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Problema con la sesta marcia[SX 125]
9980119
9980119 Inviato: 4 Giu 2010 16:33
Oggetto: Problema con la sesta marcia[SX 125]
 

Ragazzi da un paio di giorni il mio aprilia sx 125 mi da problemi in sesta...quando infilo la sesta marcia non mi va su di giri e non mi aumenta piu di velocità...da cosa potrebbe essere dato questo calo di pretazione???
 
9980181
9980181 Inviato: 4 Giu 2010 16:43
 

sarà un po grassa la carburazione quindi prende male giri
 
9980191
9980191 Inviato: 4 Giu 2010 16:46
 

ha cominciato a fare cosi dopo averlo portato al tagliando dei 4000 chilometri...al massimo provo a risentire con loro...anche se a giorni ho in programma il carburatore nuovo...non sto a ricarburare questo!!!
 
9980222
9980222 Inviato: 4 Giu 2010 16:51
 

ma è abbastanza normale se è depotenziata perchè ha i rapporti troppo lunghi e non riesce a prendere giri se vuoi risolvere dovresti provare o a ripotenziare ( sempre se non l'hai fatto ) oppure mettere un pignone da 15
 
9980241
9980241 Inviato: 4 Giu 2010 16:55
 

No è gia stata cambiata marmitta e tutti i vari getti al carburatore...manca solo la valvola e comunque fino a qualche giorno fa la sesta la tirava molto bene e arrivava a 20km/H in piu!!!
 
9980261
9980261 Inviato: 4 Giu 2010 16:57
 

ah allora può essere un problema di carburazione si sono alzate le temperature e sarà diventata un po' grassa
comunque guarda che è la valvola la parte più importante del ripotenziamento magari con quella riesci a prendere più giri ed ad avere abbastanza coppia per tirarla tutta 0509_doppio_ok.gif
 
9980453
9980453 Inviato: 4 Giu 2010 17:48
 

si ma lui chiedeva perchè non gliela tirava la sesta, grazie che con la valvola la tira meglio ma rimane pur sempre grassa la carburazione
 
9980623
9980623 Inviato: 4 Giu 2010 18:19
 

io gli ho detto quali erano le motivazioni secondo me, poi gli ho consigliato dei metodi per risolvere la cosa icon_biggrin.gif
 
9981861
9981861 Inviato: 4 Giu 2010 21:17
 

fedemink ha scritto:
ah allora può essere un problema di carburazione si sono alzate le temperature e sarà diventata un po' grassa
comunque guarda che è la valvola la parte più importante del ripotenziamento magari con quella riesci a prendere più giri ed ad avere abbastanza coppia per tirarla tutta 0509_doppio_ok.gif


non per dire ma la valvola dell'husky si apre a 85 in 6a e se la moto è libera dai blocchi spinge fino a 120 /130, se non ha la valvola (credo) sia come avere la valvola sempre aperta, quindi una volta in coppia dovrebbe spingere normalmente, non credo che quella della sx si apra a 110
 
9982494
9982494 Inviato: 4 Giu 2010 22:46
 

capo92 ha scritto:


non per dire ma la valvola dell'husky si apre a 85 in 6a e se la moto è libera dai blocchi spinge fino a 120 /130, se non ha la valvola (credo) sia come avere la valvola sempre aperta, quindi una volta in coppia dovrebbe spingere normalmente, non credo che quella della sx si apra a 110


e no è il contrario è come averla sempre chiusa, in realtà il rotax ha una valvola allo scarico solo che non si alza
 
9982967
9982967 Inviato: 5 Giu 2010 1:20
 

allora, la valvola è chiusa e quindi diciamo che chiude lo scarico giusto? se non c'è come può chiuderlo?
 
9984672
9984672 Inviato: 5 Giu 2010 15:13
 

capo92 ha scritto:
allora, la valvola è chiusa e quindi diciamo che chiude lo scarico giusto? se non c'è come può chiuderlo?


Allora, di serie il rotax ha una "copia" della ghigliottina della rave, che anzichè avere sopra il coperchio valvola con molla e cavo, ha un coperchio fisso chiuso con due brugole che la tengono ferma in posizione chiusa... icon_wink.gif
Detto questo, una sx-mx senza valvola ma con marmitta aperta e ricarburata dovrebbe superare i 130 (nel mio caso è così, poi dipende dai rapporti) segnati, e in ogni caso non può fare meno della full depo!
Secondo me devi abituarti alla nuova erogazione della moto, che senza fermi allo scarico ha la coppia più in alto... Prova a lanciarla un po' di più in quinta, perchè se non la tieni su di giri quando metti la sesta il motore non ha forza per tirarla... icon_wink.gif
 
9984910
9984910 Inviato: 5 Giu 2010 16:17
 

capo92 ha scritto:
allora, la valvola è chiusa e quindi diciamo che chiude lo scarico giusto? se non c'è come può chiuderlo?


scusa ma non capisco vuoi dire che è meglio toglierla? perchè se è così non mi sembra una furbata perchè perde tutti i bassi e già non ne ha molti...
 
9988333
9988333 Inviato: 6 Giu 2010 13:57
 

la valvola chiudendo lo scarico fa in modo che la moto abbia più bassi e medi, ae aprendosi esplode agli alti
 
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