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URGENTE: se accendo le luci si spegne!!
2484332
2484332 Inviato: 15 Set 2007 18:06
Oggetto: URGENTE: se accendo le luci si spegne!!
 

Ciao a tutti... sono a quota 800 Km con la mia husky 2007... e ho il primo problema... allora: sono in giro a 70 Km/h e, visto che ero prima di una brutta curva, suono il clacsson...e niente!!! non suona!!! e lì parte il primo cristone!!! allora provo ad accendere le luci e la moto, a 70 allora fa per spegnersi, inchidando, quasi come quando finisci la benzina (ho fatto il pieno 20 minuti prima e il rubinetto della benzina è normalmente aperto...quindi la benzina non è)... allora spengo le luci e la moto torna normale...come niente fosse.... allora mi fermo e, in folle, accendo le luci e la moto si spegne completamente.. allora spengo le luci, giro la chiave su off, riaccendo la moto e la situazione è ancora uguale... a motore spento le luci sono molto basse, anche gli abbaglianti... però non penso sia la batteria...il quadro funziona bene e le spie sono ben illuminate!!!cosa può essere????
 
2484361
2484361 Inviato: 15 Set 2007 18:11
 

Puo' essere che i cavi delle luci fanno dispersione sul telaio o sul blocco quindi arriva poca corrente alle lampadine e quando la moto è accesa mandano anche a massa. Devi provare i cavi in qualche punto con un tester per vedere dove fa dispersione e provare a isolarli meglio.
 
2484386
2484386 Inviato: 15 Set 2007 18:14
 

Ma sono ricoperti da una "cannetta" di plastica...i cavi non si vedono!!! non può essere qualche fusibile??? e comunque se avevano sto problema i cavi... non è che dovevano fare sti effetti da subito e non da un momento con l'altro??? 5 minuti prima era tutto ok!!!
 
2484793
2484793 Inviato: 15 Set 2007 19:26
 

non risponde nessuno???? dai....è urgente!!!!
 
2484811
2484811 Inviato: 15 Set 2007 19:30
 

fili staccati sul regolatore di tensione: scatolina verde sotto la mascherina.

io stesso problema.
 
2484816
2484816 Inviato: 15 Set 2007 19:33
 

ok...grazie...controllo subito!!!
 
2484902
2484902 Inviato: 15 Set 2007 19:51
 

Top-Mind...sei un grande...problema risolto....grazie...
 
2486598
2486598 Inviato: 16 Set 2007 9:58
 

Keko ha scritto:
Top-Mind...sei un grande...problema risolto....grazie...


di niente, il forum serve a questo.
vedi che la batteria sarà bella scarica, mettila a caricare per un po'.
 
2487891
2487891 Inviato: 16 Set 2007 13:25
 

si...me ne sono accorto....grazie....
 
2487983
2487983 Inviato: 16 Set 2007 13:37
 

stesso problema che avevo io....lo sapete che mi ha detto il concessionario? nò si è rotto un filo! brutto figlio di putt*ana! comunque alla fine non pagai niente x via della garanzia...
 
2488333
2488333 Inviato: 16 Set 2007 14:43
 

sapete cosa hanno fatto a me?




cambiata la batteria!!!!

il giorno dopo mi ripresento incazzato nero con gli stessi problemi e dicendogli IO il problema.

ps: batteria nn pagata per via della garanzia.
 
2488348
2488348 Inviato: 16 Set 2007 14:48
 

ma bisogna cambiare la scatoletta dove entrano i fili??? perchè io non riesco a staccarla dalla scatola verde Ducati.... cioè...non vorrei romperla...ma il mio filo s'è rotto nel gancetto e non so... io adesso l'ho messo nel gancetto e poi l'ho chiuso...ma non so se va bene...si stacca ancora e gli ho messo dello scotch per fermarlo....adesso domani vado dal meccanico a prendere la scatoletta nuova....tanto costerà due o tre euro...ma come faccio a sganciarla???? e soprattutto...come faccio a chiudere dentro i fili???
 
2488505
2488505 Inviato: 16 Set 2007 15:59
 

certo ke certa gente è proprio bastard inside.....f**a pensate se la moto nn era in garanzia!!! 1 pagava la batteria x niente e l'altro il cavo...
 
2514452
2514452 Inviato: 19 Set 2007 15:39
 

scusate... allora...ho attaccato il filo staccato sostituendo il capicorda che c'è nella scatola...e, dopo aver caricato la batteria era tutto ok...solo che, adesso che mi si è scaricata ancora la batteria mi da lo stesso problema...che è???? visto che i fili sono attaccati col didietro...può essere che fa poco contatto qualche filo??? e comunque...perchè la moto si spegne se non va la batteria?????
 
2522183
2522183 Inviato: 20 Set 2007 14:35
 

non va perche hai il carburatore elettronico icon_wink.gif
 
2524370
2524370 Inviato: 20 Set 2007 18:03
 

Skacco ha scritto:
non va perche hai il carburatore elettronico icon_wink.gif


smetti di dire simpatiche corbellerie se non le sai.
L'usky non ha il carburatore elettronico.
va = ma non tiene il minimo, non funzionano bene le luci, il digitale, mura agli alti ecc.

allora chi toglie la batteria? la sostituisce con il condensatore (grazie) e vai.


EDIT Husky666: su, su, non scaldiamoci troppo, da bravi... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Top-Mind il 22 Set 2007 21:08, modificato 1 volta in totale
 
2524457
2524457 Inviato: 20 Set 2007 18:13
 

Penso si chiami condensatore...
 
2525825
2525825 Inviato: 20 Set 2007 20:21
 

Top-Mind ha scritto:


smetti di dire simpatiche corbellerie se non le sai.
L'usky non ha il carburatore elettronico.
va = ma non tiene il minimo, non funzionano bene le luci, il digitale, mura agli alti ecc.

allora chi toglie la batteria? la sostituisce con il "non mi ricordo come si chiama c***o" e vai.

veramente fino a prova contraria la "007 ha il carburatore elettronico...e se il regolatore di tensione non và, la centralina si "suca" tutta la corrente della batteria....ci sono capitato, e vedevo benissimo che più la moto saliva di giri e più le luci si offuscavano fino a spegnersi con il digitale spento e subito dopo non arrivava corrente alla pippetta....e di conseguenza si spegneva icon_sad.gif
 
2529667
2529667 Inviato: 21 Set 2007 12:59
 

ma come faccio a risolvere sto problema...dei problemi che da non mi interessa un fico secco visto che li vedo...ma intanto che sono belle giornate vorrei usare la moto...come devo fare a risolvere??? il filo l'ho attaccato come era....e la batteria l'ho caricata..quindi??? adesso che faccio??? la moto è ancora fuori posto...
 
2530484
2530484 Inviato: 21 Set 2007 14:03
 

Keko ha scritto:
ma come faccio a risolvere sto problema...


Ehm... fai la cosa più semplice: torni dal meccanico con la moto e ti fai sistemare sti benedetti fili come si deve! E mentre lavora gli stai di fianco a vedere come fa, così impari pure.

Mettere le mani sulla moto è cosa buona e giusta, ma a volte così facendo si rischia di metterci una settimana a fare quello che un meccanico farebbe in cinque minuti di orologio. Il che ci può anche stare, ma poi non bisogna lamentarsi del tempo perso.
 
2532625
2532625 Inviato: 21 Set 2007 17:44
 

ok...sono andato dal meccanico e ha trovato il fusibile a cui arrivano i fili che caricano la batteria bruciato...adesso provo a cambiarlo e poi vedo...se si brucia ancora è il regolatore...
 
2533046
2533046 Inviato: 21 Set 2007 18:37
 

Skacco ha scritto:

veramente fino a prova contraria la "007 ha il carburatore elettronico...e se il regolatore di tensione non và, la centralina si "suca" tutta la corrente della batteria....ci sono capitato, e vedevo benissimo che più la moto saliva di giri e più le luci si offuscavano fino a spegnersi con il digitale spento e subito dopo non arrivava corrente alla pippetta....e di conseguenza si spegneva icon_sad.gif


mi sa che tu stai confondendo un po' di cose.
premetto che la stessa cosa è successa anche a me e quello che dici è in parte vero: l'impianto elettrico è formato da 2 impianti separati: 1 quello delle luci e l'altro della centralina, pompa olio ecc.
la massima difesa e priorità è data alla centralina ma se la moto si spegne è per colpa degli scherzetti del regolatore (se l'impianto della centralina ha problemi si brucia anche il fusibile per non fare danni)

IL fatto è che questo non c'entra niente col carburatore elettronico!
Il carburatore E' MECCANICO (un vhst -moderno ma semplice-)
i flussi olio, aria e la valvola di scarico., sono ottimizzati da sistemi regolati elettronicamente invece che in modo meccanico, questo non fa del vhst un carburatore elettronico ma, detto secondo i punti di vista:
-un carburatore con attaccato un mucchio di m***a elettronica
o
-un carburatore meccanico ma moderno con dei sistemi che hanno permesso di dare ad un 2t la omologazione €3 senza calo di prestazioni ma con ottimizzazione nell'erogazione, dei consumi ecc. anche se ha chiuso le porte ad una elaborazione immediata.
 
2533119
2533119 Inviato: 21 Set 2007 18:46
 

adesso cambio il fusibile e poi vedo... se mi si brucia un'altra volta è il regolatore....
 
2534263
2534263 Inviato: 21 Set 2007 21:06
 

Top-Mind ha scritto:


mi sa che tu stai confondendo un po' di cose.
premetto che la stessa cosa è successa anche a me e quello che dici è in parte vero: l'impianto elettrico è formato da 2 impianti separati: 1 quello delle luci e l'altro della centralina, pompa olio ecc.
la massima difesa e priorità è data alla centralina ma se la moto si spegne è per colpa degli scherzetti del regolatore (se l'impianto della centralina ha problemi si brucia anche il fusibile per non fare danni)

IL fatto è che questo non c'entra niente col carburatore elettronico!
Il carburatore E' MECCANICO (un vhst -moderno ma semplice-)
i flussi olio, aria e la valvola di scarico., sono ottimizzati da sistemi regolati elettronicamente invece che in modo meccanico, questo non fa del vhst un carburatore elettronico ma, detto secondo i punti di vista:
-un carburatore con attaccato un mucchio di m***a elettronica
o
-un carburatore meccanico ma moderno con dei sistemi che hanno permesso di dare ad un 2t la omologazione €3 senza calo di prestazioni ma con ottimizzazione nell'erogazione, dei consumi ecc. anche se ha chiuso le porte ad una elaborazione immediata.

ok chiarito tutto....in effetti e grazie alla centralina, se la batteria si scaricava subito...io a quella mi riferivo dall'inizio...
 
3007247
3007247 Inviato: 22 Nov 2007 21:53
 

ragazzi, ora vi chiedo di nuovo aiuto, ho montato la scarov, ma il regolatore di tensione vuole fare ancora skerzi!
allora i sintomi sono i soliti, ma ora come devo agire su sto regolatore? ke devo fare?
 
3007264
3007264 Inviato: 22 Nov 2007 21:55
 

a dove sono i fusibili?
 
3011125
3011125 Inviato: 23 Nov 2007 14:00
 

la porti dal meccanico!
per i fusibili guarda il libretto d'istruzioni, è fatto apposta! icon_wink.gif
comunque sono nel fianchetto
 
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