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Quante rotture [assurde] abbiamo fatto?
10018564
10018564 Inviato: 10 Giu 2010 23:23
Oggetto: Quante rotture [assurde] abbiamo fatto?
 

Ragazzi è una cosa assurda, oggi stavo uscendo la moto e la frizione ha sbattuto nel muro e BAM rotto il braccio della frizione, mi scivola la moto in terra e rompo la leva del freno, e quando faccio cadute che siano degne di essere chiamate così, non si fa niente la moto.
relazione diretta:
icon_arrow.gif io cado piano si fa male la moto, io cado forte e mi faccio male io icon_biggrin.gif
non c'è altra soluzione
 
10018606
10018606 Inviato: 10 Giu 2010 23:31
 

si chiama sfiga... icon_asd.gif
va beh, la mia moto è caduta da ferma e si è rotto tutto il cupolino, con tanto di plexiglas e anche la leva della frizione......
 
10018645
10018645 Inviato: 10 Giu 2010 23:40
 

esatto, quasi quasi non riesco a finire un giorno senza rompere niente icon_biggrin.gif
 
10019329
10019329 Inviato: 11 Giu 2010 8:37
 

Io nel 125 avevo rott la leva della frizione andando a prendere la moto che avevo appoggiato a un palo.. morale? Mai appoggiare la moto di fretta!
Poi ho messo su una leva di un vecchio garelli e ho girato lo stesso!
Altre rotture... ah si... ho bruciato la guarnizione dlla testa del 125 perchè avevo smontato i radiatori e mi sono dimenticato di rimetter l'acqua.. eusa_wall.gif Che musso!

Con quella di adesso nulla di rilevante.. qualche leva piegata e basta!
 
10021236
10021236 Inviato: 11 Giu 2010 13:11
 

guarda io ho tritato un cambio perche si e scollato dissaldato il magnete dalla vite di scarico olio
 
10021448
10021448 Inviato: 11 Giu 2010 13:36
 

io ho rotto due braccietti frizione e una leva frizione in 3 uscite e ora sono senza frizione ... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ma il record e mio ..cadendo da quasi fermo in una curva lenta per via del fango eccessivo e appoggiando la moto a terra con le braccia ho rotto il paraolio motore lato frizione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..direte voi come e possibile ...altro che se e possibile
 
10021810
10021810 Inviato: 11 Giu 2010 14:23
 

rive872 ha scritto:
guarda io ho tritato un cambio perche si e scollato dissaldato il magnete dalla vite di scarico olio


Azz.. hai fatto una bella macedonia dentro! Quanto tempo fa è stato?
Hai ricominciato a girare?
 
10022008
10022008 Inviato: 11 Giu 2010 14:49
 

rive872 ha scritto:
guarda io ho tritato un cambio perche si e scollato dissaldato il magnete dalla vite di scarico olio
che casino che sarà successo
 
10022073
10022073 Inviato: 11 Giu 2010 15:00
Oggetto: Re: Quante rotture [assurde] abbiamo fatto?
 

avatakedavra ha scritto:
Ragazzi è una cosa assurda, oggi stavo uscendo la moto e la frizione ha sbattuto nel muro e BAM rotto il braccio della frizione, mi scivola la moto in terra e rompo la leva del freno, e quando faccio cadute che siano degne di essere chiamate così, non si fa niente la moto.
relazione diretta:
icon_arrow.gif io cado piano si fa male la moto, io cado forte e mi faccio male io icon_biggrin.gif
non c'è altra soluzione


VERO anche per me!
caduta in 4° piena: lussazione spalla, moto intatta
caduta da un salto: trauma cranico, moto intatta
caduta woops a faenza, male assurdo a gambe contusioni varie: moto intatta
caduta cappottamento avanti e caduta della moto sopra di me: portato in pronto soccorso: schiacciamento quadricipite, moto intatta
comunque la mitica indistruttibile è 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif honda 0509_campione.gif ! le cadute sono state fatte sia col 125 che 250
viceversa
caduta da quasi fermo: io intatto, moto rottura leva frizione e piegamento (leggero) del manubrio icon_neutral.gif ...
 
10022855
10022855 Inviato: 11 Giu 2010 17:32
 

io mentre parlavo con un amico mi sono distratto e ho montato il filtro dell'olio storto e il motore aveva 20 ore eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10023428
10023428 Inviato: 11 Giu 2010 19:10
 

Roas ha scritto:


Azz.. hai fatto una bella macedonia dentro! Quanto tempo fa è stato?
Hai ricominciato a girare?

EH la moto scorsa =) rotti 2 ingranaggi e i complementari sul secondario, comunque ricomincio a girare domenica, ho provato col freeride in bici e non mi fa male quindi adesso moto=)
 
10032995
10032995 Inviato: 13 Giu 2010 22:06
 

Io ho spaccato il cuscinetto frizione con relativi danni.
Dopo 7 ore alberino del cambio e ingranaggio della prima e terza.
Gia che c'ero ho riaftto biella piston e banco e ho speso 1700 euro!!
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10033267
10033267 Inviato: 13 Giu 2010 22:56
 

povero ktemmino...

comunque il problema al cambio (ingranaggio 3a/4a) ce l'ha avuto anche un mio amicon con sx 150 2010...

io fino ad ora ancora non rompo nulla (sgggraaaat sgggrrrrrrrattt icon_rolleyes.gif )
 
10033818
10033818 Inviato: 14 Giu 2010 7:20
 

e tra l'altro quando sono andato al ktm test un tecnino ktm mi ha detto che il problema alla forchetta del cambio (che appunto creava impuntamenti di marcia nei modelli dal 06-08) era stato risolto giù dal 09 con una "rinforzata"...
mi pare evidente che il problema non è stato risolto del tutto...

comunque anche a me ogni tanto mi punta 3a/4a quando cambio che la moto è arrivata a murare, ma solo se sto con l'olio parecchio usato (tipo quando son arrivato sulle 15/20h e ancora non cambio...)

@goose: ma tu la moto l'avevi presa usata, vero?
 
10034454
10034454 Inviato: 14 Giu 2010 10:01
 

elbartolo ha scritto:
e tra l'altro quando sono andato al ktm test un tecnino ktm mi ha detto che il problema alla forchetta del cambio (che appunto creava impuntamenti di marcia nei modelli dal 06-08) era stato risolto giù dal 09 con una "rinforzata"...
mi pare evidente che il problema non è stato risolto del tutto...

comunque anche a me ogni tanto mi punta 3a/4a quando cambio che la moto è arrivata a murare, ma solo se sto con l'olio parecchio usato (tipo quando son arrivato sulle 15/20h e ancora non cambio...)

@goose: ma tu la moto l'avevi presa usata, vero?


Sisi ma aveva 15 ore.
è un problema che hanno tutti i 2t della k.L'alberino cambio è molto debole come i cuscnetti.
Il 150 di piu perchè ha piu potenza.
Un mio amico ha rotto il cambio 5 volte e sfondato i carter 2.
Brutta storia.A me si è rotto a 60 ore.Ora ho aggiustato tutto e ne ho circa 80.Speriamo che duri. tie.gif
 
10034467
10034467 Inviato: 14 Giu 2010 10:02
 

Peccato che non ho la foto.
L'albero del cambio dove si infilano tutti gli ingranaggi era troncato in 2 pezzi !!
robe da matti!!
 
10034683
10034683 Inviato: 14 Giu 2010 10:29
 

azzz già ci hai fatto tutte quelle ore??? icon_eek.gif

che fai vai in moto pure mentre dormi???

secondo me è proprio come dici tu...e come dicevo io quando ero indeciso sul prendermi il 125 o il 150: la sorella maggiore è + potente del 125 e ha anche più coppia...di quel tanto che basta per "squilibrare" l'equilibrio tra longevità e prestazioni che hanno raggiunto sul 125 (mi gratto abbondantemente perchè non si sa mai...)
 
10034726
10034726 Inviato: 14 Giu 2010 10:34
 

elbartolo ha scritto:
azzz già ci hai fatto tutte quelle ore??? icon_eek.gif

che fai vai in moto pure mentre dormi???

secondo me è proprio come dici tu...e come dicevo io quando ero indeciso sul prendermi il 125 o il 150: la sorella maggiore è + potente del 125 e ha anche più coppia...di quel tanto che basta per "squilibrare" l'equilibrio tra longevità e prestazioni che hanno raggiunto sul 125 (mi gratto abbondantemente perchè non si sa mai...)


Nei 125 è rarissima la rottura però ci sono stati comunque dei casi.
L'olio cambialo spesso perchè è meglio mantenere i carter puliti da sporcizia e l'olio esausto non fa lo stesso lavoro.
Prima lo cambio anche io dopo 20 ore.Ora faccio massimo 3 uscite.
Comunque faccio 2 volte a settimanta icon_asd.gif
 
10034932
10034932 Inviato: 14 Giu 2010 11:03
 

-Goose- ha scritto:

Prima lo cambio anche io dopo 20 ore.Ora faccio massimo 3 uscite.
Comunque faccio 2 volte a settimanta icon_asd.gif



eeeeeeeee ogni 3 uscite ti sei ripulito: a sto punto prendevi un 4t icon_asd.gif

io ogni 2-3 pistate svito il dado col magnete e lo ripulisco dalla limatura che attira (poi lo reinserisco e ritolgo un paio di volte per toglierla praticamente tutta...) ma l'olio lo lascio su sempre quelle 12/15h...
 
10049088
10049088 Inviato: 16 Giu 2010 13:23
 

elbartolo ha scritto:



eeeeeeeee ogni 3 uscite ti sei ripulito: a sto punto prendevi un 4t icon_asd.gif

io ogni 2-3 pistate svito il dado col magnete e lo ripulisco dalla limatura che attira (poi lo reinserisco e ritolgo un paio di volte per toglierla praticamente tutta...) ma l'olio lo lascio su sempre quelle 12/15h...


Trovi della limatura??Se è grigia è la frizione.
Stai attento che non sia colore che tira all'oro.
Altrimenti i cuscinetti stanno andando.
Ogni tanto smonta dove si attacca il comando idraulico della frizione e controlla se il cuscnetto è apposto.
 
10049263
10049263 Inviato: 16 Giu 2010 13:44
 

-Goose- ha scritto:


Trovi della limatura??Se è grigia è la frizione.
Stai attento che non sia colore che tira all'oro.
Altrimenti i cuscinetti stanno andando.
Ogni tanto smonta dove si attacca il comando idraulico della frizione e controlla se il cuscnetto è apposto.


si si son dei filetti grigi...secondo me è frizza e parte del cestello che si inizia a "scalinare" un pò...

se smonto dove si attacca l'attuatore idraulico (quello vicino al pignone) poi mi entra l'aria del circuito idraulico della frizza e devo cambiarci l'olio!!! 0510_sad.gif
 
10049369
10049369 Inviato: 16 Giu 2010 13:59
 

elbartolo ha scritto:


si si son dei filetti grigi...secondo me è frizza e parte del cestello che si inizia a "scalinare" un pò...

se smonto dove si attacca l'attuatore idraulico (quello vicino al pignone) poi mi entra l'aria del circuito idraulico della frizza e devo cambiarci l'olio!!! 0510_sad.gif


Non so come sia il tuo ma il mio a smontarlo non succede nulla.
 
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