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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Tengo a precisare [velocità RS125 elaborata]
668241
668241 Inviato: 21 Set 2006 9:51
 

quoto Luca! icon_wink.gif è inutile che uno scriva quanto fa la propria RS e cm è elaborata senza foto ne nulla, altrimenti si perde un sacco di tempo in discussioni inutili tra di noi, cn fatica dei moderatori che devono ristabilire l'ordine!!
 
673846
673846 Inviato: 22 Set 2006 20:27
 

il problema è ke il forum è soggetto a tutto questo xkè non c'è modo di provare niente.... 0509_zzz.gif
 
972789
972789 Inviato: 20 Dic 2006 22:38
 

in questo come in tanttissimi altri forum che ho girato ho notato che appena arriva uno che dice che la sua moto fa un po piu della media sono tutti pronti a saltargli addosso, a dargli del bugiardo ecc...
non è che solo perche fa di piu della vostra (e della mia) dovete dire che non è vero. è piu che giusto chiedere delle prove, quello si, ma fino ad allora non mi sembra giusto essere prevenuti...
dopo aver visto da qualche parte la foto di uno che ha montato un motore della Ferrari su una moto non mi stupisco piu di niente...
quindi per piacere siamo piu cauti del giudicare, non dire subito "non è possibile", piuttosto si dica "forse"
ciao
 
972829
972829 Inviato: 20 Dic 2006 22:49
 

andreaspr ha scritto:
perdonami, 48cv non sono sufficenti a spingere a quella velocità una rs. la 250, avendo lo stesso soefficente di penetrazione aerodinamica della 125 con 15cv in più raggiunge quella velocità. oltrettutto voglio proprio vedere chi ha costruito stò gt, come e soprattutto il perchè. oltrettutto mi dispiace ma se trovavi uno che ti costruiva un gt su disegno in modo artigianale, se aveva un minimo di furbizio ti creava un monocilindrico 125 con una geometria tale da poter generare la stessa potenza (48cv) ma con un peso molto ridotto ed un allungo decisamente superiore... per l'architettura 2t, per il suo funzionamento superare i 125cc unitari in un motore ad alte prestazioni è davvero insensato.

cmq ripeto, vorrei vedere foto e schemi costruttivi di questo protoripo. nonchè capire come hai adattato cambio, tealio etc alle nuove specifiche.


giustissimo mi hai tolto le parole di bocca....non ho neanche finito di leggere la prima pagina comunque
 
972849
972849 Inviato: 20 Dic 2006 22:57
 

nn mi rimane ke rispondere come tt voi...anke a me sembra una cavolata...cmq di gente ke scrive qst cose ce n'è e pure tanta....questa penso non è una cosa vera xò conosco gente ke monta pezzi incredibili sia su scooter ke su moto...ho fatto leggere qll cosa e anke loro mi hanno parlato di un lavoro molto lungo, costoso e ke nn valeva la pena esasperare un cilindro 160...
 
972852
972852 Inviato: 20 Dic 2006 22:58
 

ragazzi... evidentemente non avete letto tutto il topic. cmq prima di uppare vecchi topic. controllate la data dei messaggi.

inoltre queste prove non sono mai arrivate.

quindi evitate polemiche inutili grazie.
 
972971
972971 Inviato: 20 Dic 2006 23:52
 

scusate raga mi spiegate perchè quando qualcuno dice che un rs 125 fa 180 o di più dite subito che non è vero, apparte il fatto di non crederci o no ma ricordatevi che non è impossibile, io prendo per esempio la mia extrema chesterfield 94 adesso da originale siamo sui 175 circa effettivi con un pò di lavorazione non si ottengono 15 km/h : modifiche cilindro... scarico jolly trasmissione adeguata (il 34 a valvola piatta c'è di gia) e se non sono 190 saranno 189... icon_wink.gif
 
973000
973000 Inviato: 21 Dic 2006 0:07
 

Bawe ha scritto:
scusate raga mi spiegate perchè quando qualcuno dice che un rs 125 fa 180 o di più dite subito che non è vero, apparte il fatto di non crederci o no ma ricordatevi che non è impossibile, io prendo per esempio la mia extrema chesterfield 94 adesso da originale siamo sui 175 circa effettivi con un pò di lavorazione non si ottengono 15 km/h : modifiche cilindro... scarico jolly trasmissione adeguata (il 34 a valvola piatta c'è di gia) e se non sono 190 saranno 189... icon_wink.gif


bè, ma poi x consumi e caratteristiche potrai mai guidarlo al di fuori di una pista??? icon_rolleyes.gif

e poi non parliamo di 180 qui ma di 220...il fatto è che x le potenze in gioco quella velocità è impossibile...

Ultima modifica di 1000risorse il 21 Dic 2006 0:08, modificato 1 volta in totale
 
973001
973001 Inviato: 21 Dic 2006 0:08
 

come fai a sapere che sono 175 effettivi??? beh se ti dicessi che ho kit fp marmittta gianelli e faccio i 180 mi crederesti???
 
973022
973022 Inviato: 21 Dic 2006 0:17
 

Bawe ha scritto:
scusate raga mi spiegate perchè quando qualcuno dice che un rs 125 fa 180 o di più dite subito che non è vero, apparte il fatto di non crederci o no ma ricordatevi che non è impossibile, io prendo per esempio la mia extrema chesterfield 94 adesso da originale siamo sui 175 circa effettivi con un pò di lavorazione non si ottengono 15 km/h : modifiche cilindro... scarico jolly trasmissione adeguata (il 34 a valvola piatta c'è di gia) e se non sono 190 saranno 189... icon_wink.gif

per guadagniare 15km/h in allungo oltre che montare dei rapporti più lunghi dovrai incrementare la potenza di molto ci vogliono almeno 45cv per raggiungere quella velocità....non potrai mai raggiungerla con un rs 125 quella potenza....chi dice velocità superiori ai 180 con un rs 125 è praticamente al 90%una bufala...velocità effettive intendo....
 
973029
973029 Inviato: 21 Dic 2006 0:19
 

Bonox89 ha scritto:
Bawe ha scritto:
scusate raga mi spiegate perchè quando qualcuno dice che un rs 125 fa 180 o di più dite subito che non è vero, apparte il fatto di non crederci o no ma ricordatevi che non è impossibile, io prendo per esempio la mia extrema chesterfield 94 adesso da originale siamo sui 175 circa effettivi con un pò di lavorazione non si ottengono 15 km/h : modifiche cilindro... scarico jolly trasmissione adeguata (il 34 a valvola piatta c'è di gia) e se non sono 190 saranno 189... icon_wink.gif

per guadagniare 15km/h in allungo oltre che montare dei rapporti più lunghi dovrai incrementare la potenza di molto ci vogliono almeno 45cv per raggiungere quella velocità....non potrai mai raggiungerla con un rs 125 quella potenza....chi dice velocità superiori ai 180 con un rs 125 è praticamente al 90%una bufala...velocità effettive intendo....



se poi elabora con un 170 o roba simile è 1 altro conto...
 
973039
973039 Inviato: 21 Dic 2006 0:25
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Bawe ha scritto:
scusate raga mi spiegate perchè quando qualcuno dice che un rs 125 fa 180 o di più dite subito che non è vero, apparte il fatto di non crederci o no ma ricordatevi che non è impossibile, io prendo per esempio la mia extrema chesterfield 94 adesso da originale siamo sui 175 circa effettivi con un pò di lavorazione non si ottengono 15 km/h : modifiche cilindro... scarico jolly trasmissione adeguata (il 34 a valvola piatta c'è di gia) e se non sono 190 saranno 189... icon_wink.gif

per guadagniare 15km/h in allungo oltre che montare dei rapporti più lunghi dovrai incrementare la potenza di molto ci vogliono almeno 45cv per raggiungere quella velocità....non potrai mai raggiungerla con un rs 125 quella potenza....chi dice velocità superiori ai 180 con un rs 125 è praticamente al 90%una bufala...velocità effettive intendo....



se poi elabora con un 170 o roba simile è 1 altro conto...


ma neanche con il 160 raggiungi quelle velocità...anzi con il 160 vai anche meno in lungo perchè gira molto basso rispetto all originale e non ha allungo...
 
973041
973041 Inviato: 21 Dic 2006 0:26
 

luca ti do ragione e da come viene esposta non cero che gli facci 200 cmq ti posso dire quello che so con certezza e non lo dico per vantarmi è che la mia va forte se guardi c'è quel famoso doc del test dell'extrema proprio sul forum, che dice che fa 171 dichiarati 182 se ci vuoi credere il mio tachimetro pur scazzando quanto si voglia segna185 circa, ovviamente non te lo posso dimostrare sta a te credermi, cmq in tutto l'anno ho intenzione di prepararla per bene se ce la fo con i soldi dopodichè voglio provarla sul banco-prova, anche io sono scettico con tutti sti piloti che dicono 200...300 e via dicendo cmq secondo me a volte sottovalutiamo l'rs...
 
973045
973045 Inviato: 21 Dic 2006 0:29
 

Bawe ha scritto:
luca ti do ragione e da come viene esposta non cero che gli facci 200 cmq ti posso dire quello che so con certezza e non lo dico per vantarmi è che la mia va forte se guardi c'è quel famoso doc del test dell'extrema proprio sul forum, che dice che fa 171 dichiarati 182 se ci vuoi credere il mio tachimetro pur scazzando quanto si voglia segna185 circa, ovviamente non te lo posso dimostrare sta a te credermi, cmq in tutto l'anno ho intenzione di prepararla per bene se ce la fo con i soldi dopodichè voglio provarla sul banco-prova, anche io sono scettico con tutti sti piloti che dicono 200...300 e via dicendo cmq secondo me a volte sottovalutiamo l'rs...

ricorda che il banco prova dà velocità molto superiori perchè non tiene conto dell aereodinamica del mezzo....
 
973049
973049 Inviato: 21 Dic 2006 0:36
 

bonox ho visto che tu te ne intendi secondo te un rs125 non può raggiungere 190 effettvi intendo lavorandoci sul rotax, il 160 lasciamolo perdere e facendoci lavorare gente esperta nel settore corse
 
973054
973054 Inviato: 21 Dic 2006 0:43
 

Bawe ha scritto:
bonox ho visto che tu te ne intendi secondo te un rs125 non può raggiungere 190 effettvi intendo lavorandoci sul rotax, il 160 lasciamolo perdere e facendoci lavorare gente esperta nel settore corse


x prendere 190 dovresti invertire il cilindro, creare un disco di aspirazione e alleggerirla alla morte(tutti i componenti in ergal, eliminare l'impianto elettrico...

insomma, la fai da gp...

ma poi sfido a guidarla x strada se non hai neanke il posto di mettere i documenti, visto ke x risparmiare peso hai tolto il sellone...
 
973059
973059 Inviato: 21 Dic 2006 0:50
 

insomma raga è impossibile mi state convincendo io ci speravo va be raga cmq anche se non siamo in tema domani forse compro l'arrow spero che un pò di più anderà non ha 190 ma almeno uno o due km in più speriamo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
973064
973064 Inviato: 21 Dic 2006 0:52
 

anke io ho l'arrow...se vuoi almeno i 180 indicati associa alla marmitta 1 albero alleggerito che ti dà qualcosina in + sia in allungo che in ripresa icon_wink.gif
 
973075
973075 Inviato: 21 Dic 2006 1:05
 

180 indicati li ho gia la mia è del 94 con il carb. del34 cmq grazie del consiglio non sai mica quanto costa all'incirca l'albero
 
973077
973077 Inviato: 21 Dic 2006 1:07
 

è la parte + costosa quella...sui 300 euro!
cmq kiudiamo l'ot----
 
973079
973079 Inviato: 21 Dic 2006 1:09
 

Bawe ha scritto:
180 indicati li ho gia la mia è del 94 con il carb. del34 cmq grazie del consiglio non sai mica quanto costa all'incirca l'albero


nn cambiare marmitta allora, sennò peggiora!!!
svuota la vekkia al massimo, ma non cambiarla xkè tt le marmitte sono studiate x rotax 123 e non x il tuo 122!!!

peggioreresti le prestazioni e basta!!!

p.s., ma oltre i 180 indicati dove pensi di arrivare'?? al massimo farai 185 indicati spendendo 1 bordello!!!
 
973839
973839 Inviato: 21 Dic 2006 11:54
 

Teo86x ha scritto:
Anche fosse possibile, che senso ha spendere tutti quei soldi per modificare una 125? icon_confused.gif

Ci sono 750 che vanno di più e costano 6500 euro...


Infatti è inutile spendere tutti quei soldi con un pò di risparmio di compri una ducati 749...
 
975486
975486 Inviato: 21 Dic 2006 18:38
 

ti hanno già detto praticamente tutto loro...è praticamente impossibile fare passare i 185km/h indicati ad un rs125...bisognia fare dei lavori molto radicali che alla fine non ne renderebbero equa la spesa....

poi comunque il tuo è il rotax 123 non il 122 che è quello che montano ora le rs...

comunque non è vero che cambiando lo scarico peggiori...devi montare uno scarico specifico per il rotax 123 e di certo avrai un miglioramento delle prestazioni ma l allungo rimarrà quello potrai magari prendere 183 o 187 invece che 185 indicati ma così piccole variazioni possono essere dovuti anche alle condizioni climatiche...

e comunque montare un albero alleggerito non ha proprio senso...prima ci sono una marea di cose da montare prima di arrivare a quello....l albero alleggerito è già nella categoria delle cose che uno fà quando vuole il max e non la usa in strada ed è di continuo ad aprire il blocco...non ha senso proprio montarlo così...
 
975511
975511 Inviato: 21 Dic 2006 18:45
 

Bonox89 ha scritto:
ti hanno già detto praticamente tutto loro...è praticamente impossibile fare passare i 185km/h indicati ad un rs125...bisognia fare dei lavori molto radicali che alla fine non ne renderebbero equa la spesa....

poi comunque il tuo è il rotax 123 non il 122 che è quello che montano ora le rs...

comunque non è vero che cambiando lo scarico peggiori...devi montare uno scarico specifico per il rotax 123 e di certo avrai un miglioramento delle prestazioni ma l allungo rimarrà quello potrai magari prendere 183 o 187 invece che 185 indicati ma così piccole variazioni possono essere dovuti anche alle condizioni climatiche...

e comunque montare un albero alleggerito non ha proprio senso...prima ci sono una marea di cose da montare prima di arrivare a quello....l albero alleggerito è già nella categoria delle cose che uno fà quando vuole il max e non la usa in strada ed è di continuo ad aprire il blocco...non ha senso proprio montarlo così...


bè, ,agari non lo sfrutti al max, ma contribuisce!
 
975533
975533 Inviato: 21 Dic 2006 18:50
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ti hanno già detto praticamente tutto loro...è praticamente impossibile fare passare i 185km/h indicati ad un rs125...bisognia fare dei lavori molto radicali che alla fine non ne renderebbero equa la spesa....

poi comunque il tuo è il rotax 123 non il 122 che è quello che montano ora le rs...

comunque non è vero che cambiando lo scarico peggiori...devi montare uno scarico specifico per il rotax 123 e di certo avrai un miglioramento delle prestazioni ma l allungo rimarrà quello potrai magari prendere 183 o 187 invece che 185 indicati ma così piccole variazioni possono essere dovuti anche alle condizioni climatiche...

e comunque montare un albero alleggerito non ha proprio senso...prima ci sono una marea di cose da montare prima di arrivare a quello....l albero alleggerito è già nella categoria delle cose che uno fà quando vuole il max e non la usa in strada ed è di continuo ad aprire il blocco...non ha senso proprio montarlo così...


bè, ,agari non lo sfrutti al max, ma contribuisce!



va beh contribuirà anche ma non ha proprio senso montarlo con tutto il resto originale....sarebbe come montare una malossi trofeo su uno zip con i fermi...capito che intendo?....
 
975557
975557 Inviato: 21 Dic 2006 18:58
 

si alex, ma siccome già è folle spingere a + di 180 indicati l'rs...
figuriamoci se lo è mettere 1 albero leggero!!
 
975591
975591 Inviato: 21 Dic 2006 19:06
 

.a

Ultima modifica di Bonox89 il 21 Dic 2006 19:13, modificato 1 volta in totale
 
975601
975601 Inviato: 21 Dic 2006 19:08
 

1000risorse ha scritto:
si alex, ma siccome già è folle spingere a + di 180 indicati l'rs...
figuriamoci se lo è mettere 1 albero leggero!!


si però prima di fare quello ci sono molte altre cose per cercare più allungo....

prima di tutto una bella carburata tendente al magro così si migliora l allungo
frizione alleggerita (sto cercando di venderne una se vi interessa)
lamelle e pacco lamellare
scarico
cilindro bello pompato con relativa testa
un bel filtro
volano alleggerito
trasmissione passo 415 in ergal
e tante altre cose....a quel punto allora vai amontare un albero alleggerito..e comunque non credere che ne valga così tanto la pena..che comunque è l originale con dei fori riempiti con il teflon per evitare l effetto taglio...
 
975602
975602 Inviato: 21 Dic 2006 19:09
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
si alex, ma siccome già è folle spingere a + di 180 indicati l'rs...
figuriamoci se lo è mettere 1 albero leggero!!


si però prima di fare quello ci sono molte altre cose per cercare più allungo....

prima di tutto una bella carburata tendente al magro così si migliora l allungo
frizione alleggerita (sto cercando di venderne una se vi interessa)
lamelle e pacco lamellare
scarico
cilindro bello pompato con relativa testa
un bel filtro
volano alleggerito
trasmissione passo 415 in ergal
e tante altre cose....a quel punto allora vai amontare un albero alleggerito..e comunque non credere che ne valga così tanto la pena..che comunque è l originale con dei fori riempiti con il teflon per evitare l effetto taglio...


appunto...
 
977283
977283 Inviato: 22 Dic 2006 11:35
 

se non vedo non credo, non voglio immaginare i soldi spesi per apportare tali modifiche, a questo punto gli conveniva farsi una moto di cilindrata maggiore che di sicuro gli sarebbe costata uguale.
anche perchè portare un rs a 206 km/h non penso che sia il massimo della sicurezza, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole.
 
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