salve ragazzi, avrei una domanda da farvi, poche settimane fa io ho grippato con la mia husky 125 2009, essendo la moto in garanzia l'ho riportata al concessionario il quale mi ha sostituito pistone e cilindro. sono due giorni che giro con la moto ma mi sono accorto che appena la accendo sale abbastanza di giri, per poi tornare regolare appena uno molla la frizione per partire; questo giochino me lo fa anche al semaforo, in particolare se da fermo metto la prima e tiro la frizione se do un miniimo colpetto di gas la moto rimane come accelerata per un po di tempo...cosa puo essere..?
PS: appena la andai a ritirare, la accesi e la moto andro su di giri in una maniera inaudita (temevo che grippasse di nuovo perche era un fuorigiri pauroso xD), il meccanico la spense, tiro un piccolo filo non so bene quale e la moto divento regolare...o per lo meno quasi visto che adesso nn va in fuori giri pero da fermo mi sembra che sia un po troppo alta.
Grazie a tutti in anticipo.
blood
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2010 13:46
Devi rifare la carburazione... da quello che ho capito, se dai un colpetto di gas scende male di giri, vuol dire che hai la carburazione abbastanza magra....
iperderbi
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2010 13:48
mi sembra un po impossibile, il conce mi ha montato tutto avrebeb dovuto carburare anche, poi questa cosa me la fa solo in prima o in folle, nella altre marce scende benissimo...
blood
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2010 13:48
penso sia il minimo magro...
RsLoverz
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2010 13:49
dite?? comunque io in questo momento sono in rodaggio, finiti i tre pieni ripotenzio, ditre che mi conviene lasciarla cosi e poi fare ricarburare tutto come si deve durante il ripotenziamento..?
blood
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2010 14:02
Sul carburatore dovrebbe esserci una vite con una molla,regola bene quella vite a motore caldo e acceso ovviamente,cosi abbasserai il minimo
EnduristaTM2t
Super Sport
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Inviato: 28 Mag 2010 14:03
una vite con una molla, ok ci faro caso ..grazie.
blood
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2010 14:16
lo faceva anche a me ed è bastato regolare la vite con la molla sul carburatore per risolvere il problema...
davidezena
125 Champ
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Inviato: 28 Mag 2010 18:09
non è detto che sia il minimo alto! anzi, potrebbe essere proprio il getto del minimo magro e questo produce quell'effetto.
Pietro22
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2010 19:09
la vite con la molla regola la ghigliottina non il minimo...
davidezena
125 Champ
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Inviato: 2 Giu 2010 11:54
ragazzi scusate il ritardo, ho provato a lavorare su quella molla e il problema si è praticamente risolto, rimane solo un po altina a freddo ma per il resto è perfetta...grazie 1000!
blood
Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2010 12:13
avrà mica il tuo meccanico chiuso l'aria quando l'accesa?
Husqy4Ever94TT
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2010 15:00
booh
blood
Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2010 19:11
ti rimane incastrato il filo dell'accelleratore è messo male...per esperienza basta che fa un giro poco poco sbagliato che rimane tirato poi lasciando la frizione ovvio che scende perche sforza...è successo a me una volta dopo aver pulito il carburatore avevo acceso la moto marcia inserita ed era accellerata particolarmente sono sceso ho tolto il serbatoio(era tutto smontato)e l'ho messo bene...se non è questo ti prende aria da qualche parte...(sempre provato di persona quando dei miei amici molto c******i mi hanno allentato la fascetta del collettore del carburatore...
huskyazzo
Senza Benza
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Inviato: 5 Giu 2010 19:03
non lo so, comunque adesso la moto va bene..
blood
Senza Benza
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Inviato: 5 Giu 2010 20:02
blood ha scritto:
non lo so, comunque adesso la moto va bene..
comunque quello che ha fatto il meccanico è tirare l'aria e poi chiuderla visto che saliva a 8000 giri subito e quindi non serviva
dilo
Senza Freni
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