Leggi il Topic


F4 2010 o F3 2011???
9951465
9951465 Inviato: 30 Mag 2010 17:07
Oggetto: F4 2010 o F3 2011???
 

Salve a tutti ragazzi!!!
Innanzitutto scusate l'intrusione spero mi perdonerete icon_wink.gif

Io posseggo una ninja ZX-6R 07 (e' la mia seconda stagione) e l'anno prossimo volevo passare al vostro blasone 0509_banana.gif 0509_banana.gif la mv e' da sempre stato il mio sogno!!!

Ero abbastanza deciso per la F4 2010 (se avessi trovato un buon usato xk il mio budget non mi consente di prenderla nuova), altrimenti avrei fatto comunque il salto nelle 1000 ma rimanendo in kawa con la ZX-10R 08... Poi e' saltata fuori questa F3 (questa volta sembra concretamente)! Sarete sicuramente piu informati di me, comunque ho letto su "masterbike" di maggio che con tutta probabilita' sara' un 680 cc 3 cilindri con valvole radiali e albero motore CONTROROTANTE (come quello della M1 di Rossi) con il TC e tanto altro...! In pratica la descrivono come una moto rivoluzionaria in tutto: motore, elettronica, siluette (peso ridotto all'osso) e ciclistica (figlia della F4 1000RR 2010, ma ulteriormente perfezionata)!!! Sarebbe comunque un bel passo avanti dalla mia attuale 6R!

Di prezzi non se ne parla, ma visto che le jap e la daitona 675 sono fra gli 11 e i 12.000 e con la ducati 848 a 13.5000, ho pensato che lei si dovvesse portare intorno a 13.000, max 14 (speriamo meno icon_smile.gif ) quindi sarebbe + o - il prezzo a cui prendere una F4 2010 usata (trovando un'occasione)

comunque voi cosa mi consigliereste? non pensavo di ripiegare alle F4 vecchie quindi la scelta sarebbe F4 2010 o F3 in caso di una spesa non eccessiva, altrimenti rimandare il passaggio a MV e prendere la ZX-10R risparmiando... al max sarei disposto a spendere 14.000...
 
9951576
9951576 Inviato: 30 Mag 2010 17:33
 

Se ci fosse una data certa per la F3, sarbbe anche la mia moto ideale, una moto di cui si può finalmente gestire coppia e potenza ovunque, senza dover essere sempre al limite per guidarla bene.

Se, e ripeto se, la F3 uscisse il prox anno, io aspetterei, altrimenti la F4 my 2010 è una gran moto comunque. L'ho provata a Vallelunga, e rispetto alla mia si sente davvero il peso delle novità, ma solo quello, perchè effettivamente la ciclistica è migliorata (se fosse possibile migliorare la perfezione), si guida meno di fisico, il TC aiuta molto, erogazione decisa ma lineare, meno sudore nel guidarla, 10 Kg in meno che si sentono...

Bella lotta...
 
9953161
9953161 Inviato: 30 Mag 2010 21:28
 

kadosh ha scritto:
Se ci fosse una data certa per la F3, sarbbe anche la mia moto ideale, una moto di cui si può finalmente gestire coppia e potenza ovunque, senza dover essere sempre al limite per guidarla bene.

Se, e ripeto se, la F3 uscisse il prox anno, io aspetterei, altrimenti la F4 my 2010 è una gran moto comunque. L'ho provata a Vallelunga, e rispetto alla mia si sente davvero il peso delle novità, ma solo quello, perchè effettivamente la ciclistica è migliorata (se fosse possibile migliorare la perfezione), si guida meno di fisico, il TC aiuta molto, erogazione decisa ma lineare, meno sudore nel guidarla, 10 Kg in meno che si sentono...

Bella lotta...


cavoli 6 la persona che cercavo!! icon_biggrin.gif quindi mi confermi che la 2010 ha veramente poco in comune con la tua??? e che finalmente e' "facile" o almeno umana da guidare??
 
9953828
9953828 Inviato: 30 Mag 2010 23:06
 

Io avevo un 636 ora una 312r e ti dico che anche se si sente che e piu pesante e tutta un'altra moto e precisa e mostruosamente potente...
io opterei per la nuova f4 anche se aspetterei per l'uscita della versione piu racing perche questa e come se fosse un "1000s" per intenderci...
ciao ciao
 
9953928
9953928 Inviato: 30 Mag 2010 23:37
 

Ah guarda, ho fatto un turno con la nuova, poi sono entrato in pista con la mia...ed ho avuto la sensazione di essere invecchiato di colpo.
La precisione di innesto forse è un pelo minore, ma l'impatto fisico della nuova è tutta un'altra storia....si fa guidare bene...
 
9954592
9954592 Inviato: 31 Mag 2010 9:31
 

paoloalberto ha scritto:

io opterei per la nuova f4 anche se aspetterei per l'uscita della versione piu racing perche questa e come se fosse un "1000s" per intenderci...
ciao ciao


??? ma se il modello e' denominato F4 1000 RR hihihhi
comunque ho sentito che al massimo si fara' una versione 1100 (come la 1000 e la 1078), direi denominata 1090 viso l'evoluzione subita dalla brutale... ma come sospensioni direi che ci siamo anche con questa icon_wink.gif (apparte il mono che poteva essere un po' migliore) la forcella marzocchi e' molto buona, non so come potrebbero impreziosire ulteriormente questa moto... di ohlins la mv stock non ne monta... quindi se faranno una versione piu' spinta a mio parere non varra' il corriespettivo aumento di prezzo, ma ripeto e' una mia sensazione..

Poi in caso la acquistassi, appena le finanze tornerebbero sul verde non rimarrebbe originale x molto icon_xd_2.gif
 
9954710
9954710 Inviato: 31 Mag 2010 9:53
 

Credo che, se mai uscirà la versione RR, avrà qualche pezzo in carbonio, colorazione diversa, forse l'ammo posteriore e null'altro, la cilindrata rimarrà comunque la stessa perchè la devono far correre in SSTK...
 
9954927
9954927 Inviato: 31 Mag 2010 10:40
 

kadosh ha scritto:
Credo che, se mai uscirà la versione RR...


No no questa e' gia la RR!!! icon_biggrin.gif F4 1000 RR, per questo ero un po' scettico all'idea di una + spinta...

Secondo me faranno lo stesso che fece la kawasaki con i 600: un tempo il 600 era RR (usato anche nelle corse) e c'era la versione 636 che era la R. La stessa cosa accadeva in MV l'anno scorso con la 1000 che era l'R e la 1078 che era la RR. Secondo me produrranno solo una versione della 1000 denominata gia' "RR" (come la kawasaki dal 2007 produce solo un 600 di 599 cc), anche perche' la gamma verra' comunque ampliata dalla F3, quindi in listino la mv avra' gia 2 moto sportive.
 
9955421
9955421 Inviato: 31 Mag 2010 12:25
 

vorrei ricordarti
1000s
1000r
1000 312r
1078 312rr
piu le varie versioni
ago
tamburini
senna
CC /(1080)
ect...
quindi a mio avviso
uscira una versione piu performante
con pinze freni migliori
cerchi piu leggeri
qualche parte in carbonio
qualche cv in piu
e forse la cilindrata maggiorata
sicuramente costera intorno ai 22 mila come la R
ciao ciao
ps questo e il mio pensiero che secondo me nn discosta tanto dalla realta'
ciaooooooooooooooooooo
 
9960109
9960109 Inviato: 31 Mag 2010 22:48
 

per ora la F3 è ancora in fase di "progetto e realizzazione" quindi penso che per la messa in commercio se ne parlerà per la prossima primavera.....

per quanto riguarda il prezzo...... viste le innumerevoli innovazioni e la grande novità che rappresenterebbe...... credo che sarà poca la differenza con la F4 1000 MY 2010 ( diciamo un 3000 circa)....... questa almeno è la mia opinione icon_wink.gif
 
9961261
9961261 Inviato: 1 Giu 2010 9:59
 

follettoninja ha scritto:
per ora la F3 è ancora in fase di "progetto e realizzazione" quindi penso che per la messa in commercio se ne parlerà per la prossima primavera.....

per quanto riguarda il prezzo...... viste le innumerevoli innovazioni e la grande novità che rappresenterebbe...... credo che sarà poca la differenza con la F4 1000 MY 2010 ( diciamo un 3000 circa)....... questa almeno è la mia opinione icon_wink.gif


Sisi il debutto e' previsto non prima del 2011, vedremo se all'eicma (novembre 2010) si vedra' almeno un prototipo...

Secondo me 15.500 euro per un 600 e' troppo elevato (non essendo una tiratura limitata) pur avedno molte innovazioni, come ho detto deve far concorrenza alla 848, e non credo che di serie valga 2000 euro in +...
In ogni caso sono ansioso di vederla!!

ma ovviamente questi sono solo discorsi da bar icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
LA MIA SPERANZA E' CHE ME LA REGALINO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif
 
9962377
9962377 Inviato: 1 Giu 2010 13:26
 

riky-08 ha scritto:


Sisi il debutto e' previsto non prima del 2011, vedremo se all'eicma (novembre 2010) si vedra' almeno un prototipo...

Secondo me 15.500 euro per un 600 e' troppo elevato (non essendo una tiratura limitata) pur avedno molte innovazioni, come ho detto deve far concorrenza alla 848, e non credo che di serie valga 2000 euro in +...
In ogni caso sono ansioso di vederla!!

ma ovviamente questi sono solo discorsi da bar icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
LA MIA SPERANZA E' CHE ME LA REGALINO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_xd_2.gif


Mica solo tua 0509_campione.gif
 
9979640
9979640 Inviato: 4 Giu 2010 15:03
 

..........dovrebbero presentarla, stando alle voci, in autunno. Poi credo che la differenza tra un 1000 quattro cilindri ed una 675-680 tre cilindri ci sia, dipende da uno cosa vuole acquistare.......spero arrivi e spero sia veramente qualcosa di straordinario.....sulla nuova versione della F4, non credo proprio aumenteranno la cilindrata.
 
9986417
9986417 Inviato: 5 Giu 2010 21:30
 

sono proprio desideroso anch'io di vedere questo gioiello... speriamo mv rimanga fedele al suo made in italy....
 
10133988
10133988 Inviato: 29 Giu 2010 22:48
 

ciao io ho acquistato la F4 2010 dopo averla provata in pista a Vallelunga la moto è iperstabile e molto maneggevole (io ho avuto tutte le Yamaha R6 prodotte fino al 2008)
allo stesso tempo molto stabile in più il motore è IMPRESSIONANTE...ma la dote che independentemente dalle ipotetiche prestazione è la Bellezza ogni giorno vado nel garage e mi metto ad ammirarla. Adesso di questa 600 che dovrebbero fare nn so molto ma se vuoi una mille con questa vai sul sicuro
 
10151590
10151590 Inviato: 2 Lug 2010 13:47
 

Da alcune foto che si vedono in giro anche sulle riviste questa 3 cilindri MV perde gli scarichi sottosella e li sposta sotto il motore (come stanno facendo già gran parte delle altre case costruttrici)..... vedremo a novembre!!!
 
10165624
10165624 Inviato: 5 Lug 2010 11:34
 

ragazzi state tranquilli fra non molto la nuova F4 1000 sarà impreziosita di nuovi componenti di qualità, vi ricordo che questa nuova F4 2010 e soltanto la base di partenza, vi rammento inoltre che monta cerchi in lega non forgiati, forcella ant senza trattamento e comunque senza regolazione in compressione e comunque non è la RAC che montavano le vecchie F4 serie R, infine sarete pure non daccordo con mè ma a parte il discorso tecnico la vecchia F4 rimane più bella da guardare.
 
10171680
10171680 Inviato: 6 Lug 2010 8:42
 

bobi101 ha scritto:
ragazzi state tranquilli fra non molto la nuova F4 1000 sarà impreziosita di nuovi componenti di qualità, vi ricordo che questa nuova F4 2010 e soltanto la base di partenza, vi rammento inoltre che monta cerchi in lega non forgiati, forcella ant senza trattamento e comunque senza regolazione in compressione e comunque non è la RAC che montavano le vecchie F4 serie R, infine sarete pure non daccordo con mè ma a parte il discorso tecnico la vecchia F4 rimane più bella da guardare.


chissè come sarà impreziosito il prezzo... icon_asd.gif
 
10189023
10189023 Inviato: 8 Lug 2010 14:29
 

bobi101, in parte sono daccordo con te... la nuova F4 ha il muso veramente bello ma per il resto la vecchia è di gran lunga migliore..... eusa_think.gif sarei quasi tentato dall'adattare il musetto della nuova sulla mia.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11447645
11447645 Inviato: 28 Feb 2011 14:15
 

So per certo che la Mv Augusta F3 sarà in consegna per novembre...quindi tra non molto.

Però io ho solo un dubbio:
sarà possibile avere l'ABS ?

Lo chiedo perché dopo aver guidato in città per svariati mesi una moto con abs (abito a Roma) non voglio più avere una moto senza questo dispositivo di sicurezza:
almeno 3 volte mi ha salvato da una caduta o incidente certo !

Diciamo che dovrei cambiare la mia moto con la futura f3...ma se non resistessi fino a novembre (l'arrivo della bella stagione fa brutti scherzi icon_smile.gif ) potrei prendere la F4...ma la domanda è sempre la stessa:
c'è con ABS ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©