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kit ripotenziamento wr 250 x
9952307
9952307 Inviato: 30 Mag 2010 19:36
Oggetto: kit ripotenziamento wr 250 x
 

che ne pensate??

video:
Link a pagina di Youtube.com

sito internet che annuncia di portare la potenza dell 250 4t da 29 cv a 54 e dal video sembrerebbe proprio cosi...

Link a pagina di Mpfab.com

svolta per la yamahina???
 
9952339
9952339 Inviato: 30 Mag 2010 19:39
 

cambierei propio il titolo
è una elaborazione e mettono il turbo a una moto con motore aspirato
 
9952394
9952394 Inviato: 30 Mag 2010 19:47
 

cioè?
 
9952423
9952423 Inviato: 30 Mag 2010 19:51
Oggetto: Re: kit ripotenziamento wr 250 x
 

gulloSR96 ha scritto:
che ne pensate??

video:
Link a pagina di Youtube.com

sito internet che annuncia di portare la potenza dell 250 4t da 29 cv a 54 e dal video sembrerebbe proprio cosi...

Link a pagina di Mpfab.com

svolta per la yamahina???

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
ragazzi!!!!!!!!!! ma avete visto che roba? si alza con niente!!! propongo un bel WR 125 con questo motore! spenderò 4000 euro per tutto, ma volete mettere che figata??
stupendo 0509_doppio_ok.gif

concordo con topo di cambiare il titolo, non è un ripotenziamento ma un potenziamento, dire mai visto, chiedi a un moderatore di metterlo in importante 0509_up.gif
 
9952439
9952439 Inviato: 30 Mag 2010 19:53
 

cioè che è un elaborazione della moto
non l'ho fà la yahama ma un preparatore di mezzi
aggiungendogli il turbo che forse è pure a geometria variabile ... anche se non penso

però calcola che più o meno ci lasci giù 800 euro come minimo
solo il trubo costa sui 400 euro
più il collettore altre300 euro più sile altri 200 euro
più manodopera
e anche power comander con mappatura specifica .... mi sa che esce 2000 euro
 
9952476
9952476 Inviato: 30 Mag 2010 19:57
 

topo ha scritto:
cioè che è un elaborazione della moto
non l'ho fà la yahama ma un preparatore di mezzi
aggiungendogli il turbo che forse è pure a geometria variabile ... anche se non penso

però calcola che più o meno ci lasci giù 800 euro come minimo
solo il trubo costa sui 400 euro
più il collettore altre300 euro più sile altri 200 euro
più manodopera
e anche power comander con mappatura specifica .... mi sa che esce 2000 euro

meno del previsto, ma io contavo anche il blocco de 250 nuovo dici che viene 2000 euro secondo te?
comunque neanche tanto.
Pensandoci però, l'affidabilità ne risenterebbe, ma volete mettere avere un motore 4 tempi per lo più 250 con così tanti cavalli?
sul sito non mettono prezzi nè nulla, solo foto della moto e del grafico della potenza, almeno due righe potevano metterle
 
9952881
9952881 Inviato: 30 Mag 2010 20:53
 

visto che roba?? 56 cv su un 250 4t ahahha vorrei averlo qui davanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9954086
9954086 Inviato: 31 Mag 2010 6:12
 

2000 penso solo l'elaborazione
il blocco mi sa che sono altri 1500 euro se lo trovi da un fasciacarrozze ma è poco provabile
 
9954315
9954315 Inviato: 31 Mag 2010 8:24
 

peccato per 2 cose:

1- il wr 250 non ha assolutamente telaio-freni-sospensioni per gestire quasi 60cv. non dico che il telaio non regga strutturalmente, ma con quelle potenze ci vuole una moto decisamente più rigida.

2- nel video c'è il solito birro che impenna sul dritto, mentre sarebbe molto più utile vedere come funziona quel kit tra le curve, dal momento che il limite "storico" dell'applicazione del turbo alle moto è sempre stato dato dalla difficoltà di scaricare a terra il "calcio" del turbo in uscita a moto piegata.

V
 
9955553
9955553 Inviato: 31 Mag 2010 12:50
 

nerowolfe79 ha scritto:
peccato per 2 cose:

1- il wr 250 non ha assolutamente telaio-freni-sospensioni per gestire quasi 60cv. non dico che il telaio non regga strutturalmente, ma con quelle potenze ci vuole una moto decisamente più rigida.

2- nel video c'è il solito birro che impenna sul dritto, mentre sarebbe molto più utile vedere come funziona quel kit tra le curve, dal momento che il limite "storico" dell'applicazione del turbo alle moto è sempre stato dato dalla difficoltà di scaricare a terra il "calcio" del turbo in uscita a moto piegata.

V
quoto... poi sono curioso di sapere come reggono l'albero motore,la biella e gli altri componenti che non sono dimensionati per quei cv... non dureranno a lungo..
è la solita americanata per le gare sparo che fanno contenti i bambini icon_wink.gif
 
9956625
9956625 Inviato: 31 Mag 2010 15:22
 

per me è utile solo per distruggere albero e biella..
@ a112abarth : se pensi di mettere il blocco del 250( icon_lol.gif ) con turbocompressore( icon_lol.gif ) che lo porta a 56 cv ( icon_lol.gif ) sul wr 125 x/r sappi che è la cosa più stupida che ho mai sentito, la ciclistica è studiata per 15cv(12 alla ruota), con 56 muori icon_asd.gif
 
9957562
9957562 Inviato: 31 Mag 2010 18:06
 

ti si smembra la moto alla prima sgasata..
 
9967701
9967701 Inviato: 2 Giu 2010 13:38
 

Pagno93 ha scritto:
per me è utile solo per distruggere albero e biella..
@ a112abarth : se pensi di mettere il blocco del 250( icon_lol.gif ) con turbocompressore( icon_lol.gif ) che lo porta a 56 cv ( icon_lol.gif ) sul wr 125 x/r sappi che è la cosa più stupida che ho mai sentito, la ciclistica è studiata per 15cv(12 alla ruota), con 56 muori icon_asd.gif

bè la forcell è della xj6 icon_asd.gif
 
9967790
9967790 Inviato: 2 Giu 2010 14:01
 

a112abarth ha scritto:

bè la forcell è della xj6 icon_asd.gif

non la forcella...il FORCELLONE!! 0509_up.gif
 
9968739
9968739 Inviato: 2 Giu 2010 18:00
 

a112abarth ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
per me è utile solo per distruggere albero e biella..
@ a112abarth : se pensi di mettere il blocco del 250( icon_lol.gif ) con turbocompressore( icon_lol.gif ) che lo porta a 56 cv ( icon_lol.gif ) sul wr 125 x/r sappi che è la cosa più stupida che ho mai sentito, la ciclistica è studiata per 15cv(12 alla ruota), con 56 muori icon_asd.gif

bè la forcell è della xj6 icon_asd.gif

il forcellone è della xj6 0510_amici.gif devo spiegarti la differenza? icon_lol.gif
 
9976030
9976030 Inviato: 3 Giu 2010 21:33
 

Pagno93 ha scritto:

il forcellone è della xj6 0510_amici.gif devo spiegarti la differenza? icon_lol.gif

serviva ripeterlo due volte per fare il bulletto di aver spento uno con il ranking maggiore? 0509_si_picchiano.gif
 
9978731
9978731 Inviato: 4 Giu 2010 13:01
 

ranking maggiore ma moto minore icon_xd_2.gif
 
9978763
9978763 Inviato: 4 Giu 2010 13:06
 

gulloSR96 ha scritto:
ranking maggiore ma moto minore icon_xd_2.gif

aspetta che mi mettp in funzione OFF perchè questa era cattiva icon_asd.gif
P.S. ho dato biava a un husqvarna 125 depotenziato su una pista da motard, e non sai quanto mi sono bullato icon_asd.gif
 
9979083
9979083 Inviato: 4 Giu 2010 13:44
 

eh eh buon per te 0509_up.gif
 
9981016
9981016 Inviato: 4 Giu 2010 19:24
 

direi che si sta andando leggermente OT... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9984506
9984506 Inviato: 5 Giu 2010 14:22
 

a112abarth ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

il forcellone è della xj6 0510_amici.gif devo spiegarti la differenza? icon_lol.gif

serviva ripeterlo due volte per fare il bulletto di aver spento uno con il ranking maggiore? 0509_si_picchiano.gif

cosa c'entra il ranking? vabbe'..comunque si sta andando ot
 
9984630
9984630 Inviato: 5 Giu 2010 14:56
 

anche i 56 sarebbero da verificare, sono parecchi pure per un 450.... poi immaginate la manutenzione che avrebbe..già i 4t fatti per correre, con quei miseri 30cv che hanno si sfondano con un niente e bisogna spenderci migliaia di € l'anno per tenerlo in vita.....quel motore con 50cv (siamo ancora ottimisti) dura dalla prima alla 6a e poi gl idevi rifare tutto icon_asd.gif
 
9984643
9984643 Inviato: 5 Giu 2010 15:01
 

ld90 ha scritto:
anche i 56 sarebbero da verificare, sono parecchi pure per un 450.... poi immaginate la manutenzione che avrebbe..già i 4t fatti per correre, con quei miseri 30cv che hanno si sfondano con un niente e bisogna spenderci migliaia di € l'anno per tenerlo in vita.....quel motore con 50cv (siamo ancora ottimisti) dura dalla prima alla 6a e poi gl idevi rifare tutto icon_asd.gif

può essere anche se molto dipende anche dalla pressione di sovralimentazione
 
9984661
9984661 Inviato: 5 Giu 2010 15:08
 

nessun turbocompressore riesce a dare quasi il 200% in più della potenza....è chiaramente esagerato....quel motore di serie ha 20cv, viene quasi triplicato icon_confused.gif
 
9985211
9985211 Inviato: 5 Giu 2010 17:25
 

ma si
avranno usato il banco prova di topo gigio
o al massimo il rilevamento viene fatto all'albero motore (cosa molto inutile )
 
9985260
9985260 Inviato: 5 Giu 2010 17:35
 

ld90 ha scritto:
nessun turbocompressore riesce a dare quasi il 200% in più della potenza....è chiaramente esagerato....quel motore di serie ha 20cv, viene quasi triplicato icon_confused.gif

ha 26 cavali alla routa e 30 all'albero.
Dubito fortemente che abbia "solo" il turbocompressore, aveva anche scarico akrapovic, sicuramente altro.
54 alla routa non penso però c'è il grafico e non penso se lo siano inventato
 
9985333
9985333 Inviato: 5 Giu 2010 17:53
 

a112abarth ha scritto:

può essere anche se molto dipende anche dalla pressione di sovralimentazione


che sarà per forza alle stelle visto che si parla di raddoppiare la potenza.

poveri segmenti...

V
 
9985711
9985711 Inviato: 5 Giu 2010 19:04
 

a112abarth ha scritto:

ha 26 cavali alla routa e 30 all'albero.
Dubito fortemente che abbia "solo" il turbocompressore, aveva anche scarico akrapovic, sicuramente altro.
54 alla routa non penso però c'è il grafico e non penso se lo siano inventato


taroccare i grafici lo sanno fare tutti, vi siete scordati i grafici scarov da 45cv alla cagiva mito 0509_si_picchiano.gif
basta cambiare i numeri sul bordo, mica ci vuole tanto icon_asd.gif

teoricamente anche tarando male il banco si possono ottenere potenze sballate icon_wink.gif
 
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