Leggi il Topic


Ninja ZX-6R 636 di Dave90DM
10167233
10167233 Inviato: 5 Lug 2010 14:38
 

mattinata felice all'insegna del superamento dell'esame di maturità, e di un bel giro con la bimba per conoscerla un pò meglio e praticare i consigli di guida letti su masterbike. icon_xd_2.gif
Infatti quando sono partito ero un pò titubante nell'inserire la moto in curva e nel percorrerla, poi per fortuna mi sono calmato e ho pensato ai consigli letti ieri sulla rivista (che consiglio di leggere, è molto interessante icon_mrgreen.gif ) e magicamente le rotonde sono state pennellate alla perfezione! icon_wink.gif
Oggi un pò di malizia mi ha preso il polso, e ho testato un pò il poco allungo che per ora dispone, ma che tuttavia mi basta per il momento: 110km/h presi in poco tempo in sesta mi paiono un ottimo risultato. icon_biggrin.gif poi superati i 5000giri col gas spalancato, il sound diventa qualcosa di emozionante, tanto da farti passare un brivido sulla schiena e da farti comparire un sorriso maligno sul viso icon_cool.gif
Per il resto del tragitto mi sono limitato a mantenere velocità civili e prendere sempre più confidenza con lei.
Poi oggi pomeriggio, finalmente l'ho fatta bellina! Una bella lavata le serviva (con sto caldo non posso fare l'avaro con lei e sciacquarmi solo io...anche lei ne ha bisogno icon_asd.gif ) per ridare lucentezza alle carene icon_wink.gif
In questi giorni passo un pò di pasta abrasiva su telaio, forcellone e pedane così diventa perfetta icon_wink.gif
Ora qualche fotina icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e la prima modifica...il portachiavi di Schwantz! 0509_banana.gif grazie a questo portachiave ho lo 0,000001% della velocità dell'americano 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


a breve mi cimenterò con la "costruzione" di una mia staffa reggisilenziatore fatta da me icon_xd_2.gif
 
10436889
10436889 Inviato: 22 Ago 2010 10:22
 

è da un pò che non aggiorno qua il topic...
effettivamente di modifiche non ce ne sono state, mi sono concentrato solo a conoscere e imparare a guidare la mia bimba da depotenziata...1000km in un mese non mi pare un cattivo rodaggio per un principiante come me icon_asd.gif
oggi la prima modifichina...
mi sono rimediato in secondo copripignone che è stato tagliato nella parte inferiore, in modo da poter girare il rinvio del cambio ed avere così il cambio rovesciato come avevo sulla mia vecchia 125.
Me l'hanno tagliato così bene che sembra fatto dalla casa madre così icon_asd.gif (non avevo gli attrezzi a casa per farlo, officina in garage in allestimento... rotfl.gif )
Sono riuscito anche a fare un mini giro in campagna dalle mie parti per vedere come funzionava e come avevo regolato la leva del cambio: il cambio funziona benissimo, solo la leva era un pò troppo alta, ma è bastato un attimo per abbassarla e ora è perfetta.
Posterò foto icon_wink.gif
in mattinata ho portato al meccanico il mio arrow che ho avuto con la moto, che è un pò grattato a causa di una scivolata avuta dal vecchio proprietario.
in programma l'accorciatura con sostituzione della lana interna e una lucidatura.
 
10501239
10501239 Inviato: 2 Set 2010 12:19
 

come promesso posto le foto del copripignone modificato per rovesciare il cambio e dell'arrow messo su ieri sera.
Senza il dbkiller non è fortissimo il suono, ma bello pieno icon_biggrin.gif (infatti il dbkiller per ora riposa nella sua scatola, non vorrei disturbarlo icon_asd.gif )
qui il copripignone

immagini visibili ai soli utenti registrati


e l'arrow rigenerato e accorciato

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


prossimo step prevede l'adozione dei tubi in treccia e la costruzione (quando mai avrò tempo) della staffa reggisilenziatore che le pedane sono un pugno nello stomaco 0509_pernacchia.gif
 
10501643
10501643 Inviato: 2 Set 2010 13:09
 

io le pedane le lascerei..con il fatto di poter mettere e togliere la sella con un click possono rivelarsi utili..e poi non ci si fà quasi caso....hai ripotenziato? comunque io l'arrow l'avrei accorciato ancora un pelino..però comunque è venuto bene ed è bello pulito...bello bello
 
10503245
10503245 Inviato: 2 Set 2010 17:23
 

kiuuby ha scritto:
io le pedane le lascerei..con il fatto di poter mettere e togliere la sella con un click possono rivelarsi utili..e poi non ci si fà quasi caso....hai ripotenziato? comunque io l'arrow l'avrei accorciato ancora un pelino..però comunque è venuto bene ed è bello pulito...bello bello

no le pedane non mi servono e sono solo un peso in più... tie.gif
non ho ancora ripotenziato...il meccanico non me la vuole ripotenziare finchè non mi vede girare...l'unico problema è che quando può girare lui non posso io e viceversa... eusa_wall.gif
l'ho voluto accorciare giusto della parte rovinata, non troppo perchè troppo corto l'ho visto ed è un pugno nei maro*i e diventa troppo rumoroso per niente...così invece è sufficientemente silenzioso (delle due anche troppo pure senza il dbkiller)
 
10782818
10782818 Inviato: 17 Ott 2010 14:27
 

ho posseduto anche io questa meraviglia di moto.....l'avevo presa dando via la r1 del 2000 a carburatori....non ti dico quale sia stata la differenza abissale....morale della favola con la kawa ci giocavo....precisa.....andava dove dicevi tu,anteriore preciso .......medi alti potenti e tutto sommato ai bassi era molto piu potente di una r6!!!!!insomma me l'avrei tenuta ancora per parecchio tempo...se non avessi avuto problemi di money.... 0510_sad.gif comunque per gusto personale.....lo scarico è un signore scarico ma così a passaggio basso non mi piace!!!!
 
10782850
10782850 Inviato: 17 Ott 2010 14:33
 

alexander46 ha scritto:
ho posseduto anche io questa meraviglia di moto.....l'avevo presa dando via la r1 del 2000 a carburatori....non ti dico quale sia stata la differenza abissale....morale della favola con la kawa ci giocavo....precisa.....andava dove dicevi tu,anteriore preciso .......medi alti potenti e tutto sommato ai bassi era molto piu potente di una r6!!!!!insomma me l'avrei tenuta ancora per parecchio tempo...se non avessi avuto problemi di money.... 0510_sad.gif comunque per gusto personale.....lo scarico è un signore scarico ma così a passaggio basso non mi piace!!!!

mah guarda...a me interessava togliere lo scaldabagno originale, e avendo quello lì da parte, l'ho fatto mettere a posto con 10€...fa un bel sound (senza dbkiller ovviamente...non l'ho mai montato icon_rolleyes.gif )e va bene icon_biggrin.gif
comunque è molto bella da guidare...davvero energica la spinta raggiunti gli 8000 icon_asd.gif
 
10787472
10787472 Inviato: 18 Ott 2010 12:08
 

giditi sta moto che è una delle migliori 600 come ciclista e motore per me è la mejio 0510_inchino.gif
 
10882140
10882140 Inviato: 3 Nov 2010 19:51
 

Ciao a tutti!
la moto riposa in garage senza assicurazione ora che ormai il maltempo imperversa, quindi tanto vale iniziare con le modifiche invernali icon_biggrin.gif
Siccome questa primavera vorrei sverginare la tuta in pista, le modifiche saranno innanzitutto rivolte all'uso pista...quindi si prevedo acquisti di
_tubi in treccia
_arretratori pedane valtermoto (la settimana prossima dovrebbero arrivare icon_mrgreen.gif )
_staffa reggiscarico
_tamponi paratelaio (si possono usare in pista? si fora la carena? quali si consigliano? come si montano? icon_xd_2.gif )
_nuova tramissione...volevo aggiungere 2 o anche 3 denti di corona...esagero? icon_xd_2.gif la rapportatura è di serie (forse lunghina...) come la trasmissione e ha su 14000km

inoltre stavo pensando di passare a una naked poco tempo fa per avere una moto più comoda da usare su strada, finchè non mi sono imbattuto in un kit per trasformare la mia ninja in naked (piastra superiore con riser), l'operazione di conversione è molto difficile? c'è da adattare molta roba? mi piacerebbe come idea, così terrei la mia amata ninjetta e all'occorenza se mi stancassi della naked la rifarei stradale in poco direi... icon_biggrin.gif

per ora mi concentro sulla ricetta "pista", per la conversione in naked aspetto un attimino...i soldi non entrano dalla finestra, specialmente quando fai l'operaio icon_xd_2.gif (buona grazia faccio almeno quello... 0509_banana.gif )
 
10884910
10884910 Inviato: 4 Nov 2010 9:22
 

dave secondo me la trasformazione in naked è una scemata, piuttosto metti semimaunbri più aperti, e la trasmissione al massimo un dente in più di corona, 2 o 3 mi pare esagerato... ok per i tubi freno e i tamponi, che sinceramente non so nulla al riguardo...
 
10885091
10885091 Inviato: 4 Nov 2010 10:15
 

mah guarda, per la conversione a naked ci sono i kit dell'ABM che ti mettono i riser e anche i cavi più lunghi. in ogni caso dipende se proprio la vuoi scarenare, o se ti basta una guida più comoda..

PS ma cosa sono quelle frecce?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10886015
10886015 Inviato: 4 Nov 2010 14:28
 

DiaNouS ha scritto:
mah guarda, per la conversione a naked ci sono i kit dell'ABM che ti mettono i riser e anche i cavi più lunghi. in ogni caso dipende se proprio la vuoi scarenare, o se ti basta una guida più comoda..

PS ma cosa sono quelle frecce?? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

le frecce son quelle che ha messo l'ex proprietario icon_xd_2.gif
vorrei una guida più comoda, e scarenarla non mi dispiacerebbe affatto icon_rolleyes.gif
ma i cavi più lunghi, che quindi andrebbero a rimpiazzare quelli originali quali sarebbero?
 
10916935
10916935 Inviato: 10 Nov 2010 11:27
 

ciao a tutti, oggi ho montato gli arretratori delle pedane valtermoto.
molto facili da montare e carini da vedere, paiono ben fatti.
i piedi vanno effettivamente piuttosto indietro ora...XD
vi posto due foto che ho fatto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10918580
10918580 Inviato: 10 Nov 2010 16:44
 

bhe anche secondo me poca spesa tantissima resa 0509_up.gif a mio dire se gli arretratori erano neri come la carena eri a posto
 
10921148
10921148 Inviato: 10 Nov 2010 21:53
 

Giola ha scritto:
bhe anche secondo me poca spesa tantissima resa 0509_up.gif a mio dire se gli arretratori erano neri come la carena eri a posto

eh invece neri con telaio, forcellone e pedane grigie, non mi garbavano (poi li ho presi usati XD)
 
10923932
10923932 Inviato: 11 Nov 2010 14:38
 

bella moto icon_wink.gif

io gli toglierei gli adesivi michelin e ninja e metterei qualche vite in ergal dorato
 
10927007
10927007 Inviato: 11 Nov 2010 21:51
 

sì ci stavo pensando di togliere l'adesivo michelin, solo che dovrei poi sostituirlo...adesso vedo...sto pensando ad altro...
voglio fare le modifiche per la pista prima, dopo penso ai dettagli
 
10927167
10927167 Inviato: 11 Nov 2010 22:04
 

Dave90DM ha scritto:
sì ci stavo pensando di togliere l'adesivo michelin, solo che dovrei poi sostituirlo...adesso vedo...sto pensando ad altro...
voglio fare le modifiche per la pista prima, dopo penso ai dettagli
lasci il parafango nero...poi ora vedendo bene le foto,sistema i tubi di sfiato che fuori dalla carena non stanno tanto bene
 
10928069
10928069 Inviato: 11 Nov 2010 23:37
 

questa è una buona idea, quando tolgo le carene provvederò anche a questo particolare icon_wink.gif
 
11028385
11028385 Inviato: 2 Dic 2010 9:21
 

ragazzuoli mi serve un attimo una informazione, sapete da quanti denti è il pignone originale? perchè dovrei prenderne uno con un dente in meno per aumentare l'accelerazione..
 
11028439
11028439 Inviato: 2 Dic 2010 9:41
 

Se non erro dovrebbe essere da 15 eusa_think.gif ma accertatene prima, non vorrei aver detto una fesseria eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11028633
11028633 Inviato: 2 Dic 2010 10:48
 

Loris04 ha scritto:
Se non erro dovrebbe essere da 15 eusa_think.gif ma accertatene prima, non vorrei aver detto una fesseria eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ti appoggio, sul libretto di manutenzione ho visto una foto e ho contato...dovremmo essere a 15 denti...quindi si ordina il 14..prima di ordinare smonto e conto i dentini ovviamente icon_asd.gif
dai che fra poco ordino un pò di robetta rotfl.gif
 
11028831
11028831 Inviato: 2 Dic 2010 11:52
 

Dave90DM ha scritto:

ti appoggio, sul libretto di manutenzione ho visto una foto e ho contato...dovremmo essere a 15 denti...quindi si ordina il 14..prima di ordinare smonto e conto i dentini ovviamente icon_asd.gif
dai che fra poco ordino un pò di robetta rotfl.gif


Son felice di esserti stato d'aiuto icon_mrgreen.gif tra poco anche io dovrei prendere lo stesso modello di moto (nera mi fa impazzire!!!) 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
A presto e metti foto che mi piace come sta venendo la tua belvetta!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11030834
11030834 Inviato: 2 Dic 2010 19:33
 

Loris04 ha scritto:


Son felice di esserti stato d'aiuto icon_mrgreen.gif tra poco anche io dovrei prendere lo stesso modello di moto (nera mi fa impazzire!!!) 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
A presto e metti foto che mi piace come sta venendo la tua belvetta!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

è una gran bella moto...ignorantissima e si trova a poco...
ti dico, ora sto facendo solo modifiche per la pista, sto evitando tutte quelle che vorrei fare io perchè se mi va bene una cosa sarò costretto a venderla, ma se non va in porto...modifiche a go go!!! rotfl.gif
 
11039919
11039919 Inviato: 4 Dic 2010 19:25
 

basta che vai da un ricambista e gli chiedi il pignone -1 come ho fatto io...ahahah non mi han chiesto i denti di quello originale
 
11044071
11044071 Inviato: 5 Dic 2010 21:26
 

kiuuby ha scritto:
basta che vai da un ricambista e gli chiedi il pignone -1 come ho fatto io...ahahah non mi han chiesto i denti di quello originale

già ordinato...pignone pbr alleggerito da 14 denti icon_asd.gif
è arrivata finalmente la prolunga dell'asta del cambio per gli arretratori valtermoto e mi sono preso le manopole della progrip nere con gli intagli rossi icon_biggrin.gif
ora sto guardando per rimediarmi i tamponi paratelaio e a breve ordino la staffa reggiscarico, olio per la catena, olio per i tubi dei freni e mi faccio fare i tubi in treccia rotfl.gif
 
11051296
11051296 Inviato: 7 Dic 2010 12:31
 

vi metto qualche fotina degli ultimi arrivi...
il maledetto ricambio valtermoto che m'ha fatto aspettare 3 settimane per prolungare l'asta del cambio

immagini visibili ai soli utenti registrati


manopole progrip

immagini visibili ai soli utenti registrati


arretratori e prolunga montati...non fate caso al copripignone assente e al sensore del tachimetro a penzoloni icon_xd_2.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


coem già detto ho ordinato il pignone da 14 pbr alleggerito, e ora sto aspettando la risposta da un negozio di ebay per avere i tamponi paratelaio nuovi della febur...sto mese mi aspettano un pò di acquisti per scendere in pista...dopo se tutto andasse come dico io, ci potrebbero essere modifiche sostanziose rotfl.gif
 
11060345
11060345 Inviato: 9 Dic 2010 13:33
 

e da oggi pomeriggio confermo che sono in arrivo anche i tamponi paratelaio Febur!
acquistati su ebay per 43€ icon_wink.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ora però dovrei chiedervi una cosina...
fra poco devo farmi fare i tubi in treccia e ovviamente mi serve l'olio per i freni
devo prendere fra questi, quello da 250ml, quello da 500 o quello da 1litro?
Link a pagina di Tagomotocorse.com
fate conto che devo fare solo l'impianto anteriore che però viene modificato, ovvero avrà i due tubi diretti dalla pompa anzichè quello singolo che va alla pinza e fa poi il ponte sul parafango.
fate conto che vado fondamentalmente in strada...farò solo 1-2 uscite in pista sta stagione...
 
11064325
11064325 Inviato: 10 Dic 2010 9:15
 

250ml e ti avanza pure più di metà bottiglietta!
 
11064456
11064456 Inviato: 10 Dic 2010 10:07
 

DiaNouS ha scritto:
250ml e ti avanza pure più di metà bottiglietta!

oh bene...credo che la settimana prossima procedo con l'ordinare quell'olio lì+kit pulizia e lubrificazione catena (sempre da quel sito)+staffa reggiscarico e inizio a smontare i tubi originali per farmi fare quelli in treccia... 0509_banana.gif
ma prendo il brembo o il castrol fra quelli da 250ml?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©