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aiuti e consigli motore scarabeo 2T molto vecchio....
9990976
9990976 Inviato: 6 Giu 2010 22:38
Oggetto: aiuti e consigli motore scarabeo 2T molto vecchio....
 

salve ha tutti, ho montato il motore di uno scarabeo 50 2T sotto una bicicletta (lasciamo perdere la bici però)....
ora ho bisogno di un po di aiuti e consigli su qualche modifica che devo fare al motore:

1) per montare il motore sulla bici ho dovuto PER FORZA tagliare un buco dove si mette la vite(in questa foto è quello cerchiato in rosso Link a pagina di Img14.imageshack.us al collettore di aspirazione, poi ho spalmato con il dito del silicone (quello bianco però, non quello nero che resiste alle alte tempereture, ma quella zona non credo raggiunga alte temperature, va bene lo stesso quello bianco, o no?????) e poi ho avvitato bene le altre 3 viti....questa modifica pregiudica il comportamento del motore??????

2) visto che devo usare poco il motore vorre eliminare il miscelatore in modo da farmi la miscela da solo, per eliminarlo levo il miscelatore (che sta dietro al volano) e poi ho pensato di tappare il buco con una piastrina di melallo sigillata con del silicone (quello bianco va bene o ci vuole per forza quello per alte temperature???) poi i buchi dove va l'olio nel carburatore li tappo con delle viti???

queste sono le mie domande (per il momento)....Grazie 1000 a tutti per l'aiuto.
 
9991061
9991061 Inviato: 6 Giu 2010 22:55
Oggetto: Re: aiuti e consigli motore scarabeo 2T molto vecchio....
 

crido96 ha scritto:
salve ha tutti, ho montato il motore di uno scarabeo 50 2T sotto una bicicletta (lasciamo perdere la bici però)....
ora ho bisogno di un po di aiuti e consigli su qualche modifica che devo fare al motore:

1) per montare il motore sulla bici ho dovuto PER FORZA tagliare un buco dove si mette la vite(in questa foto è quello cerchiato in rosso Link a pagina di Img14.imageshack.us al collettore di aspirazione, poi ho spalmato con il dito del silicone (quello bianco però, non quello nero che resiste alle alte tempereture, ma quella zona non credo raggiunga alte temperature, va bene lo stesso quello bianco, o no?????) e poi ho avvitato bene le altre 3 viti....questa modifica pregiudica il comportamento del motore??????

2) visto che devo usare poco il motore vorre eliminare il miscelatore in modo da farmi la miscela da solo, per eliminarlo levo il miscelatore (che sta dietro al volano) e poi ho pensato di tappare il buco con una piastrina di melallo sigillata con del silicone (quello bianco va bene o ci vuole per forza quello per alte temperature???) poi i buchi dove va l'olio nel carburatore li tappo con delle viti???

queste sono le mie domande (per il momento)....Grazie 1000 a tutti per l'aiuto.
non occorre tappare il buco...

comunque tagliando quella parte di collettore è molto facile che aspiri aria...del silicone non sarebbe il massimo ma può andare...
 
9994448
9994448 Inviato: 7 Giu 2010 14:54
 

dici che da lì mi aspirerà aria?????

Ragazzi ho un altra domanda......Il filo del gas dovrebbe avere una parte "bombata" per essere fermato dove sta la leva del gas, il mio folo è tagliato in quel punto, come posso risolvere????
 
10004177
10004177 Inviato: 8 Giu 2010 21:26
 

xkè nessuno mi rispode?????????

Comunque volevo kiedere:

i tibi del carburatore sono....visto dalla parte del filtro dell' aria, alla destra del filtro c'è l'attacco della benza, alla sinistra c'è l'attacco dell'olio, mentre dietro al filtro, dove sta il collettore di aspirazione, si attacca il depressore........Vero??????

In questa foto Link a pagina di I3.ebayimg.com l'attacco più grande è la benza, metre quello piccolino è il depressore....Vero????

Spero in qualche risposta. 0510_saluto.gif
 
10010264
10010264 Inviato: 9 Giu 2010 20:03
 

Gli Up sono vietati! Evidentemente nessuno sa risponderti, quindi aspetta che qualcuno ti possa aiutare.
 
10011745
10011745 Inviato: 9 Giu 2010 22:46
 

Ragazzi il motore è partito, ma dopo 2-3 secondi si spegne, io avevo pensato a 2 possibili problemi:

1)Problemi di alimentazione (da verificare il carburatore)

2)Forse aspira aria da qualche parte (magari dal colletore di aspirazione dove ho fatto quella modifica, in questo caso potrei adoperarmi levando il silicone trasparente che ho messo e mettendo della pasta rossa insieme ad una guarnizione....)

Voi che dite, potrebbe essere una di queste cose o altro?????
 
10024754
10024754 Inviato: 11 Giu 2010 22:53
 

grazie 1000 a tutti x l'aiuto, alla fine sono stato costretto a portare lo scooter da un meccanico....GAZIE ANCORA 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
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