Top-Mind ha scritto:
mi sa che tu stai confondendo un po' di cose.
premetto che la stessa cosa è successa anche a me e quello che dici è in parte vero: l'impianto elettrico è formato da 2 impianti separati: 1 quello delle luci e l'altro della centralina, pompa olio ecc.
la massima difesa e priorità è data alla centralina ma se la moto si spegne è per colpa degli scherzetti del regolatore (se l'impianto della centralina ha problemi si brucia anche il fusibile per non fare danni)
IL fatto è che questo non c'entra niente col carburatore elettronico!
Il carburatore E' MECCANICO (un vhst -moderno ma semplice-)
i flussi olio, aria e la valvola di scarico., sono ottimizzati da sistemi regolati elettronicamente invece che in modo meccanico, questo non fa del vhst un carburatore elettronico ma, detto secondo i punti di vista:
-un carburatore con attaccato un mucchio di m***a elettronica
o
-un carburatore meccanico ma moderno con dei sistemi che hanno permesso di dare ad un 2t la omologazione €3 senza calo di prestazioni ma con ottimizzazione nell'erogazione, dei consumi ecc. anche se ha chiuso le porte ad una elaborazione immediata.
ok chiarito tutto....in effetti e grazie alla centralina, se la batteria si scaricava subito...io a quella mi riferivo dall'inizio...