Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
la norton torna con un v4!!!
15731401
15731401 Inviato: 21 Nov 2016 15:42
Oggetto: la norton torna con un v4!!!
 
 
15731423
15731423 Inviato: 21 Nov 2016 16:30
 

Non è bella... Di più...!! E' fan-tas-ti-ca...!! 0510_sorriso.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it

Tra le altre:
Citazione:
I più attenti avranno notato che nelle foto non compaiono gli specchietti retrovisori, non si tratta di una dimenticanza, sulla V4 questi sono sostituiti da una telecamera posteriore che proietta le immagini direttamente sulla strumentazione, con display da 7" a colori.
 
15731456
15731456 Inviato: 21 Nov 2016 17:48
 

Questa entra di prepotenza nella lista delle mie moto dei sogni...
Bellissima con una linea che richiama le vecchie Norton sportive ma tremendamente attuale poi nella colorazione total cromo e qualcosa di eccezionale come la dotazione tecnica monta il motore della rsv4 aumentato a 1200 cc quindi il top... il prezzo ovviamente sarà stellare e non si riuscirà neanche a vedere in giro purtroppo...
 
15731458
15731458 Inviato: 21 Nov 2016 17:50
 

bella è bella ma la cilindrata 1200? non potrebbe neanche essere la base per una futura sbk
 
15731466
15731466 Inviato: 21 Nov 2016 17:58
 

mar66 ha scritto:
bella è bella ma la cilindrata 1200? non potrebbe neanche essere la base per una futura sbk
 
15731474
15731474 Inviato: 21 Nov 2016 18:03
 

vale5-0 ha scritto:
[....] monta il motore della rsv4 aumentato a 1200 cc quindi il top [....]
Il motore della RSV4, era montato sulle moto test/prototipo. Su queste che verranno commercializzate il propulsore non sarà Aprilia, ma è stato realizzato dalla Norton stessa in collaborazione con Ricardo.
 
15731486
15731486 Inviato: 21 Nov 2016 18:22
 

Vero ho letto l'articolo... adesso mi spiego l'aumento di cilindrata ma non l'aumento di potenza massima avevo seguito altre notizie prima che uscisse definitivamente il modello ma non sapevo che alla fine volevano costruirsi anche il motore comunque aumentando la cilindrata si sono tolti la possibilità di farla correre in qualsiasi campionato peccato...
 
15731488
15731488 Inviato: 21 Nov 2016 18:26
 

mar66 ha scritto:
bella è bella ma la cilindrata 1200? non potrebbe neanche essere la base per una futura sbk

Era evidentemente l'unico modo per permettergli di raggiungere gli ormai "necessari" 200 CV...
 
15731518
15731518 Inviato: 21 Nov 2016 19:17
 

vale5-0 ha scritto:
Vero ho letto l'articolo... adesso mi spiego l'aumento di cilindrata ma non l'aumento di potenza massima avevo seguito altre notizie prima che uscisse definitivamente il modello ma non sapevo che alla fine volevano costruirsi anche il motore comunque aumentando la cilindrata si sono tolti la possibilità di farla correre in qualsiasi campionato peccato...

Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!

Poi vogliamo scommettere che se qualche team ci vorrà correre al TT una deroga la trovano? eusa_think.gif
 
15731521
15731521 Inviato: 21 Nov 2016 19:20
 

Poi dai qualche foto la si può mettere:

Front:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rear:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Display off:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Display on:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non amo lo sguardo strabico, ma se aveva lo sguardo "moderno", subito si gridava al clone della Panigale... icon_asd.gif
 
15731526
15731526 Inviato: 21 Nov 2016 19:29
 

CBR_125R ha scritto:
Poi vogliamo scommettere che se qualche team ci vorrà correre al TT una deroga la trovano? eusa_think.gif
La "deroga" c'è già, infatti il regolamento, alla fine delle motorizzazioni ammesse, recita:
"Altre macchine ammesse a discrezione degli organizzatori".
(vedasi la Suter 500 MMX 2t quest'anno)
 
15731529
15731529 Inviato: 21 Nov 2016 19:36
 

JO74 ha scritto:
La "deroga" c'è già, infatti il regolamento, alla fine delle motorizzazioni ammesse, recita:
"Altre macchine ammesse a discrezione degli organizzatori".
(vedasi la Suter 500 MMX 2t quest'anno)

Mi ricordavo della Suter, niente allora la vedremo correre! icon_mrgreen.gif
(Sig Mod vado un filo ot : leggo che la SC Project, neo proprietari della Paton, puntano in alto al TT !)
 
15731540
15731540 Inviato: 21 Nov 2016 19:52
 

Favolosa.
ma perché ha la zona rossa a 8000 giri?
Penso sia impossibile tirare fuori 200 cavalli a quel regime, o sbaglio?
 
15731578
15731578 Inviato: 21 Nov 2016 21:04
 

Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!

Fare figure barbine con il miglior motore della produzione di serie (e non solo) ?!?! che tra oramai tutti i motori da un litro da 200 cv è quello con l'erogazione più regolare e l'unico v4 prodotto di serie che tra l'altro è stato aggiornato da poco euro 4?!? se snobbi un motore del genere non sai quello che stai dicendo... ma sei serio??
Poi capisco l'orgoglio di provare a farsi anche il motore ma dopo oltre 10 anni che quel propulsore viene migliorato e aggiornato e testato in vari campionati la vedo difficile per la Norton dare ai fortunati possessori qualcosa di simile...
 
15731614
15731614 Inviato: 21 Nov 2016 21:38
 

CBR_125R ha scritto:
Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!

Poi vogliamo scommettere che se qualche team ci vorrà correre al TT una deroga la trovano? eusa_think.gif

ma conosci il motore aprilia v4? mi sa di no... è più facile che la norton faccia figure barbine con il suo motore che è ancora tutto da scoprire...
 
15731639
15731639 Inviato: 21 Nov 2016 22:20
 

CBR_125R ha scritto:
Mi ricordavo della Suter, niente allora la vedremo correre! icon_mrgreen.gif
(Sig Mod vado un filo ot : leggo che la SC Project, neo proprietari della Paton, puntano in alto al TT !)
Ti ho risposto "dillà". icon_wink.gif
 
15731655
15731655 Inviato: 21 Nov 2016 22:36
 

mar66 ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!

ma conosci il motore aprilia v4? mi sa di no... è più facile che la norton faccia figure barbine con il suo motore che è ancora tutto da scoprire...

vale5-0 ha scritto:
Fare figure barbine con il miglior motore della produzione di serie (e non solo) ?!?! che tra oramai tutti i motori da un litro da 200 cv è quello con l'erogazione più regolare e l'unico v4 prodotto di serie che tra l'altro è stato aggiornato da poco euro 4?!? se snobbi un motore del genere non sai quello che stai dicendo... ma sei serio??

Credo che abbiate frainteso CBR. A parte che il V4 72° Norton non è una versione maggiorata del collaudatissimo V4 65° italiano. La casa inglese è più piccola di Aprilia e senza i fondi e le disponibilità economiche di Piaggio. Per raggiungere i 200 CV dichiarati con il nuovo motore avevano evidentemente due strade: un millone tiratissimo da 200 CV/l oppure un più rilassato 1200 da 170 CV/l. È chiaro che hanno scelto la seconda per i motivi elencati da CBR.
 
15731772
15731772 Inviato: 22 Nov 2016 8:54
 

mar66 ha scritto:
ma conosci il motore aprilia v4? mi sa di no... è più facile che la norton faccia figure barbine con il suo motore che è ancora tutto da scoprire...

Serenità.
La tua XJR monta lo stesso V4 Aprilia?

Comunque molti miei amichetti hanno motori V4 Aprilia e so che è un prodotto affidabile, di fatti non ho mai detto che montano un 1200 per non fare brutta figura col motore 1000cc by Noale, ho detto che, probabilmente, dato che io a differenza tua non lavoro (vista la presunzione iniziale che mostri deve essere così) in team corse presumo, hanno montato il loro motore 1200 fregandosene della cilindrata over, per avere vita più facile con omologazioni varie ed affidabilità.
vale5-0 ha scritto:
Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!

Fare figure barbine con il miglior motore della produzione di serie (e non solo) ?!?! che tra oramai tutti i motori da un litro da 200 cv è quello con l'erogazione più regolare e l'unico v4 prodotto di serie che tra l'altro è stato aggiornato da poco euro 4?!? se snobbi un motore del genere non sai quello che stai dicendo... ma sei serio??
Poi capisco l'orgoglio di provare a farsi anche il motore ma dopo oltre 10 anni che quel propulsore viene migliorato e aggiornato e testato in vari campionati la vedo difficile per la Norton dare ai fortunati possessori qualcosa di simile...

Pardon due proprietari di motori V4....

sigsegv ha scritto:

Credo che abbiate frainteso CBR. A parte che il V4 72° Norton non è una versione maggiorata del collaudatissimo V4 65° italiano. La casa inglese è più piccola di Aprilia e senza i fondi e le disponibilità economiche di Piaggio. Per raggiungere i 200 CV dichiarati con il nuovo motore avevano evidentemente due strade: un millone tiratissimo da 200 CV/l oppure un più rilassato 1200 da 170 CV/l. È chiaro che hanno scelto la seconda per i motivi elencati da CBR.

Grazie Caro (a caso l'unico proprietario di V4 1100 di tutto il topic che ha capito il mio discorso).

Mah... Se si fosse meno nervosetti e si cercasse di capire... Va beh... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15731789
15731789 Inviato: 22 Nov 2016 9:20
 

sigsegv ha scritto:
Credo che abbiate frainteso CBR. A parte che il V4 72° Norton non è una versione maggiorata del collaudatissimo V4 65° italiano. La casa inglese è più piccola di Aprilia e senza i fondi e le disponibilità economiche di Piaggio. Per raggiungere i 200 CV dichiarati con il nuovo motore avevano evidentemente due strade: un millone tiratissimo da 200 CV/l oppure un più rilassato 1200 da 170 CV/l. È chiaro che hanno scelto la seconda per i motivi elencati da CBR.



0509_up.gif 0509_up.gif


comunque, davvero ha la zona rossa a 8000?
 
15731804
15731804 Inviato: 22 Nov 2016 9:36
 

pazuto ha scritto:
comunque, davvero ha la zona rossa a 8000?

È ben strano visto che la potenza dichiarata è a 12500 giri. Sarà un mockup, oppure è photoshoppato, o forse semplicemente dinamico: mano a mano che la lancetta sale i numeri girano in senso antiorario.

Norton dovrebbe annunciare anche un 650 bicilindrico da 100 CV e 100 kg di peso a secco entro la fine del mese. Vedremo...
 
15731909
15731909 Inviato: 22 Nov 2016 12:03
 

CBR_125R ha scritto:
Grazie Caro (a caso l'unico proprietario di V4 1100 di tutto il topic che ha capito il mio discorso).

Mah... Se si fosse meno nervosetti e si cercasse di capire... Va beh... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

non lo monta la mia XJR.... lo monta la mia APRC e diciamo che un pò lo conosco visto che l'ho revisionato 2 volte, avevo interpretato male il tuo messaggio, ora rileggendolo con più attenzione ho capito il tuo concetto 0510_saluto.gif

Ultima modifica di mar66 il 22 Nov 2016 14:08, modificato 1 volta in totale
 
15731973
15731973 Inviato: 22 Nov 2016 13:40
 

mar66 ha scritto:
non lo monta la mia XJR.... lo monta la mia APRC e diciamo che un pò lo conosco visto che l'ho revisionato 2 volte, la prossima volta cerca di esprimerti meglio se ci riesci visto che non sono stato solo io a non capire, ed evita i sarcasmi inutili.... 0510_saluto.gif

Ti ho mandato un mp per non fare ot.
mar66 ha scritto:

ma conosci il motore aprilia v4? mi sa di no... è più facile che la norton faccia figure barbine con il suo motore che è ancora tutto da scoprire...

CBR_125R ha scritto:


Comunque molti miei amichetti hanno motori V4 Aprilia e so che è un prodotto affidabile, di fatti non ho mai detto che montano un 1200 per non fare brutta figura col motore 1000cc by Noale


Risposto solo a tono, bastava leggere meglio il mio messaggio.

Scusa Jo, ho finito, gli ho scritto in mp e spero si continui di la.
 
15732005
15732005 Inviato: 22 Nov 2016 14:30
 

Risposto solo a tono, bastava leggere meglio il mio messaggio.

Riletto più volte... ma se il tuo messaggio manca di soggetto ovvero "il tipo di motore" (non è sottointeso...) e ovvio che possono nascere incomprensioni... e se su tre due persone hanno capito il contrario ci stà perchè c'è una spiegazione logica a questo...
Poi il fatto che rispondi che se uno non è proprietario di un V4 non possa capire ... è logico che alimenta sterili polemiche...
 
15732081
15732081 Inviato: 22 Nov 2016 17:11
 

vale5-0 ha scritto:
Risposto solo a tono, bastava leggere meglio il mio messaggio.

Riletto più volte... ma se il tuo messaggio manca di soggetto ovvero "il tipo di motore" (non è sottointeso...) e ovvio che possono nascere incomprensioni... e se su tre due persone hanno capito il contrario ci stà perchè c'è una spiegazione logica a questo...
Poi il fatto che rispondi che se uno non è proprietario di un V4 non possa capire ... è logico che alimenta sterili polemiche...

lascialo contento dicendo che si capiva come ho fatto io correggendo il mio mess,certuni si accontentano di poco.... rotfl.gif
 
15732089
15732089 Inviato: 22 Nov 2016 17:24
 

Tornando al discorso, alla fine il motore avrà qualcosa in comune con aprilia?
 
15732099
15732099 Inviato: 22 Nov 2016 17:53
 
 
15732102
15732102 Inviato: 22 Nov 2016 18:01
 

pazuto ha scritto:
Tornando al discorso, alla fine il motore avrà qualcosa in comune con aprilia?

MCN è forse l'outlet con più dettagli Link a pagina di Motorcyclenews.com
 
15732113
15732113 Inviato: 22 Nov 2016 18:20
 

Interessante.
comunque il prezzo dovrebbe essere "da 32000 euro", come una Panigale r.
Non so quante moto siano in grado di produrre, di sicuro un numero limitato.
Già questo preclude ogni possibilita' di partecipare in sbk.
 
15732132
15732132 Inviato: 22 Nov 2016 18:56
 

Se non ricordo male, della serie SS (la più prestigiosa), ne produrranno 200 esemplari (già tutti prenotati).
Mentre della RR, ne verranno prodotte 250.
La Norton è una "aziendina" rispetto a quelle che corrono in SBK, dubito che avrà la capacità di produrre grandi numeri (almeno nel breve periodo).
Sinceramente però, non credo che sia nelle loro intenzioni (sia i grandi numeri, sia la partecipazione in SBK).

A proposito di SBK... Ma per quanto riguarda il BSB (campionato inglese Superbike), anche qui è prevista la produzione di un certo numero di esemplari per potervi partecipare?
Lo chiedo perché, nel caso, la Norton potrebbe pensare di parteciparvi...
 
15732137
15732137 Inviato: 22 Nov 2016 19:05
 

Non so se ci sia un numero, ma di sicuro la cilindrata 1200 è per i bicilindrici, e questa ne ha 4.
però è veramente bella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©