Leggi il Topic


stage 6 pro replica su scarabeo 50cc
9969916
9969916 Inviato: 2 Giu 2010 21:02
Oggetto: stage 6 pro replica su scarabeo 50cc
 

ciao a tutti... ho usato la funzione cerca e ho trovato molti topic simili ma che non mi hanno dato delucidazioni sufficienti cosi , purtroppo, ma sono costretto dalla mia paura di rovinare il blocco, apro un altro topic sulla marmitta stage 6 pro replica...
vi illustro il mio caso:
ho uno scarabeo 2 tempi 50 cc del '98... vorrei farci delle modifiche base non modificando il gruppo termico (e lasciando, quindi, il gruppo termico originale).
fra le modifiche base che vorrei apportare c'è anche la suddette marmitta... ora, secondo voi va bene come modifica?? c'è il rischio che dopo un po' spompi il gruppo??

grazie in anticipo e vi chiedo rispondete in tanti e non sempre gli stessi vi prego...sto andando in tilt!!
 
9969932
9969932 Inviato: 2 Giu 2010 21:04
 

va molto bene soprattutto se metti variatore + carburatore
 
9969944
9969944 Inviato: 2 Giu 2010 21:06
 

guarda la mia ela in firma
 
9969950
9969950 Inviato: 2 Giu 2010 21:06
 

bobus ha scritto:
va molto bene soprattutto se metti variatore + carburatore

sei sicuro?? sul gruppo originale?? ma lo sai per esperienza?? non è che spompa dopo un po'??
 
9969960
9969960 Inviato: 2 Giu 2010 21:08
 

va molto bene....molta gente l'ha provata e e e rimasta soddisfatta...
 
9969961
9969961 Inviato: 2 Giu 2010 21:08
 

diegomilani96 ha scritto:
guarda la mia ela in firma

tu che motorino hai?? da quanto monti queste modifiche??
 
9969963
9969963 Inviato: 2 Giu 2010 21:08
 

allora, innanzitutto l'elaborazione che vuoi fare si chiama "soft", e di solito si fa cambiando marmitta, carburatore e variatore.
Come marmitta la pro replica è un pò aperta, ma tuttavia tarata con un bel carburatore da 17.5 non dovrebbe dare nessun problema.
A dire il vero ti consiglierei una top line, che è la migliore sui 50cc.
Vabbè, di conseguenza un carburatore da 17.5 che dà un pò di ripresa e molta più affidabilità, con consumi più che accettabili.
Poi, ultimo ma molto importante,un variatore: Pinasco overdrive.
Per i rulli, metti tranquillamente quelli che ti daranno con la marmitta. Molle e mollette puoi tenere le originali.
Se la frizione è consumata, puoi cambiarla con una fly della malossi, di cui parlano molto bene, e stessa cosa vale per la campana.
Altro, non credo ci sia da aggiungere. 0509_up.gif
 
9969991
9969991 Inviato: 2 Giu 2010 21:11
 

Minuccio_94 ha scritto:
allora, innanzitutto l'elaborazione che vuoi fare si chiama "soft", e di solito si fa cambiando marmitta, carburatore e variatore.
Come marmitta la pro replica è un pò aperta, ma tuttavia tarata con un bel carburatore da 17.5 non dovrebbe dare nessun problema.
A dire il vero ti consiglierei una top line, che è la migliore sui 50cc.
Vabbè, di conseguenza un carburatore da 17.5 che dà un pò di ripresa e molta più affidabilità, con consumi più che accettabili.
Poi, ultimo ma molto importante,un variatore: Pinasco overdrive.
Per i rulli, metti tranquillamente quelli che ti daranno con la marmitta. Molle e mollette puoi tenere le originali.
Se la frizione è consumata, puoi cambiarla con una fly della malossi, di cui parlano molto bene, e stessa cosa vale per la campana.
Altro, non credo ci sia da aggiungere. 0509_up.gif


ha detto di avere il 19 e le lamelle 0.25 ed una taratura che sembra discreta
è IL MASSIMO per un gt originale...
la pro replica va bene già col 17.5 ma col 19 è la morte sua.. se poi dai una bella lavoratina al gt voli a mio parere
 
9969995
9969995 Inviato: 2 Giu 2010 21:12
 

col 19 sarebbe il caso di mettere anche un pacco....
 
9970001
9970001 Inviato: 2 Giu 2010 21:12
 

Minuccio_94 ha scritto:
allora, innanzitutto l'elaborazione che vuoi fare si chiama "soft", e di solito si fa cambiando marmitta, carburatore e variatore.
Come marmitta la pro replica è un pò aperta, ma tuttavia tarata con un bel carburatore da 17.5 non dovrebbe dare nessun problema.
A dire il vero ti consiglierei una top line, che è la migliore sui 50cc.
Vabbè, di conseguenza un carburatore da 17.5 che dà un pò di ripresa e molta più affidabilità, con consumi più che accettabili.
Poi, ultimo ma molto importante,un variatore: Pinasco overdrive.
Per i rulli, metti tranquillamente quelli che ti daranno con la marmitta. Molle e mollette puoi tenere le originali.
Se la frizione è consumata, puoi cambiarla con una fly della malossi, di cui parlano molto bene, e stessa cosa vale per la campana.
Altro, non credo ci sia da aggiungere. 0509_up.gif

lo so che l' elaborazione che voglio fare si dice soft (non vorrei sembrare un decerebrato rotfl.gif ) ma volevo essere più chiaro possibile perchè con tutti questi termini si tende a far confusione.... 0509_up.gif
 
9970002
9970002 Inviato: 2 Giu 2010 21:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


ha detto di avere il 19 e le lamelle 0.25 ed una taratura che sembra discreta
è IL MASSIMO per un gt originale...
la pro replica va bene già col 17.5 ma col 19 è la morte sua.. se poi dai una bella lavoratina al gt voli a mio parere


Io veramente rispondevo a Poo6.... 0509_up.gif
 
9970077
9970077 Inviato: 2 Giu 2010 21:20
 

pardon icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

per bobus invece.. il pacco orignale piaggio va bene anche sul base con ela completa..
il pacco è un dispendio di soldi inutile e senza rendita avvertibile rispetto ad un pacco lavorato
 
9970111
9970111 Inviato: 2 Giu 2010 21:24
 

la resa tra un originale e un vl14 la senti in ogni caso....
 
9970118
9970118 Inviato: 2 Giu 2010 21:24
 

vabbè allora voi dite che l' elaborazione che avevo già in mente [stage 6 pro replica, dell' orto 17.5, variatore (pinasco overdrive o stage 6)] va bene o dopo un po' il motorino ci perde o addirittura si scassa??
scusate se vi faccio tutte queste domande... eusa_wall.gif è solo che voglio una solida sicurezza... icon_biggrin.gif
 
9970125
9970125 Inviato: 2 Giu 2010 21:25
 

Poo6 ha scritto:
vabbè allora voi dite che l' elaborazione che avevo già in mente [stage 6 pro replica, dell' orto 17.5, variatore (pinasco overdrive o stage 6)] va bene o dopo un po' il motorino ci perde o addirittura si scassa??
scusate se vi faccio tutte queste domande... eusa_wall.gif è solo che voglio una solida sicurezza... icon_biggrin.gif


no, tranquillo, anzi, forse una elaborazione soft contribuisce solo ad aumentare l'affidabilità di uno scooter 0509_up.gif è eterna
 
9970127
9970127 Inviato: 2 Giu 2010 21:26
 

non si scassa nulla.. vai bene.. comunque e la durata non diminuisce mica!
 
9970166
9970166 Inviato: 2 Giu 2010 21:30
 

no, vabbè perche ho letto in alcuni topic che con i cilindri 50 base la pro replica spompava e che va bene solo sui cilindri 70...
comunque un' altra cosa il rumore è assordante??
 
9970175
9970175 Inviato: 2 Giu 2010 21:32
 

Poo6 ha scritto:
no, vabbè perche ho letto in alcuni topic che con i cilindri 50 base la pro replica spompava e che va bene solo sui cilindri 70...
comunque un' altra cosa il rumore è assordante??


no, credo che problemi di durata non ne dà, e comunque essendo omologata il rumore deve esser contenuto per forza
 
9973189
9973189 Inviato: 3 Giu 2010 14:59
 

Bastava approfondissi un topic già aperto. Comunque la pro replica è ottima sul 50cc e rende meglio di una reverse. Poi se abbinata ad un variatore e carburatore sarebbe decisamente meglio, comunque montala pure 0509_up.gif
 
9978224
9978224 Inviato: 4 Giu 2010 11:34
 

viktorider92 ha scritto:
Bastava approfondissi un topic già aperto. Comunque la pro replica è ottima sul 50cc e rende meglio di una reverse. Poi se abbinata ad un variatore e carburatore sarebbe decisamente meglio, comunque montala pure 0509_up.gif

icon_arrow.gif difatti se vedi all' inizio del topic ho chiaramente detto che mi dispiace aprirne un altro ma voglio essere più sicuro possibile... icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif ma poi dicono che ci sono problemi di carburazione e di taratura... ho sentito che è difficile tararla e carburarla...e vero?? 0510_help.gif
 
9979368
9979368 Inviato: 4 Giu 2010 14:23
 

E' difficile quanto tarare e carburare una topline se ti può essee d'aiuto. Molte persone l'hanno montata sul 50cc e nessuno si è mai lamentato di questi problemi, e poi ci siamo noi ad aiutarti 0509_up.gif
 
9980313
9980313 Inviato: 4 Giu 2010 17:11
 

quoto...la difficolta nella taratura la si riscontra solo se si resta fermi nell'ottica delle tarature x 50
 
9980634
9980634 Inviato: 4 Giu 2010 18:21
 

viktorider92 ha scritto:
E' difficile quanto tarare e carburare una topline se ti può essee d'aiuto. Molte persone l'hanno montata sul 50cc e nessuno si è mai lamentato di questi problemi, e poi ci siamo noi ad aiutarti 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif grazie per il conforto morale sono molto commosso 0510_sad.gif ....
comunque vediamo.... spero di montare i pezzi entro la fine di giugno (più che altro, spero di montarli più presto possibile...) poi lo porto da un meccanico bravo e vedo di farlo fare a lui senò lo facciamo io e mio fratello... però non credete che non interpellerò anche voi mattacchioni del tinga icon_asd.gif e poi comunque vi farò sapere come va e posterò le foto 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©