Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

nude... ma retrò! (naked alla "commando") -

Bajaj Avenger 220 vs UM Renegade Commando
15443285
15443285 Inviato: 4 Set 2015 23:29
Oggetto: Bajaj Avenger 220 vs UM Renegade Commando
 

Buonasera a tutti!
Come da titolo, vorrei gentilmente chiedervi il parere tra questi due modelli di moto.
Il motivo per cui ho scelto quelle due è perchè tra poco andrò in Centro America e sono i modelli più comuni in quel paese.

Purtroppo non sono un grande esperto, tutto quello che ho fatto sono state ricerche tecniche sul tipo di iniezione (proveniendo da una brutta esperienza con elettronica DiTech Aprilia su un cinquantino), sui consumi, sulla potenza, ecc ecc.

Vi scrivo per chiedervi un parere meramente tecnico, tralasciando il prezzo dei due motocicli.
La cosa che mi interessa principalmente è l'affidabilità, a seguire la "potenza".
Da quel che vedo sono sostanzialmente identiche, 18 o 19 cavalli, stessa cilindrata, tranne quel "torque" (che da quel che ho letto è il momento di forza che viene applicato dal pistone), per il resto non cambia molto.
La mia preoccupazione principale è l'iniezione elettronica, è affidabile? A quanto pare entrambe le moto ce l'hanno, una CDI e una DTS-i (ho messo i link su CDI e DTS icon_biggrin.gif ), che differenza c'è tra queste due iniezioni? Una è piu affidabile dell'altra? Altra cosa che ho letto, la Bajaj è sul mercato da una vita, mentre la UM non si capisce da dove esce fuori... sembra sia indiana anche lei!

Comunque, a voi la parola! Grazie mille icon_smile.gif

Link all'immagine ingrandita

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15443343
15443343 Inviato: 5 Set 2015 10:55
 

Pareri....hai trovato praticamenti due marchi "sconosciuti" e non importati credo in Europa, la UM...... forse è sconosciuto anche nel paese d'origine, la Bajaj solo in India è "famosa", ma eventualmente la moto la prenderesti in Centro America....allora perchè non guardare un indiana (ex inglese) per eccellenza la Royal Enfield, non sono sicuro se venga importata in quei paesi ma la custom/cruiser Thunderbird 350/500cc sarebbe molto più affidabile e facile da riparare (unico motore per tutti i modelli) oppure l'onnipresente cinese Keeway Blackster 250 bicilindrico molto conosciuta in quei posti.
 
15443346
15443346 Inviato: 5 Set 2015 10:57
 

tralasciando la questione iniezione perchè non ne so nulla ti direi che è preferibile la UM perchè pur avendo un filo meno di potenza (- 5%) e un filo meno di coppia (- 12-13%) li eroga a regimi inferiori e quindi dovrebbe risultare più fruibile e più pronta all'atto pratico. inoltre pesa 27 kg in MENO; ossia l'altra pesa il 20-21% di più! cosa che di fatto annullerebbe l'esigua coppia e potenza in più. inoltre anche aggiungendo parabrezza e schienalino avresti comunque una moto più leggera.

poi ci sarebbe la questione prezzo... ma suppongo che se le metti a confronto è perchè sono equiparabili.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©