Leggi il Topic


Z750 k5 info tecnica...
9968182
9968182 Inviato: 2 Giu 2010 15:43
Oggetto: Z750 k5 info tecnica...
 

Ciao a tutti!

Sono un felice possessore della moto in oggetto, è da un po' di tempo che sto cercando di "metterla su una ruota", so che non serve a nulla ma vado in moto da un po' e non sono in grado di impennare... icon_razz.gif un po' rosico...

Premettendo che anche il vespino si alza sfrizionando, non ho intenzione di usare la frizione per diversi motivi, non ultimo il fatto che ho paura di darmela in faccia!

Detto ciò vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se la Z750 (mod. 2005) ha qualche speranza di alzarsi di gas....La non ha nulla di particolare a parte lo scarico Leovince SBK, specchietti, portatarga e freccette.

Sto facendo qualche prova tecnica in questi giorni e mi sembra veramente difficile, sebbene un paio di volte ci sono andato molto vicino perchè ho sentito la anteriore leggerissimo, quasi a sfiorare l'asfalto.


Ciao a tutti e grazie
 
9968233
9968233 Inviato: 2 Giu 2010 15:59
Oggetto: Re: Z750 k5 info tecnica...
 

G3nd4rM3 ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore della moto in oggetto, è da un po' di tempo che sto cercando di "metterla su una ruota", so che non serve a nulla ma vado in moto da un po' e non sono in grado di impennare... icon_razz.gif un po' rosico...

Premettendo che anche il vespino si alza sfrizionando, non ho intenzione di usare la frizione per diversi motivi, non ultimo il fatto che ho paura di darmela in faccia!

Detto ciò vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se la Z750 (mod. 2005) ha qualche speranza di alzarsi di gas....La non ha nulla di particolare a parte lo scarico Leovince SBK, specchietti, portatarga e freccette.

Sto facendo qualche prova tecnica in questi giorni e mi sembra veramente difficile, sebbene un paio di volte ci sono andato molto vicino perchè ho sentito la anteriore leggerissimo, quasi a sfiorare l'asfalto.


Ciao a tutti e grazie

di accelerazione non si alzerà.. monta una corona +2.. attendi che il motore vada in coppia.. dopo chiudi e riapri il gas.. solo cosi ti si alzera.. ma non forzare le cose.. rischi di cadere per nulla!
 
9968237
9968237 Inviato: 2 Giu 2010 16:01
 

Mah.
Mi verrebbe in mente pignone -1 associato a corona +1 a seconda delle esigenze (+2 mi pare esagerato).

In questo modo la ruota si alzerà molto più facilmente.
 
9968270
9968270 Inviato: 2 Giu 2010 16:16
 

ankio a vevo l'ostesso problema con il ranner ti conziglio di mettere il nos cn nitro metano cn aggiunta di coloranti E256 e conzervanti lo scontrino x la garanzia... 0509_doppio_ok.gif vai tranquillo...! stai attento alla taratura smonta dalla macchina di tuo nonna la prima e la 2 marcia e il volano seminterrato e poi x concludere smonta la ruota anteriore cosi e sicuro ke cammini solo cn 1 ruota...tranquillissimo... icon_wink.gif
 
9968274
9968274 Inviato: 2 Giu 2010 16:17
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Mi verrebbe in mente pignone -1 associato a corona +1 a seconda delle esigenze (+2 mi pare esagerato).

In questo modo la ruota si alzerà molto più facilmente.

io ho parlato solo di corona +2.. il pignone siamo gia a +2.75 di corona.. e comunque.. per alzarla di gas ce ne vuole..
 
9968279
9968279 Inviato: 2 Giu 2010 16:19
 

ziparia ha scritto:
ankio a vevo l'ostesso problema con il ranner ti conziglio di mettere il nos cn nitro metano cn aggiunta di coloranti E256 e conzervanti lo scontrino x la garanzia... 0509_doppio_ok.gif vai tranquillo...! stai attento alla taratura smonta dalla macchina di tuo nonna la prima e la 2 marcia e il volano seminterrato e poi x concludere smonta la ruota anteriore cosi e sicuro ke cammini solo cn 1 ruota...tranquillissimo... icon_wink.gif
tu ti droghi pesante icon_eek.gif
 
9968428
9968428 Inviato: 2 Giu 2010 17:04
 

Neanche con il 1000 impennare di gas è così immediato.
Pensa col 750.
 
9968861
9968861 Inviato: 2 Giu 2010 18:20
 

6thgear ha scritto:
Neanche con il 1000 impennare di gas è così immediato.
Pensa col 750.
col mille nuove è immediato si icon_mrgreen.gif
 
9969192
9969192 Inviato: 2 Giu 2010 19:18
 

Lo so.
Ho provato anche io la 1000 nuova.
Infatti se guardi le info tecniche le rapportature del cambio e della catena sono tutte più corte.
 
9969346
9969346 Inviato: 2 Giu 2010 19:40
 

con la z, si penna alla grande

chiedete a gae the boss icon_asd.gif icon_asd.gif

devi sfrizionare per farla alzare
di potenza nn va su,almeno che non monti pignone -1 e corona +2
 
9969422
9969422 Inviato: 2 Giu 2010 19:53
 

oppure prendi un CIAO PIAGGIO ci metti gli adesivi kawa 0509_up.gif
 
9969452
9969452 Inviato: 2 Giu 2010 19:58
 

A me addirittura mi è difficile alzare la ruota posteriore per metterla sul cavalletto 0510_help.gif figurati a sollevare quella anteriore a 100 all'ora 0509_lucarelli.gif
 
9969511
9969511 Inviato: 2 Giu 2010 20:08
 

cex ha scritto:
con la z, si penna alla grande

chiedete a gae the boss icon_asd.gif icon_asd.gif

devi sfrizionare per farla alzare
di potenza nn va su,almeno che non monti pignone -1 e corona +2
con un colpo di braccia e una bella manata di gas in prima con rapportatura originale sale a candela..un mio amico lo fa,io no perchè non faccio ste robe con lo z,le facevo con il mio vespino pronto gara ai tempi icon_asd.gif icon_asd.gif si alzava a 70 km orari di gas icon_asd.gif
 
9970574
9970574 Inviato: 2 Giu 2010 22:25
 

teo038288 ha scritto:
con un colpo di braccia e una bella manata di gas in prima con rapportatura originale sale a candela..un mio amico lo fa,io no perchè non faccio ste robe con lo z,le facevo con il mio vespino pronto gara ai tempi icon_asd.gif icon_asd.gif si alzava a 70 km orari di gas icon_asd.gif
Caro Teo altri tempi quelli... noi si andava al mare si partiva il sabato carichi come muli per campeggiare in spiaggia si faceva il viaggio di andata senza consumare la ruota anteriore ,. eusa_naughty.gif
 
9971093
9971093 Inviato: 3 Giu 2010 1:50
 

vbb ragazzi c'ho provato...grazie delle minkiate e via..seguirò sicuramente i vostri consigli per la parte tecnica...
 
9984391
9984391 Inviato: 5 Giu 2010 14:03
 

Provo più goduria a far spazzolare il posteriore di gas...eheheheh
 
9985840
9985840 Inviato: 5 Giu 2010 19:28
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Mi verrebbe in mente pignone -1 associato a corona +1 a seconda delle esigenze (+2 mi pare esagerato).

In questo modo la ruota si alzerà molto più facilmente.


Dipende da che strade fai!
Sulla mia zetina, avevo pignone -1 e corona +2 e tranquillo che si alzava, però tieni a mente una cosa.....in sardegna non ci sono autostrade e con quei rap. ti diverti di brutto, non so tu che uso ne fai.
 
9987164
9987164 Inviato: 6 Giu 2010 5:20
 

con la k5 basta che arrivi in prima ai 7000 giri,molli il gas di colpo e dai tutto il gas subito..ti assicuro che si alza eccome..occhio a non schienare,la prima volta mi sono cagato nelle braghe!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©