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rs 125 '08 depo che improvvisamente prende a tirare forte...
9956023
9956023 Inviato: 31 Mag 2010 13:56
Oggetto: rs 125 '08 depo che improvvisamente prende a tirare forte...
 

buon giorno a tutti gente... allora... io ho un rs 125 da 2 anni depotenziata... presa nuova. ha tipo poco meno di 8000 km, stamattina la prendo x andare a scuola e dopo la ripartenza al semaforo è andata normale fino a 6000 giri, poi ha preso un tiro assurdo fino ai 10000... assurdo, insomma, rispetto ai 15 cavalli... ce la cosa è stranissima, non so quanti di voi siano pratici di depotenziate, ma a me il tiro più allegro andava da un pò prima dei 6000 e poco dopo degli 8000, poi è abbastanza smorta nel prendere giri... al ritorno uguale, fino a 6000 va come è sempre andata, poi prende tiro di colpo... l'unica motivazione seria ke ho trovato è ke forse si è rotto qualche fermo... xo tutto sommato che possa influire così tanto sulla potenza credo sia marmitta e la ghigliottina fissa al posto della rave... io darei la colpa a quella... xo al momento non posso andare dal meccanico x alcuni giorni, quindi avete consigli? preferirei evitare di trovare pezzi nel cilindro e far fuori fasce e pistone... se il problema fosse una rottura meccanica..
 
9956116
9956116 Inviato: 31 Mag 2010 14:07
 

lo stile sms è vietato nel forum

non si è rotto niente, è solo una questione di carburazione
 
9956196
9956196 Inviato: 31 Mag 2010 14:15
 

Mi pare di averla già sentita da qualche parte questa cosa eusa_think.gif avrai fatto una bella smagrita e la reattività si fa sentire icon_asd.gif Controlla se si è staccata l'aria secondaria sotto l'airbox o quella posta a sinistra del carburatore icon_wink.gif
 
9956568
9956568 Inviato: 31 Mag 2010 15:12
 

a me era successa la stessa identica cosa.......quando poi l'ho portata per cambiare la marmitta il meccanico mi aveva detto che si era tipo otturato il tubo della marmitta quello più piccolo(non mi ricordo come si chiama icon_redface.gif )...penso sia la stessa cosa
 
9956595
9956595 Inviato: 31 Mag 2010 15:17
 

PeterRs125 ha scritto:
a me era successa la stessa identica cosa.......quando poi l'ho portata per cambiare la marmitta il meccanico mi aveva detto che si era tipo otturato il tubo della marmitta quello più piccolo(non mi ricordo come si chiama icon_redface.gif )...penso sia la stessa cosa

Per tubo della marmitta intendi lo spillo? Quello che va dal controcono al piattello? eusa_think.gif
Se si era otturato:
1) non gli si accendeva neanche la moto
2) Mentre camminava gli andava il pistone sul mento icon_asd.gif

ed si esclude del tutto che vada piu veloce in queste condizioni icon_confused.gif
 
9956632
9956632 Inviato: 31 Mag 2010 15:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Per tubo della marmitta intendi lo spillo? Quello che va dal controcono al piattello? eusa_think.gif
Se si era otturato:
1) non gli si accendeva neanche la moto
2) Mentre camminava gli andava il pistone sul mento icon_asd.gif

ed si esclude del tutto che vada piu veloce in queste condizioni icon_confused.gif


no non intendevo quello.....quello piccolo che si trova prima dell'inizio dell'espanzione...mi sembra che serve per il recupero de gas ma non sono sicuro
 
9956645
9956645 Inviato: 31 Mag 2010 15:26
 

questo tubicino ce l'ha solo la marmitta della depo
 
9956647
9956647 Inviato: 31 Mag 2010 15:27
 

PeterRs125 ha scritto:


no non intendevo quello.....quello piccolo che si trova prima dell'inizio dell'espanzione...mi sembra che serve per il recupero de gas ma non sono sicuro

Ahhh, allora ho capito 0509_up.gif Però che si tappi da solo è davvero strano eusa_think.gif e poi se si tapperebbe la moto ingrassa non smagrisce icon_asd.gif
 
9957205
9957205 Inviato: 31 Mag 2010 17:13
 

no bhe premetto che io non ho toccato niente... non l ho ricarburata o che altro... e la potenza mi sembra davvero tanta rispetto al solito... non è che mi prende 5 km/h più di prima... davanti casa arrivo 20 km/h più forte... se quando prendevo bene la curva prima arrivavo ai 75 oggi pomeriggio facendola tranquilla e aprendo ho preso poco più dei 90... x carità, se va forte meglio anche perchè volevo proprio toglierli i fermi; il problema è che non credo di avere avuto più culo degli altri che improvvisamente guadagno cavalli... non so se mi spiego... il concessionario mi ha riposto che non sa e che ci vorrebbe dare un occhiata.. la porterò al più presto... le vostre ipotesi sui tubi dello scarico mettono a rischio qualche parte meccanica? altrimenti evito di toccarla nel modo più assoluto... eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
9957329
9957329 Inviato: 31 Mag 2010 17:33
 

L'RS non ha nessun fermo, è depotenziata icon_wink.gif A quanto pare hai preso una bella smagrita...e se è tanta rischi anche di grippare o altro icon_asd.gif Io la controllerei subito prima di fare altri danni icon_smile.gif
 
9957532
9957532 Inviato: 31 Mag 2010 18:02
 

si si ok... ma... bho... sta cosa mi sembra strana... in quella euro3 come la mia il carburatore è elettronico... se non sparo cazzate... possono essere problemi di centralina? comunque ho notato che sotto i 5000 ho meno tiro del normale e gorgoglia tanto ( per gorgoglia intento il rumore tipico da 2 tempi mentre vai ma non sei a manetta insomma)... può essere a conferma della tua ipotesi? perché io ero pratico a smanettare sul motorino, ma se era magro nn tirava poi così tanto in più del normale... e il concessionario ce l ho a 40 km.... mmm.... bella m***a...
 
9958058
9958058 Inviato: 31 Mag 2010 19:06
 

axelr92 ha scritto:
si si ok... ma... bho... sta cosa mi sembra strana... in quella euro3 come la mia il carburatore è elettronico... se non sparo cazzate... possono essere problemi di centralina? comunque ho notato che sotto i 5000 ho meno tiro del normale e gorgoglia tanto ( per gorgoglia intento il rumore tipico da 2 tempi mentre vai ma non sei a manetta insomma)... può essere a conferma della tua ipotesi? perché io ero pratico a smanettare sul motorino, ma se era magro nn tirava poi così tanto in più del normale... e il concessionario ce l ho a 40 km.... mmm.... bella m***a...

Si la tua monta il VHST 28mm elettronico, ma credo che questa manifestazione sia provocata da ben altro che a uno scherzo della centralina icon_smile.gif Se noti questi cambiamenti si vede che si è sballata la carburazione, qualcosa si sarà staccato e prende aria da qualche parte.
Non so i motorini ma moto come queste, quando sono magre sono molto reattive (io girando da magro con ripo base si alzava di prima con 16/40 icon_biggrin.gif ).
Non per forza devi andare da un concessionario, anche se c'è un bravo meccanico che tratta moto come queste puoi fartela vedere icon_wink.gif Anche se io fossi in te farei quei 40km icon_asd.gif
 
9958677
9958677 Inviato: 31 Mag 2010 20:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Si la tua monta il VHST 28mm elettronico, ma credo che questa manifestazione sia provocata da ben altro che a uno scherzo della centralina icon_smile.gif Se noti questi cambiamenti si vede che si è sballata la carburazione, qualcosa si sarà staccato e prende aria da qualche parte.
Non so i motorini ma moto come queste, quando sono magre sono molto reattive (io girando da magro con ripo base si alzava di prima con 16/40 icon_biggrin.gif ).
Non per forza devi andare da un concessionario, anche se c'è un bravo meccanico che tratta moto come queste puoi fartela vedere icon_wink.gif Anche se io fossi in te farei quei 40km icon_asd.gif


mmmm.......io di moto a essere sicero non ne capisco più di tanto ma continuo a pensare che non sia un problema di carburazione. Io ho avuto lo stesso identico "problema" suo: la moto mi è passata dai 120 tirata all'osso ai 135 anche un pelo più con un'accelerazione nettamente superiore. Di certo so che la carburazione influisce sulle prestazioni ma non penso cosi tanto da un secondo all'altro. Consdera che quando ho poi montato la jolly107 non ho notato un enorne aumento di velocità:ora mi fa 140-145(sempre tirata al max)
 
9959420
9959420 Inviato: 31 Mag 2010 21:27
 

PeterRs125 ha scritto:


mmmm.......io di moto a essere sicero non ne capisco più di tanto ma continuo a pensare che non sia un problema di carburazione. Io ho avuto lo stesso identico "problema" suo: la moto mi è passata dai 120 tirata all'osso ai 135 anche un pelo più con un'accelerazione nettamente superiore. Di certo so che la carburazione influisce sulle prestazioni ma non penso cosi tanto da un secondo all'altro. Consdera che quando ho poi montato la jolly107 non ho notato un enorne aumento di velocità:ora mi fa 140-145(sempre tirata al max)

La carburazione influisce molto su questa moto, anche se si stacca un tubicino, spiffera da qualche parte ti riggira la moto da cosi a cosi icon_asd.gif
Montando la Jolly 107 su una depo è una mossa "stupida" visto che quell'espansione è fatta per una ripotenziata. Non prenderla come un offesa ma è cosi, nel topic espansioni e marmitte è spiegato tutto... icon_wink.gif
 
9963851
9963851 Inviato: 1 Giu 2010 17:47
 

ho controllato... l' air box non tira dentro aria de nessun altra parte se non dalle due bocchette (di cui una tappata) e il carburatore aspira solo dall air box... i fili ci sono tutti... i fusibili sono ok... la moto tiene il minimo perfettamente... dunque io la sera prima l' ho usata x andare a trovare una e la moto era normalissima ( tirava da depotenziata) la mattina dopo la prendo e quando prende giri inizia davvero a tirare forte.. come se non fosse più strozzata... potrei inneggiare al miracolo. icon_neutral.gif quoto il ragazzo che parlava delle prestazioni nella sua moto... la mia ha preso velocità che prima potevo solo sognare... e comunque mi è sembrata piuttosto scorbutica... per questo mi sembra strano possa essere un problema di sola carburazione... io sarò ignorante... ma se la carburazione si sballa, la sonda lambda non dovrebbe rilevare anomalie nei gas e regolare la carburazione tramite quel cavolo di carburatore elettronico? icon_confused.gif icon_sad.gif tristezza... ho voglia di usarla... specie adesso che va forte! 0510_sad.gif
 
9964105
9964105 Inviato: 1 Giu 2010 18:36
 

axelr92 ha scritto:
ho controllato... l' air box non tira dentro aria de nessun altra parte se non dalle due bocchette (di cui una tappata) e il carburatore aspira solo dall air box... i fili ci sono tutti... i fusibili sono ok... la moto tiene il minimo perfettamente... dunque io la sera prima l' ho usata x andare a trovare una e la moto era normalissima ( tirava da depotenziata) la mattina dopo la prendo e quando prende giri inizia davvero a tirare forte.. come se non fosse più strozzata... potrei inneggiare al miracolo. icon_neutral.gif quoto il ragazzo che parlava delle prestazioni nella sua moto... la mia ha preso velocità che prima potevo solo sognare... e comunque mi è sembrata piuttosto scorbutica... per questo mi sembra strano possa essere un problema di sola carburazione... io sarò ignorante... ma se la carburazione si sballa, la sonda lambda non dovrebbe rilevare anomalie nei gas e regolare la carburazione tramite quel cavolo di carburatore elettronico? icon_confused.gif icon_sad.gif tristezza... ho voglia di usarla... specie adesso che va forte! 0510_sad.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif ha fatto la battutta...la sonda lambda.... icon_asd.gif quella c'è nelle macchine.Ho letto qualche tempo fa un topic simile, se non sbaglio parlavano che si fosse rotta la mamrmitta, nel senso che si fosse staccato qualcosa dentro, se la smonti e senti che c'è qualcosa che si muove dentro è quello.
 
9964574
9964574 Inviato: 1 Giu 2010 19:50
 

CrazyRS125 ha scritto:




icon_asd.gif icon_asd.gif ha fatto la battutta...la sonda lambda.... icon_asd.gif quella c'è nelle macchine.Ho letto qualche tempo fa un topic simile, se non sbaglio parlavano che si fosse rotta la mamrmitta, nel senso che si fosse staccato qualcosa dentro, se la smonti e senti che c'è qualcosa che si muove dentro è quello.


davvero? mmm... ok questa non la sapevo.. comunque la candela è color nocciola scuro, quindi la carburazione è buona se non addirittura un pò grassa... tiguardo la marmitta grazie mille dell' informazione... avevo cercato se c'erano topic che già trattavano quest argomento ma non avevo trovato niente di inerente.. se dici ke è la marmitta, penso che farmi un giretto innocente prima di portarla dal dottore non causerà danni rilevanti 0509_banana.gif che dite?
 
9964881
9964881 Inviato: 1 Giu 2010 20:50
 

così mi ricordo...poi io con la moto depo ho fatto 6km, poi l'ho ripotenziata quindi non sono espereto.
 
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