Come da titolo eccoci all'appuntamento stagionale a Campo Imperatore per gustare i deliziosi arrosticini e le tante delizie del ristoro Mucciante, dal momento che le strade sono ormai da diverso tempo praticabili.
Itinerario:
Tiberina, Salaria fino ad Antrodoco
Antrodoco, Passo delle Capanelle, Campo Imperatore
Castel del Monte, S.Stefano di Sassanio
Onna, Rocca di Mezzo, Ovindoli, Tagliacozzo
Colli di Montebove, Carsoli, Roma
Per un totale di 355 Km, da Carsoli ho messo un tratto di autostrada, ma se non ne avessimo abbastanza possiamo sempre andare per il lago del Turano e rientrare via Salaria. Fermo restando che il rientro è libero, ad Onna decideremo se proseguire il giro completo per chi lo volesse e/o prendere l'autostrada per il ritorno.
L'itinerario potrà essere soggetto a variazioni
Link a pagina di Maps.google.it
Foto di repertorio
Il giro avrà caratteristiche turistico panoramico, verranno utilizzate staffette, ma dato la tipologia delle strade non è adatto ai neofiti e/o principianti.
Pranzeremo come detto in precedenza al ristoro Mucciante, dove ciascuno può comprare la carne e/o gli arrosticini per poi cuocerli personalmente negli appositi bracieri che il ristoro mette a disposizione degli avventori; oppure comprare dei buonissimi panini farciti come ognuno meglio crede.
Appuntamento ore 8.30 al centro Euclide sulla via Flaminia direzione fuori Roma benzinati, la colazione potremo farla lì deliziandoci con le prelibatezze della pasticceria. Partenza inderogabile alle ore 8.45. Rientro ore 19.00-20.00
Note: il giro si farà anche con il sole, astenersi metereopatici e guru del meteo.
Ho volutamente omesso la percentuale di partecipazione, quindi segnarsi se si ha veramente intenzione di partecipare.
La partecipazione richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
_________________