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Scarico per R6 2008.. consigli su modello e montaggio..
10414355
10414355 Inviato: 17 Ago 2010 16:58
 

Io avevo su questo con valvola ex up mi sembra e aveva davvero un bel sound
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
14856318
14856318 Inviato: 19 Feb 2014 11:32
Oggetto: consiglio acquisto terminale r6 2008
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, ho una R6 del 2008 e stavo pensando di cambiare (almeno per ora) solo il terminale..mi piace moltissimo l'akrapovic exagonal shorty come questo Link a pagina di Imageshack.com dove si vede solo il terminale ma ancora non ho capito se lo fanno anche per R6 o solo per suzuki..eventualmente la scelta ricadrebbe sul leovince factory o mivv sempre in carbonio..voi che mi consigliate?
 
14856744
14856744 Inviato: 19 Feb 2014 16:34
 

Stando al catalogo Akra, lo fanno pure per la tua moto:
Link a pagina di Akrapovic.it

Quanto alla scelta, beh si tratta essenzialmente di una scelta a livello estetico, quanto a prestazioni tra questo o quel terminale non c'è certo un abissimo. Dunque la risposta più corretta sarebbe "vediti qualche foto e video del Mivv, dell'Akrapovic e del Leovince e poi sceglitelo da solo"...

...se però vuoi un parere personale, io voto Mivv! In particolare sulla tua R6 vedo benissimo il Ghibli, oppure se proprio vuoi qualcosa in carbonio il GP.
 
14856928
14856928 Inviato: 19 Feb 2014 18:58
 

ciao, se vuoi cambiare solo per un fattore esterito allora uno vale l'altro, è solo questione di gusti.
Se lo fai per una questione di sound rimarrai deluso perchè qualunque terminale metterai il sound cambierà poco o niente se non togli anche il catalizzatore.

Io ti consiglio di risparmiarti questi soldi per il momento in modo da poter mettere più avanti un bel completo più modulo aggiuntivo in modo da sentire bene la differenza icon_twisted.gif
 
14857306
14857306 Inviato: 19 Feb 2014 23:04
 

Valuta anche gli SC-Project o i Telco se ti piace la linea tipo Akra,ma vuoi spendere un po'meno.
 
14857986
14857986 Inviato: 20 Feb 2014 13:56
Oggetto: Re: Scarico per R6 2008.. consigli su modello e montaggio..
 

MirkoR6 ha scritto:
Vorrei montare solo il terminale su una R6 2008, rapporto qualità/prezzo ho notato che l'ARROW fà il terminale Thunder che costa intorno ai 230 euro... Voi quale consigliate?
Avrò dei problemi nel montarlo?


A montarlo e una caxxata, il problema e che solo il terminale funge solo da estetica nell R6, non pensare di fare casino in più, anzi, in quanto è l unico 600 che invece di avere il catalizzatore nello scatolotto sotto separato dal silenziatore e aver la parte che silenzia dentro il silenziatore in titanio dello scarico originale, ha catalizzatore e silenziatore insieme nello stesso scatolotto.
Ergo se provi a levare il silenziatore e accendere la moto il rumore non cambia. 0509_doppio_ok.gif io ti ho avvertito, esperienza personale eheheh...preso un leovince sbk 300€ usato stupendo x metterlo su e avere lo stesso rumore di prima anzi col db killer inserito ne faceva ancora meno dell originale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
14858037
14858037 Inviato: 20 Feb 2014 14:34
 

Quindi traducendo in poche parole o prendi il completo o sono soldi buttati..in quel caso oltre al completo ci va anche il filtro nuovo e una nuova centralina quindi facendo 2 conti tra scarico completo, filtro aria,centralina e relativa rimappatura superiamo abbondantemente la soglia di €1000..giusto?? se cosi mi sa che mi tengo l'originale..almeno per ora...
 
14858075
14858075 Inviato: 20 Feb 2014 14:55
 

alex8387 ha scritto:
Quindi traducendo in poche parole o prendi il completo o sono soldi buttati..in quel caso oltre al completo ci va anche il filtro nuovo e una nuova centralina quindi facendo 2 conti tra scarico completo, filtro aria,centralina e relativa rimappatura superiamo abbondantemente la soglia di €1000..giusto?? se cosi mi sa che mi tengo l'originale..almeno per ora...


Ma no no vai piano x gradi non tirar conclusioni ahaha...lo scarico completo lo puoi trovare usato e messo anche bene, come ho fatto io...io ho avuto veramente un c**o enorme ma va beh, ma in generale il completo e d obbligo quello si è ci va dietro filtro aria e centralina (attenzione non centralina aggiuntiva!)...
Nel senso che le centraline aggiuntive come pochi purtroppo sanno, ti fanno si andare bene la moto x lo scarico completo e va anche di più per carità, ma influisce su carburazione e anticipo in generale, e non su tantissimi altri valori e soprattutto ci sono cavi in più x la moto e se vuoi farti vari moduli tipo anticipo ecc ecc e una rottura e soprattutto non ne vale la spesa perché tra centralina aggiuntiva più moduli spendi una cosa come 500/600/700€ e passa più manodopera.....caxxo ragazzi, noi R6isti siamo fortunati che abbiamo direttamente Yamaha che fa le centraline preparate e mappate per le nostre moto, e andiamo a buttar via soldi con le aggiuntive, invece che mappare l originale ovviamente diventando una YEC. Abbiamo una centralina di serie con tre processori due da 32bit e uno da 16, con dentro una cosa come 50 mappe benzina, 30 di anticipo, e questo e niente , inoltre ha tutto già dentro di se perché è lei che fa girar la moto, quindi sfrutta la centralina originale che mappata è aggiornata al 2013 con le mappature YEC rispetto a una R6 con centralina aggiuntiva ecc ecc e un altra moto.
Parlare con Peppo Russo per credere, provare per credere. E il più bravo di tutti in Italia e credo l'unico che fa questi interventi in quanto ex dipendente yamaha.
Dovreste sentire la differenza di come va una r6 di qualsiasi anno dal 2006 in poi con : Completo, Filtro e Centralina YEC rispetto ad una con Completo, filtro e centralina aggiuntiva, anche con la migliore mappatura e con modulo d anticipo ecc...
Oltre alla potenza massima e proprio come va il motore, la coppia, come lo senti sotto il sedere...
Purtroppo non capisco come mai la gente si ostina con queste dannate centraline aggiuntive!
Sono andato fuori OT ma era giusto x delucidazione almeno fai la scelta giusta
 
14858143
14858143 Inviato: 20 Feb 2014 15:48
 

Ok per la centralina ma facendo 2 conti.. €600 circa di scarico completo usato..na 70ina di filtro..altre 250 pippe per farla rimappare..e siamo comunque arrivati a 1000..maledetti giocattoli! 0509_si_picchiano.gif
 
14858158
14858158 Inviato: 20 Feb 2014 16:02
 

alex8387 ha scritto:
Ok per la centralina ma facendo 2 conti.. €600 circa di scarico completo usato..na 70ina di filtro..altre 250 pippe per farla rimappare..e siamo comunque arrivati a 1000..maledetti giocattoli! 0509_si_picchiano.gif


Beh 600€ sono tanti per un completo usato contando che per esempio Arrow leovince o mivv costno su ebay dai 780€ dell Arrow fino ai 920€ del mivv ovviamente collettori in inox non titanio, quindi come minim usato dovresti pagarlo la metà o anche meno. Basta spulciare internet no solo su ebay ma su subito ecc e in altri posti. Io per esempio ho fatto un affare poco tempo fa comprando uno scarico completo della shark (scarico artigianale superiore ad Arrow mivv akra ecc di un azienda di Mantova che prodigi e pezzi per pista) con terminale tutto in carbonio, collettori in titanio e raccordo per montare lo scarico o passaggio altro oppure basso come l originale da uno che lo svendeva perché vendeva la moto a 420€ più s.s. Contando che lo scarico nuovo avendo i collettori in titanio e terminale in carbonio costa 1.200/1.300 €...però la differenza la senti sai quando ? Quando lo monti e senti il suono che fa, messoa fianco ad un altra r6 con gli stessi pezzi solo che con completo akrapovic ...non che non suoni bene l akra completo anzi, ma l altro e spaventoso lo supera due volte sia di intensità come decibel, ma soprattuto come suono in se...e grezzo grosso e cattivo, e quando al minimo acceleri un po' così sembra un subwoofer da bassi che ha, cosa che l akra non fa...e conta che è montato a passaggio alto e se lo monti basso ne fa ancora di più 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14858184
14858184 Inviato: 20 Feb 2014 16:32
 

pero..mi manderesti una foto? sono curioso sia dello scarico che mi sembra di capire l'hai montato alto..no??
 
14858241
14858241 Inviato: 20 Feb 2014 17:16
 

alex8387 ha scritto:
pero..mi manderesti una foto? sono curioso sia dello scarico che mi sembra di capire l'hai montato alto..no??

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola qua icon_smile.gif
 
14858346
14858346 Inviato: 20 Feb 2014 18:12
 

LucaTeam ha scritto:
Ma no no vai piano x gradi non tirar conclusioni ahaha...lo scarico completo lo puoi trovare usato e messo anche bene, come ho fatto io...io ho avuto veramente un c**o enorme ma va beh, ma in generale il completo e d obbligo quello si è ci va dietro filtro aria e centralina (attenzione non centralina aggiuntiva!)...
Nel senso che le centraline aggiuntive come pochi purtroppo sanno, ti fanno si andare bene la moto x lo scarico completo e va anche di più per carità, ma influisce su carburazione e anticipo in generale, e non su tantissimi altri valori e soprattutto ci sono cavi in più x la moto e se vuoi farti vari moduli tipo anticipo ecc ecc e una rottura e soprattutto non ne vale la spesa perché tra centralina aggiuntiva più moduli spendi una cosa come 500/600/700€ e passa più manodopera.....caxxo ragazzi, noi R6isti siamo fortunati che abbiamo direttamente Yamaha che fa le centraline preparate e mappate per le nostre moto, e andiamo a buttar via soldi con le aggiuntive, invece che mappare l originale ovviamente diventando una YEC. Abbiamo una centralina di serie con tre processori due da 32bit e uno da 16, con dentro una cosa come 50 mappe benzina, 30 di anticipo, e questo e niente , inoltre ha tutto già dentro di se perché è lei che fa girar la moto, quindi sfrutta la centralina originale che mappata è aggiornata al 2013 con le mappature YEC rispetto a una R6 con centralina aggiuntiva ecc ecc e un altra moto.
Parlare con Peppo Russo per credere, provare per credere. E il più bravo di tutti in Italia e credo l'unico che fa questi interventi in quanto ex dipendente yamaha.
Dovreste sentire la differenza di come va una r6 di qualsiasi anno dal 2006 in poi con : Completo, Filtro e Centralina YEC rispetto ad una con Completo, filtro e centralina aggiuntiva, anche con la migliore mappatura e con modulo d anticipo ecc...
Oltre alla potenza massima e proprio come va il motore, la coppia, come lo senti sotto il sedere...
Purtroppo non capisco come mai la gente si ostina con queste dannate centraline aggiuntive!
Sono andato fuori OT ma era giusto x delucidazione almeno fai la scelta giusta



Sono d'accordissimo con te che la YEC non la supera nessun modulo aggiuntivo, però c'è il modulo della bazzaz che non scherza nemmeno. La YEC sarebbe l'ideale ma alcuni dicono che ti fa perdere alcune funzioni della moto, tipo il contakm ecc ecc, altri dicono che no.....non si capisce niente. E poi con la YEC c'è sempre il problema che per tornare indietro devi spendere altri soldi, mentre l'aggiuntivo lo stacchi e sei apposto. Ti ripeto che anche io se mi dovessi decidere a mettere mano alla moto passerei direttamente alla YEC però dico che l'aggiuntivo è più comodo.
 
14859057
14859057 Inviato: 21 Feb 2014 2:32
 

anto_scara ha scritto:
Sono d'accordissimo con te che la YEC non la supera nessun modulo aggiuntivo, però c'è il modulo della bazzaz che non scherza nemmeno. La YEC sarebbe l'ideale ma alcuni dicono che ti fa perdere alcune funzioni della moto, tipo il contakm ecc ecc, altri dicono che no.....non si capisce niente. E poi con la YEC c'è sempre il problema che per tornare indietro devi spendere altri soldi, mentre l'aggiuntivo lo stacchi e sei apposto. Ti ripeto che anche io se mi dovessi decidere a mettere mano alla moto passerei direttamente alla YEC però dico che l'aggiuntivo è più comodo.


Ti fa perdere alcune funzioni della moto tipo immobiliare chiave e conta km solo in configurazione di una YEC che va su una moto per pista, mentre in una YEC che va su una preparazione super stock quindi intesa come stradale (completo, filtro e centralina) non c e nessun problema...lo suona strano, ma le R6 in configurazione super stock da pista sono come le stradali (parlando ovviamente x quanto riguarda il motore), ovvero hanno gli stessi pezzi e il motore non viene toccato assolutamente tranne che la guarnizione della testa più sottile di un millimetro circa, ma va beh e un particolare ininfluente...............vogliamo parlare delle mitragliate che ti tira quando cambi o scali o chiudi il gas? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
14860043
14860043 Inviato: 21 Feb 2014 19:39
 

LucaTeam ha scritto:
Ti fa perdere alcune funzioni della moto tipo immobiliare chiave e conta km solo in configurazione di una YEC che va su una moto per pista, mentre in una YEC che va su una preparazione super stock quindi intesa come stradale (completo, filtro e centralina) non c e nessun problema...lo suona strano, ma le R6 in configurazione super stock da pista sono come le stradali (parlando ovviamente x quanto riguarda il motore), ovvero hanno gli stessi pezzi e il motore non viene toccato assolutamente tranne che la guarnizione della testa più sottile di un millimetro circa, ma va beh e un particolare ininfluente...............vogliamo parlare delle mitragliate che ti tira quando cambi o scali o chiudi il gas? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


eppur ho visto un video su youtube di una r6 con alla guida Salvadori, adesso sinceramente non ricordo se è della categoria STK o SS, ma comunque nel video si vede benissimo che al posto della velocità viene segnata la temperatura. Ma forse quello è proprio una configurazione estrema.
 
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