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wr 125 del 2006 appena comprato
10018649
10018649 Inviato: 10 Giu 2010 23:42
Oggetto: wr 125 del 2006 appena comprato
 



ciao a tt,

io ho appena comprato un wr 125 del 2006 la moto a fatto piu o meno 5 mila km tutti facendo enduro la moto nn l'ho ancora ritirata perche il concessionario sta facendo il tagliando secondo voi la moto e in buone condizioni ??
 
10018666
10018666 Inviato: 10 Giu 2010 23:47
 

non avendo info non possiamo sapere
 
10019719
10019719 Inviato: 11 Giu 2010 9:46
 

ciao a tutti ho preso una fiesta del 2007 con 80 mila km secondo voi va bene? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10020138
10020138 Inviato: 11 Giu 2010 10:50
 

la mia domanda era se secondo voi una moto con sei mila km percorsi in gare di enduro ormai e una moto devastata ??? un altra domanda qualcuno è capace di spiegarmi perche il wr va usato solo per fare enduro e mai in strada cosa si danneggia usandolo in strada ??
 
10020603
10020603 Inviato: 11 Giu 2010 11:55
 

che i tasselli durano da natale a santo stefano, il wr è una racing e come tale va usata sul proprio terreno, altrimenti se la usi su strada devi andare sempre in 3a sottocoppia
 
10021071
10021071 Inviato: 11 Giu 2010 12:55
 

io non ne so molto ma i concessionari mi hanno detto che una moto del genere (racing) nn e che la rovini a usarla in strada è solo sprecata perchè è una moto da enduro e in strada non da il massimo è vero ?
 
10024259
10024259 Inviato: 11 Giu 2010 21:35
 

mili ha scritto:
io non ne so molto ma i concessionari mi hanno detto che una moto del genere (racing) nn e che la rovini a usarla in strada è solo sprecata perchè è una moto da enduro e in strada non da il massimo è vero ?


partiamo dal concetto che possiamo dividere le moto da enduro in 2 categorie: le racing e le steet.

le racing:

sono moto da enduro specialistico e pronto gara,hanno componentistica di massimo livello,peso irrisorio e molti cavalli erogati.
molta potenza significa però molta manutenzione,maggiore delicatezza dei componenti e minor vita degli stessi nonchè alti consumi.

le street:

sono moto da enduro a tutti gli effetti ma hanno motori meno spinti delle racing,la componentistica è generalmente di medio livello,sono più pesanti ed invece che essere pronto gara sono più docili,quindi meno potenti.
necessitano di una manutenzione minore,sono molto meno delicate ed hanno consumi decisamente più accettabili.


utilizzo:

le RACING sono moto che andrebbero usate solo in fuoristrada poichè un utilizzo su strada le porterebbe a fare troppo velocemente km il che significa cambio gomme,cambio pistone,consumi elevati di miscela ed olio (un olio di buona qualità da almeno 15euro\litro).
per darti dei dati approssimativi dovresti cambiare pistone ogni 5mila km,le gomme finirebbero dopo circa 3000km ed il consumo di miscela (da fare manualmente a casa) si aggirerà attorno ai 10km\l.

le STREET sono moto utilizzabili tranquillamente sia in strada che fuori poichè le componenti durano di più e sono meno delicate,i consumi sono decisamente minori,hanno il miscelatore (ti farmi dal benzinaio,metti la benzina nel serbatoio e riparti) e per quanto riguarda il fuoristrada se la cavano egregiamente e vanno ovunque,dove arriva una racing arriva anche una street.

conclusioni:

una racing è indicata per chi ha intenzione di fare SOLO fuoristrada a livello impegnativo ed ha bisogno quindi di un mezzo più prestante.
le street invece sono consigliate a chi ha necessità di una moto che possa portarlo per strada tutti i giorni e cavarsela egregiamente anche in off.
 
10024280
10024280 Inviato: 11 Giu 2010 21:38
 

in pratica una racing è sprecata su strada perchè è inutile:
andrà più forte (ha 5cavalli in più,che sui 25di una street sono un buon 20%) ma sarà più scomoda ed alla fine lo puoi fare benissimo anche con una street perchè sull'asfalto non hai bisogno di particolari doti che invece aiutano molto ad affrontare l'off road.

tieni comunque presente che dove arriva una racing ci arriva pure una street anche se in più tempo (prendendo per scontato che guidi la stessa persona le due moto).
 
10031936
10031936 Inviato: 13 Giu 2010 19:25
 

grazie ragazzi ora mi sono ftt un idea.....
 
10032157
10032157 Inviato: 13 Giu 2010 19:59
 

pettirospo ha scritto:
ciao a tutti ho preso una fiesta del 2007 con 80 mila km secondo voi va bene? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si io c'è l'ho ed è una buona macchina ... consuma poco e camminicchia !
 
10215610
10215610 Inviato: 12 Lug 2010 22:45
 

Guitarman ha scritto:


partiamo dal concetto che possiamo dividere le moto da enduro in 2 categorie: le racing e le steet.

le racing:

sono moto da enduro specialistico e pronto gara,hanno componentistica di massimo livello,peso irrisorio e molti cavalli erogati.
molta potenza significa però molta manutenzione,maggiore delicatezza dei componenti e minor vita degli stessi nonchè alti consumi.

le street:

sono moto da enduro a tutti gli effetti ma hanno motori meno spinti delle racing,la componentistica è generalmente di medio livello,sono più pesanti ed invece che essere pronto gara sono più docili,quindi meno potenti.
necessitano di una manutenzione minore,sono molto meno delicate ed hanno consumi decisamente più accettabili.


utilizzo:

le RACING sono moto che andrebbero usate solo in fuoristrada poichè un utilizzo su strada le porterebbe a fare troppo velocemente km il che significa cambio gomme,cambio pistone,consumi elevati di miscela ed olio (un olio di buona qualità da almeno 15euro\litro).
per darti dei dati approssimativi dovresti cambiare pistone ogni 5mila km,le gomme finirebbero dopo circa 3000km ed il consumo di miscela (da fare manualmente a casa) si aggirerà attorno ai 10km\l.

le STREET sono moto utilizzabili tranquillamente sia in strada che fuori poichè le componenti durano di più e sono meno delicate,i consumi sono decisamente minori,hanno il miscelatore (ti farmi dal benzinaio,metti la benzina nel serbatoio e riparti) e per quanto riguarda il fuoristrada se la cavano egregiamente e vanno ovunque,dove arriva una racing arriva anche una street.

conclusioni:

una racing è indicata per chi ha intenzione di fare SOLO fuoristrada a livello impegnativo ed ha bisogno quindi di un mezzo più prestante.
le street invece sono consigliate a chi ha necessità di una moto che possa portarlo per strada tutti i giorni e cavarsela egregiamente anche in off.



ma ti diveerti a scrivere cosi tanto? 0509_si_picchiano.gif
 
10215622
10215622 Inviato: 12 Lug 2010 22:46
 

huskylarusp ha scritto:



ma ti diveerti a scrivere cosi tanto? 0509_si_picchiano.gif



e tu ti diverti a cercare e commentare tutto ciò che scrivo?? che sei un mio fan?? icon_asd.gif
se lo vuoi dimmelo che ti faccio un autografo!! icon_asd.gif

comuque se c'è da spiegare qualcosa a qualcuno non vedo perchè dovrei riservarmi. 0509_up.gif


(post molto costruttivo il tuo! icon_asd.gif )
 
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