniziata la produzione del modello Wre 125? perchè io vorrei prenderla usata sia per disponibilità economica sia perchè la userò per breve tempo (non più di 2 anni).. E come seconda cosa, da quello che ho scritto prima, secondo voi il Wre 125 fa per me o dovrei prendere un modello Enduro Racing come il Wr o l'Exc della Ktm? Grazie
 
10045433
10045433 Inviato: 15 Giu 2010 21:22
 

Cri-93 ha scritto:
Ciao ragazzi non volevo aprire un nuovo topic sullo stesso argomento e così scrivo qui. Appena avrò conseguito la patente a1 vorrei prendere una moto enduro 125 2t. L'uso che farei della moto è al 50% stradale e al 50% enduro anche impegnativo (ad esempio un pistino enduro-cross che c'è vicino alla mia città).. Così la mia scelta è caduta sull'Husqvarna Wre 125 che mi sembra la miglior moto per l'utilizzo che farò.. Su internet non ho trovato molte indicazioni su questo modello Husqvarna e quindi vorrei chiedervi delle dritte.. Come prima cosa, sapete da che anno è iniziata la produzione del modello Wre 125? perchè io vorrei prenderla usata sia per disponibilità economica sia perchè la userò per breve tempo (non più di 2 anni).. E come seconda cosa, da quello che ho scritto prima, secondo voi il Wre 125 fa per me o dovrei prendere un modello Enduro Racing come il Wr o l'Exc della Ktm? Grazie

ciao cri-93
ascolta se devi farne un uso stradale ti sconsiglio qualsiasi racing perche oltre ad avere consumi eccessivi ha bisogno di tanta manutenzione rispetto a un wre....il wre è una moto stradale con le ruote tassellate ha consumi piu bassi ha il miscelatore si non arrivera mai alla potenza di una racing...poi anche la ciclistica del wre va bene giusto per dell'enduro semplice se devi fare qualcosa di impegnativo a tutti i costi allora prendi una racing ma se i soldi da investire sono pochi vai di wre usato i prezzi sono bassi.....
 
10046225
10046225 Inviato: 15 Giu 2010 22:49
 

mili ha scritto:

ciao cri-93
ascolta se devi farne un uso stradale ti sconsiglio qualsiasi racing perche oltre ad avere consumi eccessivi ha bisogno di tanta manutenzione rispetto a un wre....il wre è una moto stradale con le ruote tassellate ha consumi piu bassi ha il miscelatore si non arrivera mai alla potenza di una racing...poi anche la ciclistica del wre va bene giusto per dell'enduro semplice se devi fare qualcosa di impegnativo a tutti i costi allora prendi una racing ma se i soldi da investire sono pochi vai di wre usato i prezzi sono bassi.....

Ciao mili, inanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif . Infatti la mia idea era quella di prendere un Wre usato magari del 2005 o 2006 (sempre se l'hanno fatto in questi anni) perchè dovrei usarlo come ho detto prima un po strada un po enduro.. In effetti per l'enduro che dovrei fare io (sentieri in collina/montagna comunque niente di troppo impegnativo) è la scelta giusta, l'unico problema che mi son posto è come gira il Wre nel pistino cross/enduro che c'è non tanto distante dalla mia città e dove vado spesso (per ora solo a vedere i miei amici dato che ho uno scooter).. Perchè li ci son parecchi salti, anche abbastanza alti (sui 2m) e salite impegnative (anche sui 30-40°) e quindi mi ero chiesto se il Wre fosse in grado di farle.. Secondo te, tenendo conto che i miei amici che usano dei cinquantini (cre 50 six e baja, beta rr 50) vanno veramente bene senza nessun problema, riuscirei a girar bene e senza nessun problema con il Wre in questo pistino?
 
10047454
10047454 Inviato: 16 Giu 2010 9:34
Oggetto: Re: Husqvarna WR 125 o Ktm EXC 125??
 

Quiz ha scritto:


No, 4t 125 No, veramente...!
Ho provato 3 settimane fa il caballero 125 4t e ho pregato che ritirassero dal mercato questo tipo di moto... I ragazzi d'oggi comprano moto simili pensando di avere un 125 ma in realtà va praticamente come un 50 elaborato e pesa di più.
Vero anche che non beve niente, non c'è olio di miscela e puoi circolare anche nel centro di Milano senza vincoli o tasse, ma se devi andare a divertirti in campagna lascia stare... Poi ha anche una manutenzione maggiore e più costosa rispetto ad un 2t.

Stiamo parlando di un 125 non di un 450. Penso che con un pò di pratica anche una persona che non è mai salita in sella nemmeno ad un Ciao Piaggio riesca a portarlo, anzi, dopo due mesetti che l'hai in mano son certo che sarai sempre al chiodo e desidererai un 250 (aspetta comunque per il 250 2t, fidati icon_asd.gif )...

Non che io voglia denigrare il consiglio di guitarman, fai chiaramente le tue valutazione, ma ti posso assicurare che il 125 4t è praticamente fermo e prima o poi chiunque si pentirà dell'acquisto (non appena prova un 2t)...


per poi ringraziare il cielo quando usandola tutti i giorni non si rompe mai e consuma pochissimo.
il 4T è decisamente più sensato per un ragazzo che usa la moto come mezzo di trasporto.
certo se hai la macchina ti compri una racing e chissenefrega ma per lui che deve spostarsi tutti i giorni in moto sarebbe decisamente più comodo.

io stesso la pensavo come te quando avevo 16anni ma crescendo mi son reso conto che se avessi preso un 4T avrei fatto decisamente meglio visto il mio utilizzo (e quello di molti giovani).
ora non ho ancora la macchina e son costretto a fare molti km col 2T consumando benzina a galloni e facendo una manutenzione decisamente maggiore.
fidati che appena cresce un attimo non se ne pente affatto icon_wink.gif
 
10048258
10048258 Inviato: 16 Giu 2010 11:32
 

Cri-93 ha scritto:

Ciao mili, inanzitutto grazie per la risposta 0509_up.gif . Infatti la mia idea era quella di prendere un Wre usato magari del 2005 o 2006 (sempre se l'hanno fatto in questi anni) perchè dovrei usarlo come ho detto prima un po strada un po enduro.. In effetti per l'enduro che dovrei fare io (sentieri in collina/montagna comunque niente di troppo impegnativo) è la scelta giusta, l'unico problema che mi son posto è come gira il Wre nel pistino cross/enduro che c'è non tanto distante dalla mia città e dove vado spesso (per ora solo a vedere i miei amici dato che ho uno scooter).. Perchè li ci son parecchi salti, anche abbastanza alti (sui 2m) e salite impegnative (anche sui 30-40°) e quindi mi ero chiesto se il Wre fosse in grado di farle.. Secondo te, tenendo conto che i miei amici che usano dei cinquantini (cre 50 six e baja, beta rr 50) vanno veramente bene senza nessun problema, riuscirei a girar bene e senza nessun problema con il Wre in questo pistino?

allora non so di preciso l'inizio di produzione del wre ma so che sicuramente almeno 15 anni che lo producono non dovrresti avere problemi a trovarlo del 2006 o 2005....per quanto riguarda l'uso che ne devi fare se in quel pistino girano i tuoi amici con il 50cc col wre riuscirai benissimo.....
 
10051462
10051462 Inviato: 16 Giu 2010 19:28
 

mili ha scritto:

allora non so di preciso l'inizio di produzione del wre ma so che sicuramente almeno 15 anni che lo producono non dovrresti avere problemi a trovarlo del 2006 o 2005....per quanto riguarda l'uso che ne devi fare se in quel pistino girano i tuoi amici con il 50cc col wre riuscirai benissimo.....

Ok grazie.. magari in uno di questi giorni andrò dal mio meccanico che fa anche da rivenditore a vedere se ha qualche Wre usata in magazzino.. Sai mica anche che potenza massima ha il Wre 125? perchè depotenziato fa 15cv come da legge ma quanti ne fa da ripotenziato con il kit ufficiale husqvarna?
 
10053026
10053026 Inviato: 16 Giu 2010 22:37
 
 
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