Radar ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
Ragazzi allora visto che tra una settimana prendo la mia nuova e prima moto e de sta cosa della catena non ne sapevo niente......non è che qualcuno mi potrbbe spiegare tutto ciò che bisogna fare personalmente per una corretta manutenzione del mezzo al di fuori dei tagliandi effettuati in officina??????
Grassssssieeeeee
il 5 settembre ho postato in questo 3d una semi-guida,
per conto mio puoi fare tranquillamente rifermento a quella.
tieni conto che fuori dai tagliandi (cambio gruppo catena/corone) la catena andrebbe verificata circa ogni 1000km (tensione e lubrificazione);
la catena deve essere sempre UMIDA (di lubrificante) e avere quei 2 o 3 cm di gioco nel punto di minima tensione (lascia la tensione della catena a chi lo sa fare, se non lo hai mai fatto da solo: è l'occasione per imparare le malizie del "come si fa") .
per quanto riguarda il grasso da usare (spray o a pennello) consiglio che sia tu a sceglierlo.
buon divertimento,
d.
D'accorodo OK
Allora comprerò quel grasso fiat idrorepellente che spieghi un pò più in alto e farò il procedimento da te descritto ogni mille km
Poi quella cosa li del gioco me la devo fa spiegà dal meccanico
Thanks