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Inviato: 31 Mag 2010 17:25 Oggetto: Moto si spegne in prima
Ciao!
Ho una Husqvarna SM 125 S del 2010 (immatricolata a gennaio).
Ho riscontrato un piccolo problema.
In pratica se mi fermo a uno stop in prima con la frizione tirata e non do un poco di gas ogni tanto dopo una decina di secondi la moto si spegne.
Qual'è il problema?
Ho provato a regolare il minimo ma quando la accendo che è fredda con l'aria tirata va molto su di giri (che scendono togliendo l'aria) quindi ho paura ad alzare ancora il minimo.
HELP!!!
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2010 17:34
Alza un po il minimo,per il fatto che e accelerata a freddo e perche hai l aria tirata , ma una volta che la togli va tutto bene non preoccuparti
gennizip
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2010 17:36
Di quanto la giro?
Un giro? Mezzo? Un quarto? Quanto?
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2010 17:45
il motore non deve stare troppo accelerato,ti consiglio di vedere sul manuale d uso e in base a quello giri la vite ,vedendo sul contagiri quando essa si ferma ai giri prescritti dalla casa,volendo potresti metterla un centinaio di giri piu su ,poi si sente anche ad orecchio se il min e alto o meno
gennizip
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2010 18:19
inizia con mezzo giro e vedi come va
rider22
Solo Gas
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Inviato: 31 Mag 2010 19:37
lo fa anche a me a freddo, poi quando si scalda non da problemi... io per tenerla accesa do dei piccoli colpetti di gas e va bene...
davidezena
125 Champ
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Inviato: 31 Mag 2010 19:56
A me capita anche a caldo dopo anche una decina di chilometri.
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2010 20:06
ba, le solite husqvarna con i soliti problemi...
LG125
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mag 2010 22:32
LG125 ha scritto:
ba, le solite husqvarna con i soliti problemi...
se la moto la tratti bene nn da problemi
ritornando al problema;
1. moltissime persone vanno in giro con l'aria aperta, quindi controlla d'averla chiusa sennò amen che ti si spegne...
2. carburazione grassa: me lo faceva a me anche 1 mesetto fa, devi ricarburare la moto x il cambio di stagione, altrimenti si ingrassa
3. candela;
4. sei sfortunato
Husqy4Ever94TT
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2010 6:55 Oggetto: Re: Moto si spegne in prima
Potrebbe essere benissimo il minimo... controlla di aver chiusa bene l'aria prima di girare la vite...
Comunque:
Freeman26 ha scritto:
frizione tirata
Se invece metti in folle succede la stessa cosa?.... hai magari toccato la ghiera di regolazione della frizione..? magari stacca male..
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2010 7:08
No se metto in folle scende al minimo ma non si spegne.
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 10:24
Freeman26 ha scritto:
No se metto in folle scende al minimo ma non si spegne.
Prova a regolare la frizione se a te il minimo sembra ok!
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2010 10:30
O e` la frizione che non stacca bene e rimane un po' in contatto... Senno` il minimo troppo basso, guarda che e` normalissimo che ti salga (e tanto) di giri con l'aria tirata a freddo eh!!
Craig08
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2010 11:03
Come si regola la frizione?
Nel senso che rotella (o simili) devo girare per fare in modo che stacchi di piu e vedere se è quello il problema.
Oggi tipo stavo arrivando a uno stop ho scalato ma non volevo arrivare in prima ma in seconda (lo stop era libero) però mi sono sbagliato e ho messo la prima, allora subito dopo aver messo la prima ho rimesso la seconda (tutto senza mai rilasciare la frizione sin da quando ho iniziato a scalare) e la moto si è spenta.
EDIT: Ho provato a seguire il filo che collega la frizione alle marce. C'è un filo ricoperto di gomma e poi un tratto di filo di acciaio scoperto. Se tiro la frizione fino ino fondo questo filo di acciaio viene ingolbato dal resto del filo fino a metà, dovrebbe andare del tutto dentro oppure è giusto così?
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 12:40
io odio quando la frizione da problemi.......
sapete inoltre che la frizione se è regolata male non fa entrare le marce in folle?
alla mia succedeva sempre....l'ho regolata a novembre e quella maledetta lo fa di nuovo..
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Giu 2010 17:31
Per fortuna non era la frizione
Ho alzato di mezzo giro il minimo e la ho provata e non ha dato piu il problema.
Ad un certo punto mi sono fermato e sono stato 60 secondi fermo e quando ho dato gas non sembrava affatto essere troppo giu di giri.
Soltanto ho alzato ancora di un quarto di giro il minimo perchè mi sembrava meglio...
Grazie a tutti!
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 17:56
Freeman26 ha scritto:
Per fortuna non era la frizione
Ho alzato di mezzo giro il minimo e la ho provata e non ha dato piu il problema.
Ad un certo punto mi sono fermato e sono stato 60 secondi fermo e quando ho dato gas non sembrava affatto essere troppo giu di giri.
Soltanto ho alzato ancora di un quarto di giro il minimo perchè mi sembrava meglio...
Grazie a tutti!
comunque il minimo regolalo a caldo, fai conto appena torni a casa prima di metterla nel box fai due prove a caldo, se lo regoli a freddo poi` sara` troppo basso a caldo
Craig08
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Giu 2010 18:37
Quello è ovvio infatti lo ho regolato dopo un motogiro di 30 km davanti al cancello di casa sgasando ogni movimento della rotella per vedere a che punto si fermava.
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2010 21:39
per caso anche se mi sembra strano hai la frizione idraulica???
marmittone93
Sbk
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Inviato: 2 Giu 2010 8:11
marmittone93 ha scritto:
per caso anche se mi sembra strano hai la frizione idraulica???
sull'husky? -_-
Craig08
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Giu 2010 8:29
Io non ho neanche idea di cosa sia una frizione idraulica o chissa come.
E' gia tanto che so a cosa serve
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 8:30
marmittone93 ha scritto:
per caso anche se mi sembra strano hai la frizione idraulica???
Idraulica?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Direi di no..
Tornando seri.. la frizione è una normalissima a filo
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2010 8:31
Scusando la mia ignoranza qual'è meglio a filo od idraulica?
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 8:40
Freeman26 ha scritto:
Scusando la mia ignoranza qual'è meglio a filo od idraulica?
Io da fermone mi trovo bene con entrambe.. quella a filo dovrebbe essere più "sensibile" e precisa, mentre quella idraulica più morbida (e quindi stanca meno la mano)... poi ci sono mille pro e contro in entrambe le soluzioni (circuito da spurgare in quella idraulica, filo che si rompe in quella a filo...).. però beh, per un uso normale direi che la differenza non si nota
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2010 13:30
Freeman26 ha scritto:
Per fortuna non era la frizione
Ho alzato di mezzo giro il minimo e la ho provata e non ha dato piu il problema.
Ad un certo punto mi sono fermato e sono stato 60 secondi fermo e quando ho dato gas non sembrava affatto essere troppo giu di giri.
Soltanto ho alzato ancora di un quarto di giro il minimo perchè mi sembrava meglio...
Grazie a tutti!
Secondo me era la frizione , io ti consiglio di portarla da un meccanico , perchè se continui così anche il cambio ne risente.
Alzando il minimo hai fatto in modo che non si spegnesse ,ma la frizione magari tocca ancora.
pp864
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 14:49
pp864 ha scritto:
Secondo me era la frizione , io ti consiglio di portarla da un meccanico , perchè se continui così anche il cambio ne risente.
Alzando il minimo hai fatto in modo che non si spegnesse ,ma la frizione magari tocca ancora.
Se magari sai dirmi come si regola "quanto" staccca la frizione la regolo io.
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 14:53
Non conosco la tua moto , ma ci dovrebbe essere un registro da qualche parte.
pp864
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 16:49
Ho cercato sul manuale di officina e sulla frizione ho letto di regolare una rondellina che regola il gioco della frizione prima che inizi a staccare (che deve essere di 3mm).
E' quello da regolare oppure è un'altro l'intervento da fare in questo caso?
Freeman26
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2010 13:11
dovrebbe essere , si.
pp864
Derapata
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9972515
Inviato: 3 Giu 2010 13:15
Ok ho fatto ciò che diceva il manuale.
Ora il gioco è giusto a 3mm come prescrive il manuale.
Però non ho notato differenza da quando avevo soltanto alzato il minimo.
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