monique ha scritto:
la mia velocità allegra non è neanche l'andatura lenta di mio marito.....
il problema sostanziale delle definizioni dell'andatura è proprio quello. mi rendo perfettamente conto che quando io sono bello preso dalla guida, il 99% dei motociclisti alla stessa andatura conta le farfalle...
sono poi molte altre le cose che ho letto e che condivido appieno
metto un altro esempio:
Mattia636 ha scritto:
... perche se decido di uscire in moto sono ben consapevole di dover essere autosufficiente per me stesso: conoscere le strade da percorrere, individuare i punti critici, essere sicuro di poter rientrare a casa in caso di problema alla moto anche se sono da solo (vedi assicurazione e carro attrezzi) e sapere che tipologia di moto e partecipanti ci sono.
...
In tutti i giri a cui ho partecipato c'è sempre stato chi arrivava prima o dopo, e se il tipo di giro o i partecipanti non mi piacevano ho salutato e cambiato strada..ma se quello che cerco è passare bei momenti insieme a gente con la stessa passione mi sono sempre adeguato.Se poi sono arrivato prima o dopo l'ho sempre fatto senza ledere gli umori altrui, quindi mi aspetto lo stesso dagli altri.
Se esco di casa per un giro in strade che non conosco e con persone di cui non conosco l'andatura cerco di adeguarmi, sacrificandomi se necessario oppure lasciando perdere.
...
...
Dette queste cose, che sono già state dette e ridette negli anni passati da altre persone ancora attive sul forum (a dimostrazione che ci siamo passati tutti), occorre farsi meno pippe mentali e più chilometri, che tutto passa.
quoto tutto quello che ho incollato qui sopra
una curiosità OT....... closurer: mi sembra di capire che in moto ne spettini diversi . MA COL GPZ???
e ora aggiungo un altro pezzo, che deriva da dove ho più esperienza: il fuoristrada.
in off-road si organizzano cavalcate per far si che molte persone possano fare un giro organizzato che magari attraversa tratti normalmente vietati. ma le cavalcate si pagano!
e vi posso garantire che quasi ad ogni cavalcata capita sempre qualche intoppo. e se andate su soloenduro facilmente trovate qualche topic simile a questo aperto da gente che ha pagato per partecipare a quel giro organizzato.
mi sembrerebbe pertanto opportuno che noi teniamo a mente il vecchio detto "a caval donato non si guarda in bocca"
quindi, ringrazio goosecat per aver aperto un topic con testa, con un titolo azzeccato e soprattutto mantenuto nei contenuti da lui e non solo da lui. almeno per una volta non parliamo del solito tema: pizza e "fichi",
bm66: io sono un filo tedesco per definizione auto, moto, casco, televisione, ecc... ma la creatività italiana ha anche queste sfaccettature.
il tuo discorso non fa una piega, ma purtroppo è come un progetto dato da un consulente per raggiungere un determinato obiettivo, senza calarlo nel contesto in cui deve essere realizzato
con ciò non volgio dire che penso che sei un cretino! anzi... da quel che hai scritto e da quel 66 che potrebbe essere il tuo anno di nascita, sono portato a dedurre che abbiamo molte cose in comune, e per questo mi piacerebbe incontrarsi e combinare un bel giro bradipo ma ricco di curve, panorami e km km km !!!!