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blocchi motore 200 4t
9993659
9993659 Inviato: 7 Giu 2010 13:22
Oggetto: blocchi motore 200 4t
 

Ciao e grazie x le eventuali risposte. Come da titolo vorrei sapere quali sono i blocchi motore 200 4t presenti sul mercato.
 
9993712
9993712 Inviato: 7 Giu 2010 13:29
 

i 4 tempi fanno schifo te li sconsiglo. comunque mi sempra gilera e piaggio se non mi sbaglio
 
9994405
9994405 Inviato: 7 Giu 2010 14:49
 

as1994 ha scritto:
i 4 tempi fanno schifo te li sconsiglo. comunque mi sempra gilera e piaggio se non mi sbaglio


ah, fanno schifo.

e il Maestro si degna anche di dirci in base a cosa?

per la cronaca, gilera è gruppo piaggio, quindi il motore è uno solo...

di altri 200 "tondi" mi viene in mente solo il suzuki, che la Beta monta su Alp e Urban.

poi ci sono/ci sono stati un bel po' di 220/225/230/250, dal trattore alla racing, ad aria o a liquido, per tutti i gusti e tutti i manici.

V
 
9994796
9994796 Inviato: 7 Giu 2010 15:45
 

quindi secondo te è meglio il 4 tempi? quindi dici che cove velocità è meglio il 4 tempi see il 2 tempi è nettamente superiore! il 4 tempi consuma solo un pò di meno è inquina meno ma è meno potente!
nerowolfe79 ha scritto:


ah, fanno schifo.

e il Maestro si degna anche di dirci in base a cosa?

per la cronaca, gilera è gruppo piaggio, quindi il motore è uno solo...

di altri 200 "tondi" mi viene in mente solo il suzuki, che la Beta monta su Alp e Urban.

poi ci sono/ci sono stati un bel po' di 220/225/230/250, dal trattore alla racing, ad aria o a liquido, per tutti i gusti e tutti i manici.

V
 
9994831
9994831 Inviato: 7 Giu 2010 15:50
 

ma dipenderà anche da cosa uno ci deve fare, e magari anche dalla cilindrata, oppure no?

voi ragazzini credete che tutto il mondo funzioni come i 50ini o i 125, e soprattutto siete tutti piloti.

ma prova a guidare fuoristrada un 250 2T, e poi -se sei ancora vivo- dimmi se non vai meglio con un 4T.

V
 
9994925
9994925 Inviato: 7 Giu 2010 16:07
 

nerowolfe79 ha scritto:


di altri 200 "tondi" mi viene in mente solo il suzuki, che la Beta monta su Alp e Urban.




c'è anche il fantic caballero 200 che monta un 200 4t, inoltre presenta un motore più recente rispetto al blocco suzuki che ormai è un po datato
 
9994935
9994935 Inviato: 7 Giu 2010 16:09
 

ma non è il 200 piaggio che è stato il primo citato?

edit: no, vero, è minarelli.

V
 
9995184
9995184 Inviato: 7 Giu 2010 16:50
 

Evitiamo di andare nel classico Discorso 2t e 4t.

Condivido quanto detto da nerowolfe.
Il blocco del fantic è il minarelli h2o 0509_up.gif
 
9995837
9995837 Inviato: 7 Giu 2010 18:35
 

as1994 ha scritto:
i 4 tempi fanno schifo te li sconsiglo. comunque mi sempra gilera e piaggio se non mi sbaglio


non avere un atteggiamento di disprezzo verso il motore 4T e soprattutto non dire che fa schifo a priori.
ovviamente a parità di cilindrata il 2T è più performante ma non ha senso generalizzare in questo modo.
cerca sul forum e troverai molte motivazioni per ricrederti. icon_wink.gif

Citazione:
Come da titolo vorrei sapere quali sono i blocchi motore 200 4t presenti sul mercato.


vuoi sapere quali moto sono prodotte con questa motorizzazione o ti riferisci alle elaborazioni per 125 4T ?
 
10002388
10002388 Inviato: 8 Giu 2010 18:01
 

e eventualmente quali sono i lavori per montare il blocco 200 su un 125? e quanto mi verrebbe a costare più o meno?
 
10002537
10002537 Inviato: 8 Giu 2010 18:28
 

motardaro ha scritto:
e eventualmente quali sono i lavori per montare il blocco 200 su un 125? e quanto mi verrebbe a costare più o meno?


sinceramente non so quali siano i blocchi,sò che li produceva la fantic per il suo caballero ma altro non ne ho idea.
per montarli credo basti cambiare cilindro e pistone con quelli della nuova cilindrata.
comprando un kit probabilmente ti forniranno anche un carburatore più grande o gli appropriati gigleur per quello originale e forse uno scarico più adatto.

non credo che sia impossibile montarli da solo però non so i costi e cosa comprendono i kit.
 
10037616
10037616 Inviato: 14 Giu 2010 17:55
 

Guitarman ha scritto:


sinceramente non so quali siano i blocchi,sò che li produceva la fantic per il suo caballero ma altro non ne ho idea.
per montarli credo basti cambiare cilindro e pistone con quelli della nuova cilindrata.
comprando un kit probabilmente ti forniranno anche un carburatore più grande o gli appropriati gigleur per quello originale e forse uno scarico più adatto.

non credo che sia impossibile montarli da solo però non so i costi e cosa comprendono i kit.


no ma lui vuole montare il blocco.
il kit è una cilindrata tipo 180 e la vedo dura montarlo da solo se non sei più che preparato e attrezzato.
per il montaggio di un blocco potrebbe anche costarti relativamente poco, dipende a quanto lo trovi, quanto costano alimentazione-scarico-centralina relativi, se lo monti tu o meno; ci sono molte variabili.
di lavori se va di fortuna basta che il blocco ci stia nella culla sotto al serbatoio, che abbia gli attacchi che coincidano (van saldati se no) e soprattutto che ci il pignone sia allineato con la corona. la marmitta credo si adatti facilmente, il più è farcelo stare nel tuo telaio con connessa alimentazione e trasmissione in linea.
 
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