mar66 ha scritto:
ma conosci il motore aprilia v4? mi sa di no... è più facile che la norton faccia figure barbine con il suo motore che è ancora tutto da scoprire...
Serenità.
La tua XJR monta lo stesso V4 Aprilia?
Comunque molti miei amichetti hanno motori V4 Aprilia e so che è un prodotto affidabile, di fatti non ho mai detto che montano un 1200 per non fare brutta figura col motore 1000cc by Noale, ho detto che, probabilmente, dato che io a differenza tua non lavoro (vista la presunzione iniziale che mostri deve essere così) in team corse presumo, hanno montato il loro motore 1200 fregandosene della cilindrata over, per avere vita più facile con omologazioni varie ed affidabilità.vale5-0 ha scritto:
Piuttosto che fare figure barbine, oltre che buttare soldi, meglio dare, ai fortunati possessori, un motore più affidabile, coppioso e rendersi meno difficile il rispetto alle norme anti-inquinamento!
Fare figure barbine con il miglior motore della produzione di serie (e non solo) ?!?! che tra oramai tutti i motori da un litro da 200 cv è quello con l'erogazione più regolare e l'unico v4 prodotto di serie che tra l'altro è stato aggiornato da poco euro 4?!? se snobbi un motore del genere non sai quello che stai dicendo... ma sei serio??
Poi capisco l'orgoglio di provare a farsi anche il motore ma dopo oltre 10 anni che quel propulsore viene migliorato e aggiornato e testato in vari campionati la vedo difficile per la Norton dare ai fortunati possessori qualcosa di simile...
Pardon due proprietari di motori V4....
sigsegv ha scritto:
Credo che abbiate frainteso CBR. A parte che il V4 72° Norton non è una versione maggiorata del collaudatissimo V4 65° italiano. La casa inglese è più piccola di Aprilia e senza i fondi e le disponibilità economiche di Piaggio. Per raggiungere i 200 CV dichiarati con il nuovo motore avevano evidentemente due strade: un millone tiratissimo da 200 CV/l oppure un più rilassato 1200 da 170 CV/l. È chiaro che hanno scelto la seconda per i motivi elencati da CBR.
Grazie Caro (a caso l'unico proprietario di V4 1100 di tutto il topic che ha capito il mio discorso).
Mah... Se si fosse meno nervosetti e si cercasse di capire... Va beh...