Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
nuova Norton Commando
9921270
9921270 Inviato: 25 Mag 2010 12:32
Oggetto: nuova Norton Commando
 


 
9921375
9921375 Inviato: 25 Mag 2010 12:50
Oggetto: Re: nuova Norton Commando
 
 
9921541
9921541 Inviato: 25 Mag 2010 13:18
 

La Norton 0510_inchino.gif

A me piacciono davvero un sacco, anche se non capisco perchè, a parte la Cafè Racer, abbiano dovuto mettere sì delle Ohlins ma a steli normali...
 
9921792
9921792 Inviato: 25 Mag 2010 13:45
 

Crazymonkey ha scritto:
La Norton 0510_inchino.gif

A me piacciono davvero un sacco, anche se non capisco perchè, a parte la Cafè Racer, abbiano dovuto mettere sì delle Ohlins ma a steli normali...


perchè vintage e non cambia molto...

comunque son stupende, costan troppo però.
 
9924404
9924404 Inviato: 25 Mag 2010 19:21
 

Virgo ha scritto:


perchè vintage e non cambia molto...

comunque son stupende, costan troppo però.


Vabbè ma allora avrebbero potuto anche mettere delle forcelle un pelo più economiche e togliere qualcosa al prezzo della moto, tanto non penso che qualcuno le porterà "seriamente" in pista o comunque al limite, poi vabbè, sono scelte, anche perchè alla fine deve avere comunque l'immagine da moto "al top"...
 
9926339
9926339 Inviato: 25 Mag 2010 23:08
 

Molto bella; ma avrei preferito vederla rinascere con il motore rotativo... eusa_drool.gif
 
9926969
9926969 Inviato: 26 Mag 2010 8:50
 

Crazymonkey ha scritto:
La Norton 0510_inchino.gif

A me piacciono davvero un sacco, anche se non capisco perchè, a parte la Cafè Racer, abbiano dovuto mettere sì delle Ohlins ma a steli normali...


si, le foto stanno in giro da almeno un anno, finalmente è su strada...

più dell'avantreno, su cui ancora oggi si alternano le due soluzioni, mi crea qualche perplessità la scelta del doppio ammortizzatore posteriore, che oggi come oggi si vede credo solo su custom e cruiser.

ciù ohlins is megl' che uàn?

V
 
9927410
9927410 Inviato: 26 Mag 2010 10:25
 

adoro quello stile... noto veramente bella!! 0510_inchino.gif
 
9930354
9930354 Inviato: 26 Mag 2010 18:19
 

sono bellissime. nutro qualche perplessità sull'affidabilità del propulsore e sul il prezzo decisamente fuori mercato in tutte e tre gli allestimenti
 
9931923
9931923 Inviato: 26 Mag 2010 21:26
 

Sevenday ha scritto:
Molto bella; ma avrei preferito vederla rinascere con il motore rotativo... eusa_drool.gif


Mah, avevo letto qualche tempo fa della "ripresa" anche di quello, ma per moto tipo da corsa o giù di lì. Poi più nulla fu...
comunque, onore anche a questa Commando, dopo tutto è la moto di JoeRagazzata... icon_asd.gif
 
9932286
9932286 Inviato: 26 Mag 2010 22:16
 

Belle ma non credo che ne arriveranno mai qui in Italia.
Poi a quei prezzi ci sono tante altre belle moto...
 
9939989
9939989 Inviato: 28 Mag 2010 9:52
 

Sul numero di due ruote di questo mese si parla anche di una futura uscita di una sportiva norton 700 con motore Wankell che hanno appositamente evitato di montare sulla Commando.
A mio avviso quest'ultima è stupenda anche se concordo con chi dice che le forcelle a steli rovesciati se le sarebbero potute risparmiare. doppio_lamp_naked.gif
 
10340140
10340140 Inviato: 2 Ago 2010 17:58
 

..La nuova avversaria di Ducati GT1000,Triumph Bonneville ecc..????? 0509_doppio_ok.gif
 
10344680
10344680 Inviato: 3 Ago 2010 12:59
 

Avevo una mezza idea di aprire una discussione in OT pantere propio sulla commando, quando mi sono accorto del topic. Premetto che riesco a trovare interessanti quasi tutte le moto, questa in più mi affascina. Per me, considerazioni sul prezzo a parte, è una moto che unisce l'aspetto anni 70 alla moderna tecnologia. Su Motociclismo di questo mese c'è un test che unito a quello di Alan Catchcart ( o come si scrive) su due ruote parla di una moto prettamente stradale coppiosa e leggera.
0510_saluto.gif
 
10346243
10346243 Inviato: 3 Ago 2010 16:44
 

a 18.700 euro... 90 cv...e niente di particolare, solo retrò... la lascio agli appassionati del marchio
 
10373107
10373107 Inviato: 8 Ago 2010 13:55
 

Aspetto l'EICMA, ma se è bella solo la metà di quanto in foto..... diventa una seria candidata...Poi, ragazzi, più seriamente : E' una NORTON !
Io che guardavo le Commando sui libri di Giorgio Sarti, e pensavo :" Non potrò mai guidarne una....."
Ma, come dicono in america, i sogni finiscono all'alba. Poi ci sono le bollette da pagare....che volete.... sono vecchio, ormai....
 
10401701
10401701 Inviato: 14 Ago 2010 14:35
 

Solita moto elogiata ma poi non comprata per il prezzo elevato e per i dubbi sull'affidabilità e sulla assistenza, soprattutto se se ne vuole fare un uso quotidiano o quasi invece che farci un giro il sabato sera.
Attendo di vedere come sarà la nuova W800 icon_cool.gif
 
10412654
10412654 Inviato: 17 Ago 2010 10:42
 

Crazymonkey ha scritto:


Vabbè ma allora avrebbero potuto anche mettere delle forcelle un pelo più economiche e togliere qualcosa al prezzo della moto, tanto non penso che qualcuno le porterà "seriamente" in pista o comunque al limite, poi vabbè, sono scelte, anche perchè alla fine deve avere comunque l'immagine da moto "al top"...



Queste repliche moderne devono essere al top perchè il prezzo comunque è necessariamente alto causa il piccolo numero prodotto e mettere un componente più economico rischia di non interessare il ristretto numero di appassionati.

Per chi, come me, ha vissuto i tempi andati sono già difficili da digerire i freni a disco e l'iniezione figuriamoci gli steli rovesciati o il monoammortizzatore.
Tutto dove potevano hanno cercato di mantenere un'estetica anni 60-70

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10412727
10412727 Inviato: 17 Ago 2010 10:58
 

Ronfo ha scritto:
Per chi, come me, ha vissuto i tempi andati sono già difficili da digerire i freni a disco e l'iniezione figuriamoci gli steli rovesciati o il monoammortizzatore.


Per chi, come me, è nato e si è formato in tempi recenti vedere forcelle Ohlins rovesciate, dischi da 320, pinze radiali e tubi in treccia abbinati ad un telaio a doppia culla, a un enorme motore raffreddato ad aria e ai due ammortizzatori posteriori sul codino è una congestione letale 0510_help.gif

Non ho nulla contro il vintage, ma non si possono mescolare pezzi così a caso!! icon_xd_2.gif Molto meglio il lavoro di Ducati, che ha mantenuto per le sue sport classic un'estetica retrò seppur impiegando al meglio e in modo omogeneo la componentistica di recente progettazione icon_smile.gif
 
10413028
10413028 Inviato: 17 Ago 2010 11:58
 

urano88 ha scritto:


Per chi, come me, è nato e si è formato in tempi recenti vedere forcelle Ohlins rovesciate, dischi da 320, pinze radiali e tubi in treccia abbinati ad un telaio a doppia culla, a un enorme motore raffreddato ad aria e ai due ammortizzatori posteriori sul codino è una congestione letale 0510_help.gif

Non ho nulla contro il vintage, ma non si possono mescolare pezzi così a caso!! icon_smile.gif


Beh, vedo che partendo da "formazioni motociclistiche" diverse, arriviamo alle stesse conclusioni:
Io storco il naso per il vintage sostituito da componenti moderni e tu vedi una moto moderna appesantita da componenti vecchi.
Non soddisfa nessuno dei due.
Tuttavia oggi è il solo modo di fare una replica.
Per motivi di sicurezza e inquinamento non si può pretendere che montino freni a tamburo e carburatori.
Mantengono il più possibile lo stile della vecchia moto con il telaio ed estetica motore e montando forcelle e ammo posteriori il più simili possibile agli originali.
La forcella a steli rovesciati della moto gialla in centro alla foto sono veramente una barbarie.
Le altre due moto sono già meglio.
Sarà comunque una moto per pochissimi amatori, di quelli che di moto ne hanno già altre 5 in garage
 
10414161
10414161 Inviato: 17 Ago 2010 16:03
 

molto bella (notare anche i cerchi della SE in fibra). mi e' sempre piaciuto il retro' e vintage e l'assenza di radiatori rende la linea delle moto piu' gradevole. avrei forse osato un telaio e scarichi piu' moderni.
 
10414212
10414212 Inviato: 17 Ago 2010 16:20
 

i amq eulli n fibra di carbonio costeranno minimo 1500 euro in più nel listino
poeno che la norton dia i base a quel prezzo poi ci sono gli optional
tipo la cr&s
 
10414228
10414228 Inviato: 17 Ago 2010 16:24
 

credo molto piu' di 1500 ... dovrebbero essere sui 3500euro. non so se siano optional per le altre versioni ma sulla SE sono di serie. la SE costa 2000 sterline in piu' della cafe racer.
 
10414672
10414672 Inviato: 17 Ago 2010 18:08
 

Va bè, scusate, ma se ci mettevano anche la fibra di carbonio, un'altro telaio che Norton Kommando era.
Allora potevano fare una moto nuova moderna e anche con un motore nuovo.

Una replica deve assomigliare il più possibile all'originale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©