pole ha scritto:
la vedrai appena ti casca la moto in terra ...sperando non capiti mai (ma succedera)..
si potrebbe piegare con un nulla
ti assicuro che sono seghe mentali.
io monto un rental e alla prima caduta si è stortato.
ha inoltre continuato a stortarsi nelle successive cadute (tra l'altro tutte in fuoristrada,andando anche relativamente piano e su fondi non durisimi...).
io il manubrio anche da storto non l'ho cambiato. tanto tempo due giorni e sei abituato alla "nuova piega" e comunque non ho tutta questa fiducia nei marchi.
alla fine se i materiali sono gli stessi e le sezioni sono simili non cambia poi di molto....
poi vabbè si sa che l'alluminio ha caratteristiche diverse dalle zone di prelievo ma credo proprio che le grandi aziende non stiano li a scegliere il migliore (quindi più costoso) per fare un piacere a noi.
questa è la mia esperienza,che mi ha portato a dedurre tutto ciò e quindi sconsiglio di comprare manubri super costosi quando se ne possono avere di uguali materiali e sezioni a prezzi inferiori.
Citazione:
uhm ...beh diciamo che i manubri di concorrenza sono in alluminio (loro dicono), mentre il renthal se non erro è realizzato in ergal.. in effetti come darti torto
l'ergal è una lega d'alluminio...è più leggero ed ha maggiore resistenza meccanica ma se cade la moto si piega anche lui quindi...
fidati che hai fatto bene a comprare quello meno costoso.
può avere un senso su moto da enduro e cross specialistiche comprare in ergal ma su moto principalmente stradali non ne vedo utilità!