Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
aiuto problema moto!!!! [ingolfata]
10051332
10051332 Inviato: 16 Giu 2010 19:16
 



ciao a tutti ho una domanda da farmi se lamia moto fa gli 80Km/h e gli metto il carburatore 21 e la marmitta x l'allungo quanto fa di velocità finale??? 0510_help.gif
 
10051923
10051923 Inviato: 16 Giu 2010 20:24
 

le marmitte non si dividono in marmitte di ripresa e marmitte d'allungo icon_rolleyes.gif ci sono marmitte che con certe elaborazioni favoriscono lo spunto e altre l'allungo ma bisogna fare bene queste elaborazioni!comunque con il 21 sull'originale io direi che non ti va molto forte..metti il 19 che è meglio..comunque per la velocità non si può sapere perchè dipende anche dalla carburazione e dalla moto che hai
 
10054187
10054187 Inviato: 17 Giu 2010 9:10
 

io ho il 19 di serie
 
10054230
10054230 Inviato: 17 Giu 2010 9:22
 

se vuoi avere allungo io ti consiglio una top 0509_up.gif
 
10054417
10054417 Inviato: 17 Giu 2010 9:56
 

simone_tzr93 ha scritto:
le marmitte non si dividono in marmitte di ripresa e marmitte d'allungo icon_rolleyes.gif ci sono marmitte che con certe elaborazioni favoriscono lo spunto e altre l'allungo ma bisogna fare bene queste elaborazioni!comunque con il 21 sull'originale io direi che non ti va molto forte..metti il 19 che è meglio..comunque per la velocità non si può sapere perchè dipende anche dalla carburazione e dalla moto che hai

dammi la motivazione tecnica per cui un 21 non va bene ma un 19 si...
 
10055317
10055317 Inviato: 17 Giu 2010 11:37
 

emarex ha scritto:

dammi la motivazione tecnica per cui un 21 non va bene ma un 19 si...

un 21 su un motore originale è difficile da tenere carburato e secondo me è "sproporzionato"
 
10056985
10056985 Inviato: 17 Giu 2010 15:08
 

Zanna_yo ha scritto:

un 21 su un motore originale è difficile da tenere carburato e secondo me è "sproporzionato"

e cos'ha un 21 di diverso da un 19 tanto da esser difficile da tenere carburato (magari anche da carburare?). su, spiegamelo.
sproporzionato? in alcune competizioni montano addirittura carburatori da 28, vedi te icon_wink.gif
 
10059365
10059365 Inviato: 17 Giu 2010 20:57
 

forse perchè nelle competizioni hanno cilindri molto spinti?e comunque ci sono anche 30 32 e 34 non solo i 28...ma vanno montati su cilindri che riescono a smaltire tutta la miscela che i carburatori gli portano!il 50 non riesce col 21!e se il 19 e il 21 sono uguali per te come mai hanno fatto 2 carburatori diversi invece di uno unico?la differenza ci sarà no?comunque che moto hai col 19 di serie???se hai il 19 di serie è molto strano che ti faccia solo 80...forse non hai levato tutti i fermi o hai i rapporti originali cortissimi
 
10059832
10059832 Inviato: 17 Giu 2010 22:16
 

simone_tzr93 ha scritto:
forse perchè nelle competizioni hanno cilindri molto spinti?e comunque ci sono anche 30 32 e 34 non solo i 28...ma vanno montati su cilindri che riescono a smaltire tutta la miscela che i carburatori gli portano!il 50 non riesce col 21!e se il 19 e il 21 sono uguali per te come mai hanno fatto 2 carburatori diversi invece di uno unico?la differenza ci sarà no?comunque che moto hai col 19 di serie???se hai il 19 di serie è molto strano che ti faccia solo 80...forse non hai levato tutti i fermi o hai i rapporti originali cortissimi

no, non cambiare discorso, rispondi alla mia domanda icon_rolleyes.gif
e tanto per precisare io mi riferivo a motori di 50cc icon_wink.gif
con il 19 di serie c'è l'hm derapage rr..
 
10060502
10060502 Inviato: 18 Giu 2010 6:02
 

non ho cambiato discorso t'o risposto!il 19 ha 2 millimetri in meno di diffusore e se lo fanno cambierà qualche cosa dal 21 no?è un pò più piccolo...se no mica lo facevano!facevano il 21 e basta!
 
10061992
10061992 Inviato: 18 Giu 2010 11:28
 

Il 50 originale gira stupendamento anche con un 28...
 
10065116
10065116 Inviato: 18 Giu 2010 20:30
 

e per quale motivo non mettono i 28 sui motori originali allora?? eusa_think.gif
 
10065194
10065194 Inviato: 18 Giu 2010 20:41
 

simone_tzr93 ha scritto:
e per quale motivo non mettono i 28 sui motori originali allora?? eusa_think.gif

perchè i 50cc devono fare 45 e non avrebbe senso mettere un carburatore del genere.

comunque, se vai a cercare la suzuki rme 50cc.......
 
10065208
10065208 Inviato: 18 Giu 2010 20:42
 

simone_tzr93 ha scritto:
e per quale motivo non mettono i 28 sui motori originali allora?? eusa_think.gif


Bè non mettono i 28 perchè hanno costi superiori ai fratellino più piccoli;La miscela(parte di essa)rimane incombusta e poi con un 28 si ha maggir consumo,maggior consumo porta a più inquinamento e più inquinamento porta a farsi fottere le omologazioni euro1 ed euro2 di cui le case costruttrici ne vanno così fiere...Credo che questi siano i motivi principali.Poi bisogna ricordarsi che 2 mm per un carburatore sono tantissimi(basti vedere le differenze con un 14 ed un 16.
 
10066299
10066299 Inviato: 18 Giu 2010 23:13
 

secondo me fai un cazz... a mettere un 21 al posto di un 19 che hai su perche piu o meno a livello di prestazioni sono simili e solo un spreco di soldi se lo metti su un 50 cc
 
10073655
10073655 Inviato: 20 Giu 2010 13:27
 

ok grazie mille
 
10073684
10073684 Inviato: 20 Giu 2010 13:33
 

lo dite voi che 19 e 21 sono simili....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©