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Partenze a 12.000 Giri
9965462
9965462 Inviato: 1 Giu 2010 22:53
Oggetto: Partenze a 12.000 Giri
 

Salve a tutti...sn nuovo del forum e ne approfitto per ringraziarvi per tutti i dubbi che mi avete risolto in questi anni...io ho un Rs 125 del 2008 e leggendo un topic ho letto di gente che con partenze a 12.000 giri l rs gli si alza solo con il ripo base...io ho per problemi di soldi dovuto fare il ripotenziamento a parti montando suito una Jolly 107 e facendo un esperimento...mi sono fatto montare al posto della valvola rave una valvola tagliata...ovviamente aumentando i getti di massima e stappando il filtro e ho allungato i rapporti (17/41 s nn mi sbaglio)...ora però viene il problema...s faccio partenze del genere a me non mi si alza minimamente...può dipendere dalla valvola e che non monto il kit completo di carburazione?o dal pistone che ormai ha 11000 km?

Ne approfitto anche per sapere se è normale che con questi pezzi montati faccia solo i 170km/h...speravo che la Jolly mi dasse qualcosa di più di una gianelli o un arrow...
 
9965577
9965577 Inviato: 1 Giu 2010 23:06
 

riguardo alla partenza non so dirti dato che a me è capitato involontariamente solo un paio di volte che ho cercato di partire forte.
inoltre se vuoi fare cose del genere i rapporti li dovresti accorciare non allungare, e per quanto riguarda la velocità di punta è nella norma quindi non puoi lamentarti. 0509_up.gif
 
9965604
9965604 Inviato: 1 Giu 2010 23:13
 

secondo me il problema non è nella tua moto ma nel chi scrive boiate purtroppo, se ne leggono troppe, stai tranquillo che col ripo base col cavolo che ti alzi sfrizionando, specie con il 17\40 o 41 che sia, anche perchè i 12k non li vedi se non con espansioni migliori icon_wink.gif
la tua moto è normalissima, mettici pure che con la finta rave tagliata perdi parecchio in basso!
 
9965620
9965620 Inviato: 1 Giu 2010 23:17
 

Klaudio92 ha scritto:
riguardo alla partenza non so dirti dato che a me è capitato involontariamente solo un paio di volte che ho cercato di partire forte.
inoltre se vuoi fare cose del genere i rapporti li dovresti accorciare non allungare, e per quanto riguarda la velocità di punta è nella norma quindi non puoi lamentarti. 0509_up.gif


Si si lo so...ma queste partenze le avevo provate a fare ( forse ache troppo spesso) prima di allungare i rapporti quando avevo ancora quelli originali 16/40...ma non riesco a capire una cosa...quando si parla di marmitte per 2T le si definiscono spesso come il turbo dei 2 tempi...il mio meccanico invece mi ha detto che montare una jolly o una gianelli o anche la mivv del kit full power è uguale perchè la velocità massima è sempre quella cambia solo lo spostamento della coppia in alto o in basso...ma allora cosa serve comprare una jolly? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?
 
9965628
9965628 Inviato: 1 Giu 2010 23:18
 

smarmittato ha scritto:
secondo me il problema non è nella tua moto ma nel chi scrive boiate purtroppo, se ne leggono troppe, stai tranquillo che col ripo base col cavolo che ti alzi sfrizionando, specie con il 17\40 o 41 che sia, anche perchè i 12k non li vedi se non con espansioni migliori icon_wink.gif
la tua moto è normalissima, mettici pure che con la finta rave tagliata perdi parecchio in basso!

mi sa che hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9965637
9965637 Inviato: 1 Giu 2010 23:22
 

il tuo meccanico in parte ha ragione, parlando ovviamente di marmitte come giannelli arrow e 107, praticamente una vale l altra.
è andando su livelli piu seri che l espansione fa veramente la differenza icon_wink.gif
 
9965650
9965650 Inviato: 1 Giu 2010 23:25
 

smarmittato ha scritto:
il tuo meccanico in parte ha ragione, parlando ovviamente di marmitte come giannelli arrow e 107, praticamente una vale l altra.
è andando su livelli piu seri che l espansione fa veramente la differenza icon_wink.gif

In poche parole ho speso 470 euro per niente? icon_sad.gif
 
9965671
9965671 Inviato: 1 Giu 2010 23:29
 

RsForever ha scritto:

In poche parole ho speso 470 euro per niente? icon_sad.gif

questo è quello che penso io...
troverai tanta gente che la pensa diversamente da me, sinceramente ho provato parecchie moto e tutta questa differenza non c è..
ovviamente lasciando perdere l espansione originale per il full power, io c avrei certamente pensato due volte prima di spendere quei soldi per una 107 quando con 150€ ti porti a casa una giannelli nuova icon_wink.gif tutto qua
 
9965688
9965688 Inviato: 1 Giu 2010 23:35
 

smarmittato ha scritto:

questo è quello che penso io...
troverai tanta gente che la pensa diversamente da me, sinceramente ho provato parecchie moto e tutta questa differenza non c è..
ovviamente lasciando perdere l espansione originale per il full power, io c avrei certamente pensato due volte prima di spendere quei soldi per una 107 quando con 150€ ti porti a casa una giannelli nuova icon_wink.gif tutto qua

Mi sa che hai ragione...però ha i suoi pro e contro...mi ha alzato la coppia di molto e sinceram almeno per me è un vantaggio visto che mi piace correre e la tengo sempre su di giri...però il motore mi va fuori giri dopo i 10500...Sinceramente mi fa paura perchè in 6° a 10500 sono ai 145 km/h segnati e i 170 li prendo fuori giri con la paura di sbiellare...ho provato ad allungare i rapporti apposta per far fronte a questo problema ma non è cambiato assolutamente nulla...non so più k fare per non mandarla fuori giri 0510_sad.gif
 
9965766
9965766 Inviato: 2 Giu 2010 0:13
 

RsForever ha scritto:

Mi sa che hai ragione...però ha i suoi pro e contro...mi ha alzato la coppia di molto e sinceram almeno per me è un vantaggio visto che mi piace correre e la tengo sempre su di giri...però il motore mi va fuori giri dopo i 10500...Sinceramente mi fa paura perchè in 6° a 10500 sono ai 145 km/h segnati e i 170 li prendo fuori giri con la paura di sbiellare...ho provato ad allungare i rapporti apposta per far fronte a questo problema ma non è cambiato assolutamente nulla...non so più k fare per non mandarla fuori giri 0510_sad.gif

guarda che è normale superare gli 11000 giri non corri rischi icon_wink.gif
 
9965790
9965790 Inviato: 2 Giu 2010 0:22
 

smarmittato ha scritto:

guarda che è normale superare gli 11000 giri non corri rischi icon_wink.gif

sicuro? perchè dopo i 10500 fa un rumore diverso...le vibrazioni aumentano tantissimo...sembra veram fuori giri
 
9965801
9965801 Inviato: 2 Giu 2010 0:35
 

RsForever ha scritto:

sicuro? perchè dopo i 10500 fa un rumore diverso...le vibrazioni aumentano tantissimo...sembra veram fuori giri

guarda il due tempi è autolimitato, quindi non arriverai mai ad un regime cosi elevato da rompere il motore...
certo che se vai sempre a cannone il motore si usura prima, ma fino ai 11500-12000 giri tiri che è una bellezza icon_wink.gif
 
9965812
9965812 Inviato: 2 Giu 2010 0:50
 

smarmittato ha scritto:

guarda il due tempi è autolimitato, quindi non arriverai mai ad un regime cosi elevato da rompere il motore...
certo che se vai sempre a cannone il motore si usura prima, ma fino ai 11500-12000 giri tiri che è una bellezza icon_wink.gif

ok s l dici t mi fido ...ma s grippo poi ti mando il conto a casa ehh icon_asd.gif ! No scherzo...grazie di tutto
 
9965871
9965871 Inviato: 2 Giu 2010 4:18
 

la mia moto non vede mai i giri inferiori ai 9000... tranne quando riscaldo icon_smile.gif
vai tranquillo icon_wink.gif fino a 12800rpm sono arrivato io e con 17-41 ho segnato 181 icon_razz.gif
 
9966570
9966570 Inviato: 2 Giu 2010 10:32
 

Skathalise ha scritto:
la mia moto non vede mai i giri inferiori ai 9000... tranne quando riscaldo icon_smile.gif
vai tranquillo icon_wink.gif fino a 12800rpm sono arrivato io e con 17-41 ho segnato 181 icon_razz.gif

12800? che hai su?
 
9966819
9966819 Inviato: 2 Giu 2010 11:12
 

RsForever ha scritto:
Skathalise ha scritto:
la mia moto non vede mai i giri inferiori ai 9000... tranne quando riscaldo icon_smile.gif
vai tranquillo icon_wink.gif fino a 12800rpm sono arrivato io e con 17-41 ho segnato 181 icon_razz.gif

12800? che hai su?

scusa mi sono accorto dopo dei topic sulla tua moto...ma la EVO 2 va bene anche su rs?
 
9967361
9967361 Inviato: 2 Giu 2010 12:39
 

RsForever ha scritto:

scusa mi sono accorto dopo dei topic sulla tua moto...ma la EVO 2 va bene anche su rs?
la evo 2 ce l'ho da quando ho fatto la moto da gara, non so se funzionano i fanali con questa centralina... comunque quelle cose che ho scritto erano con la moto stradale, motore lavorato e un pò di cose icon_wink.gif
 
9967909
9967909 Inviato: 2 Giu 2010 14:28
 

Skathalise ha scritto:
la evo 2 ce l'ho da quando ho fatto la moto da gara, non so se funzionano i fanali con questa centralina... comunque quelle cose che ho scritto erano con la moto stradale, motore lavorato e un pò di cose icon_wink.gif

capito...ottima moto comunque...complimenti
 
9969470
9969470 Inviato: 2 Giu 2010 20:01
 

Ritornando in topic, io con il ripo base sono riuscito ad alzarla, anche se avevo la carburazione magra...ma si è alzata un po.. icon_biggrin.gif icon_eek.gif
Per la Jolly non sono del tutto soldi buttati, perche alla fine l'espansione che monti ti cambia erogazione, non è detto che se monti una 107 al posto di una giannelli street acquisti piu velocità di punta icon_confused.gif
C'è un ragazzo che conosco che con: kit rave, 34, step 2, lamelle e arrow street va oltre i 180 segnati..quindi... eusa_whistle.gif
 
9970810
9970810 Inviato: 2 Giu 2010 23:12
 

io la alzo tranquillamente... sto sempre in monoruota... pure andando piano sui 30-40 a 8000 giri sfriziono si alza e mi faccio prima e seconda (nn sò impennare ancora bene) una volta mi sono fatto anche la terza in monoruota xD
 
9971236
9971236 Inviato: 3 Giu 2010 7:41
 

x_Alex92_x ha scritto:
io la alzo tranquillamente... sto sempre in monoruota... pure andando piano sui 30-40 a 8000 giri sfriziono si alza e mi faccio prima e seconda (nn sò impennare ancora bene) una volta mi sono fatto anche la terza in monoruota xD



anche a me si alza l'aprilietta soltanto tirando la prima e innescando la seconda lievissima sfrizionatina e si alza ....senza partire a giri muostrosi....ripo+34 più fp
 
9971340
9971340 Inviato: 3 Giu 2010 8:20
 

tompassion92 ha scritto:



anche a me si alza l'aprilietta soltanto tirando la prima e innescando la seconda lievissima sfrizionatina e si alza ....senza partire a giri muostrosi....ripo+34 più fp



Con l'FP hai piu accelerazione... comunque non sò voi che diavolo di rapporti avete per alzarla e tenerla alzata anche in 3à..


Per RSFOREVER io le ho fatte molte volte le partenze veloci, certo ho gia cambiato 2 pistoni e un motore però sono i km quelli... tu basta che non esageri a farle tutti i momenti, se vuoi imparare ad alzarla devi accorciare i rapporti, te la studi bene con i rapporti corti e poi rimetti i lunghi... io un tempo avevo fatto così e si alzava di più... a parte il fatto che L'RS NON è FATTA PER IMPENNARE per quello ci sono i motard ecc....


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9972191
9972191 Inviato: 3 Giu 2010 12:05
 

Davidemone ha scritto:



Con l'FP hai piu accelerazione... comunque non sò voi che diavolo di rapporti avete per alzarla e tenerla alzata anche in 3à..


Per RSFOREVER io le ho fatte molte volte le partenze veloci, certo ho gia cambiato 2 pistoni e un motore però sono i km quelli... tu basta che non esageri a farle tutti i momenti, se vuoi imparare ad alzarla devi accorciare i rapporti, te la studi bene con i rapporti corti e poi rimetti i lunghi... io un tempo avevo fatto così e si alzava di più... a parte il fatto che L'RS NON è FATTA PER IMPENNARE per quello ci sono i motard ecc....


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
rapporti io ho gli originali 16/40 per quanto riguarda "L'RS NON è FATTA PER IMPENNARE" solo xkè è sportiva nn è che nn puoi impennare... le r1 ducati 1198 ecc molte sportive le impennano senza problemi... anzi alzano + le sportive che le altre..
 
9972815
9972815 Inviato: 3 Giu 2010 14:03
 

x_Alex92_x ha scritto:
rapporti io ho gli originali 16/40 per quanto riguarda "L'RS NON è FATTA PER IMPENNARE" solo xkè è sportiva nn è che nn puoi impennare... le r1 ducati 1198 ecc molte sportive le impennano senza problemi... anzi alzano + le sportive che le altre..

Intende che non sia fatta per quello scopo icon_rolleyes.gif Le R1 o 1198 si alzano anche involontariamente, quindi solo di gas icon_wink.gif
 
9973344
9973344 Inviato: 3 Giu 2010 15:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Intende che non sia fatta per quello scopo icon_rolleyes.gif Le R1 o 1198 si alzano anche involontariamente, quindi solo di gas icon_wink.gif
si lo sò... però nn è che si spezza se impenni xD
 
9978073
9978073 Inviato: 4 Giu 2010 11:02
 

l'r1 1198 rsv4 ecc è normale che si alzano,basta sfiorare un attimo il gas e via, ma l'rs sarà che ho i rapporti lunghi ma al massimo mi si alza in uscita dai tornanti di seconda a cannone ma si alza appena appena no a candela eusa_think.gif
 
9979090
9979090 Inviato: 4 Giu 2010 13:45
 

RsForever ha scritto:
Klaudio92 ha scritto:
riguardo alla partenza non so dirti dato che a me è capitato involontariamente solo un paio di volte che ho cercato di partire forte.
inoltre se vuoi fare cose del genere i rapporti li dovresti accorciare non allungare, e per quanto riguarda la velocità di punta è nella norma quindi non puoi lamentarti. 0509_up.gif


Si si lo so...ma queste partenze le avevo provate a fare ( forse ache troppo spesso) prima di allungare i rapporti quando avevo ancora quelli originali 16/40...ma non riesco a capire una cosa...quando si parla di marmitte per 2T le si definiscono spesso come il turbo dei 2 tempi...il mio meccanico invece mi ha detto che montare una jolly o una gianelli o anche la mivv del kit full power è uguale perchè la velocità massima è sempre quella cambia solo lo spostamento della coppia in alto o in basso...ma allora cosa serve comprare una jolly? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ?

hehehe... caro mio... se hai la stessa coppia più in basso o più in alto allora la cavalleria è totalmente differente...
se poi aggiungiamo che non è vero che la coppia che i due scarichi tirano fuori è uguale il quadro è completo... non hai buttato soldi... o meglio... lo hai fatto prendendo una jolly 107 con ghigliottina limata... ma queste sono scelte
 
9991386
9991386 Inviato: 7 Giu 2010 0:07
 

x_Alex92_x ha scritto:
si lo sò... però nn è che si spezza se impenni xD
Chiaramente non si spezza icon_asd.gif Ma di certo bene non gli fa icon_rolleyes.gif
 
9993068
9993068 Inviato: 7 Giu 2010 12:02
 

stare sempre su una ruota non è lo scopo per cui è stata costruita l'rs quindi ogni tanto ci puo sta un impennata ma sempre alla fine ti scoppiano forcelle e mono icon_asd.gif
 
9994064
9994064 Inviato: 7 Giu 2010 14:12
 

fiorino_racing ha scritto:
l'r1 1198 rsv4 ecc è normale che si alzano,basta sfiorare un attimo il gas e via, ma l'rs sarà che ho i rapporti lunghi ma al massimo mi si alza in uscita dai tornanti di seconda a cannone ma si alza appena appena no a candela eusa_think.gif



Non riesco ancora a capire una cosa...sento sempre dire che le moto a marce, in questo caso parliamo dell' rs 125, in uscita dalle curve schizzano via o impennano...ma perchè?
Che succede uscendo da una curva? icon_rolleyes.gif
 
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