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come fare i cerchi ???[Donuts]
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 19:29
Oggetto: come fare i cerchi ???[Donuts]
 

Volevo sapere come si fanno i cerchi tenedo il freno danti e accellerando oppure sfrizionate e accellerando (intendo sulla terra i cerchi)??

non intendo i bournout


un altra domanda qui Link a pagina di Youtube.com
verso il minuto 2,25 vedo che si sposta solo con la ruota posteriore ma come fa freno ateriore o sfrizionando ????

grazie mille
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 19:42
 

se vuoi fare il cerchio di gomma a terra un minimo burn out lo devi far per forza.. ovviamente per fare il burn out devi accellerar molto di più... allora comunque fai così metti la prima , premi il freno di davanti e caricati sul anteriore sfrizioni un po fino a un po prima di entrare in coppia e poi lascia la frizione e accelera ancora di più la ruota si metterà a girare e appena la ruota gira tu devi girare la moto.. se la fai stare fermo su un punto ti esce il fumo dalla gomma.. comunque dopo la butti comunque la gomma..
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 19:43
 

caricando il peso sull anteriore e usando il freno ant
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 19:57
 

Si chiamano Donuts

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 20:00
 

ma percio tengo il freno anteriore e apro il gas giusto e mi sporgo verso l'anteriore ????


è uguale anche quello che fa il tipo al mininuto 2.15 ??
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 20:03
 

jonni1995 ha scritto:
se vuoi fare il cerchio di gomma a terra un minimo burn out lo devi far per forza.. ovviamente per fare il burn out devi accellerar molto di più... allora comunque fai così metti la prima , premi il freno di davanti e caricati sul anteriore sfrizioni un po fino a un po prima di entrare in coppia e poi lascia la frizione e accelera ancora di più la ruota si metterà a girare e appena la ruota gira tu devi girare la moto.. se la fai stare fermo su un punto ti esce il fumo dalla gomma.. comunque dopo la butti comunque la gomma..


ok percio parto in prima freno con l'anteriore e poi sfrizionate ho capito bene??
ma perche dovrei buttarle scusa se lo faccio su dello sterrato la gomma nn si cosuma tanto quanto in strada???
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2010 22:49
 

XnardoX ha scritto:


ok percio parto in prima freno con l'anteriore e poi sfrizionate ho capito bene??
ma perche dovrei buttarle scusa se lo faccio su dello sterrato la gomma nn si cosuma tanto quanto in strada???

In sterrato l'anteriore non fa grip, devi essere tu ad aver equilibrio, ma non ti aspettare che la moto stia ferma lì...
Buona fortuna e ti auguro di non mozzare alcuna leva cadendo a terra icon_asd.gif

P.S.Io comunque per farlo su strada metto la prima... parto... poi pian pianino do più gas (col 125 invece dovevo sfrizionare pesantemente asd) e intanto rallento frenando pian pianino con l'anteriore...
Ovviamente quando lo fai devi praticamente sdraiarti sul manubrio per spostare tutto il tuo peso all'anteriore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2010 7:28
 

si, spostare tutto il peso delle braccia in avanti e non poggiare i piedi sulle pedane, ma sulla terra.....dai gas e inizi a fare un bournout, senza mollare il freno o il gas spingi la moto come un compasso, sarà facile perchè la moto galleggierà sull'asfalto

la cosa principale è:
perchè distruggere gomme e motore per sporcare la strada?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2010 11:53
 

ld90 ha scritto:
si, spostare tutto il peso delle braccia in avanti e non poggiare i piedi sulle pedane, ma sulla terra.....dai gas e inizi a fare un bournout, senza mollare il freno o il gas spingi la moto come un compasso, sarà facile perchè la moto galleggierà sull'asfalto

la cosa principale è:
perchè distruggere gomme e motore per sporcare la strada?? icon_rolleyes.gif


ma perche si rovina tanto???anche se lo faccio su sterrato??
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2010 22:56
 

picola curiosità: che cilindrata sono i ktm di quel video?? (quegli svedesi sono dei pazzi)
comunque io faccio al massimo le sgommate in partenza, che sulla ghiaia escono abbastanza bene, mentre sull asfalto è proprio difficile riuscire far sgommare la ruota posteriore.
m secondo voi con delle partenze stile motogp si rvina anche la frizione oltre che le gomme?
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2010 23:10
 

MUSCIO ha scritto:
picola curiosità: che cilindrata sono i ktm di quel video?? (quegli svedesi sono dei pazzi)
comunque io faccio al massimo le sgommate in partenza, che sulla ghiaia escono abbastanza bene, mentre sull asfalto è proprio difficile riuscire far sgommare la ruota posteriore.
m secondo voi con delle partenze stile motogp si rvina anche la frizione oltre che le gomme?


sono dei 525.....

io ho visto valerio ,un utente del tinga ,fare questi donuts....beh con la sua husqvarna ripotenziata doveva tenere il motore impiccato eppure uscivano pure male....quindi devi avere 1 moto leggera e potente....
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2010 9:53
 

C'è un mio amico con la Mx che li fa.....ed è solo ripotenziato....anche male.....ma basta un po di tecninca icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 16:36
 

mada ha scritto:
C'è un mio amico con la Mx che li fa.....ed è solo ripotenziato....anche male.....ma basta un po di tecninca icon_asd.gif icon_asd.gif
io li facevo con lo scarabeo 50 ditech originale di un mio amico icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2010 19:42
 

perche ci sono dei miei amici con il 70 cross che li fanno ( su sterrato) percio ho pensato che si possono fare anche con cilindrate basee

poi perche mi avete detto che si rovina il motore???
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2010 13:00
Oggetto: ...
 

Perchè stai alto di giri ma non prende aria il radiatore, quindi alla lunga si surriscalda...

In quanto alla frizione invece è fatta per fare delle belle partenze, solo che si consuma più in fretta...

Detto ciò, non è questione di "che moto hai" se sei capace a fare i cerchi ci riesco con poi praticamente tutti i mezzi, serve solo equilibrio...

@LD, io comunque i piedi li tengo sulle pedane, se no potresti o essere sbalzato via dalla moto o perdere equilibrio...
anche perchè io per esempio dalla mia moto... non tocco a terra XD
E detto ciò quando li ho fatti (secoli fa, prima di buttar via una gomma) li facevo da moto in movimento, non partivo a sgommare da fermo...
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2010 13:43
 
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2010 13:56
 

XnardoX ha scritto:
intendevo fare questi pero su sterrato

Link a pagina di Youtube.com

voi dite che si rovina tanto il motore????

No, ma sul cross più che altro lo fai per invertire il senso di marcia, non è che ti metti in un campo a girare in cerchio, ci sono ben altre cose molto più divertenti...
E inoltre se pinzi l'anteriore di un motard in sterrato mentre fai una roba simile...
sei a terra XD... eheheh

basta inclinare la moto e dare un pò di gas e vedere cosa succede comunque XD
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2010 14:21
 

Yuppidhu ha scritto:
XnardoX ha scritto:
intendevo fare questi pero su sterrato

Link a pagina di Youtube.com

voi dite che si rovina tanto il motore????

No, ma sul cross più che altro lo fai per invertire il senso di marcia, non è che ti metti in un campo a girare in cerchio, ci sono ben altre cose molto più divertenti...
E inoltre se pinzi l'anteriore di un motard in sterrato mentre fai una roba simile...
sei a terra XD... eheheh

basta inclinare la moto e dare un pò di gas e vedere cosa succede comunque XD



ok percio non si rovina piu di tanto il motore

ma sarebbe solo per provare perche i miei amici con il cross si metto in un campo o su una strada sterrata e comiciano a fare cerchi io che ho il motard perche se pinzo da fermo sarei a terra???


poi guarda il video che ho postato al minuto nel primo post
verso il minuto 2,25 vedo che si sposta solo con la ruota posteriore ma come fa freno ateriore o sfrizionando ????
 
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