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Ninja ZX-6R 636 di Dave90DM
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 19:19
 



dave metticene su fin quando non arriva il livello a metà occhiello

PS occhio che la moto deve stare ben dritta sui cavalletti ant e post su una superficie piana, non sul laterale e non in salite/discese
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 19:31
 

allora c'è un problema perchè era solo sul cavalletto posteriore in quanto non ho ancora quello anteriore...può esserci qualche problema?
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 19:40
 

bah, solo su quello posteriore, dovrebbe mostrartene un filo di più di quanto te ne serve. in ogni caso raggiungi il limite inferiore tenendola sul cavalletto posteriore, poi si vede 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 19:45
 

perfetto allora con il il livello ormai ci sono...pensavo di doverlo riempire di più icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2011 21:44
 

fatto qualche altro acquisto icon_asd.gif
tubi in treccia frentubo

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staffa dm racing

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montata

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una fotina della moto smontata

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la settimana prossima dovrebbero arrivare i tamponi paratelaio da febur (finalmente) e probabilmente andrò proprio da febur in settimana per vedere di fare un ultimo acquisto prima di cominciare a montare il tutto... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2011 13:07
 

non per farti i conti in tasca, ma quanto hai speso? e dove l hai preso il tutto?
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2011 14:03
 

perchè hai smontato la moto??

comunque la staffa è molto molto bella, solo che io la rivernicerei del colore del telaio 0509_up.gif

@giola: beh i tubi in treccia sono per la sicurezza, dovrebbero essere le prime cose ad essere sostituite sulla moto!
Per la staffa è pura estetica, ma per queste moto se si guarda in giro si trovano molti pezzi usati icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2011 14:29
 

Giola ha scritto:
non per farti i conti in tasca, ma quanto hai speso? e dove l hai preso il tutto?

un pò più di 300€, di usato alla fine ho però preso solo gli arretratori delle pedane...ho speso meno perchè ho trovato posti che mi hanno trattato bene col prezzo icon_asd.gif
a breve faccio l'ultima spesa da 200€ e poi rimarrà solo da prendere la gomma posteriore nuova per quando mi decido ad andare in pista

per i ricambi usati torrich, devo ammettere che per questo modello c'è meno di quanto si creda, il più dei ricambi usati lo si trova dalla 2005 in poi.

precisazione: la staffa non è estetica, la staffa è per togliere le pedane e, di conseguenza, il sellino dietro che pesan troppo e non servono a niente 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 11:05
 

Dave90DM ha scritto:
Precisazione: la staffa non è estetica, la staffa è per togliere le pedane e, di conseguenza, il sellino dietro che pesan troppo e non servono a niente 0509_campione.gif


Parole sante!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 11:41
 

Bella moto complimenti ! icon_twisted.gif


se posso, qualche consiglio..

esteticamente :
- qualche vite in ergal dorata ( sui carter e, in sostituzione delle brugole del tappo aeronautico ) non ci starebbe male, visti gli steli forcella
- la staffa marmitta potevi autocostruirla in alluminio ( per mantenere lo stesso colore del telaio )
- sostituirei i dadi con la testa esagonale con analoghi inox con testa a brugola
- tampone di spugna con logo kawasaki per serbatoio freni manubrio
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 11:44
 

FZR_1000 ha scritto:
Bella moto complimenti ! icon_twisted.gif


se posso, qualche consiglio..

esteticamente :
- qualche vite in ergal dorata ( sui carter ) non ci starebbe male, visti gli steli forcella
- la staffa marmitta potevi autocostruirla in alluminio ( per mantenere lo stesso colore del telaio )
- sostituirei i dadi con la testa esagonale con analoghi inox con testa a brugola
- tampone di spugna con logo kawasaki per serbatoio freni manubrio

non avevo voglia di costruirla da solo la staffa, ma l'avrei fatto qualora non avessi trovato questa...
per i dadi li cambierò sicuramente, questi sono provvisori perchè non li avevo in casa quelli a brugola
quel tamponcino lo vorrei ineffetti, dove si trovano? ne volevo uno originale, non le solite cose insomma icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 11:51
 
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 12:15
 

per il carbonio bisogna vedere il prossimo inverno se ho ancora la moto, perchè oltre al carbonio ho un pò di idee che renderanno la moto un vero gioiello (alla faccia delle nuove ninja 0509_pernacchia.gif ) di meccanica e d'estetica icon_biggrin.gif
per i polsini ora inizierò la mia ricerca, uno lo prendo a breve, grazie dell'input 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Gen 2011 19:02
 

arrivati i tamponi paratelaio!!!!!!!
sono bellissimi (essenziali come piacciono a me icon_mrgreen.gif )
domani che c'è luce vi faccio delle foto, intanto vedo di accordarmi con febur per il prossimo acquisto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Feb 2011 13:54
 

ecco qua la foto del tampone paratelaio

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bello ed essenziale (oltre che più economico della concorrenza) icon_wink.gif
domani vediamo se riesco a fare un salto da febur icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 13:31
 

ed eccomi qua appena tornato da una visita a febur in quel di san giorgio di mantova icon_xd_2.gif
gli ho portato via un giochino...

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0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 13:44
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 13:48
 

DiaNouS ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif

a breve l'ultimo acquisto e per la nuova stagione siamo pronti (anche più che pronti icon_xd_2.gif )
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 18:36
 

Oggi pomeriggio sono andato avanti, un passettino per volta arrivo alle mie piccole conquiste 0509_banana.gif
dopo aver abbondantemente smadonnato per un dado che alla fine si è rivelato sfilettato e con il passo diverso dalle viti dei tamponi, sono riuscito a mettere su almeno i tamponi paratelaio.
Tampone destro

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Tampone sinistro

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Moto frontale

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Posteriore

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to be continued... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2011 20:31
 

Grandissimo Dave!!!
Sta moto la stai facendo diventare da sbavo.
Riguardo la pompa Brembo...NON TE NE PENTIRAI!!!
Un saluto!!!

Ps: e sbrigati a rimontarla, che il cavalletto fa male alla moto!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 2:01
 

Pizio250 ha scritto:
Grandissimo Dave!!!
Sta moto la stai facendo diventare da sbavo.
Riguardo la pompa Brembo...NON TE NE PENTIRAI!!!
Un saluto!!!

Ps: e sbrigati a rimontarla, che il cavalletto fa male alla moto!!!

il brutto tempo fa male sia a me che alla moto 0510_sad.gif
la radiale la volevo da un pò, da quando la toccai appena al motorshow su una moto del trofeo ducati protwins...come l'ho toccata ho deciso che l'avrei presa icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 17:11
 

Gran bella moto Dave, complimenti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2011 17:15
 

grazie mille icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 11:47
 

Ti turbo un pochetto.... icon_asd.gif icon_asd.gif

per l'uso racing il tappo olio con la sicurezza è molto carino ( DPM )

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volendo fare poi gli sboroni...( LIGHTECH )

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Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 13:51
 

icon_xd_2.gif
mi spiace ma come sostanza siamo quasi alla fine, settimana prossima faccio l'ultimo acquisto poi basta, faccio due lavoretti in croce sulla moto come estetica, l'essenziale per personalizzarla anche se non sono uno che bada molto all'aspetto icon_rolleyes.gif

già che ci sono devo chiedervi una cosa, devo mettere su i tubi in treccia e la pompa radiale (lo spurgo lo faccio fare a uno che è pratico che abita qua da me icon_wink.gif ), ma devo però smontare pompa e tubi originali...
come faccio ad aspirare l'olio dall'impianto? non ho siringhe, tubi per aspirare l'olio ecc...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 14:05
 

Secondo me basta andare ad un brico, comprare del tubetto trasparente ( verifica prima il diametro della testa della valvola dello spurgo sulle pinze ), comprare una siringa, un contenitore e il giorco è fatto, non è un'operazione difficile...( se poi vuoi anche revisionare le pinze, togli i pistoncini, sostituisci le guarnizioni e pulisci il tutto con prodotto apposito, ma non mi sembra il caso visto che la moto è nuova )

Link a pagina di Tdmitalia.net

Link a pagina di Youtube.com

Strumento aspira liquidi tubazioni freni [pareri]

p.s. lo spurgo deve essere fatto con le ruote perfettamente serrate alla forcella / forcellone viceversa potresti rischiare un cattivo allineamento disco/pastiglie

Ultima modifica di FZR_1000 il 4 Feb 2011 14:27, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 14:14
 

Una domanda....ma le sospensioni le lasci originali????
oltre all'estetica che non guasta mai hai pensato all'assetto???
Forcelle e mono??

Per quanto riguarda la brembo bella ma io avrei preso la discacciati costa meno e ci in commercio esistono tutti i ricambi...comunque bella...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 14:17
 

Dave90DM ha scritto:
icon_xd_2.gif
mi spiace ma come sostanza siamo quasi alla fine, settimana prossima faccio l'ultimo acquisto poi basta, faccio due lavoretti in croce sulla moto come estetica, l'essenziale per personalizzarla anche se non sono uno che bada molto all'aspetto icon_rolleyes.gif

già che ci sono devo chiedervi una cosa, devo mettere su i tubi in treccia e la pompa radiale (lo spurgo lo faccio fare a uno che è pratico che abita qua da me icon_wink.gif ), ma devo però smontare pompa e tubi originali...
come faccio ad aspirare l'olio dall'impianto? non ho siringhe, tubi per aspirare l'olio ecc...



Con una siringa....
magari di quelle grosse...colleghi un tubicino alla vite della pinza e l'altra estremita alla siringa...Apri il coperchio dell'olio..e prima di aspirare allenti la vite della pinza...
Non devi smontare niente..
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 14:18
 

comunqe un consiglio prova a farlo tu...poi se vedi che non riesci a far ricaricare la pompa chiedi aiuto al tuo amico...
la prima volta che l'ho fatto io mi sentivo imbranato..
ma dopo 4-5 tentativi sono riuscito a caricare correttamente l'impianto e adesso è un gioco da ragazzi...

Impararlo a fare è un beneficio e un risparmio di tempo e denaro...
fai un po di prove e fidati che alla fine è un gioco da ragazzi...
se hai bisogno basta solo chiedere. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2011 14:29
 

alex_namco ha scritto:
Una domanda....ma le sospensioni le lasci originali????
oltre all'estetica che non guasta mai hai pensato all'assetto???
Forcelle e mono??

Per quanto riguarda la brembo bella ma io avrei preso la discacciati costa meno e ci in commercio esistono tutti i ricambi...comunque bella...

allora, come ciclistica lascio tutto originale al momento, il mono dietro ha già lo spessore della kawasaki per aumentare l'altezza del mono posteriore e anche il meccanico ha detto che come negativo ci siamo...
davanti intendo sfilare solo un pelino la forcella per facilitare l'ingresso in curva, tanto ho pensato che posso poi abbassare un pelo la forcella visto che se abbasso la forcella, la moto tende a chiudere, ma la ruota verrà spostata un pelo indietro visto che devo mettere il pignone con un dente in meno ma lascio corona e catena originali (ragionamento teorico fatto da un neofita delle moto).
Poi comunque cerco di non spendere un'esagerazione sulla moto ora visto che io sono ancora una mezzasega icon_xd_2.gif e poi ci sono più di una possibilità che la moto se ne vada il prossimo inverno 0510_sad.gif
la brembo l'ho presa per il prezzo che comunque è veramente ottimo e perchè me ne avevano già parlato da dio, la discacciati non l'avevo considerata, avevo puntato l'accossato, ma non avendo pareri di nessuno ho preferito puntare sull'ultra collaudata brembo icon_biggrin.gif
Oggi pomeriggio volevo riposarmi, ma a sto punto mi metto a gironzolare per cercare l'occorrente...dove la pesco una siringa e un tubo?
 
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