Quiz ha scritto:
No, 4t 125 No, veramente...!
Ho provato 3 settimane fa il caballero 125 4t e ho pregato che ritirassero dal mercato questo tipo di moto... I ragazzi d'oggi comprano moto simili pensando di avere un 125 ma in realtà va praticamente come un 50 elaborato e pesa di più.
Vero anche che non beve niente, non c'è olio di miscela e puoi circolare anche nel centro di Milano senza vincoli o tasse, ma se devi andare a divertirti in campagna lascia stare... Poi ha anche una manutenzione maggiore e più costosa rispetto ad un 2t.
Stiamo parlando di un 125 non di un 450. Penso che con un pò di pratica anche una persona che non è mai salita in sella nemmeno ad un Ciao Piaggio riesca a portarlo, anzi, dopo due mesetti che l'hai in mano son certo che sarai sempre al chiodo e desidererai un 250 (aspetta comunque per il 250 2t, fidati
)...
Non che io voglia denigrare il consiglio di guitarman, fai chiaramente le tue valutazione,
ma ti posso assicurare che il 125 4t è praticamente fermo e prima o poi chiunque si pentirà dell'acquisto (non appena prova un 2t)...
per poi ringraziare il cielo quando usandola tutti i giorni non si rompe mai e consuma pochissimo.
il 4T è decisamente più sensato per un ragazzo che usa la moto come mezzo di trasporto.
certo se hai la macchina ti compri una racing e chissenefrega ma per lui che deve spostarsi tutti i giorni in moto sarebbe decisamente più comodo.
io stesso la pensavo come te quando avevo 16anni ma crescendo mi son reso conto che se avessi preso un 4T avrei fatto decisamente meglio visto il mio utilizzo (e quello di molti giovani).
ora non ho ancora la macchina e son costretto a fare molti km col 2T consumando benzina a galloni e facendo una manutenzione decisamente maggiore.
fidati che appena cresce un attimo non se ne pente affatto