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Ammortizzatore rotativo di sterzo
9992436
9992436 Inviato: 7 Giu 2010 11:25
Oggetto: Ammortizzatore rotativo di sterzo
 

Premesso che ho usato il cerca e non ho trovato discussioni se non sui classici ammo di sterzo.

Tramite ricerca in G mi sono 1 po informato sul funzionamento di quelli "tradizionali" arrivando + o - alla conclusione che è meglio laterale, lungo e a liquido che corto sul manubrio ed a gas (SPERO).

Ho sentito parlare bene anche di quelli rotativi che sono meno ingombranti e poco + belli da vedere. Indi mi volevo rivolgere a chi sicuramente ha gia provato o conosce meglio il pezzo.

Premetto che per ora non ne ho minimamente sentito il bisogno, cosi pure per la frizione antisaltellamento. In pista non ci giro grankè quindi ... kekkezz lo vuoi montare a fare direte voi? Beh sono per la filosofia "è vero che non mi serve ma preferisco averlo se mai mi servirà che non averlo".

La moto è una 848 dark.

TNKS
 
10004178
10004178 Inviato: 8 Giu 2010 22:26
 

questo topic ha riscosso un sucessone vedo eusa_sick.gif

io non ho l'ammo di sterzo sulla mia, ma non mi pare che quelli rotativi siano meno ingombranti di quelli lineari, in fotografia sembra così, ma in realtà sono molto alti e a qualcuno potrebbero dar fastidio !
per la nostra motina esistono pochi amm. rotativi, io ricordo l'ohlins, il titax e il gpr

immagini visibili ai soli utenti registrati


0510_saluto.gif
 
10005272
10005272 Inviato: 9 Giu 2010 0:47
 

Mhh io mi sono iscritto al thread.

In effetti e' una curiosita' che sull'ammortizzatore di sterzo rotativo mi ha sempre consumato.
 
10005640
10005640 Inviato: 9 Giu 2010 8:58
 

dirtsayeah ha scritto:
questo topic ha riscosso un sucessone vedo eusa_sick.gif

io non ho l'ammo di sterzo sulla mia, ma non mi pare che quelli rotativi siano meno ingombranti di quelli lineari, in fotografia sembra così, ma in realtà sono molto alti e a qualcuno potrebbero dar fastidio !
per la nostra motina esistono pochi amm. rotativi, io ricordo l'ohlins, il titax e il gpr


E' vero che sono alti ma li trovo meno ingombranti forse perchè non occupano molto spazio in larghezza. Oltre al fatto che la posizione sulla 848 con guida tranquilla è abb sollevata e non eccessivamente piegata in avanti (quindi teoricamente la visibilità della strumentazione non dovrebbe essere compromessa) ... o forse lo è x me ke sono 1.90m icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Ho sentito anche io dell'Ohlins rotativo ma non sono riuscito a trovarlo specifico x 848. Anche sul sito del distributore americano (Scotts) non è presente per la nostra moto ... icon_eek.gif
Mentre ho gia addocchiato un GPR V4 su ebay ... attendevo appunto una qualke info maggiore ma a quanto pare nessuno sa dire niente sui forum ke ho visto.

cya
 
10006579
10006579 Inviato: 9 Giu 2010 12:18
 

Esteticamente quelli rotativi mi sembrano alquanto brutti!!! Ho letto che vanno bene, ma non li conosco direttamente. Io ne metteri uno classico posizionato in stile 916 (Ohlins, Matris, WP, FG, DoubleSystem . . . la scelta è ampia, poi non so quanti siano disponibili per l'848 )
 
10006702
10006702 Inviato: 9 Giu 2010 12:40
 

se io avessi la possibilità lo metterei nel sottoruota, attaccato alla piastra inferiore, in modo che non si veda, che fà tanto racing !
 
10007059
10007059 Inviato: 9 Giu 2010 13:40
 

dirtsayeah ha scritto:
se io avessi la possibilità lo metterei nel sottoruota, attaccato alla piastra inferiore, in modo che non si veda, che fà tanto racing !


Bello anche lì, a me piace vederlo però e la posizione scelta da Tamburini è ottima (miei gusti eh!)
 
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