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husqvarna sm 125 problema accensione
10003808
10003808 Inviato: 8 Giu 2010 20:49
Oggetto: husqvarna sm 125 problema accensione
 

ho comprato la moto usata una settimana fà circa,la moto è rimasta in box una settimana fino al passagio di proprietà...il primo giorno si accendeva senza problemi reggeva benissimo il minimo...il giorno dopo inizia a fare fatica ad accendersi...il giorno dopo nn partiva più ,con mio papà abbiamo pulito la candela e dopo un po di tentativi siamo riusciti ad accenderla,ma il minimo faceva fatica a reggerlo una volta scaldata perbene la moto girava benissimo,ieri era come morta nn si accende più neanche dopo che ho pulito la candela. la moto è pratticamente morta eusa_wall.gif quale puo essere il problema?!?!?!? 0510_sad.gif
 
10003844
10003844 Inviato: 8 Giu 2010 20:52
 

candela bruciata.
è una possibilità molto valida se la moto ha la carburazione grassa
 
10003893
10003893 Inviato: 8 Giu 2010 20:57
 

si, infatti dopo un pò le candele si rovinano, è normale.
Prendine una nuova, e prova. Già che ci sei, una bella pulizia al filtro ci sta bene.
 
10003926
10003926 Inviato: 8 Giu 2010 21:00
 

scuas non me ne intendo molto...a che filtro ti riferisci?!?!?! icon_redface.gif
 
10004006
10004006 Inviato: 8 Giu 2010 21:07
 

Andradino ha scritto:
scuas non me ne intendo molto...a che filtro ti riferisci?!?!?! icon_redface.gif


filtro aria. Se è otturato può aver ingrassato la carburazione e rovinato la candela.
Può anche darsi che sia pulito, e la candela era rovinata causa età, però una controllatina non farebbe male.
Il filtro non so dove è posizionato nel tuo modello, ma comunque è un pezzo di spugna. Dovrebbero esserci dei topic che spiegano come pulire un filtro.
Oppure sul manuale uso e manutenzione.
 
10004081
10004081 Inviato: 8 Giu 2010 21:14
 

Quoto, cambia la candela e poi se mai fasciati la testa, ma non ora che non te la sei ancora rotta icon_asd.gif

Per il filtro aria basta che alzi la sella e lo vedi
 
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10004106 Inviato: 8 Giu 2010 21:17
 

Virtualdevil ha scritto:
Quoto, cambia la candela e poi se mai fasciati la testa, ma non ora che non te la sei ancora rotta icon_asd.gif

Per il filtro aria basta che alzi la sella e lo vedi

è la mia prima moto...dai nn farmi prendere male... icon_eek.gif
 
10004162
10004162 Inviato: 8 Giu 2010 21:24
 

Andradino ha scritto:

è la mia prima moto...dai nn farmi prendere male... icon_eek.gif


tranquillo, qua tutti noi scherziamo 0509_up.gif sono sicuro che anche andralino lo diceva ironicamente.
Sentiti di casa 0509_up.gif
 
10004287
10004287 Inviato: 8 Giu 2010 21:37
 

gira l'affarino di ferro che è in fondo alla sella dietro, la alzi, sotto troverai il serbatoio dell'olio miscela, mi raccomando tienilo sempre ben pieno d'olio!!!! sennò grippi
Incastonata nel serbatoio c'è pure la batteria.
Alzi il serbatoio bianco dell'olio e sotto c'è il filtro, sviti la vite centrale e lo sfili fuori, con un po' di benzina o sgrassatore tipo il chant de cleer lo sgrassi benebenebene alla perfezzione, poi compri l'olio per filtri e lo bagni d'olio, lo strizzi benebenebene e lo rimonti.
Poi dato che ci sei secondo me smonta pure il carburatore completamente e dagli una bella bulita generale con benza e compressore.
E anche la valvola di scarico, è dentro a quel coperchio rettangolare sopra l'uscita dell'espansione, sviti le 4 viti e con un pennello, benzina e compressore gli dai una bella pulita, sarà tutto incrostato e apri i tappini dei 2 sfiati in modo da scolare l'olio fermo.
Poi secondo me se l'hai appena presa usata io ci cambierei pure l'olio del banco, tanto è facile...
Di che anno è a quanti km ha?
 
10004325
10004325 Inviato: 8 Giu 2010 21:40
 

Mr_off-road ha scritto:
gira l'affarino di ferro che è in fondo alla sella dietro, la alzi, sotto troverai il serbatoio dell'olio miscela, mi raccomando tienilo sempre ben pieno d'olio!!!! sennò grippi
Incastonata nel serbatoio c'è pure la batteria.
Alzi il serbatoio bianco dell'olio e sotto c'è il filtro, sviti la vite centrale e lo sfili fuori, con un po' di benzina o sgrassatore tipo il chant de cleer lo sgrassi benebenebene alla perfezzione, poi compri l'olio per filtri e lo bagni d'olio, lo strizzi benebenebene e lo rimonti.
Poi dato che ci sei secondo me smonta pure il carburatore completamente e dagli una bella bulita generale con benza e compressore.
E anche la valvola di scarico, è dentro a quel coperchio rettangolare sopra l'uscita dell'espansione, sviti le 4 viti e con un pennello, benzina e compressore gli dai una bella pulita, sarà tutto incrostato e apri i tappini dei 2 sfiati in modo da scolare l'olio fermo.
Poi secondo me se l'hai appena presa usata io ci cambierei pure l'olio del banco, tanto è facile...
Di che anno è a quanti km ha?

2007 con poko meno di 2000 km
 
10004361
10004361 Inviato: 8 Giu 2010 21:43
 

okk quindi è quella già piena di elettronica?? eusa_think.gif non ricordo se quelle impestate son dal '07 o dal '08
 
10004391
10004391 Inviato: 8 Giu 2010 21:47
 

Mr_off-road ha scritto:
gira l'affarino di ferro che è in fondo alla sella dietro, la alzi, sotto troverai il serbatoio dell'olio miscela, mi raccomando tienilo sempre ben pieno d'olio!!!! sennò grippi
Incastonata nel serbatoio c'è pure la batteria.
Alzi il serbatoio bianco dell'olio e sotto c'è il filtro, sviti la vite centrale e lo sfili fuori, con un po' di benzina o sgrassatore tipo il chant de cleer lo sgrassi benebenebene alla perfezzione, poi compri l'olio per filtri e lo bagni d'olio, lo strizzi benebenebene e lo rimonti.
Poi dato che ci sei secondo me smonta pure il carburatore completamente e dagli una bella bulita generale con benza e compressore.
E anche la valvola di scarico, è dentro a quel coperchio rettangolare sopra l'uscita dell'espansione, sviti le 4 viti e con un pennello, benzina e compressore gli dai una bella pulita, sarà tutto incrostato e apri i tappini dei 2 sfiati in modo da scolare l'olio fermo.
Poi secondo me se l'hai appena presa usata io ci cambierei pure l'olio del banco, tanto è facile...
Di che anno è a quanti km ha?

scs ma il filtro lo risciacquo cn l'acqua o dopo lo sgrassatore lo immergo nell'olio??
 
10004466
10004466 Inviato: 8 Giu 2010 21:57
 

lo metti in una bacinella con acqua e sgrassatore, ma andrebbe meglio benza perchè sciooglie prima, comunque strizzalo e ristrizzalo fin che l'acqua non esce bella limpida, quando è ben pulito ovviamente lo risciaqui e poi lo fai asciugare ad esempio al sole, quando è asciutto ci metti sto olio apposito, lo imbevi e poi lo strizzi bene, in modo che sia tutto oleato ma non deve colare, l'olio che verrà giù non lo buttare, tienilo, sennò dopo 3 lavaggi hai già fatto fuori un litro d'olio xD


Comunque sarà semplicemente scarburata... però mi sembra un po' assurdo che in 3 anni abbia fatto meno di 2000km... sicuro che non hai preso un'inchiulata? la mia che ha quasi 12000km ed è grassa di carbura si accende a mezza pedalata e tiene il minimo tranquillamente... però è sempre stata trattata come una principessa icon_asd.gif
 
10004475
10004475 Inviato: 8 Giu 2010 21:57
 

dal 2007 purtroppo...quindi è la sua
 
10005180
10005180 Inviato: 8 Giu 2010 23:26
 

scusa ma la tiri la levetta dello starter sul carburatore per accenderla? dopo una settimana è normale che non parte se non la tiri.
 
10005580
10005580 Inviato: 9 Giu 2010 7:40
 

se la moto è perfetta, come secondo me dovrebbe essere una moto da 2000km deve partire anche senza, io non la tiro mai quella levetta, neanche dopo un mese che è ferma, parte sempre... Mi è capitato solo con temperature tipo 10 sotto zero di doverla tirare...


Comunque come proceeede?? Hai provato a fare qualche lavoretto di quelli che ti ho elencato?
Dimenticavo, vedi com'è messa la catena, se ha bisogno di essere tirata magari...
 
10006717
10006717 Inviato: 9 Giu 2010 11:43
 

in fase di accensione la catena non conta niente dato che è ferma, per la levetta io di solito la uso di mattina, mentre il pomeriggio no. Tentar non nuoce
 
10009647
10009647 Inviato: 9 Giu 2010 18:51
 

capo92 ha scritto:
in fase di accensione la catena non conta niente dato che è ferma, per la levetta io di solito la uso di mattina, mentre il pomeriggio no. Tentar non nuoce

ma secondo te sono così idiota da pensare che la catena centri con l'accensione????
io gli ho fatto un'elenco di operazioni di revisione da fare per sicurezza, visto che l'ha presa usata, e visto che non ne sa molto di moto.
Comunque in generale la levetta si usa alla prima accensione quando la moto è fredda, poi quando è calda non serve, certo se la lasci ferma 4 ore dopo la riuserai, perchè nel frattempo si è raffreddata...
 
10021610
10021610 Inviato: 11 Giu 2010 13:57
 

Virtualdevil ha scritto:
dal 2007 purtroppo...quindi è la sua

scusate se mi intrometto ,io dovrei prendere l'sms 125 motard del 2006 .spero k nn sia cm quello del 2007...oppure sn uguali?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10023038
10023038 Inviato: 11 Giu 2010 18:07
 

daniele123 ha scritto:

scusate se mi intrometto ,io dovrei prendere l'sms 125 motard del 2006 .spero k nn sia cm quello del 2007...oppure sn uguali?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


no puoi andare tranquillo...2006 è l'ultimo tipo di husqvarna quasi buone
 
10023509
10023509 Inviato: 11 Giu 2010 19:27
 

daniele123 ha scritto:

scusate se mi intrometto ,io dovrei prendere l'sms 125 motard del 2006 .spero k nn sia cm quello del 2007...oppure sn uguali?? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

2006 foreveeeeeeer!!! 0509_campione.gif prendilo tranquillissimo!! di elettronico quello ha solo la valvola di scarico, che volendo in 10 minuti la trasformi in meccanica icon_wink.gif
 
10026887
10026887 Inviato: 12 Giu 2010 14:15
 

io sapevo che la 2006 aveva la valvola meccanica... icon_rolleyes.gif
 
10027488
10027488 Inviato: 12 Giu 2010 17:43
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
io sapevo che la 2006 aveva la valvola meccanica... icon_rolleyes.gif

no, sono meccaniche mi sembra dal '09 in poi..
 
10042125
10042125 Inviato: 15 Giu 2010 13:29
 

ragazzi la moto x un paio di giorni girava bene...ieri in 2° e 3° mi dava dei vuoti di potenza...la moto l'ho lasciata ferma 3 ore a casa di un amico e poi qnd stavo tornando a casa ha ftt x spegnersi mi sn fermato e sn riuscito a tenerla accesa poi un km dopo mi mi si è spenta definitivamente...ora è cm morta e nn si accende +...cs puo essere...?!?!?!? eusa_think.gif 0510_help.gif
 
10042358
10042358 Inviato: 15 Giu 2010 13:56
 

ma cel'hai l'olio nel miscelatore?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

o che stai andando senza olio quindi si scalda continuamente, ma dovresti aver già grippato, o è strastrastrascarburata....

1)Controlla se hai olio nel serbatoio sotto la sella..

2)Hai cambiato la candela?? Toglila e vedi di che colore è la ceramica, poi attaccala alla pippetta, e tenendola per la pippetta appoggia la punta sul cilindro e fai come per accendere la moto, e controlla che faccia una bella scintilla.

3)Stacca il tubetto della benza e apri il rubinetto, per vedere se scorre bene la benza, potrebbe essere otturato il rubinetto...

4)Quando non ti andava in moto hai notato se la pedalina era più dura del solito?
5)ti si è mai accesa la spia della temperatura sullo schermo/uscita acqua dallo sfogo dei radiatori?
6)COntrolla che ci sia acqua nei radiatori

7)Hai pulito le cose che ti abbiamo detto? cioè filtro, carburatore, valvola di scarico, e svuotato le cannette di sfogo della valvola dis carico?

8)La moto è tutta originale o è ripotenziata o altre cose non orig? che getti monta?

Se non sei in grado di gestire meccanicamente la moto portala da un meccanico onde evitare ulteriori danni icon_confused.gif questo ti comporterà dei costi che spero tu abbia messo in conto quando hai preferito l'acquisto di una moto piuttosto che altro...

Ultima modifica di Mr_off-road il 15 Giu 2010 14:00, modificato 1 volta in totale
 
10042367
10042367 Inviato: 15 Giu 2010 13:57
 

Andradino ha scritto:
ragazzi la moto x un paio di giorni girava bene...ieri in 2° e 3° mi dava dei vuoti di potenza...la moto l'ho lasciata ferma 3 ore a casa di un amico e poi qnd stavo tornando a casa ha ftt x spegnersi mi sn fermato e sn riuscito a tenerla accesa poi un km dopo mi mi si è spenta definitivamente...ora è cm morta e nn si accende +...cs puo essere...?!?!?!? eusa_think.gif 0510_help.gif


la mia lo fa quando si brucia la candela.

evita il linguaggio sms
 
10043047
10043047 Inviato: 15 Giu 2010 15:26
 

Andradino ha scritto:
ragazzi la moto x un paio di giorni girava bene...ieri in 2° e 3° mi dava dei vuoti di potenza...la moto l'ho lasciata ferma 3 ore a casa di un amico e poi qnd stavo tornando a casa ha ftt x spegnersi mi sn fermato e sn riuscito a tenerla accesa poi un km dopo mi mi si è spenta definitivamente...ora è cm morta e nn si accende +...cs puo essere...?!?!?!? eusa_think.gif 0510_help.gif
metti in riserva e fai la benza icon_asd.gif se si comporta cosi, sono due le cose, ho hai finito la benza o si è otturato il rubinetto o visto che sono due la terza è che hai grippato... ma la vedo dura ti si sarebbe inchiodata la ruota dietro o roba simile...
 
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