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Consigli sull'Ela Soft del mio motorino
9938760
9938760 Inviato: 27 Mag 2010 22:24
 

metti dei rulli da 5g ,molla di contrasto bianca ,mollette verdi e per la carburazione rimettendo l'airbox farei 75 di getto (che è quello originale sul 17.5 se non sbaglio)
 
9941337
9941337 Inviato: 28 Mag 2010 13:43
 

PanikFir3 ha scritto:
Io non ce sto a capì + nnt O_O... Ora ho l'Arrow e tengo quella che dicono che anche su un 70 tappa pochissimo.
comunque il filtro lo levo, però oggi è successa una cosa insolita... stavo andando e mentre accelleravo ha cominciato a fare vuoti assurdi e poi si è spento e non partiva + cn la pedalina... penso ke si sia scarburato...
comunque penso ke sia colpa del filtro a cono e la taratura fatta da faggiano xD
Per esempio come rulli vanno bene quelli ke ti danno nel pacchetto dell'Arrow Extreme?
E poi che dite la metto una fly? So che non è regolabile quindi credo che non cambi quasi nnt dalla frizione originale no?
Ti ha fatto quel vuoto perchè è scarburato e perchè c'è il fungo che devi togliere per forza...
 
9943460
9943460 Inviato: 28 Mag 2010 19:21
 

Perfetto grazie axel di questi consigli, uno di questi giorni lo porto a rifare taratura e carburazione ma mi dicono che dovrebbe arrivare ad un amico un 70 che poi rivende a me... quindi con un 70 cosa potrei mettere di mollette e molla contrasto, regolazione carburazione ecc.? (TRANNE LA MARMITTA, LASCIO L'ARROW, NON CHO MOLTI SOLDI DA SPENDERE XD)
 
9943583
9943583 Inviato: 28 Mag 2010 19:42
 

PanikFir3 ha scritto:
Perfetto grazie axel di questi consigli, uno di questi giorni lo porto a rifare taratura e carburazione ma mi dicono che dovrebbe arrivare ad un amico un 70 che poi rivende a me... quindi con un 70 cosa potrei mettere di mollette e molla contrasto, regolazione carburazione ecc.? (TRANNE LA MARMITTA, LASCIO L'ARROW, NON CHO MOLTI SOLDI DA SPENDERE XD)
Il 70cc di che marca è??Perchè dipende se e un base ci va un tipo di cose e se è un intermedio un altra...
 
9943707
9943707 Inviato: 28 Mag 2010 20:01
 

Scusa se non ho specificato, comunque dovrebbe essere un base malossi oppure uno da corsa, da pista, ma non ha ha specificato quale, di sicuro un mhr big bore ma penso di no anche perchè se lo montassi dovrei spendere un sacco di altri soldi.
Quindi si infine è un base malossi, il big bore potrebbe essere l'alternativa.
 
9943744
9943744 Inviato: 28 Mag 2010 20:06
 

figurati! icon_wink.gif ...direi proprio che tra questi 2 gt c'è una bella differenza! icon_asd.gif ...mettere un big bore necessiterebbe molte altre modifiche...con il base puoi anche lasciare i pezzi che hai ora...per la taratura farei cosi : rulli 4.4 molla gialla mollette gialle! ...di getto starei sull'80 (sempre tenendo l'air box con la redsponge) !
 
9943833
9943833 Inviato: 28 Mag 2010 20:18
 

Axel_house92 ha scritto:
figurati! icon_wink.gif ...direi proprio che tra questi 2 gt c'è una bella differenza! icon_asd.gif ...mettere un big bore necessiterebbe molte altre modifiche...con il base puoi anche lasciare i pezzi che hai ora...per la taratura farei cosi : rulli 4.4 molla gialla mollette gialle! ...di getto starei sull'80 (sempre tenendo l'air box con la redsponge) !
Quoto,con il big bore dovresti cambiare praticamente tutto invece con un base potresti lasciare la tua ela...Comunque ti consiglierei lo stesso di usare per il 70cc la giannelli shot... 0509_up.gif
 
9944478
9944478 Inviato: 28 Mag 2010 22:00
 

Grazie ancora per i consigli ragazzi! Ma per esempio se faccio un'ela base la over range gira bene oppure meglio su una intermedia ecc.?
 
9944484
9944484 Inviato: 28 Mag 2010 22:01
 

PanikFir3 ha scritto:
Grazie ancora per i consigli ragazzi! Ma per esempio se faccio un'ela base la over range gira bene oppure meglio su una intermedia ecc.?


per girare gira...ma gia con multivar e una fly andrà bene!
 
9944581
9944581 Inviato: 28 Mag 2010 22:21
 

Ma tra la fly e l'originale cosa cambia? se non cambia niente penso che ci cambio solo le mollette
 
9944587
9944587 Inviato: 28 Mag 2010 22:22
 

PanikFir3 ha scritto:
Ma tra la fly e l'originale cosa cambia? se non cambia niente penso che ci cambio solo le mollette


alla fine credo sia solo piu leggera... avevi detto che non avevi molti km...quindi non ti conviene neanche! icon_wink.gif
 
9944729
9944729 Inviato: 28 Mag 2010 22:59
 

Hai ragione ù.ù
Comunque se lascio l'arrow attappa molto con un'ela intermedia? e con una base?
 
9944795
9944795 Inviato: 28 Mag 2010 23:02
 

PanikFir3 ha scritto:
Hai ragione ù.ù
Comunque se lascio l'arrow attappa molto con un'ela intermedia? e con una base?


su base la puoi anche azzardare... sull'intermedia è un po troppo chiusa... se vuoi spendere meno ti consiglierei... una base...cosi ti prendi il gt e sei a posto! icon_wink.gif ...poi piu avanti puoi sempre prenderti una bella proreplica o una shot...
 
9944842
9944842 Inviato: 28 Mag 2010 23:18
 

Che svantaggi potrebbe portarmi un Arrow Extreme su un base?
 
9944848
9944848 Inviato: 28 Mag 2010 23:20
 

PanikFir3 ha scritto:
Che svantaggi potrebbe portarmi un Arrow Extreme su un base?


...non avrai problemi...l'unico svantaggio è che il gt non rendera come potrebbe con una marmitta piu adatta (piu che altro in allungo)... comunque andra lo stesso non preoccuparti!
 
9944939
9944939 Inviato: 28 Mag 2010 23:48
 

Grazie ancora per l'aiuto! Sei stato grande mi hai dato un sacco di consigli! =D Ti sono debitore, finalmente ho le idee più che chiare!
 
9947598
9947598 Inviato: 29 Mag 2010 17:42
 

PanikFir3 ha scritto:
Grazie ancora per l'aiuto! Sei stato grande mi hai dato un sacco di consigli! =D Ti sono debitore, finalmente ho le idee più che chiare!


di niente ...figurati!! 0509_up.gif ...poi fammi sapere gli sviluppi.
 
9955525
9955525 Inviato: 31 Mag 2010 12:45
 

Certamente xD comunque mi hanno rubato il filtro a cono -.-" quache cretino che non ha niente da fare se è divertito... adesso rimonto l'air box originale e vado a comprare una red sponge ^^
 
9955635
9955635 Inviato: 31 Mag 2010 13:01
 

mi spiace! i filtri aperti attirano spesso l'attenzione... icon_confused.gif
 
9956019
9956019 Inviato: 31 Mag 2010 13:55
 

Axel_house92 ha scritto:
mi spiace! i filtri aperti attirano spesso l'attenzione... icon_confused.gif
Si ma se gli metteva una fascetta regolabile di metallo non si scippava per niente...Piuttosto se ne veniva il carburatore ma il filtro restava dov'era... icon_asd.gif
 
9956429
9956429 Inviato: 31 Mag 2010 14:47
 

Amicopolini ha scritto:
Si ma se gli metteva una fascetta regolabile di metallo non si scippava per niente...Piuttosto se ne veniva il carburatore ma il filtro restava dov'era... icon_asd.gif


si ma credo che l'avesse... tutti i filtri aperti in genere hanno quella fascetta...ma alla fine basta un cacciavite...
 
9956462
9956462 Inviato: 31 Mag 2010 14:53
 

Axel_house92 ha scritto:


si ma credo che l'avesse... tutti i filtri aperti in genere hanno quella fascetta...ma alla fine basta un cacciavite...
Si solo che con la fascetta ci vuole più tempo per toglierlo e hai più tempo per accorgertene e andarlo a menare... 0509_up.gif
 
9956592
9956592 Inviato: 31 Mag 2010 15:17
Oggetto: Re: Consigli sull'Ela Soft del mio motorino
 

PanikFir3 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei dei consigli per la mia ela soft, ho un Beta Ark One... per ora ho solo:

- Marmitta: Arrow Extreme

- Carburatore: 17.5 dell'Orto

- Variatore: Malossi Multivar 2000

- Filtro: Malossi a Cono

- Frizione: di serie (ma penso ke ora smonto e metto le mollette rosse, alla fine se metto una fly cluth che non è regolabile non mi cambia nnt quindi penso ke cambio solo le mollette)

Però con tutto questo non riesco a superare un sr di un amico che ha solo Giannelli Reverse e Carburatore 17.5 dell'Orto... forse perchè è tarato un po male...
Comunque mi potreste dare dei consigli su cosa mettere OLTRE A QUESTO SENZA CAMBIARE GT? per ora non lo cambio perchè dove sto io molti miei amici hanno dovuto levarlo perchè la polizia rompeva un po...

Ricapitolando vorrei dei consigli su come sfruttare al massimo la mia ela soft e cosa mettere di aggiuntivo senza, ripeto, cambiare GT per ora.



1. Rimetti airbox originale con spugna redsponge.
2. La frizione cambia...specialmente accellerazioni e salite (con mollette gialle).
3. Carbura se va lento è per il getto max troppo piccolo (anche perchè col cono la carburazione è impossibile).
4. Molla di contrasto verde.
 
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