v4lkyrie ha scritto:
Citazione:
e mandare in pensione TERBLANCHE VISTO che da quando le disegan lui su sei modelli
e cioe 749 999 multi st super sport non ne ha praticamente azzeccato uno visto che dati motociclismo su 5600 moto vendute 2300 sono monster le altre una per l'altra hanno venduto si e no 380 modelli
questa è una tua opinione. chiaro che il monster vende di più, è la moto più duttile e che costa meno. le altre hanno più carattere e quindi hanno un pubblico più di nicchia.
Io ho un 749 e mi piace molto, il 748 non mi dice nulla. L'estetica è solo un fattore soggetivo. Poi vorrei vederli questi dati di vendita che tu hai letto e a quale anno fanno riferimento
))
il numero di vendite non è solo direttamente collegabile al modello ma anche a cause si può dire esterne, come l'effetto euro o la crisi petrolio o una campagna promozionale errata.
Comunque se vuoi fai una prova, metti il tuo monster che vende così tanto a fianco di un 749 o di un multistrada e fermati un po' a guardare dove si sofferma l'occhio dei passanti.
…che il monster sia più duttile ed, in linea di massima, più economico delle altre è verissimo.
Non altrettanto, a mio parere, che le altre abbiano più carattere; non mi pare infatti che si possa definire con poco carattere una moto che viene venduta quasi invariata dal ’93. anzi…c’è da dire che probabilmente diverrà (sempre che già non lo sia) un icona della moto; una di quelle per cui la gente fra 50 anni cercherà i pezzi originali per restaurarla ed andarci ai raduni di moto storiche
E……l’occhio dei passanti dici?…..mha…non sono mai stato lì a misurare la quantità di occhiate, ma mi pare che nonostante gli anni sulle spalle faccia ancora la sua porca figura
Prova un po’ a mettere un S4RS fermo su di un bel passo di montagna con motociclisti, turisti e compagnia bella a vedere che succede……