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Ninja ZX-6R 636 di Dave90DM
11087336
11087336 Inviato: 15 Dic 2010 14:27
 

DiaNouS ha scritto:
se scendi sotto zero 5w40 , se non scendi sotto zero 10w40

stamattina eravamo a -2 icon_xd_2.gif
ci vogliono 3.5 litri no?
 
11087355
11087355 Inviato: 15 Dic 2010 14:30
 

le bottiglie sono da 1 litro. quindi sei costretto a prenderne 4 litri. poi mettine 3,5 , e controlli l'occhiello, se è poco aggiungi fino al livello normale icon_wink.gif
 
11087361
11087361 Inviato: 15 Dic 2010 14:31
 

DiaNouS ha scritto:
le bottiglie sono da 1 litro. quindi sei costretto a prenderne 4 litri. poi mettine 3,5 , e controlli l'occhiello, se è poco aggiungi fino al livello normale icon_wink.gif

ieri parlando col meccanico mi ha detto che potrebbe anche essere basso il livello per i dischi frizione usurati...come faccio a verificare?
 
11087363
11087363 Inviato: 15 Dic 2010 14:31
 

se non trovi il bardahl,va bene anche il motul 5100 o valvoline 100% sintetico
 
11087378
11087378 Inviato: 15 Dic 2010 14:33
 

Dave90DM ha scritto:

ieri parlando col meccanico mi ha detto che potrebbe anche essere basso il livello per i dischi frizione usurati...come faccio a verificare?
dovresti smontare il carter,smontare i dischi frizione e verificare se lo spessore rientra ancora nei valori accettabili...ma comunque se la frizione non strappa e non slitta,va bene icon_wink.gif

l'olio è sceso perchè si è consumato normalmente icon_wink.gif
 
11087381
11087381 Inviato: 15 Dic 2010 14:33
 

Dave90DM ha scritto:

ieri parlando col meccanico mi ha detto che potrebbe anche essere basso il livello per i dischi frizione usurati...come faccio a verificare?


deraps, io il motul lo eliminerei a prescindere!

in ogni caso i dischi frizione...beh dovresti aprire il carter destro e controllare...ma te la senti?
 
11087401
11087401 Inviato: 15 Dic 2010 14:35
 

DiaNouS ha scritto:


deraps, io il motul lo eliminerei a prescindere!

in ogni caso i dischi frizione...beh dovresti aprire il carter destro e controllare...ma te la senti?
perchè lo elimineresti? noi lo usiamo sempre in officina e non ha mai dato nessun problema..solo su motori spinti prendiamo l'xtc60 o il bardahl ancora più buono(non ricordo la sigla)
 
11087424
11087424 Inviato: 15 Dic 2010 14:38
 

DiaNouS ha scritto:


deraps, io il motul lo eliminerei a prescindere!

in ogni caso i dischi frizione...beh dovresti aprire il carter destro e controllare...ma te la senti?

boh...potrei anche provare icon_biggrin.gif
magari adesso faccio l'olio, se poi con la stagione nuova vedo che effettivamente la frizione slitta, allora vedrò di andare a fondo con i dischi dai icon_wink.gif
ascoltate...non so se avete seguito il topic sull'r1 di busterino...vi chiedo comunque consiglio...
pompa radiale + pompa frizione accossato...come le vedete?
 
11087428
11087428 Inviato: 15 Dic 2010 14:38
 

fa diventare rumoroso e duro il cambio, su un paio di moto che abbiamo fatto il tagliando con un amico, si sono lamentati della differenza.

con il bardahl invece a me è successo il contrario: da rumoroso e duro è diventato preciso e morbido 0509_up.gif
 
11087445
11087445 Inviato: 15 Dic 2010 14:39
 

Dave90DM ha scritto:

boh...potrei anche provare icon_biggrin.gif
magari adesso faccio l'olio, se poi con la stagione nuova vedo che effettivamente la frizione slitta, allora vedrò di andare a fondo con i dischi dai icon_wink.gif
ascoltate...non so se avete seguito il topic sull'r1 di busterino...vi chiedo comunque consiglio...
pompa radiale + pompa frizione accossato...come le vedete?


non è cosa facilissima, devi rifare la guarnizione del carter poi, o se non la trovi rifarla con la pasta nera.

bus dice pompa radiale 19x20 + comando frizione a filo. l'accossato è un'ottima marca, a quel prezzo poi...come ho detto anche a lui, sono da prendere ad occhi chiusi
 
11087460
11087460 Inviato: 15 Dic 2010 14:41
 

DiaNouS ha scritto:


non è cosa facilissima, devi rifare la guarnizione del carter poi, o se non la trovi rifarla con la pasta nera.

bus dice pompa radiale 19x20 + comando frizione a filo. l'accossato è un'ottima marca, a quel prezzo poi...come ho detto anche a lui, sono da prendere ad occhi chiusi

la mia frizione è a filo già...non è idraulica
anche sulla mia ci vuole la 19x20 no?
dopo da montare è facile o ci divertiremo a scrivere le istruzioni? icon_xd_2.gif
 
11087473
11087473 Inviato: 15 Dic 2010 14:43
 

se non hai mai fatto uno spurgo ci dovremo divertire non poco per dirti come fare icon_asd.gif

per la frizione: la tua è a filo, ed il comando di busterino è a filo; tu hai scritto pompa frizione, che è un'altra cosa 0509_up.gif
 
11087495
11087495 Inviato: 15 Dic 2010 14:47
 

DiaNouS ha scritto:
se non hai mai fatto uno spurgo ci dovremo divertire non poco per dirti come fare icon_asd.gif

per la frizione: la tua è a filo, ed il comando di busterino è a filo; tu hai scritto pompa frizione, che è un'altra cosa 0509_up.gif

ma allora quella "cosa" della frizione di busterino che è? icon_xd_2.gif
spiegami per favore cos'è esattamente e se sulla mia è utile icon_rolleyes.gif
per la pompa, 19x20 ci va sulla mia che tu sappia?
 
11087513
11087513 Inviato: 15 Dic 2010 14:50
 

Dave90DM ha scritto:

ma allora quella "cosa" della frizione di busterino che è? icon_xd_2.gif
spiegami per favore cos'è esattamente e se sulla mia è utile icon_rolleyes.gif
per la pompa, 19x20 ci va sulla mia che tu sappia?


la pompa va bene.

praticamente ti da un altro comando frizione, da sostituire al tuo, che ha degli ingranaggi dietro che ti permette di alleggerire ulteriormente la leva. ma se già sei soddisfatto della leggerezza, prenditi solo la pompa a 150€ e vedrai la tua frenata decisamente migliorata 0509_up.gif
 
11087531
11087531 Inviato: 15 Dic 2010 14:53
 

DiaNouS ha scritto:


la pompa va bene.

praticamente ti da un altro comando frizione, da sostituire al tuo, che ha degli ingranaggi dietro che ti permette di alleggerire ulteriormente la leva. ma se già sei soddisfatto della leggerezza, prenditi solo la pompa a 150€ e vedrai la tua frenata decisamente migliorata 0509_up.gif

sì mi sa che al limite mi faccio dare solo la pompa...la mia frizione nonostante sia bella DURA (come il resto della moto icon_xd_2.gif ) mi piace già così (per ora... eusa_shifty.gif )
 
11088041
11088041 Inviato: 15 Dic 2010 16:15
 

appena tornato.
Non c'era il magazziniere che si curava della vendita.
La segretaria mi ha proposto due olii della elf
_ Moto 4HP Superbike 10w40 semi sintetico 6,50€/litro
_ Moto 4XT Tech 10w50 100%sintetico 8,00€/litro
bardhal non lo trattano proprio a quanto pare...
 
11088114
11088114 Inviato: 15 Dic 2010 16:27
 

10w50 è per alte temperature o per pista, te lo sconsiglio:avresti un olio troppo denso quando fa freddo.

Non ti fidi di ebay?

Cerca l'oggetto 390254132871 io prenderei questo icon_wink.gif
 
11088149
11088149 Inviato: 15 Dic 2010 16:31
 

DiaNouS ha scritto:
10w50 è per alte temperature o per pista, te lo sconsiglio:avresti un olio troppo denso quando fa freddo.

Non ti fidi di ebay?

Cerca l'oggetto 390254132871 io prenderei questo icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
ne prendo 4 e siamo a posto? icon_wink.gif
 
11088165
11088165 Inviato: 15 Dic 2010 16:33
 

Risparmi 3.20€ ma quello che ti ho dato io in più ti da custodia occhiali guanti e grasso per la catena...è più faigo icon_cool.gif
 
11088179
11088179 Inviato: 15 Dic 2010 16:34
 

DiaNouS ha scritto:
Risparmi 3.20€ ma quello che ti ho dato io in più ti da occhialini guanti e grasso per la catena...è più faigo icon_cool.gif

i guanti li ho...gli occhialini, vabbè
grasso per la catena è già nell'ordine da un altro sito icon_wink.gif
 
11088209
11088209 Inviato: 15 Dic 2010 16:37
 

Ho corretto, è la custodia occhiali non gli occhiali icon_mrgreen.gif

Puoi anche prendere 290511356472 comunque è un ottimo acquisto, dopo messo ci ringrazierai così 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11088231
11088231 Inviato: 15 Dic 2010 16:41
 

dai allora ne prendo 4 e via icon_cool.gif
10w40...accendiamo? icon_eek.gif
 
11088249
11088249 Inviato: 15 Dic 2010 16:43
 

Per me si...
(tanto alla fine paghi tu icon_asd.gif )
 
11088265
11088265 Inviato: 15 Dic 2010 16:45
 

DiaNouS ha scritto:
Per me si...
(tanto alla fine paghi tu icon_asd.gif )

lo so 0510_sad.gif
adesso nel giro di 2 giorni fra olio motore, e l'altro ordine se ne vanno 150€...e mi devo far fare ancora i tubi in treccia maledizione eusa_wall.gif
 
11092250
11092250 Inviato: 16 Dic 2010 13:06
 

è arrivato il pignone!!! sabato lo vado a ritirare in negozio...oggi mi limito a pagare 4 litri di bardahl XTC C60 icon_biggrin.gif
 
11109410
11109410 Inviato: 20 Dic 2010 11:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


eccolo qua...adesso aspettiamo tamponi e olio icon_wink.gif
 
11114084
11114084 Inviato: 21 Dic 2010 10:54
 

è arrivato l'olio, peccato che avevo ordinato il bardahl e m'è arrivato a casa del motul 300V Factory line 10W40 0509_mitra.gif
è buono quest'olio? o meglio che gli rompo le scatole per avere il mio bardahl?
 
11114309
11114309 Inviato: 21 Dic 2010 12:04
 

Se avevi ordinato e PAGATO il Bardahl io farei ferro e fuoco per il suddetto! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11118547
11118547 Inviato: 22 Dic 2010 11:04
 

e il bello è che non si fa rintracciare e non risponde alle mail...prenderò provvedimenti. 0509_mitra.gif
nel frattempo, devo metter su il pignone...come si fa? serve la pistola necessariamente visto che non è mai stato smontato? io ho solo il compressore...
 
11122601
11122601 Inviato: 23 Dic 2010 8:21
Oggetto: cambio pignone e olio motore, come faccio?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, come da titolo (e come descritto qua icon_arrow.gif Ninja ZX-6R 636 di Dave90DM ) mi sto cimentando personalmente nelle cure invernali per la bambina.
siamo arrivato al cambio del pignone...ovviamente so che devo allentare la catena, ma non so come smontare materialmente il pignone icon_rolleyes.gif so che ci vuole la pistola con la sua bussola, ma essendo un pò sprovvisto di attrezzatura d'officina (e pure un pò ignorante icon_redface.gif ) non ho la pistola e non so nemmeno a cosa s'attacca (al compressore? icon_rolleyes.gif ). Oppure posso smontare il pignone anche senza pistola?(il pignone premetto che non è mai stato smontato).

Altra cosa, il cambio olio.
Ho acquistato 4 litri d'olio, motul 300V Factory Line 10W40...è un buon olio?
Devo togliere dalla mia Kawasaki ninja 636 del 2004 quel poco di olio vecchio che c'è e mettere tutto quello nuovo...ma non so come si fa...qualcuno potrebbe spiegarmi dettagliatamente come si fa così pure un meccanico della domenica come me può riuscire a lavorare su sta benedetta moto?
grazie 0510_saluto.gif
 
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