Iskander66 ha scritto:
Scusa Salvo, non per polemizzare.
Se uno vuol far partire il posteriore in maniera controllata (evito di usare un termine specifico così non mi infogno in una disputa terminologica cui non posso apportare alcunché) e non lo sa fare, va a fare le prove in un parcheggio, se è sterrato ancora meglio perché così le velocità in gioco per ottenere l'effetto desiderato sono minori.
Se uno lo fa in un tornante stradale può:
- riuscirci al primo colpo: bravo;
- cadere senza troppe conseguenze: malino;
- andare dritto e schiantarsi contro una barriera: maluccio;
- cadere e andare contro il paletto di un guard rail e perdere pezzi: male
. cadere e finire in un burrone: molto male;
- cadere e finire in mezzo alla strada ed essere investito da un'automobile: malissimo.
Non è che uno, per fare una curva, ha bisogno di una curva... se lo fa in uno spazio aperto, dal basso della mia inesperienza, forse è più sicuro però... è anche possibile che mi sbagli...
hai perfettamente ragione ma io non ho mai detto che dovesse farlo per strada più che altro non ho specificato