Censimento Daytona con problemi al REGOLATORE DI TENSIONE!!!
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Inviato: 6 Giu 2010 10:57 Oggetto: Censimento Daytona con problemi al REGOLATORE DI TENSIONE!!!
Ragazzi come da oggetto, vi propongo anche qui come ho visto fare su altri forum dedicati di aprire un topic apposito dove segnalare le vostre daytona nel caso abbiano avuto problemi con questo maledetto regolatore di tensione che è ufficialmente il tallone d'achille di questa bellissima moto; io personalmente l'ho rotto questo giovedì mentre ero a misano a girare per la prima volta quest'anno e anche per la prima volta con la day nuova dopo solo due turni, vi lascio immaginare come sto comunque vi prrego di essere ordinati e di mettere semplicemente l'anno della versione ( nn l'immatricolazione) e il kilometreggio al quale vi trovavate quando avete rotto, lo scopo è quello di fare un censimento per vedere quante daytona hanno riscontrato questo difetto e magari organizzare una segnalazione collettiva a mamma triump;inizio io purtroppo:
1) 2009-km 3900
doc84
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2010 21:32
anno 2006, mai rotto in 22mila km... SGRAT SGRAT
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 6 Giu 2010 22:42
anno 2007, rotto a 3000 e 5800km
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Giu 2010 10:24
si è rotto ad un mio amico che ha una 07....l'ha cambiato con uno ducati ....100€ al posto di 350
ora la moto ha anche più coppia (no questo nn è vero)
km 10000 circa
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 9 Lug 2010 9:59 Oggetto: Re: Censimento Daytona con problemi al REGOLATORE DI TENSIONE!!!
[quote="doc84"#9987711]Ragazzi come da oggetto, vi propongo anche qui come ho visto fare su altri forum dedicati di aprire un topic apposito dove segnalare le vostre daytona nel caso abbiano avuto problemi con questo maledetto regolatore di tensione che è ufficialmente il tallone d'achille di questa bellissima moto; io personalmente l'ho rotto questo giovedì mentre ero a misano a girare per la prima volta quest'anno e anche per la prima volta con la day nuova dopo solo due turni, vi lascio immaginare come sto comunque vi prrego di essere ordinati e di mettere semplicemente l'anno della versione ( nn l'immatricolazione) e il kilometreggio al quale vi trovavate quando avete rotto, lo scopo è quello di fare un censimento per vedere quante daytona hanno riscontrato questo difetto e magari organizzare una segnalazione collettiva a mamma triump;inizio io purtroppo:
1) 2009-km 3900[/quote
ciao.. anche io possiedo una daytona da marzo.....presa usata,aveva 1265km alla soglia dei 3900km è esploso questo benebetto regolatore di tensione.
solo che non ero in pista ma m stavo recando in vacanza a rodi garganico,presa l'autostrada da s.benebetto del tronto all'altezza dell'uscita di lanciano poco dopo la moto si spegne completamente a 130km/h
non vi dico il disagio visto che era domenica pomeriggio......vacanza rovinata carroatrezzi ecc ecc ...per una segnalazione collettiva ti appoggio anch'io....
nn
andyfree
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Feb 2011 15:24
raga,ma nel caso mi fosse saltato il regolatore...quali problemi vi dà? non si accende la moto? non carica la batteria? voglio capire che problema elettrico ha la mia...
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 15:28
il regolatore saltato.....ti fa accendere il display ma appena premi il tasto per l'avviamento, ti fa nuovamente il check e basta. La batteria è a terra e, mi pare, la tensione di carica sia a 12V (o meno) anzichè 14
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 15:42
la mia day si accende a batteria carica,però poi dopo diverse accesioni(dato che non si ricarica più) non si accende perchè non si è ricaricata nel frattempo...riesco ad accenderla,ma non si ricarica!e la spia rimane accesa...appena mi arriva il cavo OBDII - USB provo a vedere se con tuneEcu legge l'errore presente...nel caso fosse il regolatore,prendo il ducati(trovato nuovo ad un prezzo decisamente ragionevole) o l'originale triumph??
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 15:49
ma perchè.....il regolatore di tensione ducati è lo stesso della triumph?
(e si spiegherebbe perchè, qualche giorno fa, io abbia letto che anche i ducatisti hanno il regolatore come bestia nera....)
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 16:19
non lo so...non l'ho ancora smontato,non so cosa ci sia scritto dietro! perchè guardando su questo sito,lo danno compatibile anche con diverse triumph!
Link a pagina di Motoshopitalia.com
139€.....
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 16:23
boh....comunque vedi che entrambe le volte che mi è partito il regolatore........la spia gialla non si accendeva (quando faceva il check e quando provavo ad accenderla e non si accendeva). L'unico caso nel quale si accendeva era quando, camminando, partiva definitivamente la carica della batteria e quindi lampeggiava la spia gialla e si spegneva la moto.
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 18:54
allora il mio problema è diverso...da accesa nessun problema,(spia gialla accesa) niente cali di tensione o che...quando si scarica la batt,(non si carica autonomamente)non si accende...(spia sempre accesa),a spinta,si accende e va regolare!boo!in settimana vado a farla vedere...
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 19:20
cioè...quindi una volta accesa, la moto và ugualmente!!!
Allora il regolatore non può essere, in quanto anche da accesa...quando ti salutava....si spegneva e amen, non c'era verso di riaccenderla.
può essere qualcosa a livello di statore, dinamo et simila?
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 19:22
l'ex proprietario mi ha detto che c'era da cambiare lo statore(x quello non si ricaricava...) l'ho cambiato ma il problema rimane!!
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 19:29
strano.....
la butto lì, perchè sono in alto mare: hai controllato se i cavetti che si attaccano alla batteria sono ossidati e/o scollegati? Perchè effettivamente se una volta accesa la moto a spinta, tiene e cammina............vuol dire che il problema viene proprio dalla batteria!!!
Ma non è, per caso, che sia proprio la batteria andata?
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 19:57
i contatti sulla batteria sono bel puliti e ingrassati e la batteria l'ex proprietario l'aveva cambiata da poco! mah...sarà indemoniata!
Grippatore
Sbk
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Inviato: 8 Feb 2011 20:00
bah....non saprei dirti allora.......aspetta il cavetto per il tuneECU (o vai da un concessionario) e vedi che errore ti porta
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Feb 2011 20:17
Ho un file in inglese che aiuta a localizzare i guasti all'impianto, spero possa essere utile: Link a pagina di Dl.dropbox.com
MaVi92
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Feb 2011 18:10
anche a me è saltato...evvai.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grippatore
Sbk
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Inviato: 13 Apr 2011 16:08
a me il regolatore è saltato dopo soli 80 km, ho fatto appena in tempo a ritirarla e tornare a casa. Il giorno dopo l'ho accesa e dopo 1 km mi ha mollato
Nn mi scandalizzo e tutto sommato se si deve rompere è meglio che si rompa subito.
L'assurdo per me è che una delle caratteristiche della my10 rispetto ai mod precedenti dovrebbe essere proprio un nuovo regolatore in + montato in una posizione diversa (laterale dx sulla carema vs dietro il mono).
Umbert0
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Apr 2011 16:57
quando l'ho portata a far cambiare(in garanzia) mi hanno messo il modello nuovo,però sempre nella stessa posizione...cioè dietro al mono!
Grippatore
Sbk
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Inviato: 19 Lug 2011 20:48
Regolatore Daytona 675 anno 2009 con 5800Km,partito.
Secondo me,350 euro per un diciamo "difetto di fabbrica",sono un vero furto !!
Sono incazzato NERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davemode
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Lug 2011 18:19
chiama in triumph e chiedi di fare un controllo sui richiami che hanno fatto...!dai il numero di telaio,se hai fortuna te lo cambiano in garanzia!manodopera compresa....
Grippatore
Sbk
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Inviato: 24 Lug 2011 16:17
probabilmente anche il mio è partito
mi si è fermata venerdì, domani andrò in concessionario a vedere che si può fare
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Lug 2011 22:37
E' partito anche il mio, anno 2007 con 10000km circa.
Sostituito con quello del CBR 600 RR MY08, usato, a 70€.
Avevo provato a farmelo cambiare in garanzia dalla Triumph, ma non c'è stato nulla da fare.
giuseppe1965
Senza Targa
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Inviato: 20 Ago 2011 17:38
faccio il meccanico al concessionario triumph di potenza....eh non so in mano a quali concessionari vi mettete ma la triumph ha comunicato che tutti i regolatori su street e daytona vanno sostituiti gratuitamente
carna
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2011 23:32
carna ha scritto:
faccio il meccanico al concessionario triumph di potenza....eh non so in mano a quali concessionari vi mettete ma la triumph ha comunicato che tutti i regolatori su street e daytona vanno sostituiti gratuitamente
Gentilmente, fai sapere questa cosa al concessionario Faieta di San Benedetto del Tronto?
Sono stati loro che mi hanno detto che non viene passato in garanzia
Anzi, se riesci a farmelo passare in garanzia, vengo a farmi un giro a Potenza
giuseppe1965
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2011 12:44
veramente la triumph ha detto k il regolatore va cambiato nel concessionario dove è stata acquistata la moto...altrimenti va superato tutto un giro di carte lunghissimo...in tal caso vai armato dove hai acquistato la moto e vatti a lamentare
carna
Foglio Rosa
Ranking: 2
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Inviato: 15 Ott 2011 21:27
Ciao!!
2006= 38.900km = 2 volte regolatore di tensione
2 volte alternatore
3 volte valvola di scarico (exup exhaust)
Grazie per le informazioni, andare al distributore il Lunedi.
Jessik
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Dic 2011 15:24
ragazzi volevo farvi una domanda spero di non aver errato nell'inserimento della domanda nel topic errato..
domani andrò a comprare una daytona usata del 2006 che ha sostituito il regolatore ad agosto 2010.
volevo sapere come posso riconoscere se il regolatore montato ora sia la versione migliorata con maggiori alette di dissipazione e la rotazione del dispositivo stesso.
qualcuno a foto o me lo può spiegare?
in oltre dato che nelle nuove versioni si trova in una posizione diversa (carena laterale destra), potrei spostarlo anche io con la versione 06 per non correre il rischio di romperlo dopo poco?
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