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Consigli sull'Ela Soft del mio motorino
9931152
9931152 Inviato: 26 Mag 2010 20:00
Oggetto: Consigli sull'Ela Soft del mio motorino
 



Salve a tutti, vorrei dei consigli per la mia ela soft, ho un Beta Ark One... per ora ho solo:

- Marmitta: Arrow Extreme

- Carburatore: 17.5 dell'Orto

- Variatore: Malossi Multivar 2000

- Filtro: Malossi a Cono

- Frizione: di serie (ma penso ke ora smonto e metto le mollette rosse, alla fine se metto una fly cluth che non è regolabile non mi cambia nnt quindi penso ke cambio solo le mollette)

Però con tutto questo non riesco a superare un sr di un amico che ha solo Giannelli Reverse e Carburatore 17.5 dell'Orto... forse perchè è tarato un po male...
Comunque mi potreste dare dei consigli su cosa mettere OLTRE A QUESTO SENZA CAMBIARE GT? per ora non lo cambio perchè dove sto io molti miei amici hanno dovuto levarlo perchè la polizia rompeva un po...

Ricapitolando vorrei dei consigli su come sfruttare al massimo la mia ela soft e cosa mettere di aggiuntivo senza, ripeto, cambiare GT per ora.

Ultima modifica di PanikFir3 il 26 Mag 2010 20:05, modificato 1 volta in totale
 
9931182
9931182 Inviato: 26 Mag 2010 20:03
 

Funzione cerca!!!!
 
9931201
9931201 Inviato: 26 Mag 2010 20:05
 

e che secondo te non ho già cercato? ma nel caso mio è diverso da molti altri!
 
9931221
9931221 Inviato: 26 Mag 2010 20:06
 

Come sei tarato e carburato adesso?
 
9931423
9931423 Inviato: 26 Mag 2010 20:29
 

innanzitutto leva il cono e rimetti il filtro originale!! massimo ci metti dentro una red sponge! ...non so come sei tarato e carburato ma io farei cosi ...rulli da 5g molla bianca e mollette verdi ( le rosse sono troppo dure per un 50) ...poi un getto 75 ...e vedrai che andra bene! icon_wink.gif
 
9932073
9932073 Inviato: 26 Mag 2010 21:42
 

grazie mille x il consiglio, ma il cono lo devo levare per forza? il sound è spettacolare cn il cono xD
 
9932323
9932323 Inviato: 26 Mag 2010 22:20
 

si sarà pure spettacola ma non è che vadi tanto bene sull'originale
 
9932375
9932375 Inviato: 26 Mag 2010 22:31
 

se riesco a carburà bene penso ke vada, comunque se metto un 70 in futuro (già lo sto cercando usato) penso ke vadi bene
 
9932417
9932417 Inviato: 26 Mag 2010 22:39
 

beh si su un 70 è un'altro conto 0509_up.gif
comuqnue è una bella ammazzata carburarlo
 
9932440
9932440 Inviato: 26 Mag 2010 22:44
 

rimonta il filtro chiuso 0509_up.gif
 
9932620
9932620 Inviato: 26 Mag 2010 23:04
 

penso di rimontare il filtro originale, comunque su un 50 posso montare i primari? ( forse i secondari no nn partirebbero mai)
 
9932623
9932623 Inviato: 26 Mag 2010 23:05
 

si rimontalo comunque lascia fare i rapporti sul 50
 
9933408
9933408 Inviato: 27 Mag 2010 9:07
 

il tuo scoter è a aria o a liquido?? e quello del tuo amico??
 
9933682
9933682 Inviato: 27 Mag 2010 10:02
 

Citazione:
Però con tutto questo non riesco a superare un sr di un amico che ha solo Giannelli Reverse e Carburatore 17.5 dell'Orto... forse perchè è tarato un po male...


bè non è che tu abbia tutte queste cose in più!! di fatti leva il cono, lascia perdere i rapporti....in teoria come ela soft ci siamo....adesso c'è lo step successivo! cambiare motore....comunque un dr nuovo non è che costi un eresia!!
 
9934240
9934240 Inviato: 27 Mag 2010 12:03
 

berty ha scritto:


bè non è che tu abbia tutte queste cose in più!! di fatti leva il cono, lascia perdere i rapporti....in teoria come ela soft ci siamo....adesso c'è lo step successivo! cambiare motore....comunque un dr nuovo non è che costi un eresia!!

si infatti... io l'ho pagato 70euro
 
9934584
9934584 Inviato: 27 Mag 2010 13:00
 

foca91 ha scritto:
il tuo scoter è a aria o a liquido?? e quello del tuo amico??


Tutte e due a liquido, insomma i beta ark one sono tutti a liquido

giulioxxx ha scritto:
berty ha scritto:


bè non è che tu abbia tutte queste cose in più!! di fatti leva il cono, lascia perdere i rapporti....in teoria come ela soft ci siamo....adesso c'è lo step successivo! cambiare motore....comunque un dr nuovo non è che costi un eresia!!

si infatti... io l'ho pagato 70euro


Se riesco a trovarlo lo compro subito il 70 e comunque il cono penso di levarlo e penso de metterci quello originale...

Se ce la fate a darmi un consiglio su ke taratura fare, ke rulli mettere e quale molla di contrasto applicare e magari anche ke mollette x la frizione mettere (pensavo alle blu o alle bianche)
 
9935042
9935042 Inviato: 27 Mag 2010 13:55
 

PanikFir3 ha scritto:


Se riesco a trovarlo lo compro subito il 70 e comunque il cono penso di levarlo e penso de metterci quello originale...

Se ce la fate a darmi un consiglio su ke taratura fare, ke rulli mettere e quale molla di contrasto applicare e magari anche ke mollette x la frizione mettere (pensavo alle blu o alle bianche)


io ti ho gia dato il mio parere... ribadisco metti le verdi come mollette (con le bianche attacca troppo presto mentre le blu sono troppo dure! icon_wink.gif
 
9935101
9935101 Inviato: 27 Mag 2010 14:02
 

ma le verdi aumentano molto la ripresa su un 50?
 
9935286
9935286 Inviato: 27 Mag 2010 14:26
 

metti una pro replica al posto della extreme........e togli il cono che su un 50 non conta a un c***o...
 
9935434
9935434 Inviato: 27 Mag 2010 14:42
 

sul 50 è migliore la pro replica 0509_up.gif
 
9935753
9935753 Inviato: 27 Mag 2010 15:42
 

lo stile sms è vietato dal regolamento..evita per favore icon_wink.gif

sposto icon_wink.gif
 
9936933
9936933 Inviato: 27 Mag 2010 18:36
 

direi che di mettere una proreplica non vale la pena...l'arrow puo bastare! icon_wink.gif ...per quanto riguarda le mollette della frizione... non influiscono sulla ripresa ma solo sullo spunto da fermo...mettendo le verdi avrai un buon scatto!
 
9937728
9937728 Inviato: 27 Mag 2010 20:16
 

PanikFir3 ha scritto:
grazie mille x il consiglio, ma il cono lo devo levare per forza? il sound è spettacolare cn il cono xD
Se vuoi fare fuori il tuo gt tienilo pure...Punto primo leva quel filtro e fottitene del rombo che fa...2 come sei messo a carburazione??Get max get minimo ecc...Per sfruttare al massimo il 50cc metti la giannelli shot carb 17.5 filtro originale con red sponge variatore 101 rulli 4.7e poi vedi come fila...Ti fa 100 reali che risulteranno 110 di tachimetro... icon_asd.gif
 
9937956
9937956 Inviato: 27 Mag 2010 20:48
 

100 effettivi con un'ela soft! ahahahahahhahah eusa_wall.gif E comunque con una shot (che andrebbe meglio su gt di fascia base) sarebbe meglio un carburatore da 19...
 
9938390
9938390 Inviato: 27 Mag 2010 21:35
 

Amicopolini ha scritto:
Se vuoi fare fuori il tuo gt tienilo pure...Punto primo leva quel filtro e fottitene del rombo che fa...2 come sei messo a carburazione??Get max get minimo ecc...Per sfruttare al massimo il 50cc metti la giannelli shot carb 17.5 filtro originale con red sponge variatore 101 rulli 4.7e poi vedi come fila...Ti fa 100 reali che risulteranno 110 di tachimetro... icon_asd.gif


certo come no... contaci! icon_asd.gif ...la shot è troppo aperta e il 101 è sprecato su un 50!
 
9938464
9938464 Inviato: 27 Mag 2010 21:45
 

Io non ce sto a capì + nnt O_O... Ora ho l'Arrow e tengo quella che dicono che anche su un 70 tappa pochissimo.
comunque il filtro lo levo, però oggi è successa una cosa insolita... stavo andando e mentre accelleravo ha cominciato a fare vuoti assurdi e poi si è spento e non partiva + cn la pedalina... penso ke si sia scarburato...
comunque penso ke sia colpa del filtro a cono e la taratura fatta da faggiano xD
Per esempio come rulli vanno bene quelli ke ti danno nel pacchetto dell'Arrow Extreme?
E poi che dite la metto una fly? So che non è regolabile quindi credo che non cambi quasi nnt dalla frizione originale no?
 
9938517
9938517 Inviato: 27 Mag 2010 21:51
 

PanikFir3 ha scritto:
Io non ce sto a capì + nnt O_O... Ora ho l'Arrow e tengo quella che dicono che anche su un 70 tappa pochissimo.
comunque il filtro lo levo, però oggi è successa una cosa insolita... stavo andando e mentre accelleravo ha cominciato a fare vuoti assurdi e poi si è spento e non partiva + cn la pedalina... penso ke si sia scarburato...
comunque penso ke sia colpa del filtro a cono e la taratura fatta da faggiano xD
Per esempio come rulli vanno bene quelli ke ti danno nel pacchetto dell'Arrow Extreme?
E poi che dite la metto una fly? So che non è regolabile quindi credo che non cambi quasi nnt dalla frizione originale no?


...per i rulli non so dipende da quanto sono... eusa_think.gif intorno ai 5g dovrebbe essere l'ideale...la fly non è essenziale... e non sentirai un gran cambiamento una volta montata (conviene cambiarla solo se la tua a tanti km)
 
9938566
9938566 Inviato: 27 Mag 2010 21:57
 

Axel il mio beta ha circa 3100km quindi anche la mia frizione quindi è come dire nuova >.<
Adesso devo sapere ke rulli mi avevano dato cn il pacchetto dell'arrow, xk penso ke con la frizione originale vadano bene... comunque quando era scarburato tempo fa cn i rulli che ho trovato nel pacchetto dell'arrow e filtro originale tirava abbastanza e superavo di poco l'amico mio che ha l'sr... ora che ho filtro a cono e rulli messi dal meccanico va quanto andava tutto originale tranne che ha lo scatto da fermo incredibilmente potente e dp i 10km si addormenta... roba che potrei impennare tranquillamente dallo scatto che ha partendo da fermo...
comunque penso che quando metto un 70 il cono posso rimetterlo no? o meglio lasciare ancora il filtro originale senza red sponge?
 
9938603
9938603 Inviato: 27 Mag 2010 22:02
 

PanikFir3 ha scritto:
Axel il mio beta ha circa 3100km quindi anche la mia frizione quindi è come dire nuova >.<
Adesso devo sapere ke rulli mi avevano dato cn il pacchetto dell'arrow, xk penso ke con la frizione originale vadano bene... comunque quando era scarburato tempo fa cn i rulli che ho trovato nel pacchetto dell'arrow e filtro originale tirava abbastanza e superavo di poco l'amico mio che ha l'sr... ora che ho filtro a cono e rulli messi dal meccanico va quanto andava tutto originale tranne che ha lo scatto da fermo incredibilmente potente e dp i 10km si addormenta... roba che potrei impennare tranquillamente dallo scatto che ha partendo da fermo...
comunque penso che quando metto un 70 il cono posso rimetterlo no? o meglio lasciare ancora il filtro originale senza red sponge?


anche con un base...puoi farne a meno del cono...io consiglio sempre l'air box originale con red sponge! icon_wink.gif ... per la frizione come hai detto anche tu con solo 3100 è ancora nuova quindi lascia stare! ...ma a parte i rulli come sei tarato??...molla mollette?
 
9938735
9938735 Inviato: 27 Mag 2010 22:21
 

Sinceramente non lo so è che quando l'ho portato ad una ela soft ancora nn ero capace a smontare nnt xD adesso sto a prende lezioni... comunque non te lo so dire, poi manco a dire che vado in garage smonto e te lo dico, sta fermo che non parte + da un amico e penso che dm lo saprò xk cerchiamo di risolvere sto problema... comunque te che mi consigli di mettere? e soprattutto qualche consiglio sulla carburazione che è quello che penso sia la causa principale dopo la taratura.
 
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